Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 21:53   #81
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Oggi ho letto su un TG: a Palermo la Finanza ha fatto chiudere 83 negozi per non aver eseguito gli scontrini...
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 23:30   #82
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
ieri sera ho raggiunto alcuni miei amici che erano andati a mangiare la pizza in una nota pizzeria del centro, dove vanno ogni tanto..

la pizzeria, specialmente il sabato sera, è piena di gente!

viene il momento di pagare, i miei amici chiedono il conto e gli viene portato un foglio che aveva tutta l'aria di uno scontrino fiscale, ma che guardandolo bene, scontrino fiscale a me non pareva proprio! non c'è la partita IVA, non c'è nulla di ufficiale, c'è solo scritto il nome della pizzeria in cima, eppoi l'elenco dei prodotti ordinati e il totale! io resto così

e faccio ai mieie amici: "scusate, ma questo cosa sarebbe?! uno scontrino??? questo mi pare solo un pezzo di carta ebbasta!!"

gli altri lo guardano ed effettivamente pare strano anche a loro e io incalzo: "ma questi non fanno scontrino fiscale, cioè non pagano un euro bucato di tasse!!!! e la pizzeria è del centro e il fine settimana è PIENA!!!! ma questa è un'evasione bella e buona!!!!"

i miei amici mi hanno detto di star zitto, che chissenefregava se erano in regola o no, ma a me sinceramente stè cose fanno girare i coXXXni! cioè c'è gente che deve pagare fino all'ultimo centesimo di tasse, perchè lavoratore dipendente, e questi se la risolvono così???

voi che fareste? parlereste con l'ufficio della finanza della mia città per chiarire?

sono io esagerato che mi impunto su stè cose e me ne dovrei fregare come fanno gli altri?!
Che mondo di merda
Old 04-04-2007, 10:07   #83
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Ma scusate un attimo... o in questo 3d hanno postato solo dipendenti oppure siete una manica di santi... Per quello che mi riguarda ho lavorato nell'attività di famiglia e so per certo che tra una cosa e l'altra a fine anno se ne va il 40 % di fatturato in tasse. Se nn avessimo avuto i nostri introiti esentasse avremmo fallito nel giro di mesi. Ed è per questo che quando ad esempio vado in ristorante da amici o anche al bar a volte chiedo espressamente di lasciar perdere lo scontrino.
E' vero che uno dei problemi dell'Italia è proprio l'omertà ma andare a fare la spia alla GdF è proprio da figli di androcchia e cmq rivolgendomi ai liberi imprenditori che hanno postato... nn avete mai sgarrato ??? E chi di voi ha usufruito del condono ?
A proposito, giustamente allora toccherà chiamare i carabinieri ogni volta che parcheggiate in doppia fila per fare una commissione, ogni volta che superate i limiti di velocità, e chiamare il vostro capo ogni volta che uscirete 5 minuti prima dal lavoro, farete una pausa sigaretta di troppo o cazzeggerete (si scrive così ?) su Internet invece di lavorare...

Bella vita a tutti...

Ale
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web
Micc83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 12:34   #84
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Micc83 Guarda i messaggi
Ma scusate un attimo... o in questo 3d hanno postato solo dipendenti oppure siete una manica di santi... Per quello che mi riguarda ho lavorato nell'attività di famiglia e so per certo che tra una cosa e l'altra a fine anno se ne va il 40 % di fatturato in tasse. Se nn avessimo avuto i nostri introiti esentasse avremmo fallito nel giro di mesi. Ed è per questo che quando ad esempio vado in ristorante da amici o anche al bar a volte chiedo espressamente di lasciar perdere lo scontrino.
E' vero che uno dei problemi dell'Italia è proprio l'omertà ma andare a fare la spia alla GdF è proprio da figli di androcchia e cmq rivolgendomi ai liberi imprenditori che hanno postato... nn avete mai sgarrato ??? E chi di voi ha usufruito del condono ?
A proposito, giustamente allora toccherà chiamare i carabinieri ogni volta che parcheggiate in doppia fila per fare una commissione, ogni volta che superate i limiti di velocità, e chiamare il vostro capo ogni volta che uscirete 5 minuti prima dal lavoro, farete una pausa sigaretta di troppo o cazzeggerete (si scrive così ?) su Internet invece di lavorare...

Bella vita a tutti...

Ale
Quoto in toto...
Old 04-04-2007, 13:13   #85
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:

Bella vita a tutti...

Ale
Cioè, voi pagando le tasse fallivate? Cioè secondo te tutti gli onesti che pagano le tasse falliscono? Forse il "vostro" problema non erano le tasse...
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 13:18   #86
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Cioè, voi pagando le tasse fallivate? Cioè secondo te tutti gli onesti che pagano le tasse falliscono? Forse il "vostro" problema non erano le tasse...
Purtroppo che tu ci creda oppure no, per molti la situazione è questa.
Old 04-04-2007, 13:31   #87
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
Anche per una pizzeria in centro? A Roma? Piena di gente?
Ma per favore. Questa è la scusa dietro alla quale si nascondono:
- i furbetti che vogliono guadagnare di più;
- quelli che non sanno ottimizzare il lavoro che fanno, e accusano le tasse.
Old 04-04-2007, 13:36   #88
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Nn penso per una pizzeria in pieno centro a Roma i problemi siano questi.

I furbetti che nn arrivano a fine mese, sai c'è anche gente che nn possiede una casa propria, nn ha la macchina, deve pagare l'affitto della casa, del negozio, deve comprare la merce, la mobilia ecc.....
Per ottimizzare il lavoro ci vuole sempre e cmq un minimo di sostegno economico, nn tutti ce l'hanno .

Io ti sto parlando di problemi REALI, cose che vedo quotidianamente nel piccolo commercio o nel piccolo artigianato di una città di provincia.....
Old 04-04-2007, 13:36   #89
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
tra una cosa e l'altra se ne va il 40% in tasse anche nella pensione di una persona qualunque.... e loro le tasse non hanno modo di evaderle quindi scusami ma quel discorso non regge...
a maggior ragione se penso che una margherita con 50 cents circa di spese per prepararla viene venduta come minimo 4 euro
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 13:41   #90
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Io ti sto parlando di problemi REALI, cose che vedo quotidianamente nel piccolo commercio o nel piccolo artigianato di una città di provincia.....
Puoi fare un esempio?
Old 04-04-2007, 13:44   #91
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Puoi fare un esempio?
la mia famiglia .

Nn abbiamo una casa di proprietà, siamo stati senza auto x 12 anni, paghiamo l'affitto ormai da 20, nn possiamo prendere un mutuo......mia madre è laureata con 110 e lode in psicologia e mio padre fa il commerciante.

Benvenuto nel mondo reale , scherzo .
Old 04-04-2007, 13:53   #92
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
tra una cosa e l'altra se ne va il 40% in tasse anche nella pensione di una persona qualunque.... e loro le tasse non hanno modo di evaderle quindi scusami ma quel discorso non regge...
a maggior ragione se penso che una margherita con 50 cents circa di spese per prepararla viene venduta come minimo 4 euro
Ah ti quoto e ti ri(per)quoto...

No a parte scherzi c'hai ragione...

1)Non nascondiamoci dietro a "il 40% degli introiti se ne va in tasse" perchè è la condizione dell'80% degli italiani che fanno gli impiegati, i finanizeri, i caramba, e così via...

2)Se un'attività riesci ad avviarla (ed è qui il problema, non nel pagare le tasse...) anche pagando le tasse riesci a viverci degnamente se non oltre...

3)Il discorso "perchè voi siete tutti dei santi" ha stufato: è il tipico discorso da italiani che quando si viene accusati di qualcosa ci si confronta sempre con gli altri senza pensare semplicemente a se stessi...

Poi non paragonatemi il parcheggiare in doppia fila, il superare i limiti di velocità con l'evadere le tasse (con il condono sono d'accordo ma purtroppo quello non lo decidiamo noi ma quei gran intelligentoni che stanno al governo...).

Io lavoro in pizzeria come speddypizza: il mio principale e proprietario lavora 1 giorno e mezzo a settimana (facendo praticamente nulla...) e intasca solo nel weekend tra i 1900 e i 2300 euro (visto io sbirciando lo scontrino di chiusura a fine serata)...ma questi sono quelli dichiarati, in più devi aggiungere quelli che ricava dalla consegne fatte in nero che si aggirano sempre nel week-end tra i 600-700 euro...
Credo che queste cifre abbiano nulla a che fare con i 70 euro di multa a cui fuggo fortunatamente quando parcheggio in doppia fila....
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 13:59   #93
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
la mia famiglia .

Nn abbiamo una casa di proprietà, siamo stati senza auto x 12 anni, paghiamo l'affitto ormai da 20, nn possiamo prendere un mutuo......mia madre è laureata con 110 e lode in psicologia e mio padre fa il commerciante.

Benvenuto nel mondo reale , scherzo .
E allora scusa?

Rispetto la tua condizione ma non è solo la tua...

Quando non ero ancora nato anche i miei non avevano casa di proprietà, avevano una macchina vecchia di 17 anni, mia madre con la 3° media non lavorava ancora e mio padre con un diploma di scuola superiore faceva l'impiegato telecom...nonostante questo non è mai passato per la testa a mio padre di non dichiarare qualcosa nella dichirazione delle tasse...
Old 04-04-2007, 14:06   #94
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Nn penso per una pizzeria in pieno centro a Roma i problemi siano questi.

I furbetti che nn arrivano a fine mese, sai c'è anche gente che nn possiede una casa propria, nn ha la macchina, deve pagare l'affitto della casa, del negozio, deve comprare la merce, la mobilia ecc.....
Per ottimizzare il lavoro ci vuole sempre e cmq un minimo di sostegno economico, nn tutti ce l'hanno .

Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
E allora scusa?

Rispetto la tua condizione ma non è solo la tua...

Quando non ero ancora nato anche i miei non avevano casa di proprietà, avevano una macchina vecchia di 17 anni, mia madre con la 3° media non lavorava ancora e mio padre con un diploma di scuola superiore faceva l'impiegato telecom...nonostante questo non è mai passato per la testa a mio padre di non dichiarare qualcosa nella dichirazione delle tasse...
Apparte che mi devi dire dove hai letto che mio padre nn paghi le tasse o che mia madre nn fatturi le sedute.....cmq pensala come vuoi, e pensa pure che tuo padre nn avrebbe potuto evadere in quanto impiegato pubblico, se fosse stato in proprio forse un pensierino ce l'avrebbe fatto chi lo sa.

Devo rispiegare il concetto oppure è chiaro?
Old 04-04-2007, 14:22   #95
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Apparte che mi devi dire dove hai letto che mio padre nn paghi le tasse o che mia madre nn fatturi le sedute.....cmq pensala come vuoi, e pensa pure che tuo padre nn avrebbe potuto evadere in quanto impiegato pubblico, se fosse stato in proprio forse un pensierino ce l'avrebbe fatto chi lo sa.

Devo rispiegare il concetto oppure è chiaro?
Non sto dicendo che evadi le tasse, ma visto che difendevi in qualche modo chi lo fa ti ho detto come la penso...

Mio padre non avrebbe mai evaso le tasse per il semplice motivo che anche ora che siamo in una situazione agiata e ci sarebbero delle piccole scorciatoie che ti permettono di diminuire le tasse da pagare o cmq i soldi da dare allo stato e che nessuno controlla (come ad esempio la dichiarazione di seconda casa non abitata...) lui cmq ha sempre deciso di rimanere in regola...

Non è che biosgna per forza avere un'attività per evaderle...basta non dichiarare tutto ciò che possiedi....

Ultima modifica di Squilibrì : 04-04-2007 alle 14:24.
Old 04-04-2007, 14:23   #96
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Se al netto delle tasse si va in perdita, o si cambia attività commerciale o si cambia completamente lavoro; non si puo' essere liberisti soltanto quando fa comodo.
Old 04-04-2007, 14:24   #97
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Quote:
qua c'è un problema di fondo però.. se uno non ha i soldi per comprare un auto, come può aprire un'attività in proprio facendo debiti? qua il problema non è dato dalle tasse; lo si sa a priori la percentuale di entrate che andrà via in tasse, basta fare 2 conti per vedere subito.. se si è in perdita già di partenza, meglio cambiare aria

ho amici che hanno aperto piccole attività, ma prima di farlo hanno lavorato almeno una decina d'anni facendo sacrifici per metter via una buona somma per iniziare
Old 04-04-2007, 14:26   #98
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:

Bella vita a tutti...

Ale
mio padre lavora in banca ed ogni anno(quest'anno pure di più ) se ne va più della metà in tasse...
Old 04-04-2007, 14:28   #99
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Non sto dicendo che evadi le tasse, ma visto che difendevi in qualche modo chi lo fa ti ho detto come la penso...

Mio padre non avrebbe mai evaso le tasse per il semplice motivo che anche ora che siamo in una situazione agiata e ci sarebbero delle piccole scorciatoie che ti permettono di diminuire le tasse da pagare o cmq i soldi da dare allo stato e che nessuno controlla (come ad esempio la dichiarazione di seconda casa non abitata...) lui cmq ha sempre deciso di rimanere in regola...

Non è che biosgna per forza avere un'attività per evaderle...
Io ho detto, c'è gente che evade le tasse xke nn riesce ad arrivare a fine mese.
Difendo solo questa categoria di persone, gli altri x me sono criminali, questi no .

Per evadere ci vuole un'attività o un patrimonio o tutt'e due.
Old 04-04-2007, 14:33   #100
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
qua c'è un problema di fondo però.. se uno non ha i soldi per comprare un auto, come può aprire un'attività in proprio facendo debiti? qua il problema non è dato dalle tasse; lo si sa a priori la percentuale di entrate che andrà via in tasse, basta fare 2 conti per vedere subito.. se si è in perdita già di partenza, meglio cambiare aria

ho amici che hanno aperto piccole attività, ma prima di farlo hanno lavorato almeno una decina d'anni facendo sacrifici per metter via una buona somma per iniziare
I soldi x comprare un'auto vengono appunto sacrificati e messi da parte x un'attività, eppoi ci sono tanti modi x aprire un'attività, nn c'è solo quello di mettere da parte soldini x 10 anni.

E' chiaro che poi nn è come dici tu (nonostante tu abbia la foto di Giacinto ), nn è facile fare una previsione soprattutto x alcuni settori, nn basta fare i famosi due conti x capire se conviene o meno. E' una scommessa, alle volte si vince ad alla grande ed alle volte si esce sconfitti.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian