Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 16:26   #21
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
in parte si, ma l'ignoranza e il non rispetto delle altre culture non e' una nostra esclusiva. per essere rispettati bisogna anche saper rispettare... e vale in entrambi i sensi.
Scusatemi se sbaglio, ma la cultura cristiana non prevede qualcosa del tipo "non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te" e anche qualcosa del tipo "porgi l'altra guancia"?
Non mi sembra che questi principi si possano subordinare alla reciprocità, anzi, costituiscono una delle più grandi innovazioni portate dal nuovo testamento rispetto al biblico "occhio per occhio".
Sono indubbiamente tra i più alti principi specifici del cristianesimo; di quella stessa cultura cristiana sotto la cui bandiera qualcuno vorrebbe che l'occidente intero si raccogliesse contro l'invasore islamico.
Mettiamoli in pratica, ci sto anch'io che cristiano non sono.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 16:26   #22
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
Non sono molto d'accordo, se leggi il libro sacro dell'islam trovi passi in cui si incita apertamente a uccidere chi è di religione diversa, cosa che non trovi nei vangeli. Poi magari ti dicono che sono solo metafore, ma preso alla lettera l'islam è una religione estremamente pericolosa.
Ma anche la bibbia può offrirci delle fantastiche chicche da interpretare in maniera estremistica...

Il signore disse ancora a Mosè "Parla a Aronne e digli: Nelle generazioni future nessun uomo della tua stirpe, che abbia qualche deformità, potrà accostarsi a offrire il pane del suo Dio. Levitico 21,16

Improvvisamente un angelo del signore lo colpì, perchè non aveva dato gloria a Dio; e, roso dai vermi, spirò. Atti 12,23

Giuda prese una moglie per il suo primogenito Er, la quale si chiamava Tamar. Ma Er, primogenito di Giuda, si rese odioso al Signore e il Signore lo fece morire. Allora Giuda disse a Onan "Unisciti alla moglie del fratello, compi verso di lei il dovere di cognato e assicura così posterità per il fratello". Ma Onan sapeva che la prole non sarebbe stata considerata come sua; ogni volta che si univa alla moglie del fratello, disperdeva per terra, per non dare posterità al fratello. Ciò che egli faceva non fu gradito al Signore, il quale fece morire anche lui. Genesi 38,6-10

Eliseo andò a Betel. Mentre egli camminava per strada, uscirono dalla città alcuni ragazzetti che si burlarono di lui dicendo "Vieni su, pelato; vieni su, calvo!". Egli si voltò, li guardò e li maledisse nel nome del Signore. Allora uscirono dalla foresta due orse, che sbranarono quarantadue di quei fanciulli. 2 Re 2,23-25

Trovo che più amara della morte è la donna, la quale è tutta lacci: una rete il suo cuore, catene le sue braccia. Chi è gradito a Dio la sfugge ma il peccatore ne resta preso. Qoèlet 7,26

Una donna accetterà qualsiasi marito, ma una giovane è migliore di un'altra. Siracide 25,15

Dalla donna ha avuto inizio il peccato, per causa sua tutti moriamo. Siracide 25,24

Meglio la cattiveria di un uomo che la bontà di una donna. Siracide 36,21

Come in tutte le comunità di fedeli, le donne nelle assemblee tacciano perchè non è loro permesso di parlare, stiano invece sottomesse,come dice anche la legge. 1 Corinzi 14,34

Non entretà nella comunità del Signore chi ha il membro contuso o mutilato. Deuteronomio 23,2

Molta sapienza molto affanno; chi accresce il sapere aumenta il dolore. Qoèlet 1,18

Numerosi furono i feriti e i morti, perchè la guerra era voluta da Dio. 1 Cronache 5,22

Nella mano del Signore è un calice colmo di vino drogato. Egli ne versa: fino alla feccia ne dovranno sorbire, ne berranno tutti gli empi della terra. Salmi 76,9

Poi mi unii alla profetessa, la quale concepì e partorì un figlio. Il Signore mi disse "Chiamalo Bottino Pronto Saccheggio Prossimo". Isaia 8,3
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 16:26   #23
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

E perchè invece il fondamentalismo islamico riguarderebbe una comunità? Sia il corano che la bibbia contengono parti interpretabili sotto un ideologia estremista, non vedo perchè dovremmo giudicare i cristiani come singoli individui mentre i musulmani no!
l'intepretazione letterale della bibbia è roba morta e sepolta. il giorno in cui sentirò B16 (purtroppo ogni giorno mi tocca) gridare allo sterminio degli infedeli, ti darò ragione. fino ad allora no.

Quote:
Spero di vivere sul tuo stesso pianeta, non so, nel mondo dove mi trovo o parlato spesso con musulmani sulla loro religione e sul loro cristianesimo, e di quelli che conosco, nessuno appoggia i metodi di altri musulmani molto meno tolleranti, eppure loro stessi si definiscono credenti modello
Per questo mi chiedo si cerchi di giudicare delle categorie quando il problema risiede nelle singole persone!
visto che non è dato di sapere se chi hai davanti è un moderato o un esaltato che recita la parte, te in nome dell'accoglienza e del rispetto sei disposto a barattare la tua sicurezza? fallo pure, ma esponi le tue di chiappette, non le mie

oltretutto il negare che ci sia un problema di fondamentalismo islamico in italia significa solo ammettere di nonleggere i fatti di cronaca.

hai qualcosa da dirmi in proposito degli imam spiati dalla giornalista qualche tempo fa? non mi ricordo la trasmissione, report forse...
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 16:32   #24
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
se il solito discorso si fosse fatto coi cinesi (che sono un po' più pericolosi degli islamici) in effetti sarebbe stato meglio....
se la gestione dell'immigrazione in questo paese si limita solo ad accogliere gente a cazzo a far fare loro quanto meglio credono, non è certo colpa mia. anzi, mi pare di avere già espresso varie volte come la politica lassista del "dentro tutti e fate come se foste a casa vostra" mi dia oltremodo noia

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
è anche vero il detto "chi ha cervello, lo usi", il "do ut des" di per sé non ha mai portato nessun risultato positivo in nessun campo, sia geopolitico che interpersonale...
non c'è nessun do ut des, qua ci sono delle regole e si rispettano. non mi sognerei mai, il giorno che dovessi andare in oriente, di chiedere un panino con porchetta. in fondo nessuno ordina loro di trasferirsi in occidente, se proprio fa così schifo.
Old 23-04-2007, 16:36   #25
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ma anche la bibbia può offrirci delle fantastiche chicche da interpretare in maniera estremistica...
questo mi sembra un arrampicarsi sugli specchi.... non mi risulta che AD OGGI (e da un bel po' di secoli anche) ci sia molta gente che vada in giro a sterminare le donne solo perche' da essa ha avuto inizio il peccato
Old 23-04-2007, 16:40   #26
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
questo mi sembra un arrampicarsi sugli specchi.... non mi risulta che AD OGGI (e da un bel po' di secoli anche) ci sia molta gente che vada in giro a sterminare le donne solo perche' da essa ha avuto inizio il peccato
Ma infatti! Ho solo postato quei passi delle bibbia per dimostrare che il problema dell'intolleranza non è nei testi sacri (chi sia la Bibbia o il Corano) o nel popolo (Cristiani o Musulmani) ma nelle singole persone
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 23-04-2007, 16:55   #27
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Scusatemi se sbaglio, ma la cultura cristiana non prevede qualcosa del tipo "non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te" e anche qualcosa del tipo "porgi l'altra guancia"?
La prima frase sembra cristiana; invece è indù.
Il Vangelo contiene qualcosa di più forte, e cioè: "Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro." (Vangelo di Luca, capitolo 6, versetto 31.)
La cosa ovviamente va applicata cum grano salis: ad esempio, non è una giustificazione valida per un omicidio commesso da una persona depressa che desidera morire.

Ulteriori nozioni (in inglese) QUI.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 17:02   #28
Supertelegattone72
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
----------------------------------------------------------------------------
Chissà se questo basterà a zittire gli amanti del "Vogliono valorizzare la loro cultura? ALLORA TUTTI A CASA LORO"
possono anche essere degli angeli ma sono troppi, avandi cosi saremo 1 milione di italiani e 50 milioni di islamici, i dati istat parlano chiaro, quindi tutti a casa loro! compresi quelli che sostengono quest'invasione come gli imprenditori che li sfruttano e i comunisti vari

Ultima modifica di Supertelegattone72 : 23-04-2007 alle 17:10.
Supertelegattone72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 17:08   #29
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Mi spiace ma qui sei in manifesta malafede; questo vallo a dire agli ebrei, non ai cristiani, non puoi paragonare il corano alla bibbia, semmai puoi paragonare i vangeli col corano.
Old 23-04-2007, 17:38   #30
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
Mi spiace ma qui sei in manifesta malafede; questo vallo a dire agli ebrei, non ai cristiani, non puoi paragonare il corano alla bibbia, semmai puoi paragonare i vangeli col corano.
Ma la bibbia è anche vostra, voi non avete un libro diverso, ne avete alcuni in più (almeno da quel poco che ricordo di catechismo)
Old 23-04-2007, 17:42   #31
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Supertelegattone72 Guarda i messaggi
possono anche essere degli angeli ma sono troppi, avandi cosi saremo 1 milione di italiani e 50 milioni di islamici, i dati istat parlano chiaro, quindi tutti a casa loro! compresi quelli che sostengono quest'invasione come gli imprenditori che li sfruttano e i comunisti vari
E Anche se fossimo in minoranza gli italiani? "l'italia agli italiani" e stata detta da un pazzo che si affacciava sul balcone e sciava a petto nudo! ormai e chiaro che la multirazzialità e la multicultaralità sono inevitabili, la storia lo insegna
Old 23-04-2007, 17:49   #32
Supertelegattone72
Junior Member

Quote:
E Anche se fossimo in minoranza gli italiani? "l'italia agli italiani" e stata detta da un pazzo che si affacciava sul balcone e sciava a petto nudo! ormai e chiaro che la multirazzialità e la multicultaralità sono inevitabili, la storia lo insegna
incomincia a dare tua moglie a qualche immigrato, si sentirà solo poverino! se non lo fai sei razzista! dovresti dare il buon esempio
gli immigrati, islamici in primis sono razzisti! nel loro paese tu non potresti nemmeno pregare in quanto cattolico, i razzisti sono loro non noi! ricordalo!
la multiculturalità è una cosa che può andare fino ad un certo punto e comunque deve essere da ambo i lati!
Old 23-04-2007, 17:55   #33
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
bah, chi e quanti possono venire a stare in un paese dovrebbe deciderlo il governo, e se un governo decide che per adesso basta i flussi migratori si interrompono e fine; il problema è che invece che incentivare gli italiani a fare figli si preferisce far venire gli immigrati, con tutti gi annessi e connessi.
Old 23-04-2007, 17:56   #34
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Supertelegattone72 Guarda i messaggi
gli immigrati, islamici in primis sono razzisti! nel loro paese tu non potresti nemmeno pregare in quanto cattolico, i razzisti sono loro non noi! ricordalo!
la multiculturalità è una cosa che può andare fino ad un certo punto e comunque deve essere da ambo i lati!
E quindi noi ci comportiamo allo stesso modo, disprezziamo l'intolleranza e quindi per ripicca noi ci comportiamo allo stesso modo, ma certo!
Oltre al fatto che non è vero che non si può costruire nessuna chiesa (I Francescani, e penso anche i domenicani, possono costruire chiese in territorio Islamico)
Non so te che Musulmani conosci, io quelli che conosco sono gentili con me, e non mi hanno mai discriminato per essere cristiano, si vede che hai avuto meno fortuna di me
Old 23-04-2007, 17:59   #35
fabio80
Senior Member

Quote:
ma ci manca solo questo, a me piace il modo di vivere occidentale, siamo in occidente fino prova contraria e non mi va certo un domani di rinunciare al pane e salame o svegliarmi al canto del muezzin

inevitabile? frontiere chiuse e passa la paura.

se ti piace tanto la loro cultura, visto che simpatizzi per loro, va in oriente a dire pubblicamente che sei gay, poi vediamo se troverai ancora asfissianti i cristiani
Old 23-04-2007, 18:07   #36
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma ci manca solo questo, a me piace il modo di vivere occidentale, siamo in occidente fino prova contraria e non mi va certo un domani di rinunciare al pane e salame o svegliarmi al canto del muezzin

inevitabile? frontiere chiuse e passa la paura.

se ti piace tanto la loro cultura, visto che simpatizzi per loro, va in oriente a dire pubblicamente che sei gay, poi vediamo se troverai ancora asfissianti i cristiani
Ho mai detto che vorrei uno stato Islamico invece che laico???

Frontiere chiuse? Bhe, in teoria dovrebbe funzionare, ma altri paesi che applicano questa scelta, dimostrano che alla fine contiene, ma non blocca del tutto

No grazie non ci tengo ad andare in quei paesi islamici, Preferisco decisamente Spagna e Olanda
Old 23-04-2007, 18:12   #37
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
E quindi noi ci comportiamo allo stesso modo, disprezziamo l'intolleranza e quindi per ripicca noi ci comportiamo allo stesso modo, ma certo!
Oltre al fatto che non è vero che non si può costruire nessuna chiesa (I Francescani, e penso anche i domenicani, possono costruire chiese in territorio Islamico)
Non so te che Musulmani conosci, io quelli che conosco sono gentili con me, e non mi hanno mai discriminato per essere cristiano, si vede che hai avuto meno fortuna di me
sinceramente ho visto al mondo pochi paesi (anzi nessuno) tolleranti come un paese occidentale al di là del razzismo dei singoli o di piccoli gruppi.
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 18:14   #38
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Scusa... ma posso chiederti perchè ti batti tanto in loro favore?
Forse la situazione degli italiani è migliore adesso rispetto a 20 anni fa?
Old 23-04-2007, 18:33   #39
Supertelegattone72
Junior Member

Quote:
spiacente ma sulla faccia nascosta della luna non ci sono mai stato
può essere un idea per le vacanze di quest'anno
Old 23-04-2007, 18:34   #40
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Spesso si perde di vista che generalizzare non ha senso...dire che tutti gli islamici sono terroristi o estremisti vale quanto dire che tutti i cristiani sono santi, che tutti i siciliani sono mafiosi, che tutti i gay sono malati di aids, che tutti gli anziani sono maleducati (vedasi thread spettacolo di qualche giorno fa ), che tutti i genovesi sono tirchi, etc. etc. etc....

p.s. possibile che in certe famiglie non si sia mai insegnato ai figli che, in ogni luogo, in ogni religione, in ogni gruppo di persone, ce ne sono di buone e di cattive?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian