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#21 | |
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Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
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Ciao. ale
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#22 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Messaggi: 3267
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sinceramente in rapporto alla cilindrata sono buoni....anzi direi ottimi, dato che avresti un sacco di vantaggi: 1- paghi meno di bollo. 2- ti dura di più il motore (poi dipende da come lo usi tu) 3- consumi minori. Il tutto in considerazione del fatto che in autostrata sia con 90cv che con 200cv sempre 130km/h devi fare al max....quindi nn ha senso la corsa alle macchine super-potenti, al max se vuoi spendere soldi pensa alla sicurezza ed al confort che secondo me in una macchina sono le qualità + importanti
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PC1: HP Compaq CQ60-204el PC2: Lenovo Ideapad 110-15isk @ Samsung 840 evo 240gb + 12gb ram Powered by Denon x3000/Klipsch RF-82/RC-62/RB-61/Philips DVP3010/PCH 210A/LG 42ln570s + dongle wifi |
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#23 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
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p.s. quel motore invece va bene sulla più piccola Fiesta...
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EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg |
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#24 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Messaggi: 3267
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invece, secondo me nn è così......il problema è che adesso si va dietro al maggiore numero di cavalli e nn alla essenzialità della macchina e a che cosa serve.
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#25 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
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ma, si certo , 90cv su + di 1300 kg nn son molti...è un auto da andarci tranqui...cmq in ripresa nn credo sia una merda, ha pur sempre 215Nm a meno di 1800g/min.
Ora ripeto, sicuramente il 110cv sarebbe stato motore + equilibrato x questa vettura...ma troppo spesso si fanno i conti sullo stile del "90 cv sono pochi per la SW" e raramente sento dire "E però la 110cv costava X (che nel mio caso spec erano 1200€ a parità di allestimento mica pizza e fichi) in +" ... Ciao. Ale
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#26 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Messaggi: 3267
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giusto..... ...e aggiungo, molto dipende anche dall' uso che se ne fa della macchina. Io, ad es., sono un tip otranquillo che va piano (in autostrada nn supero i 100km/h anzi raramente li raggiungo), guardo molto ai consumi ed ai costi di gestione della macchina (in considerazione del fatto che già appena conprata una macchina è già vecchia e mi scoccia solo il pensiero di pagare un bollo auto costoso per una macchina che dopo 3 anni vale meno della metà di quanto l'hai acquistata) e punto molto di più alla comodità della macchina, alla sicurezza e alla portata di carico del portabagagli.
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#27 | |
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Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
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Ford con 15000€ offre più delle altre, ma la svalutazione è tremenda quindi se ti orienti su quella è meglio che la porti fino alla morte (sua non tua Ti consiglio di puntare sulle km 0 in ogni caso, le usate le lascerei stare a meno di non prendere auto di segmento superiore, ma che poi restano care da mantenere. Giusto oggi mi è arrivato per posta questo... non è perchè sono iscritto alle newsletter e perchè ti può dar l'idea di cosa si può trovare km0
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#28 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
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la cavalleria deve essere proporzionata al tipo di vettura...e non intendo per guida sportiva ( che non so manco che è) ma per evitare di mettere la prima se si è in 4 in mezza salita...
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#29 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
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#30 |
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Iscritto dal: Feb 2006
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polo 1.4 tdi?
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#31 | |
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Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
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E' chiaro che le prestazioni saranno distinte. Sul fatto della cavalleria proporzionata alla massa della vettura sono parzialmente d'accordo, io parlerei di cilindrata più che altro, vero che i motori turbo ci vengono incontro, ma la coppia è strettamente correlata all'architettura (e alla grandezza) del motore, a parità di altri parametri.
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#32 |
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Iscritto dal: Apr 2005
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#33 | |
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Iscritto dal: Jul 2005
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un 8000 da 400cv va più di un 5000 da 560 ( per dire)?
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#34 | |
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Iscritto dal: Apr 2005
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Un 8000 da 400CV va meno di un 5000 da 560, ma è anche meno pompato (rapporto di compressione più basso). A parità di rapporto di compressione un 8000 avrà più coppia (e più CV) di un 5000 e nonostante questo manterrà uguale affidabilità. Quello che voglio dire è che un 1.600 diesel da 110CV è più efficiente di un 90CV, ma ciò a scapito dell'affidabilità teorica (più spremuto). Oltre a questo un 2500 da 90CV avrà una curva di coppia più lineare di un 1600 con gli stessi CV, questo per ovvi motivi architetturali (cilindrata maggiore, rapporto di compressione più basso....), ovviamente il 2500, nonostante gli stessi CV, consumerà di più del 1600.
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#35 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
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tralasciando il consumo combinato, una focus sw con 90cv, nel consumo cittadino, noin è messa decisamente peggio di un motore leggermente piu grosso e potente?
un tipico esempio non potrebbe essere la c3 che consuma di più col 1.1 da 60 cv piuttosto che col 1.4 da 88? (entrambi benza ovviamente)
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#36 | |
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Iscritto dal: Apr 2005
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Se prendo due motori identici in tutto tranne che per CV consumerà di più quello con più CV, idem per la cilindrata (anche con gli stessi CV) Il caso della C3 evidentemente i due motori sfruttano tecnologie differenti d'alimentazione che hanno permesso nel 1.4 una riduzione dei consumi, diversamente consumerebbe di più il secondo.
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#37 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
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credevo che nei consumi urbani, il dover fare stop and go continui portasse ad avere maggiori consumi in auto pesanti con motori piccoli...
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#38 |
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Senior Member
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a parte che è la mia macchina e quindi sono un po' di parte...
![]() comunque se questo è solo un restyling, imho l'hanno fatto bene.
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#39 |
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Senior Member
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e va be ma quando ti cambiano fari mascherina e paraurti mica puoi dire che è un modello nuovo..
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#40 | |
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A 160km/h il 1.000cc è al limite fisico e perde la sua efficacia (fuori coppia) mentre il 1.400cc è ancora in piena spinta. In quel caso potrebbe rovesciarsi la situazione, ma se hai uno stile di guida cittadino simile si pagherebbe meno.
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