|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Oggi ho letto su un TG: a Palermo la Finanza ha fatto chiudere 83 negozi per non aver eseguito gli scontrini...
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Ma scusate un attimo... o in questo 3d hanno postato solo dipendenti oppure siete una manica di santi... Per quello che mi riguarda ho lavorato nell'attività di famiglia e so per certo che tra una cosa e l'altra a fine anno se ne va il 40 % di fatturato in tasse. Se nn avessimo avuto i nostri introiti esentasse avremmo fallito nel giro di mesi. Ed è per questo che quando ad esempio vado in ristorante da amici o anche al bar a volte chiedo espressamente di lasciar perdere lo scontrino.
E' vero che uno dei problemi dell'Italia è proprio l'omertà ma andare a fare la spia alla GdF è proprio da figli di androcchia e cmq rivolgendomi ai liberi imprenditori che hanno postato... nn avete mai sgarrato ??? E chi di voi ha usufruito del condono ? A proposito, giustamente allora toccherà chiamare i carabinieri ogni volta che parcheggiate in doppia fila per fare una commissione, ogni volta che superate i limiti di velocità, e chiamare il vostro capo ogni volta che uscirete 5 minuti prima dal lavoro, farete una pausa sigaretta di troppo o cazzeggerete (si scrive così ?) su Internet invece di lavorare... Bella vita a tutti... Ale
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Purtroppo che tu ci creda oppure no, per molti la situazione è questa.
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per favore. Questa è la scusa dietro alla quale si nascondono: - i furbetti che vogliono guadagnare di più; - quelli che non sanno ottimizzare il lavoro che fanno, e accusano le tasse. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I furbetti che nn arrivano a fine mese, sai c'è anche gente che nn possiede una casa propria, nn ha la macchina, deve pagare l'affitto della casa, del negozio, deve comprare la merce, la mobilia ecc..... Per ottimizzare il lavoro ci vuole sempre e cmq un minimo di sostegno economico, nn tutti ce l'hanno Io ti sto parlando di problemi REALI, cose che vedo quotidianamente nel piccolo commercio o nel piccolo artigianato di una città di provincia.....
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
tra una cosa e l'altra se ne va il 40% in tasse anche nella pensione di una persona qualunque.... e loro le tasse non hanno modo di evaderle quindi scusami ma quel discorso non regge...
a maggior ragione se penso che una margherita con 50 cents circa di spese per prepararla viene venduta come minimo 4 euro |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
la mia famiglia
Nn abbiamo una casa di proprietà, siamo stati senza auto x 12 anni, paghiamo l'affitto ormai da 20, nn possiamo prendere un mutuo......mia madre è laureata con 110 e lode in psicologia e mio padre fa il commerciante. Benvenuto nel mondo reale
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Quote:
No a parte scherzi c'hai ragione... 1)Non nascondiamoci dietro a "il 40% degli introiti se ne va in tasse" perchè è la condizione dell'80% degli italiani che fanno gli impiegati, i finanizeri, i caramba, e così via... 2)Se un'attività riesci ad avviarla (ed è qui il problema, non nel pagare le tasse...) anche pagando le tasse riesci a viverci degnamente se non oltre... 3)Il discorso "perchè voi siete tutti dei santi" ha stufato: è il tipico discorso da italiani che quando si viene accusati di qualcosa ci si confronta sempre con gli altri senza pensare semplicemente a se stessi... Poi non paragonatemi il parcheggiare in doppia fila, il superare i limiti di velocità con l'evadere le tasse (con il condono sono d'accordo ma purtroppo quello non lo decidiamo noi ma quei gran intelligentoni che stanno al governo...). Io lavoro in pizzeria come speddypizza: il mio principale e proprietario lavora 1 giorno e mezzo a settimana (facendo praticamente nulla...) e intasca solo nel weekend tra i 1900 e i 2300 euro (visto io sbirciando lo scontrino di chiusura a fine serata)...ma questi sono quelli dichiarati, in più devi aggiungere quelli che ricava dalla consegne fatte in nero che si aggirano sempre nel week-end tra i 600-700 euro... Credo che queste cifre abbiano nulla a che fare con i 70 euro di multa a cui fuggo fortunatamente quando parcheggio in doppia fila....
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Quote:
Rispetto la tua condizione ma non è solo la tua... Quando non ero ancora nato anche i miei non avevano casa di proprietà, avevano una macchina vecchia di 17 anni, mia madre con la 3° media non lavorava ancora e mio padre con un diploma di scuola superiore faceva l'impiegato telecom...nonostante questo non è mai passato per la testa a mio padre di non dichiarare qualcosa nella dichirazione delle tasse...
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
|
#94 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Devo rispiegare il concetto oppure è chiaro?
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mio padre non avrebbe mai evaso le tasse per il semplice motivo che anche ora che siamo in una situazione agiata e ci sarebbero delle piccole scorciatoie che ti permettono di diminuire le tasse da pagare o cmq i soldi da dare allo stato e che nessuno controlla (come ad esempio la dichiarazione di seconda casa non abitata...) lui cmq ha sempre deciso di rimanere in regola... Non è che biosgna per forza avere un'attività per evaderle...basta non dichiarare tutto ciò che possiedi....
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 Ultima modifica di Squilibrì : 04-04-2007 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Se al netto delle tasse si va in perdita, o si cambia attività commerciale o si cambia completamente lavoro; non si puo' essere liberisti soltanto quando fa comodo.
|
|
|
#97 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
Quote:
ho amici che hanno aperto piccole attività, ma prima di farlo hanno lavorato almeno una decina d'anni facendo sacrifici per metter via una buona somma per iniziare
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Difendo solo questa categoria di persone, gli altri x me sono criminali, questi no Per evadere ci vuole un'attività o un patrimonio o tutt'e due.
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro che poi nn è come dici tu (nonostante tu abbia la foto di Giacinto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.