Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 16:38   #1061
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Nessuna ipocrisia. Riconoscere certe cose è un discorso; dare l'assenso su un provvedimento che per te significa riconoscere le coppuie di fatto e per altri signidica sposarsi e adottare figli è un altro discorso.
ogni volta si cambia discorso

il problema non era la pedofilia e l'incesto? su cui tu hai detto di condividere i dubbi di Bagnasco?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 16:40   #1062
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
I Di.Co. hanno anche un carico anticlericale più di altre leggi.
Non sono una legge contro i preti, e non danneggiano minimamente la chiesa cattolica o i suoi fedeli

basta avere opinioni diversi su un qualunque tema per cadere nell'anticlericalismo ?
Old 03-04-2007, 16:44   #1063
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non sono una legge contro i preti, e non danneggiano minimamente la chiesa cattolica o i suoi fedeli

basta avere opinioni diversi su un qualunque tema per cadere nell'anticlericalismo ?
Già...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:03   #1064
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Già...
Non parlavo di voi 2 nemmeno sò bene se è anticlericalismo o nò. E non è questo il punto.
Molti anche qui intendono i Di.co. come punto di partenza. Se così non fosse, cioèse nessuno considerasse i Di.co. un punto di partenza, e se per tutti fosse solo un puinto di arrivo, allora sarebbero paure infondate.
Old 03-04-2007, 17:06   #1065
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
ogni volta si cambia discorso

il problema non era la pedofilia e l'incesto? su cui tu hai detto di condividere i dubbi di Bagnasco?
Il mio pensiero:

non ho sposato Bagnasco.

Ritengo che anche lui nonn abbia alcuna intenzione di legare Di.Co. (il provvedimento non quelli toccati ) alla pedofilia all'incesto.
Ritengo abbia cercato di esternare le paure su possibili evoluzioni del provvedimento.
Avrei ipotizzato/compreso più facilmente paure più simili alle mie, ma, ancora, il tutto rientra in un discorso di dubbio e perplessità circa le "EVOLUZIONI" del provvedimento.
Old 03-04-2007, 17:07   #1066
AtenaPartenos
Senior Member

[quote=Fritz!;16608002]
Quote:

E quando mai?

i costumi morigerati dell'arabia saudita sono l'indice di uno sviluppo culturale superiore alla depravata olanda?
Nò, ma il sesso è alla base di tutto, questo diceva Freud.
Old 03-04-2007, 17:08   #1067
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Nessuna ipocrisia. Riconoscere certe cose è un discorso; dare l'assenso su un provvedimento che per te significa riconoscere le coppuie di fatto e per altri signidica sposarsi e adottare figli è un altro discorso.
Scusa se ti correggo, ma ciò che contiene il provvedimento sui Di.co è un semplice riconoscimento delle coppie di fatto.
Non può essere per me una cosa e un'altra per qualcun altro; è un decreto, parole in italiano messe nero su bianco, può piacere o meno, ma quello è.
Se per qualcuno signifca sposarsi e adottare figli, è meglio che quel qualcuno se lo rilegga per bene.
Dire no oggi per paura di non poter dire no domani, è una scusa (nemmeno delle migliori) per evitare la scomodità di dover ammettere le vere ragioni della propria contrarietà (il fastidio per l'ulteriore perdita di potere sulle coppie, già iniziata con l'introduzione del matrimonio civile).
Altrimenti basterebbe dire: sì ai dico, no ai matrimoni gay.
Se ci pensi un attimo, i dico sono nati proprio per trovare un'alternativa al ben più semplice allargamento del matrimonio civile.
Chi ha pensato i dico, lo ha fatto proprio perchè lui stesso è contro il matrimonio gay.
Pensare che i dico siano un primo passo verso il matrimonio gay, vuol dire far finta di non vedere le cose come sono realmente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:09   #1068
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Non parlavo di voi 2 nemmeno sò bene se è anticlericalismo o nò. E non è questo il punto.
Molti anche qui intendono i Di.co. come punto di partenza. Se così non fosse, cioèse nessuno considerasse i Di.co. un punto di partenza, e se per tutti fosse solo un puinto di arrivo, allora sarebbero paure infondate.
ti faccio notare che hai risposto, per l'ennesima volta sviando su qualcos'altro, in un loop un po' scoordinato

tu hai detto che i dico sono anticlericali

io ti ho detto che questa è una affermazione poco motivata... Perchè anticlericale significa contro il clero. E questa npon è una legge contro il clero. E' una legge che non tocca minimamente il clero la chiesa e le sue prerogative. E' una legge "altro clericale" che si rivolge ad altri, che preti non sono e che non condividono le idee cattoliche.

Ma non si può tacciare di essere contro qualcosa che è solo diverso
Old 03-04-2007, 17:12   #1069
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
ti faccio notare che hai risposto, per l'ennesima volta sviando su qualcos'altro, in un loop un po' scoordinato
ok
Quote:
tu hai detto che i dico sono anticlericali
Lo ritiro se l'ho detto

Quote:
io ti ho detto che questa è una affermazione poco motivata... Perchè anticlericale significa contro il clero. E questa npon è una legge contro il clero. E' una legge che non tocca minimamente il clero la chiesa e le sue prerogative. E' una legge "altro clericale" che si rivolge ad altri, che preti non sono e che non condividono le idee cattoliche.
Hai ragione, mi sono espresso male, non è quello il mio pensiero.
Quote:
Ma non si può tacciare di essere contro qualcosa che è solo diverso
Certo.
Ma io ritengo che la Chiesa non sia contro i Di.co. ma tema le derive/evoluzioni.

Che qui mi si dica che i Di.Co. son quello e basta a che serve? Un provvedimento, che vuoi o non vuoi ha una ricaduta morale, qualche conseguenza potrebbe pure averla.
Formiamo la società, allora, ma prima e subito di tutte le eventuali evoluzioni.
Old 03-04-2007, 17:13   #1070
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Freud si sbagliava e la sua visione sessuocentrica dei processi mentali umani è stata messa in discussione da più di uno psicologo moderno .
( hai presente l'immagine della testa di Freud che da lontano sembra una donna nuda ? ecco ... questo è solo uno dei tanti sfottimenti .... )
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:14   #1071
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
...
Se per qualcuno signifca sposarsi e adottare figli, è meglio che quel qualcuno se lo rilegga per bene.
Le possibili "EVOLUZIONI".
Quote:
Dire no oggi per paura di non poter dire no domani, è una scusa (nemmeno delle migliori) per evitare la scomodità di dover ammettere le vere ragioni della propria contrarietà (il fastidio per l'ulteriore perdita di potere sulle coppie, già iniziata con l'introduzione del matrimonio civile).
Qui si manifesta solo un pochino di astio...non del provvedimento ma di molti che credono nel provvedimento.

Quote:
Altrimenti basterebbe dire: sì ai dico, no ai matrimoni gay.
Hai ragione; io dico così.

Quote:
Se ci pensi un attimo, i dico sono nati proprio per trovare un'alternativa al ben più semplice allargamento del matrimonio civile.
Chi ha pensato i dico, lo ha fatto proprio perchè lui stesso è contro il matrimonio gay.
Pensare che i dico siano un primo passo verso il matrimonio gay, vuol dire far finta di non vedere le cose come sono realmente.
No dai, io ho maturato questa convinzione anche per i pareri letti qui.
Old 03-04-2007, 17:15   #1072
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
Freud si sbagliava e la sua visione sessuocentrica dei processi mentali umani è stata messa in discussione da più di uno psicologo moderno .
( hai presente l'immagine della testa di Freud che da lontano sembra una donna nuda ? ecco ... questo è solo uno dei tanti sfottimenti .... )

Bè l'esempio di Freud era per dire che una qualche rièpercussione sulla vita reale il sesso ce l'ha.

Ultima modifica di AtenaPartenos : 03-04-2007 alle 17:19.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:16   #1073
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

[quote=AtenaPartenos;16608445]
Quote:

si ma freud non ne faceva un discorso sociologico

Clinton si faceva fare i pompini sotto la scrivania, ma è stato un presidente molto migliore del morigerato e pio Bush

Di Giulio Cesare i Romani scrivevano sui muri "la moglie di tutti i mariti e il marito di tutte le mogli" e ppure non mi pare che ciò gli abbia impedito di essere quello che è stato

Poi se vuoi continuiamo, Hitler non è stato per nulla lascivo nelle sue abitudini sessuali

La Grecia classica era un luogo dai costumi sessuali molto liberi, eppure il suo sviluppo culturale non mi pare poca cosa, visto che li consideriamo ancora "padri" della nostra società......
Old 03-04-2007, 17:18   #1074
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:

si ma freud non ne faceva un discorso sociologico

Clinton si faceva fare i pompini sotto la scrivania, ma è stato un presidente molto migliore del morigerato e pio Bush

Di Giulio Cesare i Romani scrivevano sui muri "la moglie di tutti i mariti e il marito di tutte le mogli" e ppure non mi pare che ciò gli abbia impedito di essere quello che è stato

Poi se vuoi continuiamo, Hitler non è stato per nulla lascivo nelle sue abitudini sessuali

La Grecia classica era un luogo dai costumi sessuali molto liberi, eppure il suo sviluppo culturale non mi pare poca cosa, visto che li consideriamo ancora "padri" della nostra società......
Ok, non puoi credere però di esaurire il discorso così.
Sono esempi che consentono di non assolutizzare il concetto ma non consentono di cancellare totalmente l'ipotesi.
Poi io posso essere pure d'accordo con te, ma un dubbio non è una certezza, e non scaturisce da fatti incontrovertibili ma da possibilità.
Old 03-04-2007, 17:19   #1075
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ma io ritengo che la Chiesa non sia contro i Di.co. ma tema le derive/evoluzioni.
A me pare invece che sia proprio contro i DICO, senza se e senza ma.... Già la legge sui Dico è di suo un compromesso minimo e pieno di puntigli poco sensati, voluti dalla bindi per recepire tutti i dubbi dei vescovi... ma alla fine hanno deciso di avversarli comunque di giocare il tutto per tutto, senza nessun compromesso possibile
Old 03-04-2007, 17:23   #1076
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ok, non puoi credere però di esaurire il discorso così.
Sono esempi che consentono di non assolutizzare il concetto ma non consentono di cancellare totalmente l'ipotesi.
Poi io posso essere pure d'accordo con te, ma un dubbio non è una certezza, e non scaturisce da fatti incontrovertibili ma da possibilità.
ma infatti io non assolutizzo nulla, al contrario relativizzo
Old 03-04-2007, 17:32   #1077
D.O.S.
Senior Member

Quote:
o

Che qui mi si dica che i Di.Co. son quello e basta a che serve? Un provvedimento, che vuoi o non vuoi ha una ricaduta morale, qualche conseguenza potrebbe pure averla.
Formiamo la società, allora, ma prima e subito di tutte le eventuali evoluzioni.
AtenaP .... da quello che scrivi si capisce che a te non piacciono i gay ... sei liberissimo di pensare quello che vuoi ma.... fatti una ragione :
1)le coppie di fatto esistono già e continueranno ad esistere anche senza DICO .
2) la Chiesa cattolica teme i DICO perchè la privano di un primato importante , quello di poter dare indicazione in materia di morale sulla famiglia.
3) derive come pedofilia e incesto non spaventano minimamente la Chiesa perché è da millenni che ci convive .
4) il tuo risentimento viene usato in questo momento dalla Chiesa.

quando parli di formare la società dovresti capire che molti comportamenti vengono tenuti nascosti e che altri sono solo delle maschere per celare ipocrisie e discriminazioni ...... sì ammettiamolo : la società occidentale ha bisogno dell'ipocrisia e di questo deve ringraziare la millenaria guida della Chiesa Romana.
Old 03-04-2007, 17:42   #1078
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
AtenaP .... da quello che scrivi si capisce che a te non piacciono i gay ... sei liberissimo di pensare quello che vuoi ma.... fatti una ragione :
Fai tu
Quote:
1)le coppie di fatto esistono già e continueranno ad esistere anche senza DICO .
Ragione per riconoscerle è che esistono?
Quote:
2) la Chiesa cattolica teme i DICO perchè la privano di un primato importante , quello di poter dare indicazione in materia di morale sulla famiglia.
Ecco in questo non sono d'accordo.
Quote:
3) derive come pedofilia e incesto non spaventano minimamente la Chiesa perché è da millenni che ci convive .
Nò. LA Chiesa non ci convive.
Quote:
4) il tuo risentimento viene usato in questo momento dalla Chiesa.
Ma nò. Io sono favorevole ai Di.Co. , ma capisco certi dubbi, e sono contrario al matrimonio per GAY con adozioni di bambini.
Quote:
quando parli di formare la società dovresti capire che molti comportamenti vengono tenuti nascosti e che altri sono solo delle maschere per celare ipocrisie e discriminazioni ...... sì ammettiamolo : la società occidentale ha bisogno dell'ipocrisia e di questo deve ringraziare la millenaria guida della Chiesa Romana.
quando parlo di società penso al famoso "popolino" che spesso non capisce, travisa, cogliue messaggi a metà, rimane schiavo di dichiarazioni politiche più simili a pubblicità...
Old 03-04-2007, 18:04   #1079
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Ragione per riconoscerle è che esistono?
certamente sì , sarebbe assurdo cercare di regolamentare un fenomeno sociale che non esiste ,
Quote:
Nò. LA Chiesa non ci convive.
purtroppo si e da parecchi secoli ... è il risultato della repressione sessuale che i preti subiscono e si autoinfliggono fin dal seminario unito al fatto che subiscono abusi dai loro maestri e questo si ripercuote sulla loro vita seguente . la pedofilia è una malattia che si trasmette dal pedofilo al bambino : loro stessi finiscono per abusare una volta divenuti adulti .
se la Chiesa ha dovuto prendere provvedimenti è stato per lo scandalo mostrato dai giornali e dalle televisioni , altrimenti ci sarebbe ancora la stessa situazione.
Quote:
Ma nò. Io sono favorevole ai Di.Co. , ma capisco certi dubbi, e sono contrario al matrimonio per GAY con adozioni di bambini..
ora non si sta discutendo del matrimonio e dell'adozione che nessuno ha chiesto . si discute di riconoscere i diritti elementari delle coppie di fatto , riconoscimento che è già stato fatto in quasi tutti i paesi europei .

Quote:
quando parlo di società penso al famoso "popolino" che spesso non capisce, travisa, cogliue messaggi a metà, rimane schiavo di dichiarazioni politiche più simili a pubblicità...
anche delle dichiarazioni del Vaticano ?
Old 03-04-2007, 18:20   #1080
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
per arrivare al matrimonio civile sì, assolutamente e fortissimamente sì
Decidetevi.

Ultima modifica di Ziosilvio : 03-04-2007 alle 18:41.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian