Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2007, 16:01   #201
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
a quale titolo ?
dai non ho voglia di stare qui ore e ore a discutere e a seguire sta discussione.
io la penso così punto.

ognuno si è fatto le sue idee su questo caso

Ultima modifica di paditora : 28-04-2007 alle 16:07.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 16:23   #202
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
e cosa dovevano trovare ?
qualche pollo che telefonicamente si faceva incastrare ?
Se nn è stata la franzoni, è stato qualcuno che sapeva cosa e come farlo, un che sapeva i tempi, che aveva studiato come occultare l'arma del delitto e le tracce più evidenti di un suo passaggio.
Dubito fortemente che si sarebbe mostrato impaziente e avrebbe fatto un errore da dilettante.

Cmq nn era un semplice mal di testa e non ha assolutamente alcuna rilevanza visto che il raptus (di cui il malore potrebbe essere la giustificazione) è stato escluso.

Ti risponderei che conosco una persona che ha realmente commesso un reato ed è stato assolto, quindi la giustizia non è la prima volta che condanna senza prove serie e assolve anche di fronte all'evidenza.
Infatti non era un mal di testa, era un attacco d'ansia o un DAP (disturbo da attacchi di panico), segno che il profilo della Franzoni non è proprio dei più "lineari" ed equilibrati. Del resto l'ha dimostrato più volte nel corso degli interrogatori, dei dibattimenti, delle comparsate televisive (). Già questo dovrebbe far pendere la bilancia verso l'ipotesi che sia stata lei. Poi c'è Taormina con il suo spray rosso e c'è giannola (). Conclusione? La franzoni è innocente.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 17:52   #203
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
i 4 anni d'indagine sono stati al 99% tutti contro la franzoni.
Nessuna indagine approfondita è stata fatta contro terzi.
l'indagine è stata fatta a 360 gradi contro chiunque
ma non è stato rivelato nessun segno di altre presenze e/o effrazioni oltre quella della sig.ra Franzoni e dei soccorritori

Quote:
Per inciso nemmeno la franzoni ha un movente e visto che nn è un raptus (diversamente da quanto dici tu) direi che è sullo stesso piano degli altri suoi ex compaesani a livello indiziario.
no, non possono essere sullo stesso piano perchè sino a prova contraria la sig.ra Franzoni è stata l'ultima a vedere suo figlio, ucciso nel suo lettone
e non è stato affermato che nno fosse stato un raptus da parte della sig.ra Franzoni anzi al contrario
solo che non gli è stata data la seminfermità mentale perchè appunto è stato considerato come un raptus passeggero, ne altresì la sig.ra Franzoni ha acconsentito ad altri test ed esami pricologici per provare a capire se fosse capace d'intenfere e volere al momento del fatto

Quote:
Chi ha detto che l'aggressore abbia per forza indossato il pigiama, può benissimo averlo appeso in modo che sembrasse indossato.

A quindi se nn stava male era tutto a posto dunque.
amazza ne avrebbe fatto di cose l'ipotetico vicino/sconosciuto in 5 minuti
insomma tutti, chiunque, fuochè la sig.ra Franzoni
ma finiscila va
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 17:56   #204
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
tempo un paio d'anni,e la franzoni fara' la soubrette in tv.
Old 28-04-2007, 18:00   #205
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Arridaje, una sentenza non può basarsi sul calcolo delle probabilità ma su riscontri oggettivi e siccome di riscontri oggettivi non ne hanno l'imputata va assolta per insufficienza di prove, che poi si sia convinti della sua colpevolezza, tanto che io considero probabilissimo sia stata lei, è un'altro paio di maniche e non è attinente a sentenze e processi.
francamente non capisco
tu dici che la sua colpevolezza non è attinente a sentenze e processi
eppure sono stati due differenti processi in due differenti corti in due differenti due gradi di giudizio a sentenziare la sua colpevolezza
ma a voi non sta bene comunque
e allora che si fa?
chiudiamo i tribunali con la nomina tua e giannola quali giudici unici?
perchè la vostra valutazione è comunque, a vostro dire, migliore degli organi preposti a ciò?
bah

Ultima modifica di von Clausewitz : 28-04-2007 alle 19:54. Motivo: avevo scritto condanna al posto di colpevolezza
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 18:29   #206
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Arridaje, una sentenza non può basarsi sul calcolo delle probabilità ma su riscontri oggettivi e siccome di riscontri oggettivi non ne hanno l'imputata va assolta per insufficienza di prove, che poi si sia convinti della sua colpevolezza, tanto che io considero probabilissimo sia stata lei, è un'altro paio di maniche e non è attinente a sentenze e processi.
Il codice penale sancisce che non si può essere condannati sulla base di indizi? Riscontri oggettivi poi sono altra cosa ancora, e ce ne sono. E spero che per rispondermi non ne vorrai fare una questione di semantica.

Ultima modifica di Onisem : 28-04-2007 alle 18:32.
Old 28-04-2007, 19:27   #207
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
tempo un paio d'anni,e la franzoni fara' la soubrette in tv.
a quando un bel cd?
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 19:57   #208
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Premesso che non ho letto il thread ()...

Alla prima sentenza... 30 anni e manco 1gg in galera...

Adesso 16 anni e manco 1gg in galera in attesa del 3° grado...

Sta cosa è normale?!... cioé se io vengo condannato in 1° grado e faccio appello mi lasciano a casa fino alla prossima sentenza e non devo invece stare in carcere?!

(non sono polemico... la mia è solo sincera curiosità su come funziona il sistema giudiziario! )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 20:02   #209
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
per me non e' normale che una donna imputata di omicidio del proprio figlio possa vivere per anni con altri 2 figli.
il minimo , imho , sarebbe stata una sorta di "custodia domiciliare" dove era esclusa la presenza dei figli.
insomma , il rischio di reiterazione del reato secondo me esiste.

coapzpaza
Old 28-04-2007, 20:32   #210
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
la costituzione dice che una persona debba essere considerata innocente fino a che non sia stata dichiarata colpevole in tutti con sentenza definitiva dopo i tutti i gradi di giudizio.
non diciamo sciocchezze. se vieni condannato anche in primo grado giuridicamente sei colpevole e basta non servono gli altri gradi di giudizio. se poi vuoi ricorrere in appello sono affari tuoi ma questo non toglie che dal momento in cui vieni condannato in primo grado sei colpevole fino a prova contraria (sentenza ribaltata in appello)
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 20:36   #211
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
A me sinceramente sto caso Franzoni ha rotto i coglioni.
Se è colpevole sbattetela in prigione a vita se è innocente datele la libertà.
Però basta con sto caso.
Mai visto un caso così montato da quando sono nato.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 20:57   #212
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
A me sinceramente sto caso Franzoni ha rotto i coglioni.
Se è colpevole sbattetela in prigione a vita se è innocente datele la libertà.
Però basta con sto caso.
Mai visto un caso così montato da quando sono nato.
Beh, tali fulminate, mitomani e maniache di protagonismo (e non solo) non nascono tutti i giorni, fortunatamente.
Old 29-04-2007, 01:11   #213
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Sta cosa è normale?!... cioé se io vengo condannato in 1° grado e faccio appello mi lasciano a casa fino alla prossima sentenza e non devo invece stare in carcere?!

(non sono polemico... la mia è solo sincera curiosità su come funziona il sistema giudiziario! )
volevo fare anch'io la stessa domanda.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 02:28   #214
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

La richiesta di custodia cautelare (ovvero: il classico buono per entrare in galera) era stata respinta ai tempi del primo processo, ora non ricordo se perchè non si riteneva possibile la reiterazione del reato o perchè la Franzoni CASUALMENTE era rimasta incinta al volo, e quindi regalandosi l'incompatibilità legale col carcere secondo le correnti leggi...

Mah, non entro nel merito, ma devo dire che al di là di tutti gli indizi, intercettazioni, ricostruzioni e quant'altro, personalmente mi fido del giudizio di mia madre (4 figli, ed una morta subito dopo il parto: se non lo sa lei...) quando dice che una a cui hanno appena ucciso il figlio non se ne uscirà MAI, MAI con suo marito a dire "facciamone un altro" mentre ancora il cadavere del bambino è dentro casa... solo se l'ha ucciso lei si capisce il perchè di quella frase.
Old 29-04-2007, 07:27   #215
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz Guarda i messaggi
non diciamo sciocchezze. se vieni condannato anche in primo grado giuridicamente sei colpevole e basta non servono gli altri gradi di giudizio. se poi vuoi ricorrere in appello sono affari tuoi ma questo non toglie che dal momento in cui vieni condannato in primo grado sei colpevole fino a prova contraria (sentenza ribaltata in appello)
non diciamo sciocchezze la rigiro volentieri a te in quanto l'art.27 della costituzione italiana dice:

La responsabilità penale è personale.

L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva.

Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.

Non è ammessa la pena di morte, se non nei casi previsti dalle leggi militari di guerra.

Dunque anche per rispondere a raven la franzoni sarà incarcerata solo dopo che verrà emessa la condanna dalla cassazione.
E mi pare anche giusto, metti che invece di farsi 16 anni fosse stata assolta a che titolo doveva farsi il carcere ?
In ogni caso può ancora essere assolta e quindi fino alla chiusura dell'iter processuale ha il diritto di restare libera.

Lo dice la nostra costituzione.

Ultima modifica di giannola : 29-04-2007 alle 07:37.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 07:36   #216
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz Guarda i messaggi
l'indagine è stata fatta a 360 gradi contro chiunque
ma non è stato rivelato nessun segno di altre presenze e/o effrazioni oltre quella della sig.ra Franzoni e dei soccorritori

no, non possono essere sullo stesso piano perchè sino a prova contraria la sig.ra Franzoni è stata l'ultima a vedere suo figlio, ucciso nel suo lettone
e non è stato affermato che nno fosse stato un raptus da parte della sig.ra Franzoni anzi al contrario
solo che non gli è stata data la seminfermità mentale perchè appunto è stato considerato come un raptus passeggero, ne altresì la sig.ra Franzoni ha acconsentito ad altri test ed esami pricologici per provare a capire se fosse capace d'intenfere e volere al momento del fatto

amazza ne avrebbe fatto di cose l'ipotetico vicino/sconosciuto in 5 minuti
insomma tutti, chiunque, fuochè la sig.ra Franzoni
ma finiscila va

le indagini sugli altri sono state veramente vaghe.
Cmq mi scoccia stare a discutere su franzoni si, franzoni no, il punto è che per dirla alla proteus mancano dei riscontri oggettivi.
Non ci sono prove univoche e per quanto mi riguarda non si può condannare una persona senza avere la minima certezza.

Quando hai detto che è stata l'ultima persona a vederlo non hai detto nulla più di quel che ho detto io.
Si condanna per il reato di prossimità: prende la persona più vicina fisicamente alla vittima e la si pone come sospettato principale.
Buono a sapersi.
Strano che una che ha avuto un raptus, ma che abbia pensato a rendere introvabile l'arma del delitto, non abbia pensato anche di tornare in casa con una altra persona (ad es. la satragni) in modo da costruirsi un alibi.

In ogni caso sulla malattia immaginaria della franzoni ti assicuro che per come la penso io sulla morte si potrebbe affermare dalle mie parole che ho delle tendenze suicide quando invece nn è vero.
Fai un pò tu.
Old 29-04-2007, 08:10   #217
INTRUDER-X
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Uff. quì si stà vaneggiando in discorsi teorici e supposizioni fittizie...
teoricamente alla fine si può fantasticare che il bambino è caduto da solo..

In concreto, in una casa isolata di montagna c'erano solo 2 persone
che potevano commettere l'omicidio.. la mamma o il figlio
tirate voi le somme
INTRUDER-X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 10:32   #218
piola
Member

Iscritto dal: Oct 2006
In concreto, in una casa isolata di montagna c'erano solo 2 persone
che potevano commettere l'omicidio.. la mamma o il figlio
tirate voi le somme [/quote]

Appunto. E' stata presa in considerazione l'ipotesi che sia stato il figlio e che la madre tenti di coprirlo?
piola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 11:09   #219
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Due giorni a testa. Ci si legge lunedì.
Mi era sfuggito questo:

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Non perdo neanche tempo a rileggere, anche perchè altrimenti dovrei pure evidenziare gli errori grammaticali del tuo post... Io ho capito benissimo, e se non è quello che intendevi, spiegati meglio e sii meno criptico... sai com'è, noi comuni mortali abbiamo bisogno dell'interprete quando parliamo con delle menti eccelse come te...

Comunque, se non hai il coraggio delle tue azioni, evita di scrivere post allusivi per fare il figo, per poi rimangiarti tutto appena qualcuno mette i puntini sulle "i"...

Ah, ovviamente segnalo.
Inutile polemica, soprattutto dopo aver segnalato (come vedi interveniamo noi per ristabilire la quiete e non c'è bisogno di farsi giustizia da soli).
Ammonito
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 13:45   #220
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
non diciamo sciocchezze la rigiro volentieri a te in quanto l'art.27 della costituzione italiana dice:

La responsabilità penale è personale.

L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva.

Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.

Non è ammessa la pena di morte, se non nei casi previsti dalle leggi militari di guerra.

Dunque anche per rispondere a raven la franzoni sarà incarcerata solo dopo che verrà emessa la condanna dalla cassazione.
E mi pare anche giusto, metti che invece di farsi 16 anni fosse stata assolta a che titolo doveva farsi il carcere ?
In ogni caso può ancora essere assolta e quindi fino alla chiusura dell'iter processuale ha il diritto di restare libera.

Lo dice la nostra costituzione.
Mi spiegate x favore questa cosa della pena di morte in caso di guerra.Io nn l'ho mai sentita.Vale in italia questa cosa?
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian