Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 18:54   #161
Dragonorb
Senior Member

L'Avatar di Dragonorb

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Biella
Allora ci provo anche io ... quindi scusate.. anche io sono tin.it e il contratto scade a Novembre ... se io passassi a Alice 2Mb... faccio un nuovo abbonamento.. (giusto??? ) .. quindi ho 10 giorni per ripensarci... (diritto di recesso) e in un colpo solo mi tolgo due abbonamenti senza pagare nessuna penale...

Se sbaglio ditemelo
Old 27-03-2007, 20:08   #162
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Dragonorb Guarda i messaggi
Allora ci provo anche io ... quindi scusate.. anche io sono tin.it e il contratto scade a Novembre ... se io passassi a Alice 2Mb... faccio un nuovo abbonamento.. (giusto??? ) .. quindi ho 10 giorni per ripensarci... (diritto di recesso) e in un colpo solo mi tolgo due abbonamenti senza pagare nessuna penale...

Se sbaglio ditemelo
Come passi ad Alice?
Io ho tin.it in scadenza a febbraio 2008 e mi hanno detto che prima di allora niente passaggio...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 20:14   #163
Dragonorb
Senior Member

L'Avatar di Dragonorb

Si mi hanno detto di chiamare un numero (che adesso non ricordo ) che mi facevano il passaggio... però io non sono interessato al passaggio... io voglio fare disdetta.. --> fastweb... ma non voglio rischiare di attivare l'alice 2mb e poi dover essere vincolato a lei per il primo anno...
Old 28-03-2007, 00:10   #164
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Cioè ti facevano il passaggio a metà del contratto con tin.it? A me hanno detto più volte che non è possibile...

Questa cosa mi sembra essere diventata una lotteria...
Gira la ruota e indovina l'operatore giusto! In premio il passaggio ad Alice Flat!
Old 28-03-2007, 17:04   #165
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Cavolo qualche giorno fa aveva telefonato uno spacciandosi per telecom (bisognerebbe anche verificare) chiedendo se volevamo il passaggio ad alice.

Rispose mia madre dicendogli gentilmente di lasciar perdere.

Spero che fosse realmente uno di telecom (e che sia la famosa chiamata che qualcuno in questa discussione menziona) perchè ora sono deciso più che mai a passare da tin.it ad alice 2 MB, solo che il contratto mi scade il 01/01/2008

Proviamo a sentire cosa dicono i numeri verdi
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 20:25   #166
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Ho chiamato al 800070707 spiegandogli la situazione.

L'operatore, stranamente abbastanza sveglio, mi ha detto che ha avviato la pratica per il passaggio ad Alice 2 Mb a 19,95 e che nel giro di un paio di settimane avveniva il passaggio.

Praticamente devo pagare la bolletta di febbraio-marzo (73,90 euro) e poi dovrebbero farmi il passaggio senza disservizi. Tra il dire e il fare ... però speriamo bene

Tanto la 4 Mb ti tin.it era a tutti gli effetti una 2 Mb. Speriamo che la 2 Mb di Alice non diventi una 640 K effettiva
Old 29-03-2007, 20:33   #167
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
Ho chiamato al 800070707 spiegandogli la situazione.

L'operatore, stranamente abbastanza sveglio, mi ha detto che ha avviato la pratica per il passaggio ad Alice 2 Mb a 19,95 e che nel giro di un paio di settimane avveniva il passaggio.

Praticamente devo pagare la bolletta di febbraio-marzo (73,90 euro) e poi dovrebbero farmi il passaggio senza disservizi. Tra il dire e il fare ... però speriamo bene

Tanto la 4 Mb ti tin.it era a tutti gli effetti una 2 Mb. Speriamo che la 2 Mb di Alice non diventi una 640 K effettiva

Fammi capire un attimo...
Tu hai tin.it 4 mega, hai chiamato il numero 800070707 ed hai chiesto di fare il passaggio ad Alice flat, giusto? Per cui il discorso del passaggio a scadenza contratto non conta niente? Te l'hanno fatto senza storie?
Dopo provo anch'io!
Old 29-03-2007, 21:08   #168
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Iscritto dal: Feb 2005
vi racconto anche la mia di esperienza..: chiamo il num di tin.it e mi dicono che mi richiameranno loro perchè lo stanno facendo con tutti. Oggi dopo 3gg chiamano e mi dicono che devo mandare una raccomandata r/r in cui chiedo la linea libera e non la disdetta adsl per effettuare il passaggio da tin a alice, e poi aspettare lunedi una loro chiamata dato che mi han messo in lista per effettuare il passaggio.. voi che ne dite? vi prego help meeeeeee
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
giulio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 09:17   #169
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Fammi capire un attimo...
Tu hai tin.it 4 mega, hai chiamato il numero 800070707 ed hai chiesto di fare il passaggio ad Alice flat, giusto? Per cui il discorso del passaggio a scadenza contratto non conta niente? Te l'hanno fatto senza storie?
Dopo provo anch'io!

L'operatore con cui ero al telefono mi ha fatto attendere un paio di minuti che "faceva dei controlli" dopodiche mi ha detto che non ci sono problemi nel fare il passaggio (nonostante il mio contratto con tin.it scadrebbe l'01/01/2008). L'unica cosa è che prima devo pagare l'ultima bolletta (ovviamente)

Il tizio non mi ha fatto nessuna storia, anzi era pure parecchio gentile..

Ora aspetto di vedere come si evolve per vedere se mantengono o meno le promesse
Old 04-04-2007, 21:14   #170
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Ci sono novità per quel che riguarda il passaggio?
Sono rimasto 15 minuti al tel. con il numero verde in attesa. Poi mi rispondono e mi dicono che non riescono a capire le mie parole (maledetto cordless!!!)

La legge Bersani dovrebbe annullare l'obbligo di disdetta al termine del contratto, giusto?
Old 05-04-2007, 00:10   #171
jonnhyd
Member

Iscritto dal: Mar 2003
racconto la mia esperienza: abbonamento tin it con scadenza agosto, chiamo il numero verde e mi dicono che è possibile il passaggio prima della scadenza, faccio così richiesta....... dopo circa 20 giorni non ho più linea, richiamo tin it e mi dicono che c'è una pratica aperta per il passaggio verso alice 19.95... successivamente faccio questa volta il numero verde di alice e mi dicono che possono passare anche 20 giorni per l' attivazione ed invece ritornato a casa la sera mi ritrovo con alice 2 mega........tutto è bene quel che finisce bene
jonnhyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 08:17   #172
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Scusa, in pratica ti sei ritrovato sulla home di alice per iscriverti??
Ciao
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 11:51   #173
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Aggiungo, questa mattina ho chiamato il numero 800070707 come hanno fatto molti di voi.
Mi è stato nel mio caso detto che non è possibile per il momento (ho TIN.IT 4 mega flat) passare direttamente ad Alice, mi hanno detto che la mia numerazione verrà inserita nel futuro in questa possibilità.
Ciao
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 12:34   #174
jonnhyd
Member

Iscritto dal: Mar 2003
allora ho fatto tutto per telefono....chiamato il numero 803380, mi hanno detto che era possibile, ho inoltrato la richiesta, successivamente nel giro di un paio di giorni mi hanno staccato la portante e riattivato la 2 megabit.
jonnhyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 13:49   #175
Dragonorb
Senior Member

L'Avatar di Dragonorb

Scusate ma con il decreto Bersani... ... a quanto ammonta la penale per la disdetta tin.it? Ho sentito che per Alice è di 48€.

Info
Old 05-04-2007, 14:08   #176
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Quote:
Originariamente inviato da jonnhyd Guarda i messaggi
allora ho fatto tutto per telefono....chiamato il numero 803380, mi hanno detto che era possibile, ho inoltrato la richiesta, successivamente nel giro di un paio di giorni mi hanno staccato la portante e riattivato la 2 megabit.
in un paio di giorni ???

wow beato te
Old 15-04-2007, 06:07   #177
bambagias
Member

L'Avatar di bambagias

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
...nessuna nuova news? A me il contratto scade a luglio ma ancora sto aspettando una telefonata di quelli di alice...
...che dite, mi conviene muovermi in anticipo e chiamare io?
A me l'unica cosa che interessa è stare staccato il minor tempo possibile...
bambagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 09:11   #178
andipag
Member

L'Avatar di andipag

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da bambagias Guarda i messaggi
...nessuna nuova news? A me il contratto scade a luglio ma ancora sto aspettando una telefonata di quelli di alice...
...che dite, mi conviene muovermi in anticipo e chiamare io?
A me l'unica cosa che interessa è stare staccato il minor tempo possibile...

prova a chiamare, al massimo ti dicono di aspettare. Se invece hai fortuna ti fanno subito la migrazione
Old 30-04-2007, 14:05   #179
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

oggi mi è arrivata questa mail che mi fa ben sperare :

Quote:
Gentile Cliente,
In riferimento alla conversazione telefonica intercorsa e per effetto del
consenso da Lei prestato Le comunichiamo quanto segue:
L'abbonamento al servizio Tin.it da Lei richiesto è risolto di comune
accordo. Tale risoluzione, così come convenuto, produrrà i suoi effetti
all'atto dell'attivazione del nuovo servizio Alice.
Il servizio Alice da Lei richiesto sarà attivato nei tempi tecnici
necessari. Al primo collegamento ad Internet successivo all'attivazione
del servizio Alice da Lei prescelto, Le verrà sottoposta la pagina di
registrazione comprensiva delle condizioni generali di contratto ai fini
di documentazione del contratto da Lei concluso.
Come con Lei concordato potrà mantenere gratuitamente il suo indirizzo di
posta elettronica con dominio [...]@virgilio.it tramite il Servizio Tin.it
Mail da Lei richiesto. Non appena completata la procedura di attivazione,
Le saranno inviate via mail le condizioni generali di contratto.
Qualora Lei vorrà, potrà esercitare il diritto di recesso dall'abbonamento
Alice entro 10 giorni lavorativi dall'avvenuta attivazione.
Nel ringraziarLa di aver scelto il servizio Alice ADSL, Le rammentiamo che
dal momento dell'attivazione del servizio Alice i corrispettivi da Lei
dovuti saranno inseriti direttamente nel Conto Telecom Italia
Cordiali saluti
Old 30-04-2007, 14:29   #180
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da andipag Guarda i messaggi
prova a chiamare, al massimo ti dicono di aspettare. Se invece hai fortuna ti fanno subito la migrazione
Ho provato a chiamare Tin.it per fare il passaggio.
Te lo fanno senza problemi... o quasi! Praticamente basta dare conferma via telefono, non serve comunicazione scritta.
Però mi hanno detto che tra il distacco da Tin.it e la successiva attivazione di Alice, passano 2-3 settimane senza connessione
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian