Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2007, 14:18   #21
RoyalAssassin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
capisco....ma se uno (leggi me) lo compra con xp e conta di farci girare xp per almeno un'altro annetto, finche' non esce per vista qualche SP, è a posto no?
per il fatto dell'hardware non lo sapevo...nel senso...ho sempre pensato che fosse molto complicato cambiare hw su un portatile (mai avuto uno finora) e quindi non mi stupiva + di tanto si dovesse aprire mezzo pc
Per gli scricchiolii della tastiera come hai risolto? è un metodo semplice che non invalida la garanzia? mi interesserebbe saperlo dato che quasi di sicuro lo prendero' verso il 17-18 di aprile

Ultima domanda hai provato a montarci qualche gioco con pochissime pretese? che so un diablo 2? ero curioso visto che nei tempi morti (e visto che per ora il desktop e' fuso) poteva esser carino giocare a qualche bel gioco non esoso in termini grafici

Grazie per le info e scusa per le mille domande ma per ora sei l'unico che conosco con questo pc
RoyalAssassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 14:31   #22
marik
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Per evenienze:http://www.rkcomputer.net/downloads/...mbly_guide.pdf

Con Xp va che è una meraviglia, sono molto soddisfatto dell'acquisto, con Vista soffre di problemi chiamiamoli di gioventù, che certo verranno risolti ma già hanno fatto passi avanti. Guarda per i giochi non saprei, io l'utilizzo quasi esclusivamente per lavoro, comunque per farti un idea vai qui:http://support.intel.com/support/gra.../CS-021400.htm

No problem, chiedi pure, siamo qui apposta
Old 31-03-2007, 14:41   #23
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
Quote:
Originariamente inviato da marik Guarda i messaggi
Nel mio caso, la tastiera scricchiolava perchè non era assemblata bene ho dovuto sistemarla meglio e ora funziona
cosa intendi?????

comunque tu che ce l'hai, lo consiglieresti? Puoi postare qualche bella foto? Finora ho trovato solo foto brutte e molto piccole...
Old 31-03-2007, 15:06   #24
marik
Member

Per alcune foto e test:http://www.notebookcheck.net/Review-...62.1293.0.html

Chi ha assemblato la tastiera si è dimenticato di assicurarsi che fosse completamente incastrata nella sua sede, così una parte si poteva alzare con un dito, messa a posto semplicemente allentando le viti posteriori, alzando un pò la mascherina che blocca la tastiera e l'ho rimessa al suo posto.

mah io mi trovo molto bene, ed era quello che cercavo, leggero, piccolo, un 12" pollici ad un prezzo abbastanza competitivo rispetto ad altre marche forse più blasonate qui da noi, io ad esempio me lo sono assemblato in Germania, dove MSI è uno dei prodotti che vanno per la maggiore, certo se devi giocarci, non è il notebook adatto.
Old 31-03-2007, 15:10   #25
RoyalAssassin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marik Guarda i messaggi
io ad esempio me lo sono assemblato in Germania, dove MSI è uno dei prodotti che vanno per la maggiore, certo se devi giocarci, non è il notebook adatto.

scusa ma e' molto simile al S262 214IT commercializzato qui da noi il tuo ve?

http://www.lcs.it/product_info.php?c...3f54a4d2b1187a

per il gioco sono perfettamente d'accordo con te...lo prendo anche io per la compattezza e la leggerezza visto che dovro' usarlo su una scrivania piccola divisa con altre 2 persone...solo che sicuro qualche gioco provo a montarcelo anche solo per vedere la potenza di questo piccolino

Ultima modifica di RoyalAssassin : 31-03-2007 alle 15:13.
Old 01-04-2007, 10:28   #26
marik
Member

Il mio è 1057B-SKU25 ma è praticamente lo stesso, la differenza sta solo nel fatto che il mio è un cosidetto barebone cioè ti scegli tu i componenti da assemblare e il sistema operativo da installare, ciao
Old 01-04-2007, 22:42   #27
RoyalAssassin
Senior Member

up, qualcun'altro puo' portarci il suo parere su questo note?
Old 02-04-2007, 08:25   #28
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Anchde a me interessa(va) molto ma credo che per il momento resti preferibile il modello da 13" che con dimensioni e peso appena superiori offre cmq. un display piu' "usabile".
Old 02-04-2007, 10:32   #29
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

QUESTA offerta non mi sembra per niente male, anche se FS non sono certo tra i miei preferiti in quanto ad estetica ed affidabilita'.
Old 02-04-2007, 13:44   #30
RoyalAssassin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
QUESTA offerta non mi sembra per niente male, anche se FS non sono certo tra i miei preferiti in quanto ad estetica ed affidabilita'.
beh si alla fin fine per 100 euro ti da il processore migliore...5600 invece che 5500...e 60gb di HD in +...solo che non li ho quei 100 euro ....e poi preferisco l'MSI che almeno anche se non ancora in italia nel resto d'europa e' considerata marca seria e affidabile, e poi e' piu' bello! .....susu possessori di S262 fateci sentire la vostra
Old 02-04-2007, 21:03   #31
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Anch'io preferirei cmq. MSI ma quello che ti ho linkato non e' da sottovalutare... sia per caratteristiche che per peso/dimensioni.
Old 03-04-2007, 17:46   #32
RoyalAssassin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Anch'io preferirei cmq. MSI
e allora un bell'UP per i possessori del S262 , fateci sentire la vostra voce
Old 04-04-2007, 11:18   #33
RoyalAssassin
Senior Member

UP ecco una bella recensione della versione barebone di questo note

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2948
Old 06-04-2007, 14:07   #34
RoyalAssassin
Senior Member

Uppolo uno dei famosi 8 nani
Old 09-04-2007, 15:24   #35
RoyalAssassin
Senior Member

Uhm...non c'e' proprio + nessuno che possa dirci qualche sua esperienza con questo portatile?
Old 09-04-2007, 22:44   #36
salva1
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da RoyalAssassin Guarda i messaggi
Uhm...non c'e' proprio + nessuno che possa dirci qualche sua esperienza con questo portatile?
Ciao, io l'ho comprato un mese fa circa presso Frae......
Ti premetto che ho acquistato la versione black con celerom 420, 512 mb di ram e hdd da 60 gb: costo € 770,00.
Avendo già un processore T5500, un ulteriore banco di ram da 512 ed un hdd da 120 gb ho provveduto all'upgrade.
Concordo pienamente, con l'utente che in precedenza aveva puntato il dito sul fatto che x l'upgrade anche della sola ram, bisogna smontarlo quasi interamente.
Le plastiche sono discrete, ma la tastiera flette nella parte centro destra, in modo vistoso, ottimo il display, anche se mi è capitato un pixel difettoso.
Tutto sommato è molto veloce, splendida la durata della batteria in dotazione (circa 4 ore anche se sporge), ed inoltre mi è sembrata molto carina la borsa contenuta nella confezione.
Insomma ad oggi sono soddisfatto.
P.s. Ho acquistato la batteria a 4 celle da un sito tedesco, che lo rende ancora più leggero: 1,8 kg (durata però solo 1 h e 20 minuti circa).
Old 10-04-2007, 08:19   #37
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Io sinceramente speravo che uno dei punti forti fosse proprio la "bonta'" del case e dell'assemblaggio.
A quanto pare, pero', le plastiche impiegate non sono granche'...
Old 10-04-2007, 09:26   #38
RoyalAssassin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salva1 Guarda i messaggi
Ciao, io l'ho comprato un mese fa circa presso Frae......
Ti premetto che ho acquistato la versione black con celerom 420, 512 mb di ram e hdd da 60 gb: costo € 770,00.
Avendo già un processore T5500, un ulteriore banco di ram da 512 ed un hdd da 120 gb ho provveduto all'upgrade.
Concordo pienamente, con l'utente che in precedenza aveva puntato il dito sul fatto che x l'upgrade anche della sola ram, bisogna smontarlo quasi interamente.
Le plastiche sono discrete, ma la tastiera flette nella parte centro destra, in modo vistoso, ottimo il display, anche se mi è capitato un pixel difettoso.
Tutto sommato è molto veloce, splendida la durata della batteria in dotazione (circa 4 ore anche se sporge), ed inoltre mi è sembrata molto carina la borsa contenuta nella confezione.
Insomma ad oggi sono soddisfatto.
P.s. Ho acquistato la batteria a 4 celle da un sito tedesco, che lo rende ancora più leggero: 1,8 kg (durata però solo 1 h e 20 minuti circa).
si sapevo della flessione...quanto vistosa? 1-2mm? 0,5cm? oltre al fatto che si nota ti da problemi nella digitazione?

lo schermo sapevo essere uno dei vanti di questo note..nelle varie recensioni lo paragonano persino ai vaio...e visto che anche tu mi confermi la bontà meglio cosi'
Old 10-04-2007, 09:45   #39
salva1
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da RoyalAssassin Guarda i messaggi
si sapevo della flessione...quanto vistosa? 1-2mm? 0,5cm? oltre al fatto che si nota ti da problemi nella digitazione?

Qualche mm, oserei dire fastidioso nella digitazione.

lo schermo sapevo essere uno dei vanti di questo note..nelle varie recensioni lo paragonano persino ai vaio...e visto che anche tu mi confermi la bontà meglio cosi'
Ottimo veramente.

Le plastiche purtroppo non sono granchè, ma nel complesso lo giudico (da tecnico hardware "amatoriale") un buon compromesso per via del prezzo molto accessibile e x essere un notebook da 12".
Old 10-04-2007, 09:55   #40
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da salva1 Guarda i messaggi
Ottimo veramente.

Le plastiche purtroppo non sono granchè, ma nel complesso lo giudico (da tecnico hardware "amatoriale") un buon compromesso per via del prezzo molto accessibile e x essere un notebook da 12".
Ti e' capitato di "avere a che fare" con altri "piccoli" (12 o 13 ") che ti hanno ben impressionato ?

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian