|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Grazie per la prima scansione!
Io devo leggere le copiose istruzioni su come farla e interpretarla... Cmq da quel poco che ho letto finora mi sembra che se sta sotto il 4 sia OK |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
mi è arrivato oggi il mio LH-20A1H adesso sto cercando di capire come funziona questo smartburn: ho scaricato il sw dal sito liteon, eseguendolo c'è una prima pagina dedicata alle informazioni, l'ultima nella quale si abilita l'hypertuning e l'overspeed (di default erano disabilitate e io l'ho abilitate a mano) e infine in questa schermata
c'è l'opzione "smartburn function is disabled: NO" dalla quale mi sembra di capire che in questo modo lo smartburn è attivato, però affianco c'è il pulsante con scritto enable smartburn, ma se lo schiaccio l'opzione precedente cambia in yes, mi pare una contraddizione cioè se schiaccio enable mi esce che smartburn function is disabled=yesQuali sono le impostazioni che vanno messe in questa utility? cmq ho provato dei dischi verbatim dvd-r 16x della MCC e me li fa scrivere a 18x, per avere i 20x come bisogna fare? Ma l'ultimo FW per questa versione è LL06 giusto? |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.liteonit.com/DOWNLOADS/OD...e/DR20LL07.zip Per quanto riguarda lo SmartBurn ho notato anch'io la stessa cosa, però Nero me lo vede abilitato sia in un caso che nell'altro... |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
grazie don ora aggiorno.
Ma invece per quanto riguarda la velocità di scrittura riesci a scrivere a 20x? |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono ancora riuscito a scrivere a 20x, i dvd certificati a 16x che ho (Verbatim normali e printable) permettono max 16x; questa è la scansione di un printable +R masterizzato appunto a 16x ![]() Penso però che abilitando l'Overspeed si riesca a scrivere a 20x i dvd certificati 16x, prima o poi ci provo.... Ultima modifica di Don Chisciotte : 26-03-2007 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora ho visto che i Verbatim certificati 16x non si masterizzano a 20x. Ho provato pure con un TDK 16x ma al max lo fa a 18x. Credo occorra aspettare i 18x se mai usciranno in Italia. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Oggi ho bruciato il primo dvd con questo nuovo masterizzatore; fino ad ora ho masterizzato un paio di dvd e di cd al massimo della velocità certificata dal supporto senza problemi, oggi invece ho provato a scrivere un dvd-r verbatim 16x (MCC) a 18x (il massimo che mi permette lo smartburn) e arrivato a metà della scrittura nero mi ha dato errore e ha bruciato il dvd.
Successivamente ho riscritto lo stesso dvd a 16x e la scrittura è andata a buon fine. Sono un po' perplesso perchè il supporto era di ottima marca eppure il tanto decantato smartburn ha fallito miseramente, adesso ho qui il cadavere, c'è qualche modo per poterlo analizzare e capire perchè il masterizzatore non ce l'ha fatta a scriverlo? |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
anche io ho riscontrato alcuni problemi...ho fottuto 3 dvd pero 2 erano provati a 18x quanto certificati a 16x uno invece si è fottuto e basta...verbatim taiyo uden boh...poi mi succede un altro cosa particolare qui i dettagli:
http://club.cdfreaks.com/showthread....0&page=9&pp=25 |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
ragazzi, ho aperto un sondaggio nella sezione consigli, tra questo e il pioneer 112BK: beh, dopo avervi letto, anche se ero tentato dal liteon, mi sa che prenderò il pioneer...
o faccio un errore? |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
be direi giudizio frettoloso..
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
è una questione di principio: le masterizzazioni devono essere di buona qualità e anche buttare via un solo disco per colpa del masterizzatore mi scoccierebbe.
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Io ho masterizzato senza problemi due dvd Verbatim a 16x, poi ho provato a masterizzare un cd e sono cominciati i problemi; masterizzazione riuscita secondo Nero ma quando lo inserisco per leggerlo il Liteon neanche lo vede
A questo punto mi sono deciso a contattare il venditore per la sostituzione (speriamo) visto che il master ce l'ho da una settimana..... Guardate: ![]()
Ultima modifica di Don Chisciotte : 01-04-2007 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Il mio Lite-On LH-20A1P non mi ha mai dato problemi, ne ho già fatti paccate di dvd.
Per quello col Lightscribe... pace all'anima sua; io sono del parere che è meglio solo l'essenziale. Il masterizzatore è nato per incidere i dati sui cd e dvd non per farci sopra i disegnini. Evidentemente se può fare quest'ultima cosa qualche cosa di diverso ci sarà e comunque si devono usare dvd diversi dai Verbatim "normali". Comunque se è capitato anche a un Lite-On LH-20A1P dico solo una cosa: i dvd Verbatim certificati 16x comprati a gennaio non li ho MAI masterizzati a 18x perchè non mi dà la possibilità di farli a quella velocità, nn so come fate, e poi mai mi sognerei di farli per risparmiare non so quanti secondi, non minuti. Tanto a 18x masterizza solo pochi MB alla fine del dvd, non pensate che ve lo faccia tutto così, giusto in tempo per mandare in vacca la masterizzazione. Se sono certificati 16x io li faccio 16x, non credo che la Verbatim si diverta a scrivere 16x su dvd che possono andare a 20 o 18. Ultima modifica di sando : 01-04-2007 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1°) I dvd li hai presi quasi 2 anni fa su internet attraverso via ufficiose nn siti noti 2°) Non sai come sono stati conservati: "sempre al buio e allasciutto ma kissa boh" Può anche darsi che a un masterizzatore più vecchio piacciano a questo magari no. Per cui a prescindere non darei la colpa alle scarse capicità di questo masterizzatore visto i supporti che usi (a leggere non è che i Pioneer siano tanto meglio) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.