Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 14:05   #21
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
intervengo sull'ennesimo 3D sulle multe e i ricorsi.....

ma.....

le volete pagare ste multe che vi siete meritati o no??
ma siete tutti piu furbi e belli?

c'era un divieto di sosta?... c'era un cartello che ti hanno insegnato a leggere a scuola guida?... l'hai lasciata in divieto pienamente consapevole?.... il vigile ha fatto GRAZIE A DIO il suo dovere?... paga! punto! ma sempre i furbi attaccandosi alle virgole bisogna fare?
viviamo senza regole allora tanto possiamo sempre fare un bel ricorso o un bel condono!!!
paghi... e la prossima volta parcheggi in modo corretto.
io se in un'altra vita divento "giudice dei ricorsi" vi faccio morire tutti a suon di mila euro a ricorso fasullo (tipo manca una virgola, una casella non è barrata e cagate del genere!! ma daiiii!)

e tanto per essere chiari... io di multe ne ho prese.... e le ho pagate!

per tornare sul tema del 3D.... concordo con Nightmare sull'est/ovest!
Davidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 14:06   #22
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da Davidone Guarda i messaggi

ma.....

c'era un divieto di sosta?... c'era un cartello che ti hanno insegnato a leggere a scuola guida?... l'hai lasciata in divieto pienamente consapevole?.... il vigile ha fatto GRAZIE A DIO il suo dovere?... paga! punto! ma sempre i furbi attaccandosi alle virgole bisogna fare?
viviamo senza regole allora tanto possiamo sempre fare un bel ricorso o un bel condono!!!
io se in un'altra vita divento "giudice dei ricorsi" vi faccio morire tutti a suon di mila euro a ricorso fasullo (tipo manca una virgola, una casella non è barrata e cagate del genere!! ma daiiii!)

*
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 14:40   #23
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

ma.....

il discorso che tu fai lo capisco ma il fatto che noi viviamo in un mondo in cui qualcun altro si è arrogato il potere di fare delle leggi e di sottrarci del denaro grazie a tali leggi, (tralasciando il giusto/sbagliato e che sottostiamo a leggi che non abbiamo mai chiesto), le stesse leggi ci permettono di fare ricorso, quindi perchè non farlo?
Old 30-03-2007, 15:39   #24
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Ponzio 16:9 Guarda i messaggi
il discorso che tu fai lo capisco ma il fatto che noi viviamo in un mondo in cui qualcun altro si è arrogato il potere di fare delle leggi e di sottrarci del denaro grazie a tali leggi, (tralasciando il giusto/sbagliato e che sottostiamo a leggi che non abbiamo mai chiesto), le stesse leggi ci permettono di fare ricorso, quindi perchè non farlo?
aggiungo che la situazione è un pò diversa.

la legge va sempre e comunque rispettata, ma chi sbaglia paga,e se ho sbagliato io pago,ma se ha sbagliato pure il vigile..non pago.

e non è questione di furbizia(ho gia pagato 2 multe senza battere ciglio) è che stavolta proprio non mi va giù.

inoltre la situazione è diversa.non c'è il posto per il parcheggio
Old 30-03-2007, 15:55   #25
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
il "non c'è posto per il parcheggio" proprio non è una scusa Se c'è il divieto di sosta un motivo c'è
Old 30-03-2007, 16:06   #26
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
aggiungo che la situazione è un pò diversa.

la legge va sempre e comunque rispettata, ma chi sbaglia paga,e se ho sbagliato io pago,ma se ha sbagliato pure il vigile..non pago.

e non è questione di furbizia(ho gia pagato 2 multe senza battere ciglio) è che stavolta proprio non mi va giù.

inoltre la situazione è diversa.non c'è il posto per il parcheggio
Aggiungici pure il fatto che se sbaglia il vigile, lui comunque non paga, e tu ti devi pure sbattere per non pagare...
Old 30-03-2007, 16:36   #27
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
eh certo non c'è parcheggio quindi la lascio in divieto di sosta!...
o magari in secondo fila o davanti ad un cancello!
tanto gli altri possono aspettare i miei comodi no?...
tanto se passa l'addetto che deve pulire si arrangerà no?...
aggiungici anche un bel chissenefrega degli altri l'importante sono IO!

qui non si tratta di leggi giuste o sbagliate, dure o meno dure! Qui si tratta di un semplice cartello di divieto di sosta... messo per permettere la pulizia delle strade...!
Cartello che non è stato rispettato... niente di grave... infatti non ti hanno amputato le mani ma ti hanno fatto una multa... e tu (e noi tutti) dovresti avere la COSCIENZA di pagarla perche li non dovevi lasciarla, perche la macchina li poteva intralciare anche gravemente! e se non prendevi la multa molto probabilmente l'avresti rimessa il giorno dopo!
Invece qui si ha solo piu la coscienza di trovare il modo di FARLA SEMPRE FRANCA!....
Come si fa a mettere a confronto il vigile che "forse" ha sbagliato a non barrare una casella... con la inciviltà di lasciare la macchina tutto dove vogliamo anche se ostacola gli altri.... tanto gli altri non siamo mica noi!

Fate cosa volete... ma se vi beccate un bel raddoppio di multa per aver fatto ricorso... sono contento... e ripeto... decidessi io... altro che raddoppio!

niente di personale eh
Davidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 17:05   #28
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
eh certo non c'è parcheggio quindi la lascio in divieto di sosta!...
o magari in secondo fila o davanti ad un cancello!
tanto gli altri possono aspettare i miei comodi no?...
tanto se passa l'addetto che deve pulire si arrangerà no?...
aggiungici anche un bel chissenefrega degli altri l'importante sono IO!

qui non si tratta di leggi giuste o sbagliate, dure o meno dure! Qui si tratta di un semplice cartello di divieto di sosta... messo per permettere la pulizia delle strade...!
Cartello che non è stato rispettato... niente di grave... infatti non ti hanno amputato le mani ma ti hanno fatto una multa... e tu (e noi tutti) dovresti avere la COSCIENZA di pagarla perche li non dovevi lasciarla, perche la macchina li poteva intralciare anche gravemente! e se non prendevi la multa molto probabilmente l'avresti rimessa il giorno dopo!
Invece qui si ha solo piu la coscienza di trovare il modo di FARLA SEMPRE FRANCA!....
Come si fa a mettere a confronto il vigile che "forse" ha sbagliato a non barrare una casella... con la inciviltà di lasciare la macchina tutto dove vogliamo anche se ostacola gli altri.... tanto gli altri non siamo mica noi!

Fate cosa volete... ma se vi beccate un bel raddoppio di multa per aver fatto ricorso... sono contento... e ripeto... decidessi io... altro che raddoppio!

niente di personale eh
non è questione di coscenza

la pulizia c'è,la intralcio.ok.corretto

non c'è la pulizia, fai la multa ..provo a non pagare

che c'è di strano?
Old 30-03-2007, 17:18   #29
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
non è questione di coscenza

la pulizia c'è,la intralcio.ok.corretto

non c'è la pulizia, fai la multa ..provo a non pagare

che c'è di strano?
come ti ho detto prima, di strano c'è che tu hai violato la legge. La regola è "non parcheggiare da ore x a ore y il giorno z"...non è "non parcheggiare se la pulitrice non passa"...in caso di pioggia la pulitrice non passa e per questo il vigile dovrebbe usare il buon senso, ma la legge è violata comunque. Puoi contestare il fatto di nord sud ovest est o non so cosa, ma non il fatto che piovesse e la pulitrice non passa
Old 30-03-2007, 17:22   #30
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
come ti ho detto prima, di strano c'è che tu hai violato la legge. La regola è "non parcheggiare da ore x a ore y il giorno z"...non è "non parcheggiare se la pulitrice non passa"...in caso di pioggia la pulitrice non passa e per questo il vigile dovrebbe usare il buon senso, ma la legge è violata comunque. Puoi contestare il fatto di nord sud ovest est o non so cosa, ma non il fatto che piovesse e la pulitrice non passa
intendevo "moralmente" come dicevi tu
Old 30-03-2007, 19:28   #31
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Allora, tanto per cominciare quello che hai trovato sull'auto è un preavviso. Su quello non puoi fare ricorso, ma soltanto pagare se vuoi evitare di pagare le spese di notifica. Oppure aspetti che tia arrivi il verbale vero e proprio, gravato delle spese di notifica (e ti deve arrivare entro 150 giorni). E su quello puoi fare ricorso. Secondo me la mancanza di indicazione precisa di dove era posteggiata l'auto è un buon motivo per vederselo accolto: lato est è un po' pochino... non c'era lì vicino un numero civico, un palo dell'illuminazione pubblica (sono numerati) o qualche altra cosa per descrivere con un'approssimazione accettabile dov'era il veicolo?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 19:36   #32
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Allora, tanto per cominciare quello che hai trovato sull'auto è un preavviso. Su quello non puoi fare ricorso, ma soltanto pagare se vuoi evitare di pagare le spese di notifica. Oppure aspetti che tia arrivi il verbale vero e proprio, gravato delle spese di notifica (e ti deve arrivare entro 150 giorni). E su quello puoi fare ricorso. Secondo me la mancanza di indicazione precisa di dove era posteggiata l'auto è un buon motivo per vederselo accolto: lato est è un po' pochino... non c'era lì vicino un numero civico, un palo dell'illuminazione pubblica (sono numerati) o qualche altra cosa per descrivere con un'approssimazione accettabile dov'era il veicolo?
in effetti la mia idea sarebbe quella.

il posto non è stato adeguatamente segnalato.se mi arrivasse la notifica fra 2 mesi e leggessi quello,in buona fede potrei anche dire che avevo messo la macchina sulla destra.
Old 30-03-2007, 19:45   #33
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

questa storia di contestare per il posto è un po un'assurdità...insomma nel verbale si mette la via e l'infrazione...se c'è un cartello "divieto di sosta" si riferisce a tutta la via (a meno di diverse indicazioni) e quindi andare a contestare per il numero o altro è proprio un cavillo che giusto Johnnie Cochran potrebbe sfruttare...vabbè che la legge italiana è una falla dopo l'altra, ma attaccarsi a tutto così...sai anche tu di aver commesso un'infrazione, pagala...che poi piovesse e quindi il divieto di sosta non avesse senso ok, ma il vigile è stato abbastanza zelante da scrivere, quindi ormai...tutto questo imho ovviamente e anche un po di parte, visto che ho fatto il vigile e non ho mai visto un trasgressore dire "ho sbagliato" (tu quel passo almeno l'hai fatto )
Old 30-03-2007, 22:38   #34
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

up?
Old 31-03-2007, 20:13   #35
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
...tutto questo imho ovviamente e anche un po di parte, visto che ho fatto il vigile ...
Immagino però che ti abbiano insegnato ad essere più dettagliato possibile nel descrivere il luogo dove è stata commessa l'infrazione. Proprio perché l'art. 383 dice, fra l'altro "Il verbale deve contenere l'indicazione del giorno, dell'ora e della localita' nei quali la violazione e' avvenuta..." e "lato est" non è un'indicazione sufficiente...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 20:23   #36
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

ora ecc è tutto indicato nel verbale...ci sono queste "tag"

(tralasciando i dati personali)

via\piazza
ora
data
infrazione commessa
e poi i vari dati sul veicolo. Se inserisci la via\piazza è un dato più che sufficiente. Nell'infrazione commessa c'è l'articolo e poi il motivo. Quindi magari l'agente avrebbe dovuto scrivere "art XXX perchè sostava il veicolo in zona vietata per passaggio veicolo pulizia strade", in questo modo si capisce ancora meglio.

Secondo me a metterla è stata un vigile "attempato" , visto che zona est\ovest non l'ho mai visto, e non ho mai sentito nessuno utilizzare questa cosa. Ovviamente ci vuole anche un po di buon senso, ad esempio difficilmente qualcuno multerà una persona in divieto di sosta\fermata che sta facendo salire una persona in sedia a rotelle, poi però ci sono i casi di "eccesso di zelo" e li non ne scampi.

In ogni caso, io te lo ripeto, l'errore l'hai commesso, questa cosa est\ovest puoi giusto usarla per contestare, ma alla fine la multa è giusta e meritata

ps: 36 euro è anche poco, se parcheggi sul marciapiede è il doppio :P
Old 01-04-2007, 00:37   #37
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
In ogni caso, io te lo ripeto, l'errore l'hai commesso, questa cosa est\ovest puoi giusto usarla per contestare, ma alla fine la multa è giusta e meritata
sinceramente: meritata,si.

giusta,ho da obiettare.

vivendo in centro non ho uno straccio di parcheggio, le zone per residenti sono sempre piene di auto,anche di non residenti(che ovviamente non prendono la multa perchè i vigili non possono essere ovunque)

passano sempre per le multe quando c'è la pulizia perchè SANNO che qualcuno si sbaglierà al 100%...ci sono 3 strade, 1 è off limits il mercoledi mattina, un altra il giovedi e l'ultima il venerdi mattina, tutte dalle 5 alle 7 per pulizia strade....

cioè, lo sbaglio,ok. però uno non esce sempre col calendario, e non ripensa a giovedi o mercoledi...gia trovare un parcheggio senza girare 4 ore è ORO...però pagarlo 36 euro è eccessivo secondo me.

tutto qui
Old 01-04-2007, 03:24   #38
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
sul dovere etico di pagare le multe ci sarebbe molto da dire.

i comuni le usano indiscriminatamente per battere cassa.
se la legge poi prevede che i verbali dabbano rispettare dei requisiti minimi formali, non vedo proprio che ci sia da discutere. È la legge.

Come già detto hai ricevuto solo un preavviso di accertamento. Più in là riceverai il verbale vero e proprio e si dovrà esaminare quello per verificare se la multa sia effettivamente contestabile.

conviene ricorrere sempre al giudice di pace: il prefetto può facilmente aumentare la sanzione ed è più raro che accolga il ricorso. Generalmente la speranza è che non risponda e che così il ricorso si abbia per tacitamente accolto. In grandi città può effettivamente succedere che gli uffici di prefettura non siano in grado di rispondere a tutti i ricorsi. Ma nei piccoli comuni è un mezzo suicidio.
Old 01-04-2007, 11:49   #39
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
allora ho controllato con un gps

sulla cartina il lato è a nord-est (non est)

sulla strada il lato è l'ovest.

in ambedue i casi imho ha sbagliato a scrivere.

forse mi sto ?

è la terza multa che prendo,mi sono rotto!!!

dove abito io ci sono 3 strade, che hanno pulizia il giovedi,il venerdi e il sabato...basta una piccola disattenzione..e addio.
che rottura!

Terza multa? Allora sei recidivo e testardo
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 12:06   #40
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

fino quando saranno uno strumento per fare cassa, NO. giuste o sbagliate che siano. e andrei anche oltre. no mercy
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian