|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
tutto ciò che crearono i russi ai tempi della guerra fredda fu sempre circondato da un certo alone di mistero e timore, siano essi sommergibili come in questo caso o aerei quando i mig facevano molto parlare di loro
ricordo tutte le supposizioni che si fecero con poche immagini catturate del mig-29 e i presunti aggeggi elettronici radar ecc nascosti nel suo muso rivelatasi poi avionica "normale" solo che poi gli aerei come il mig-29 vennero svelati interamente anche come caratteristiche ecc a inizio anni '90 mentre sui sommergibili tra cui quello in oggetto di discussione rimane ancora segreto al 100% |
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il potenziale offensivo ? Il B-1 non si avvicina lontanamente al carico di bombe che puo' trasportare un B-52.
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
|
Attualmente, nello specifico teatro afghano, nn credo sia di vitale importanza la quantita' di bombe trasportate e quindi sganciate
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Dipende dal tipo di missione. Nella situazione attuale dubito che abbiano qualche utilita', ma quando gli USA sferrarono l'attacco ai talebani (subito dopo l'11 settembre) usavano eccome i B-52.
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
|
Si, li si era in una fase di targeting come dire tradizionale, ora si e' in una fase di Dynamic Targeting il che credo, puo' essere assimilato ad una sorta di CAS (riconosco che e' una comparazione un po impropria da fare!!) dove probabilmente, una macchina come il B-1 meglio si presta.
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
il B-1 presenta numerosi problemi tecnici, è un aereo scomodo, capriccioso, gli equipaggi non lo hanno mai amato.... preferiscono il buff ed è questo principalmente uno dei motivi per cui il B-52 è ancora in servizio e il B-1 non lo ha mai sostituito del tutto (anzi, non lo ha sostituito affatto!). inoltre il B-52 può trasportare CALCM mentre il B-1 no
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
Una precisazione, ho cercato di puntare l'accento sulla questione Dynamic Target e nn sul CAS poiche' macchine come B-52 e B-1 nn credo siano facilmente utilizzabili nel ruolo CAS.
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
|
l'impiego di grossi bombardieri avviene prima dell'arrivo di truppe amiche, poi si ricorre al CAS di aerei tattici quali l'harrier o l'A-10 (e in situazioni meno calde elicotteri d'attacco)
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
|
Credo che abbiamo detto la stessa cosa. E comunque va detto che oggigiorno l'uso di bombardamenti a "tappeto" nn trova molta applicazione.
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
A proposito di elicotteri ieri come al mio solito guardavo russiatoday, in cecenia, e' caduto un elicottero..il nome..aspe..mi-8,credo;20 morti, naturalmente non si sa altro..dicono incidente ![]() FINE OT
Ultima modifica di dantes76 : 28-04-2007 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
|
il B1 in afghanistan viene usato come aereo CAS puro, ovvero orbita in quota con una ventina di JDAM, appena c'è la chiamata, scende e lancia 1/2 confetti, e torna su, ovviamente il vantaggio è evidente, può stare in stand by per anche 8 ore e con un grosso carico bellico sempre a disposizione, per tale funzione i B1 sono stati recentemente dotati di pod di designazione laser Sniper.
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque gli elicotteri sono i mezzi più fragili presenti in un qualsiasi teatro e anche in irak infatti cadono con una certa frequenza non mi meraviglia che mezzi vecchi e molto usati come gli Hip presentino problemi |
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.