|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
giacca e cravatta e codice colori...
Esiste un "codice colori" per quando ci si veste in giacca e caravatta?
Voglio dire, a parte ll'abito scuro ai funerali, ci sono altre "regole"? Io ho visto gente vestita... da becchino anche alle Cresime....
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
ai funerali per gli uomini oltre all'abito scuro andrebbe una cravatta nera, a parte questo penso che essitano solo le regole del buon gusto (tipo niente cravatta a righe con camicia a righe e così via)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
A parte gli operai dell'ANAS e simili che devono indossare i giubbini rifrangenti, non mi viene in mente altro.....
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
il codice del vestiario è sempre esistito... fino alla morte del buongusto, che si è portato nella tomba anche detto codice.
Per le donne esistevano abiti da mattina, da pomeriggio, da pranzo, cena, passeggio, sera etc. Magnifico. E questo fino ad almeno una trentina di anni fa. Poi c'è stato il 68... Stesso discorso per gli abiti da uomo. Credo che sia necessario andare a rovistare un po' nei vecchi scritti per trovare ancora indicazioni sul queste cose. Del resto ai giorni nostri persino Lina Sotis porta scarpe da ginnastica
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Maledetto 68...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
... poi è venuto il 69....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Che senza il 68 non sarebbe mai esistito
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
piantatela di spammare o mi chiudono il thread!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
è stato sdoganato il riga con riga. ovviamente escludendo casi di eclatante schifezza.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Prov. GE
|
Quote:
comunque in generale delle regole ci sono ad esempio : con l'abito gessato, camicie a tinta unita (niente righe o quadretti) stesso discorso per la cravatta, o tinta unita o fantasie piccole con l'abito non gessato si è più liberi ma è sempre meglio non mettere camicia a righe o quadretti con cravatta a righe, o una o l'altra per gli abbinamenti di colore va a gusti io prediligo camicie bianche con un colpo di colore dato dalla cravatta gialla o azzurra o bordeau oppure camicie azzurre con cravatte con piccole fantasie ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
in ufficio, in "occasioni importanti" (non tutti i giorni)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.