Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 06:27   #201
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
la balordaggine mi spaventa e preoccupa forse di più della violenza consapevole.
Old 30-04-2007, 06:37   #202
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
? faccio fatica a capire cosa c'entri la parola "berlusconi" in questo 3d...
è una banale provocazione
Old 30-04-2007, 07:35   #203
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
siamo d'accordo...tutto cio' pero' c'entra poco con l'indignarsi con due pesi e due misure...
alla fine bestie sono loro e noi peggio ancora...
invece c'entra perchè nessuno li ha invitati o costretti a venire in italia.
Già abbiamo abbastanza problemi noi.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 07:58   #204
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Ho letto che hanno arrestato le assassine della giovane donna e non sono ROM ma rumene. Una di esse è minorenne.
Quanti mesi di galera si farà la maggiorenne? (per me, tra un mese è libera)
Se fosse punita come merita , l'esempio potrebbe rallentare i flussi migratori..invece è necessario far sapere che l'Italia è il bengodi.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 09:35   #205
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
hanno preso le due ricercate
http://www.ansa.it/opencms/export/si...142434183.html

"la Matei - questa è la sua versione - avrebbe alzato la mano con la quale impugnava l'ombrello e sulla punta di questo sarebbe finita Vanessa." ....

cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:12   #206
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ciò mi rammenta il vizietto italico del "i nostri tutti buoni mentre i cattivi tutti con gli altri" applicato in modeo massiccio dai sinistri ma non certo trascurato dai destri. In definitiva questo paese è uno schifo perchè, forse, i suoi abitanti lo rendono tale.

non mi sembra proprio la stessa cosa, nel caso di rignano flaminio i fatti, i coinvolgimenti degli indagati , le responsabilità da quello che ho letto mi sembrano tutto fuorchè chiare, nel caso di roma che la tizia sia un'assassina (preterintenzionale o peggio) non mi sembra tecnicamente in discussione.

Ultima modifica di kingv : 30-04-2007 alle 10:54.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:36   #207
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Le due rumene sono accusate di aver ucciso la giovane nel metrò di Roma
Omicidio Vanessa Russo, prese le due donne
Bloccate dai carabinieri a Tolentino, vicino a Macerata. Erano nascoste a casa di un amico, anche lui arrestato. Una è minorenne

Le due presunte assassine di Vanessa Russo (Ansa)

ROMA - È finita la caccia: sono state arrestate le due donne rumene sospettate di aver ucciso con un colpo di ombrello nell'occhio Vanessa Russo nella metropolitana di Roma. Le due donne, Doina Matei di 21 anni e l'amica, minorenne, sono state fermate all'uscita del centro commerciale La Rancia di Tolentino, in provincia di Macerata. Una donna le ha riconosciute, proprio mentre le due ragazze guardavano un quotidiano in un'edicola del supermercato, con le loro fotografie in prima pagina. La testimone ha chiamato il 112, e una gazzella dei carabinieri è accorsa sul posto, bloccando le due presunte assassine e un amico, che le attendeva in auto. L'uomo, arrestato con l'accusa di favoreggiamento, avrebbe documenti argentini e lavora come operaio. Vive in una casa di campagna in Contrada Cisterna, nei pressi di un salumificio. Proprio in quella casa stava ospitando le due donne, in fuga da Roma. A Tolentino vive anche la madre della diciassettenne.
INTERROGATORIO - Nella notte Doina Matei viene interrogata dagli inquirenti romani che indagano sulla morte di Vanessa Russo. Sono due le inchieste in cui sono coinvolte le romene: una a Roma per omicidio e l'altra a Macerata per favoreggiamento. La posizione della ragazza minorenne è di competenza della procura dei minorenni. A quanto si è appreso la giovane è rimasta nelle Marche e si trova attualmente in una struttura di accoglienza in attesa di essere sentita dalla magistratura dei minori di Ancona. Gli inquirenti maceratesi starebbero cercando di appurare tutti i movimenti delle due donne da quando sono arrivate nelle Marche (probabilmente sabato sera) e accertare altre eventuali responsabilità da parte di persone che le avrebbero ospitate. È Doina Matei la donna accusata di aver trafitto Vanessa con la punta dell'ombrello. Nel filmato del sistema a circuito chiuso della metropolitana è la ragazza a destra, quella con il cappellino.
NIGHT CLUB - È stato anche grazie a un controllo sui permessi di soggiorno che gli investigatori hanno potuto individuare il nascondiglio marchigiano di Doina Matei e della sua complice. In passato le due romene avevano lavorato in un night della provincia di Macerata, e questo elemento, insieme alla scoperta che la madre di una delle straniere vive a Tolentino, ha ristretto l'area geografica delle indagini. L'uomo a casa del quale le due fuggiasche avevano trovato ospitalità era una loro vecchia conoscenza, fatta proprio all'epoca in cui si esibivano nel night.
GIA' IDENTIFICATE PRIMA DELLA CATTURA - Le due donne ritenute responsabili dell'omicidio di Vanessa Russo avevano le ore contate: i carabinieri, secondo quanto si è appreso da fonti investigative, le avevano già identificate prima che lasciassero Roma. Sono note come prostitute. La loro identità era dunque conosciuta agli investigatori, che hanno così stretto il cerchio attorno alle persone che le conoscevano. Alla loro identificazione si è arrivati attraverso una serie di ricerche effettuate in particolar modo nella zona di Tivoli dove hanno soggiornato presso degli affittacamere. Le due donne sono state trasferite a Roma già nella serata di domenica.

30 aprile 2007

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ne_russo.shtml

Old 30-04-2007, 12:13   #208
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Le parole che sorgerebbero spontanee vengono invece censurate per evitare di incorrerre in guai legali.
Mi riferisco alla cattura delle due straniere.

Io , intendo. Il mio pensiero, se non manifestato mediante scritti o parole, non è censubile.
Old 30-04-2007, 12:18   #209
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Puoi tradurre in italiano?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 12:21   #210
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Puoi tradurre in italiano?
Il mio commento sulla vicenda , me lo tengo per me e per evitare guai.
Old 30-04-2007, 12:55   #211
windir
Senior Member

mi sembra strano che per un "incidente", l'ombrello abbia trapassato l'occhio causando pure una frattuta.

io credo che ci sia voluta una certa forza.
e poi, perchè è scappata via?
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 13:02   #212
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Il mio commento sulla vicenda , me lo tengo per me e per evitare guai.
Quindi il tuo commento è "Mi tengo il mio commento per evitare guai"?

Maccheccazz... A che serve?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 13:05   #213
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

quoto
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 13:08   #214
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
Erano Romene per l'appunto

Mi pare che si siano dette un mucchio di idiozie:

1) che c'entra una discussione sui Rom o zingari con un fatto-triste - di cronaca.

2) la Romania da gennaio è un paese comunitario ed i romeni e le romene sono cittadini comunitari come gli inglesi, francesi, tedeschi ecc...

3)se il delitto lo commetteva un altro cittadino comunitario si sollevava questo putiferio?

4)In Italia i romeni sono tantissimi - forse tra le comunità più numerose - e la gran maggioranza fa dei lavori di merda - mi si scusi il termine - nell'edilizia soprattutto e tantissimi ci rimettono la pelle perchè lavorano per datori di lavoro -italianissimi - senza scrupoli.

5)c'è stato un fatto di sangue con una povera ragazza che è morta:sarà la magistrutura ad accertare l'eventuale dolo o se , invece, è stato un assurdo incidente.

Ultima modifica di AntonioBO : 30-04-2007 alle 13:15.
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 13:20   #215
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:

Serve a innescare una riflessione, non preoccuparti.
Old 30-04-2007, 13:22   #216
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Mi pare che si siano dette un mucchio di idiozie:

5)c'è stato un fatto di sangue con una povera ragazza che è morta:sarà la magistrutura ad accertare l'eventuale dolo o se , invece, è stato un assurdo incidente.
Un ombrello infilato nell'occhio è un assurdo incidente.
Appunto, self hating.
Old 30-04-2007, 13:24   #217
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
e poi c'era la marmotta...

se sarà omicidio colposo subiranno la pena prevista dal codice penale per l'omicidio colposo

:3d...
Omicidio colposo....se gli danno l'omicidio colposo al prossimo ombrello nell'occhio ad un italiano nemmeno scapperanno :" ahaha omicidio colposo; tu quanti omidici colposi hai fatto oggi? " "due" "Io tre ahahaha".
Old 30-04-2007, 13:30   #218
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
La giovane romena, che a quanto pare avrebbe due figli piccoli, respinge le accuse. Nel corso dell'interrogatorio al quale è stata sottoposta questa notte dal procuratore aggiunto Italo Ormanni e dal sostituto Sergio Colaiocco ha pianto più volte. Ha detto che c'è stato un alterco con Vanessa Russo, iniziato nel vagone della metropolitana e proseguito sulla banchina della stazione Termini dove la studentessa l'avrebbe aggredita con veemenza, anche con schiaffi. "E' stato allora che ho alzato il braccio per difendermi - ha proseguito Doina Matei - e purtroppo Vanessa è stata colpita all'occhio dalla punta dell'ombrello ma non volevo ucciderla".

possibile che non ci sia nessun testimone per chiarire questa faccenda????

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Omicidio colposo....se gli danno l'omicidio colposo al prossimo ombrello nell'occhio ad un italiano nemmeno scapperanno :" ahaha omicidio colposo; tu quanti omidici colposi hai fatto oggi? " "due" "Io tre ahahaha".
?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 13:39   #219
windir
Senior Member

come fa un ombrello a trapassare un cranio dall occhio, per un incidente?

è stato fatto con molta forza, la vittima altrimenti si sarebbe spostata e al massimo avrebbe avuto danni all'occhio.
ma per trapassarlo fino a dentro....

io non son molto convinto del discorso "incidente involontario", in base ad un ragionamento molto banale...

poi mi sbaglierò.
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 13:40   #220
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Organizziamo una manifestazione di soliderietà alla rumena, che aspettiamo?
Le diamo un vitalizio, anzi: facciamola ministro ..
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian