|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq la parte "piu interessante" e' stata smontata
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
inquietante. specialmente sapendo che dentro è pieno di cadaveri...
ma quel buco cos'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
I complottisti stile 11 Settembre affermano che è la prova inconfutabile
![]() ![]() ![]() PS. per la precisione un siluro all'uranio impoverito ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
probabilmente un portellone o un coperchio di ispezione, mi sembra troppo netto e "rotondo" per essere frutto accidentale...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ok, ma anche fosse è decisamente troppo netto come taglio...
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Ma come hanno fatto a portarlo in superficie ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
Dopo aver visto il documentario del kursk di Minoli su rai 3 "la storia siamo noi" ho cercato in rete qualche riferimento ma ho trovato ben poco.
Sullo stesso sito del programma non vi è traccia tantè che mi sono insospettito e ho spedito una mail chiedendo spiegazioni, sia sulla mancato menzionamento dell'episodio, sia su un eventuale futura ritrasmissione. La risposta, dopo una settimana, è stata la seguente: per motivi legati a diritti d'autore non è possibile visionare tutte le puntate sul web. Tale puntata rientra in questi parametri. Sono in corso trattative per renderla disponibile sul nostro sito. Guardando la cosa da un semplice senso critico mi sono sempre chiesto: Per quale motivo hanno deciso di far esplodere una parte di sottomarino, quella vicino al reattore nucleare, piuttosto che riportarlo in superficie. Era molto più sicura quest'ultima operazione e non è stata fatta. Ma poi ce ne sono molte altre cose che non quadrano, purtroppo ![]() Spero solo di rivederla il prima possibile
Switch date: 16/11/2006 MacBook Pro 2,13GHz Core 2 Duo 2nd generation - 2GB - HDD:120Gb - Ati x1600 128Mb "All'estero ci vuole coraggio per commettere un reato, in Italia ci vuole coraggio per rimanere onesti". |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 20-04-2007 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Era un sottomarino nuovo quando è affondato?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
No, aveva solo 6 anni di vita e per un sottomarino nucleare è un'inezia
http://en.wikipedia.org/wiki/Russian_submarine_Kursk
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
si trova anche attraverso altri canali
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
cosa sono quelle "sfere rosse" fra la carenatura esterna e quella interna?
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Credo siano i silos dei missili, il kursk dovrebbe essere un ssbn
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
Si difatti l'avevo cercata nella stalla due mesi fà ma non c'era niente.
Ho guardato ora ed è saltata fuori ![]() bene bene ![]() ![]()
Switch date: 16/11/2006 MacBook Pro 2,13GHz Core 2 Duo 2nd generation - 2GB - HDD:120Gb - Ati x1600 128Mb "All'estero ci vuole coraggio per commettere un reato, in Italia ci vuole coraggio per rimanere onesti". |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Una delle teorie, probabilmente la più probabile, è che il Kursk sia affondato a causa dell' impatto con un arma antisommergibile lanciata da un incrociatore classe Kirov che partecipava all' esercitazione e sfuggita al controllo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
mi ricordo di averla vista la puntata ..
in pratica poiche' il persoonale/nave addetto al recupero era straniero la marina russa ha deciso di impedire il recupero della prua dove erano contenuti i siluri a supercavitazione. Per separare la prua e' stato calato un cavo abrasivo che ha "segato" via il pezzo di sottomarino. Treminata questa fase il relitto e' stato agganciato con dei cavi e portato quasi in superficie , poi e' stato trainato dentro ad un bacino e messo definitivamente in secca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il kursk e' (era) un sottomarino della classe Oscar. Sono sottomarini il cui scopo durante la guerra fredda era quella di lanciare attacchi missilistici sulle portaerei americane.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.