|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
dai non ho voglia di stare qui ore e ore a discutere e a seguire sta discussione.
io la penso così punto. ognuno si è fatto le sue idee su questo caso Ultima modifica di paditora : 28-04-2007 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#203 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
ma non è stato rivelato nessun segno di altre presenze e/o effrazioni oltre quella della sig.ra Franzoni e dei soccorritori Quote:
e non è stato affermato che nno fosse stato un raptus da parte della sig.ra Franzoni anzi al contrario solo che non gli è stata data la seminfermità mentale perchè appunto è stato considerato come un raptus passeggero, ne altresì la sig.ra Franzoni ha acconsentito ad altri test ed esami pricologici per provare a capire se fosse capace d'intenfere e volere al momento del fatto Quote:
insomma tutti, chiunque, fuochè la sig.ra Franzoni ma finiscila va |
|||
|
|
|
|
|
#204 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
tempo un paio d'anni,e la franzoni fara' la soubrette in tv.
|
|
|
#205 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
tu dici che la sua colpevolezza non è attinente a sentenze e processi eppure sono stati due differenti processi in due differenti corti in due differenti due gradi di giudizio a sentenziare la sua colpevolezza ma a voi non sta bene comunque e allora che si fa? chiudiamo i tribunali con la nomina tua e giannola quali giudici unici? perchè la vostra valutazione è comunque, a vostro dire, migliore degli organi preposti a ciò? bah Ultima modifica di von Clausewitz : 28-04-2007 alle 19:54. Motivo: avevo scritto condanna al posto di colpevolezza |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 28-04-2007 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Premesso che non ho letto il thread (
Alla prima sentenza... 30 anni e manco 1gg in galera... Adesso 16 anni e manco 1gg in galera in attesa del 3° grado... Sta cosa è normale?!... cioé se io vengo condannato in 1° grado e faccio appello mi lasciano a casa fino alla prossima sentenza e non devo invece stare in carcere?! (non sono polemico... la mia è solo sincera curiosità su come funziona il sistema giudiziario!
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
per me non e' normale che una donna imputata di omicidio del proprio figlio possa vivere per anni con altri 2 figli.
il minimo , imho , sarebbe stata una sorta di "custodia domiciliare" dove era esclusa la presenza dei figli. insomma , il rischio di reiterazione del reato secondo me esiste. coapzpaza
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
non diciamo sciocchezze. se vieni condannato anche in primo grado giuridicamente sei colpevole e basta non servono gli altri gradi di giudizio. se poi vuoi ricorrere in appello sono affari tuoi ma questo non toglie che dal momento in cui vieni condannato in primo grado sei colpevole fino a prova contraria (sentenza ribaltata in appello)
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
A me sinceramente sto caso Franzoni ha rotto i coglioni.
Se è colpevole sbattetela in prigione a vita se è innocente datele la libertà. Però basta con sto caso. Mai visto un caso così montato da quando sono nato. |
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
Beh, tali fulminate, mitomani e maniache di protagonismo (e non solo) non nascono tutti i giorni, fortunatamente.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Mah, non entro nel merito, ma devo dire che al di là di tutti gli indizi, intercettazioni, ricostruzioni e quant'altro, personalmente mi fido del giudizio di mia madre (4 figli, ed una morta subito dopo il parto: se non lo sa lei...) quando dice che una a cui hanno appena ucciso il figlio non se ne uscirà MAI, MAI con suo marito a dire "facciamone un altro" mentre ancora il cadavere del bambino è dentro casa... solo se l'ha ucciso lei si capisce il perchè di quella frase.
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
La responsabilità penale è personale. L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva. Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato. Non è ammessa la pena di morte, se non nei casi previsti dalle leggi militari di guerra. Dunque anche per rispondere a raven la franzoni sarà incarcerata solo dopo che verrà emessa la condanna dalla cassazione. E mi pare anche giusto, metti che invece di farsi 16 anni fosse stata assolta a che titolo doveva farsi il carcere ? In ogni caso può ancora essere assolta e quindi fino alla chiusura dell'iter processuale ha il diritto di restare libera. Lo dice la nostra costituzione.
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 29-04-2007 alle 07:37. |
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
le indagini sugli altri sono state veramente vaghe. Cmq mi scoccia stare a discutere su franzoni si, franzoni no, il punto è che per dirla alla proteus mancano dei riscontri oggettivi. Non ci sono prove univoche e per quanto mi riguarda non si può condannare una persona senza avere la minima certezza. Quando hai detto che è stata l'ultima persona a vederlo non hai detto nulla più di quel che ho detto io. Si condanna per il reato di prossimità: prende la persona più vicina fisicamente alla vittima e la si pone come sospettato principale. Buono a sapersi. Strano che una che ha avuto un raptus, ma che abbia pensato a rendere introvabile l'arma del delitto, non abbia pensato anche di tornare in casa con una altra persona (ad es. la satragni) in modo da costruirsi un alibi. In ogni caso sulla malattia immaginaria della franzoni ti assicuro che per come la penso io sulla morte si potrebbe affermare dalle mie parole che ho delle tendenze suicide quando invece nn è vero. Fai un pò tu.
|
|
|
|
#217 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Uff. quì si stà vaneggiando in discorsi teorici e supposizioni fittizie...
teoricamente alla fine si può fantasticare che il bambino è caduto da solo.. In concreto, in una casa isolata di montagna c'erano solo 2 persone che potevano commettere l'omicidio.. la mamma o il figlio tirate voi le somme |
|
|
|
|
|
#218 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
In concreto, in una casa isolata di montagna c'erano solo 2 persone
che potevano commettere l'omicidio.. la mamma o il figlio tirate voi le somme Appunto. E' stata presa in considerazione l'ipotesi che sia stato il figlio e che la madre tenti di coprirlo? |
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mi era sfuggito questo:
Quote:
Ammonito |
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!