Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 13:43   #221
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da windir Guarda i messaggi
come fa un ombrello a trapassare un cranio dall occhio, per un incidente?

è stato fatto con molta forza, la vittima altrimenti si sarebbe spostata e al massimo avrebbe avuto danni all'occhio.
ma per trapassarlo fino a dentro....

io non son molto convinto del discorso "incidente involontario", in base ad un ragionamento molto banale...

poi mi sbaglierò.
Incidente involontario lo sarebbe anche una revolverata in questo caso, assume una valenza nei confronti di episodi di questo tipo, del genere "italiani zitti e mosca!" , in un'altro paese , uno senza il self hating intendo,
due straniere protagoniste di una vicende del genere ai danni dei nativi si sarebbero gia "impiccate" in cella "per il rimorso" e nessuno si sarebbe meravigliato.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 13:43   #222
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Organizziamo una manifestazione di soliderietà alla rumena, che aspettiamo?
Le diamo un vitalizio, anzi: facciamola ministro ..

Quote:
Incidente involontario lo sarebbe anche una revolverata in questo caso, assume una valenza nei confronti di episodi di questo tipo, del genere "italiani zitti e mosca!" , in un'altro paese , uno senza il self hating intendo,
due straniere protagoniste di una vicende del genere ai danni dei nativi si sarebbero gia "impiccate" in cella "per il rimorso" e nessuno si sarebbe meravigliato.
secondo me ti stai agitando troppo...

ci sara' un processo...ci saranno dei testimoni...
se sono colpevoli saranno punite

se sara' omicido volontario prenderanno tot
se sara' omicidio colposo prenderanno tot

non vedo il motivo di agitarsi tanto

Ultima modifica di gigio2005 : 30-04-2007 alle 13:47.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 13:44   #223
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Si chiama "ironia"...
Old 30-04-2007, 13:50   #224
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
scusa, ma questo cosa c'entra col mio discorso?
io ho fatto una semplice analisi da un punto di vista fisico, o meglio, un semplice ragionamento da ignorante.
il colpo di pistola poi, cosa c'entra?
ovvio che se ti parte per sbaglio fa il danno comunque.
ma se tiro ad una persona per sbaglio una sberla, posso fare il danno x come il danno y.
secondo me, per fare il danno y ci vuole una certa volontarietà e forza.
se io punto un ombrello ad una persona, è facile che questa d'istinto si sposti, o se invece la prendo, magari gli cavo l'occhio.
per fare invece quello che è successo, io credo che ci voglia qualcosa di più
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 13:52   #225
gigio2005
Senior Member

Quote:
scusa, ma questo cosa c'entra col mio discorso?
io ho fatto una semplice analisi da un punto di vista fisico, o meglio, un semplice ragionamento da ignorante.
il colpo di pistola poi, cosa c'entra?
ovvio che se ti parte per sbaglio fa il danno comunque.
ma se tiro ad una persona per sbaglio una sberla, posso fare il danno x come il danno y.
secondo me, per fare il danno y ci vuole una certa volontarietà e forza.
se io punto un ombrello ad una persona, è facile che questa d'istinto si sposti, o se invece la prendo, magari gli cavo l'occhio.
per fare invece quello che è successo, io credo che ci voglia qualcosa di più
se non fosse per il fatto che stiamo parlando di ARIA FRITTA...visto che non abbiamo la BENCHE' MINIMA IDEA di quale sia stata la dinamica del tutto, le posizioni delle 3 persone, la gente intorno, il fantomatico litigio...

niente

ARIA FRITTA
Old 30-04-2007, 13:55   #226
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

L'Italia è un paese incredibile: una straniera ammazza una nostra connazionale di 20 anni con un ombrello nell'occhio e viene difesa ad oltranza
appunto dicevo, che "dinamica e dinamica" , è un segnale chiaro che simili episodi non portano a conseguenze gravi perchè gli italiani non se la prendono a male.
Old 30-04-2007, 13:56   #227
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

secondo me ti stai agitando troppo...

ci sara' un processo...ci saranno dei testimoni...
se sono colpevoli saranno punite

se sara' omicido volontario prenderanno tot
se sara' omicidio colposo prenderanno tot

non vedo il motivo di agitarsi tanto
Ripeto, tutto questo è solo perchè nel fattaccio ci sono due comunitarie romene, in quanto nel cosiddetto "benpensare" di molti essere romeni o marocchini equivale a qualcosa da disprezzare. Se invece le colpevoli erano americane, a quest'ora già erano nella loro ambasciata o rimpatriate e con una pacca sulle spalle....
Old 30-04-2007, 13:57   #228
windir
Senior Member

Quote:
se non fosse per il fatto che stiamo parlando di ARIA FRITTA...visto che non abbiamo la BENCHE' MINIMA IDEA di quale sia stata la dinamica del tutto, le posizioni delle 3 persone, la gente intorno, il fantomatico litigio...

niente

ARIA FRITTA
ma quale aria fritta.
non si può nemmeno fare un ragionamento da un punto di vista "tecnico"?
allora se non dobbiamo pensare nulla, perchè posti sul forum?
forse era meglio tirare in ballo le nazionalità, o i partiti politici, come stanno facendo tanti... mah...

casomai potevi dire di essere o meno d'accordo col mio ragionamento, analizzandolo.
se poi non lo eri, quale problema?
Old 30-04-2007, 13:59   #229
gigio2005
Senior Member

Quote:
L'Italia è un paese incredibile: una straniera ammazza una nostra connazionale di 20 anni con un ombrello nell'occhio e viene difesa ad oltranza
appunto dicevo, che "dinamica e dinamica" , è un segnale chiaro che simili episodi non portano a conseguenze gravi perchè gli italiani non se la prendono a male.
potresti chiarire il concetto "viene difesa ad oltranza"?

volendo esagerare...potresti riportare una frase del 3d in cui qualcuno "viene difeso ad oltranza"?
Old 30-04-2007, 14:01   #230
gigio2005
Senior Member

Quote:
ma quale aria fritta.
non si può nemmeno fare un ragionamento da un punto di vista "tecnico"?
allora se non dobbiamo pensare nulla, perchè posti sul forum?
forse era meglio tirare in ballo le nazionalità, o i partiti politici, come stanno facendo tanti... mah...

casomai potevi dire di essere o meno d'accordo col mio ragionamento, analizzandolo.
se poi non lo eri, quale problema?
un ragionamento dal punto di vista tecnico lo puoi fare se hai chiara davanti a te la scena del delitto...

con "chiara" intendo

motivi del diverbio, modalità del diverbio, posizioni dei soggetti, oggetti tenuti in mano, spostamenti dei soggetti etc etc
Old 30-04-2007, 14:03   #231
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

niente

ARIA FRITTA
Beh, una punta di ombrello piantata con forza in un occhio... penso sia facile capire la volontarietà dell'atto doloso/colposo compiuto.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 14:05   #232
windir
Senior Member

ma no, lo si può fare comunque.
ma rimane sempre un ragionamento per ipotesi.

non credi che per fare quel danno, ci sia voluta una certa forza?
Old 30-04-2007, 14:08   #233
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Beh, una punta di ombrello piantata con forza in un occhio... penso sia facile capire la volontarietà dell'atto doloso/colposo compiuto.
angolazione con la quale l'ombrello e' penetrato nell'orbita?
posizione dell'aggressore?
l'aggressore era in piedi?
la vittima si è spostata verso la punta? e se si con quale forza?
la vittima è stata spinta? magari da un passeggero ignaro.... e se si con quale forza?
il braccio dell'aggressore e' stato urtato? da chi?
l'aggressore ha agito volontariamente?
Old 30-04-2007, 14:10   #234
gigio2005
Senior Member

Quote:
ma no, lo si può fare comunque.
ma rimane sempre un ragionamento per ipotesi.

non credi che per fare quel danno, ci sia voluta una certa forza?
non ne ho idea...

non ho la piu' pallida idea di quanta forza ci voglia per fratturare un osso del cranio con un ombrello...e credo che in questo forum (a meno di medici legali) nessuno possa saperlo...

quindi la tua e' solo una supposizione basata su un preconcetto elementare...cioe' che per spezzare una cosa dura (ma quanto dura?) serva tanta forza
Old 30-04-2007, 14:19   #235
gigio2005
Senior Member

La sua è stata "una reazione voluta, sproporzionata ai fatti, di una persona instabile che ha agito con impeto e forza, come risulta dall'esame autoptico". Per Ormanni e Colaiocco non ci sono dubbi sulla volontarietà dell'omicidio. "E' stato sicuramente un omicidio con dolo d'impeto, senza un accordo pregresso e senza alcun contributo materiale della seconda ragazza - hanno aggiunto i due magistrati -. Abbiamo raccolto molte dichiarazioni testimoniali in questo senso".

"Il dolo d'impeto - hanno detto i due pm - è compatibile con la volontarietà dell'omicidio. La gravità del fatto è emersa immediatamente. L'indagata non può dire di non essersi resa conto di quello che aveva commesso. Quando indirizzi la punta dell'ombrello verso il volto di una persona non puoi pensare di non aver fatto nulla". Ed è un indizio anche il fatto che le due donne siano subito scappate. Tutti d'accordo, invece, accusa e difesa, sul fatto che non fosse in atto un borseggio.

ottimo questo' e' gia' un enorme passo avanti...
come potete vedere niente attenuanti...anzi ci sono aggravanti...

cvd...inutile agitarsi...basta rispettare il corso della giustizia.

Vediamo come va a finire...
edit: cosa vuol dire "reazione voluta...sproporzionata"?

reazione a cosa? mi sono perso qualche puntata?

Ultima modifica di gigio2005 : 30-04-2007 alle 14:22.
Old 30-04-2007, 14:23   #236
windir
Senior Member

Quote:
non ne ho idea...

non ho la piu' pallida idea di quanta forza ci voglia per fratturare un osso del cranio con un ombrello...e credo che in questo forum (a meno di medici legali) nessuno possa saperlo...

quindi la tua e' solo una supposizione basata su un preconcetto elementare...cioe' che per spezzare una cosa dura (ma quanto dura?) serva tanta forza
indubbiamente.
Old 30-04-2007, 14:25   #237
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
L'importanza di questi casi, e la maggiore pericolosità, è che potrebbero creare dei precedenti che potrebbero essere sfruttati dai "furbetti"... e di furbetti l'Italia ne è piena.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 14:26   #238
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
angolazione con la quale l'ombrello e' penetrato nell'orbita?
posizione dell'aggressore?
l'aggressore era in piedi?
la vittima si è spostata verso la punta? e se si con quale forza?
la vittima è stata spinta? magari da un passeggero ignaro.... e se si con quale forza?
il braccio dell'aggressore e' stato urtato? da chi?
l'aggressore ha agito volontariamente?

Angolazione?
Era in piedi? La vittima si è spostata verso la punta?
La posizione dell'ombrello, che altrimenti (è prassi diffusa e consolidata) si tiene con la punta rivolta verso terra, denota l'uso dello stesso come arma.
Anche nell'uso di un arma impropria per un'ipotetica "difesa personale" da una reazione (comprensibile) della loro vittima al tentativo di schippo, non può essere usata per colpire organi vitali.
E qui il dolo c'è di sicuro (sempre mio parere personale).
Sul resto, non capisco il tuo atteggiamento che fa trasparire un inadeguato e fuorviante garantismo verso coloro che certamente non sono le vittime... usando addirittura l'ipotetica presenza di un passeggero che avrebbe spintonato la ragazza morta verso la punta dell'ombrello.

Poi si sa, di solito il 50% degli avvocati sbaglia...
Sarà anche in questo caso il giudice a decidere.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 14:30   #239
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Ma se vittima e aggressore, stavano litigando, giuridicamente parlando non si profila omicidio preterintenzionale?

http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidi...erintenzionale
Old 30-04-2007, 14:31   #240
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi

Angolazione?
Era in piedi? La vittima si è spostata verso la punta?
La posizione dell'ombrello, che altrimenti (è prassi diffusa e consolidata) si tiene con la punta rivolta verso terra, denota l'uso dello stesso come arma.
Anche nell'uso di un arma impropria per un'ipotetica "difesa personale" da una reazione (comprensibile) della loro vittima al tentativo di schippo, non può essere usata per colpire organi vitali.
E qui il dolo c'è di sicuro (sempre mio parere personale).
Sul resto, non capisco il tuo atteggiamento che fa trasparire un inadeguato e fuorviante garantismo verso coloro che certamente non sono le vittime... usando addirittura l'ipotetica presenza di un passeggero che avrebbe spintonato la ragazza morta verso la punta dell'ombrello.

Poi si sa, di solito il 50% degli avvocati sbaglia...
Sarà anche in questo caso il giudice a decidere.
inadeguato e fuorviante garantismo?

allora...forse non ci siamo spiegati...

la mia unica fede e' la giustiza! e' ovvio che non sono loro le vittime ma le assassine... pero' le vogliamo sottoporre ad un processo (con prove testimoni e quant'altro)? o le mandiamo direttamente al rogo?

il mio punto di vista e' questo...poi se voi abitate nelle caverne non e' un mio prob
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian