|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ma se il nostro ordinamento giudiziario prevede dei permessi dietro precise condizioni, non comprendo tutto questo accanimento nei suoi confronti: le condizioni ha mostrato di averle rispettate. O forse era meglio ammazzarlo una volta per tutte, cosi' ci lavavamo la coscienza?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Mio dio, quanto è decadente leggere certi post
Ad un condannato non si può permettere nemmeno 3 giorni di aria, nemmeno se magari gente più adatta di noi, l'ha reclutato meritevole di questo premio Perchè lo scopo principale rimane sempre la VENDETTA, le preoccupazione non è mai se il criminale è riammissibile nella società, l'unica importanza e farlo soffrire più che si può, perchè ci piace vederlo come se non fosse un essere umano, ci piace masturbarci mentalmente vedendolo come un mostro da far soffrire e reprimere, ci piace godere del senso di coesione che ci da innalzarci in massa come paladini vendicatori e spararle di più grosse possibile contro quel uomo del quale non si guarderà il pentimento o i miglioramenti nel processo rieducativo, ma solo quanto libertà e parte della sua vità riusciremo a strappargli Gli Omicidi, secondo la filosofia moderna, vanno puniti con la tortura Infondo perchè preoccuparsi se un problema è risolto o meno QUANDO SI PUò REPRIMERE
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
tu la conosci la legge 354 del 1975? non mi pare.....vai a leggertela e vedrai che così schifo non fa! (molte istituti "innovativi" introdotti con quella legge li abbiamo recepiti dagli usa che tanto è preso a modello per la durezza delle sue pene).
La legge 354 del 75 subordina la concessione dei permessi premio (ma non solo) a precise valuazioni del soggetto condannato. Quasi sempre queste valutazioni mancano o sono del tutto superficiali; sai perchè? perchè mancano i soldi.... Sempre più spesso si è costretti a fare riferimento a elementi scarsamente valutativi (la semplice buona condotta del detenuto) che nulla hanno a che fare con un reale ravvedimento o una "rieducazione". Questa situazione è doppiamente negativa: da un lato facilita la vita ai criminali di navigata esperienza (che sanno come funzionano le cose e quindi si limitano a non mandare a quel paese gli agenti di polizia penitenziaria o a non scontrarsi con altri detenuti ma in reltà nulla cambiano nei loro proprositi), dall'altro penalizza il detenuto che realmente si ravvede ma che magari una volta si comporta male dal punto di vista disciplinare. Se realmente fossero investite le risors necessarie magari certi fatti non si verificherebbero.... Ultima modifica di Gos : 15-04-2007 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I permessi premi, cosi' come gli sconti di pena, sono previsti e si applicano se ci sono le condizioni. Ogni giorno ci sono detenuti che escono in permesso, e che in qualche modo tentano (devono tentare) di reinserisi gradualmente nella societa'. Perche' e' a questo che si deve tendere, non dimentichiamolo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il senso di colpa ce l'abbiamo tutti e per qualcuno e' di estrema soddisfazione poterlo scaricare sugli altri.Non c'e' nulla di piu' catartico della vendetta
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
In Italia la popolazione residente si divide in due parti. Una impunita, l’altra normale. L’impunità è uno status symbol. Il motivo principale dell’attrazione che esercita il nostro Paese sulle masse di extracomunitari. Una condizione ambita. Chi la raggiunge si trova al più alto livello della scala sociale. Vale più della ricchezza. I ricchi possono finire in galera, gli impuniti mai. Le leggi non li sfiorano, gli avvocati o gli amici degli amici sistemano tutto. L’impunità ha diversi livelli, una struttura a piramide. Al vertice ci sono il salotto buono, poi i politici e quindi i loro servi. Più in basso, a strati sovrapposti, qualche milione di persone. E’ facile identificare gli impuniti. Hanno un ghignetto che li contraddistingue. Quella particolare espressione dell’impunito, di persona indifferente alla legge. Interi gruppi sono impuniti. Gruppi finanziari, politici, etnici, criminali. Sono club di impuniti extra-legali. Se lo Stato, per errore o per casualità, cerca di imporre la legge, gli impuniti si inc.....o. Strillano alla prevaricazione. Se possono cambiano le leggi, altrimenti cambiano i connotati alle forze dell’ordine. Interi quartieri possono scendere in strada a supporto degli impuniti. Un cittadino incensurato che paga le tasse e ha a cuore il bene pubblico non può intervenire contro le impunità. Passerebbe per razzista, oltranzista e un po’ fascista. Deve delegare le forze dell’ordine e alcuni impiegati di partito: i nostri dipendenti in Parlamento e al Governo. Cesare Beccaria sosteneva che la certezza della pena è necessaria in uno Stato di diritto. Noi siamo uno Stato di rovescio: abbiamo la certezza dell’impunità. C’è però la solita eccezione. Se infastidisci gli impuniti, allora sei punito a norma di legge. La punizione è certa e implacabile per chi denuncia il sistema. RESET! http://www.beppegrillo.it/
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non è che se uno la "fa franca" allora per solidarietà faccio uscire tutti!...
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Aveva precedenti che voi sappiate? Ultima modifica di lowenz : 16-04-2007 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha avuto un permesso di 3 giorni . Dopo 15 anni di galera ci può anche stare , mi sembra una polemica inutile
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quoto, per favore non facciamo demagogia. Inoltre in questi 3 giorni è stato nella comunità di recupero per detenuti che gli servirà per reinserirsi una volta scaduta la pena.. è giusto che si abitui gradualmente a riprendere posto nella società.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
posto nella società? ma nemmeno col binocolo, quello deve stare dentro a vita
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La gente cambia . Che utilità può avere tenere uno così in galera ? Il sistema carcerario ho come scopo la redenzione del reo , non la vendetta .
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
va bene la redenzione ma un duplice omicidio per me è da ergastolo
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
ha come scopo la redenzione e la punizione che io sappia, o almeno dovrebbe averla, imho.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.

e per qualcuno e' di estrema soddisfazione poterlo scaricare sugli altri.