|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Biella
|
Allora ci provo anche io
) .. quindi ho 10 giorni per ripensarci... (diritto di recesso) e in un colpo solo mi tolgo due abbonamenti senza pagare nessuna penale... Se sbaglio ditemelo
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Io ho tin.it in scadenza a febbraio 2008 e mi hanno detto che prima di allora niente passaggio... |
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
Si mi hanno detto di chiamare un numero (che adesso non ricordo
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
Cioè ti facevano il passaggio a metà del contratto con tin.it? A me hanno detto più volte che non è possibile...
Questa cosa mi sembra essere diventata una lotteria... Gira la ruota e indovina l'operatore giusto! In premio il passaggio ad Alice Flat!
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Cavolo qualche giorno fa aveva telefonato uno spacciandosi per telecom (bisognerebbe anche verificare) chiedendo se volevamo il passaggio ad alice.
Rispose mia madre dicendogli gentilmente di lasciar perdere. Spero che fosse realmente uno di telecom (e che sia la famosa chiamata che qualcuno in questa discussione menziona) perchè ora sono deciso più che mai a passare da tin.it ad alice 2 MB, solo che il contratto mi scade il 01/01/2008 Proviamo a sentire cosa dicono i numeri verdi |
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
Ho chiamato al 800070707 spiegandogli la situazione.
L'operatore, stranamente abbastanza sveglio, mi ha detto che ha avviato la pratica per il passaggio ad Alice 2 Mb a 19,95 e che nel giro di un paio di settimane avveniva il passaggio. Praticamente devo pagare la bolletta di febbraio-marzo (73,90 euro) e poi dovrebbero farmi il passaggio senza disservizi. Tra il dire e il fare ... però speriamo bene Tanto la 4 Mb ti tin.it era a tutti gli effetti una 2 Mb. Speriamo che la 2 Mb di Alice non diventi una 640 K effettiva |
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fammi capire un attimo... Tu hai tin.it 4 mega, hai chiamato il numero 800070707 ed hai chiesto di fare il passaggio ad Alice flat, giusto? Per cui il discorso del passaggio a scadenza contratto non conta niente? Te l'hanno fatto senza storie? Dopo provo anch'io! |
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
vi racconto anche la mia di esperienza..: chiamo il num di tin.it e mi dicono che mi richiameranno loro perchè lo stanno facendo con tutti. Oggi dopo 3gg chiamano e mi dicono che devo mandare una raccomandata r/r in cui chiedo la linea libera e non la disdetta adsl per effettuare il passaggio da tin a alice, e poi aspettare lunedi una loro chiamata dato che mi han messo in lista per effettuare il passaggio.. voi che ne dite? vi prego help meeeeeee
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'operatore con cui ero al telefono mi ha fatto attendere un paio di minuti che "faceva dei controlli" dopodiche mi ha detto che non ci sono problemi nel fare il passaggio (nonostante il mio contratto con tin.it scadrebbe l'01/01/2008). L'unica cosa è che prima devo pagare l'ultima bolletta (ovviamente) Il tizio non mi ha fatto nessuna storia, anzi era pure parecchio gentile.. Ora aspetto di vedere come si evolve per vedere se mantengono o meno le promesse |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
Ci sono novità per quel che riguarda il passaggio?
Sono rimasto 15 minuti al tel. con il numero verde in attesa. Poi mi rispondono e mi dicono che non riescono a capire le mie parole (maledetto cordless!!!) La legge Bersani dovrebbe annullare l'obbligo di disdetta al termine del contratto, giusto? |
|
|
|
|
|
#171 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
racconto la mia esperienza: abbonamento tin it con scadenza agosto, chiamo il numero verde e mi dicono che è possibile il passaggio prima della scadenza, faccio così richiesta....... dopo circa 20 giorni non ho più linea, richiamo tin it e mi dicono che c'è una pratica aperta per il passaggio verso alice 19.95... successivamente faccio questa volta il numero verde di alice e mi dicono che possono passare anche 20 giorni per l' attivazione ed invece ritornato a casa la sera mi ritrovo con alice 2 mega........tutto è bene quel che finisce bene
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Scusa, in pratica ti sei ritrovato sulla home di alice per iscriverti??
Ciao |
|
|
|
|
|
#173 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Aggiungo, questa mattina ho chiamato il numero 800070707 come hanno fatto molti di voi.
Mi è stato nel mio caso detto che non è possibile per il momento (ho TIN.IT 4 mega flat) passare direttamente ad Alice, mi hanno detto che la mia numerazione verrà inserita nel futuro in questa possibilità. Ciao |
|
|
|
|
|
#174 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
allora ho fatto tutto per telefono....chiamato il numero 803380, mi hanno detto che era possibile, ho inoltrato la richiesta, successivamente nel giro di un paio di giorni mi hanno staccato la portante e riattivato la 2 megabit.
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
Scusate ma con il decreto Bersani... ... a quanto ammonta la penale per la disdetta tin.it? Ho sentito che per Alice è di 48€.
Info
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
wow beato te |
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
|
...nessuna nuova news? A me il contratto scade a luglio ma ancora sto aspettando una telefonata di quelli di alice...
...che dite, mi conviene muovermi in anticipo e chiamare io? A me l'unica cosa che interessa è stare staccato il minor tempo possibile... |
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monza
|
Quote:
prova a chiamare, al massimo ti dicono di aspettare. Se invece hai fortuna ti fanno subito la migrazione
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
oggi mi è arrivata questa mail che mi fa ben sperare :
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te lo fanno senza problemi... o quasi! Praticamente basta dare conferma via telefono, non serve comunicazione scritta. Però mi hanno detto che tra il distacco da Tin.it e la successiva attivazione di Alice, passano 2-3 settimane senza connessione |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.

) .. quindi ho 10 giorni per ripensarci... (diritto di recesso) e in un colpo solo mi tolgo due abbonamenti senza pagare nessuna penale...