Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2007, 20:17   #41
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
ok facciamo che ti seguo nel ragionamento...calcoli tutte le variabili perchè conosci perfettamente la strada e il contesto...metti in conto anche l'eventuale macchietta d'olio o morchia sulla strada...ma se buchi una gomma a 160 km/h e poi finisci cappottato dentro il mio giardino...

Secondo te...

Ma io che ti dovrei fare?
gli raddrizzi la macchina e lui ricomincia a guidare. E' ovvio che uno che ragiona a questa maniera abbia imparato a guidare con Colin McRae 4 sulla Playstation
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 20:20   #42
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel Guarda i messaggi
Tu che vivi a roma, lo conosci corso francia si? ci sei mai andato? a che velocita' andavi? io li ho toccato (toccato, non l'ho fatto per minuti interi, dato che cmq non e' lunghissimo) i 140, quando non c'era nessuno. Quello e' il tipico tratto in cui i 160 potrebbero essere fattibili.
Certo che conosco corso Francia, e sò pure quanti vigili imboscati con l'autovelox beccheresti...spero che tu abbia un tomtom con tutti i PDI anti-autovelox installati sopra, sennò la patente ti durerà assai poco.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 20:24   #43
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
gli raddrizzi la macchina e lui ricomincia a guidare. E' ovvio che uno che ragiona a questa maniera abbia imparato a guidare con Colin McRae 4 sulla Playstation
LOL...

P.S. vi voglio citare una frase tratta da un famosissimo film di fantascienza...

una macchina entra a forte velocità dentro un fienile...

vediamo chi indovina per prima il titolo:

"MI HAI DISTRUTTO UN PINO, BASTARDO SPAZIALE!!!"
Old 31-03-2007, 20:26   #44
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Qui a vicenza c'è una bretella ( via aldomoro ) dove il limite sono i 90 km/h.
Qualche anno fa , un tizio ha avuto la bella idea di fare un'inversione ad U , sbattendosene della doppia striscia.
risultato : morti un motociclista e la sua passeggera.

eh si... sti ragassi...

Coiaozoaza
Old 31-03-2007, 20:27   #45
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
LOL...

P.S. vi voglio citare una frase tratta da un famosissimo film di fantascienza...

ritorno al futuro mi sa ...

Ckalozolzaza
Old 31-03-2007, 20:27   #46
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Ckalozolzaza
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 20:28   #47
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Ckalozolzaza

Esatto...
Old 31-03-2007, 20:28   #48
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
esistono.. e no, nella curva finale sono gia' nel limite perche' ho frenato da un pezzo.
come fai a frenare se hai cappottato?
hai letto il mio esempio?
Quote:
Il lavoratore comunque potrebbe fare un incidente fatale andando sopra delle goccie d'acqua che sono cadute sulla strada grazie al condizionatore dell' aria della mia macchina andando in testacoda, sbattendo contro la barriera e rotolando quindi per una decina di volte, e causando grazie ai detriti altri incidenti fatali ai poveretti che stavano dietri di lui. I detriti creati da questi ultimi incidenti fanno un volo di qualche kilometro per volonta' di dio andando a cadere nel giardino di un asilo nido, in cui degli bambini innocenti stanno giocando, ignoranti del pericolo imminente. Un detrito in particolare cade sopra le teste di qualche cane randagio, che va fuori testa e comincia ad attaccare, uccidere, e mangiare le persone che stanno nell' area. Devo continuare?
no...direi che ti sei risposto da solo...

Quote:
Tu che vivi a roma, lo conosci corso francia si? ci sei mai andato? a che velocita' andavi? io li ho toccato (toccato, non l'ho fatto per minuti interi, dato che cmq non e' lunghissimo) i 140, quando non c'era nessuno. Quello e' il tipico tratto in cui i 160 potrebbero essere fattibili.
ho visto questo corso francia su google earth... ha tutta l'aria di una strada extraurbana (pèur trovandosi nel centro di roma) primaria a due corsie per senso di marcia...quindi magari se c'e' un limite di 90 non mi scandalizzerei piu' di tanto vedendo la gente che ci va sui 120...130 (160 per me sono gia' troppi in assoluto anche in autostrada)
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 20:29   #49
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
Che poi s'è finto davvero uno spaziale per convicere il padre ad andare al ballo... mi sembra..ricordo che mise nel walkman una cassetta dei vanhalen per farlo impaurire

Coapzpaz
Old 31-03-2007, 20:30   #50
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
LOL...

mi hai distrutto un pino glielo dice quando martin scappa (sradicando il pino) non quando entra nel fienile...

(e quindi il twin pines mall si chiamera' nel nuovo 1985 pine mall..mi pare...)
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 20:34   #51
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
mi hai distrutto un pino glielo dice quando martin scappa (sradicando il pino) non quando entra nel fienile...

(e quindi il twin pines mall si chiamera' nel nuovo 1985 pine mall..mi pare...)

Ammazza ti ricordi pure questa?....
Old 31-03-2007, 20:52   #52
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
Non conosco corso francia perchè non conosco Roma! Posso al massimo tollerare un eccesso di velocità di 20 km/h in condizioni di sicurezza! Se come dici tu hai toccato i 140 km/h spero ti ritirino la patente!!! nulla di personale però a me da fastidio pensare, e spesso anche vedere, che in una via dove posso passare ci siano persone con un tale sprezzo del pericolo!
non e' una via non sono mai andato a 100+ sulle vie come le intendete voi dio santo, pare che sto in una scuola per bambini speciali a discutere con voi..

ed il tuo post mi fa piacere a prescindere se ti fa piacere saperlo ho superato spesso i 200 in inghilterra io, maniaco della strada? dimmelo, spiegamelo perche', su, dai, che ce la fai

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
e' arrivato il simpatico furbone di turno che, essendo dio in persona, mi conosce e ha capito tutto dei miei posts. Continua cosi' che sei forte

Quote:
Certo che conosco corso Francia, e sò pure quanti vigili imboscati con l'autovelox beccheresti...spero che tu abbia un tomtom con tutti i PDI anti-autovelox installati sopra, sennò la patente ti durerà assai poco.
Ho ancora tutti i punti, avendo percorso decine di migliaia di kilometri in tutta europa (perche' guido sia in Italia che in Inghilterra, ed in quest'ultima, faccio ancora piu' kilometri). Ed i limiti li supero tranquillamente se conosco i tratti e vedo che le condizioni sono ottimali, e non solamente per puro sfizio (perche' tengo conto del consumo, che subisce una impiccata quando vado veloce) ma anche per arrivare piu' velocemente a destinazione

Comunque, dato che avete la testa dura, ve lo spieghero' per l'ultima volta. IO NON HO MAI FATTO I 160 IN CITTA', HO SOLO DETTO CHE ESISTONO TRATTI DOVE TEORICAMENTE SI POTREBBERO FARE I 160, QUESTI TRATTI SONO MOLTO RARI, MA ESISTONO. NON HO MAI GIUSTIFICATO I 160 SUI VIALI, SULLE VIE, DOVE CI SONO ABITAZIONI, PALAZZI, PEDONI, LO CAPITE? Cosa devo fare per farvelo comprendere? mica sono un insegnante di sostegno.

e naturalmente cmq difendete l'operato di quei vigili no? quello che stanno li per succhiare soldi cioe'.

Quote:
come fai a frenare se hai cappottato?
hai letto il mio esempio?
ok, ma la probabilita' che tutto quello succeda e' la stessa probabilita' che il mio esempio si avveri o piu' seriamente, la stessa probabilita' che faccio un incidente bello grosso prendendo una macchia d'olio in autostrada, con traffico, andando a 130 (nel limite), perdendo il controllo e creando un disastro.

Quote:
ho visto questo corso francia su google earth... ha tutta l'aria di una strada extraurbana (pèur trovandosi nel centro di roma) primaria a due corsie per senso di marcia...quindi magari se c'e' un limite di 90 non mi scandalizzerei piu' di tanto vedendo la gente che ci va sui 120...130 (160 per me sono gia' troppi in assoluto anche in autostrada)
ricordati che i 160 nell' esempio mio si fanno con delle macchine che lo toccano in non molti secondi e che frenano fino a velocita' normali in ancora meno secondi.

uno che conosco mi ha detto che aveva fatto i 180 in notte, forse stava sboroneggiando ma sinceramente non so perche non gli dovrei credere

non parliamo poi delle motociclette..

ahh, quante saranno le persone che avro' visto che sfrecciavano a non so quanti kilometri su quella strada..
Old 31-03-2007, 22:44   #53
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
non parliamo poi delle motociclette..
invece parliamone... sotto casa mia, alcune notti insonni d'estate vedo sfrecciare moto.. diverse... a occhio e croce sicuramente sopra i 200... con la mano sul fuoco. non abito al centro ma in un viale (quindi pieno di incroci e semafori gialli nella notte) in cui a notte fonda non si vede un'anima viva e non si sentono che i grilli
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 01:56   #54
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
non sarà mica il vialone dove avevano ritirato la patente a fisichella??
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 12:00   #55
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Cmq quei due imbecilli li hanno beccati e sono finiti nel penale, speriamo che gli rovinino la vita, ben gli stà.
Old 01-04-2007, 12:05   #56
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
19, una Volvo 850 T5-R da 240cv che purtroppo dovro' rimpiazzare fra non molto..

240cv a 19 anni... ottimo...

scommetto che ti servono per mostrare a tutti quanto ci metti da zero a 100... e basta, visto che oltre i 100 SEI FUORILEGGE !!!

Quote:
CATEGORIA B
Per 3 anni dalla data di superamento dell'esame, i titolari di patente B non possono superare la velocità di 100 km/h sulle autostrade e di 90 km/h sulle principali strade extraurbane. Il superamento dei limiti comporta il pagamento di una sanzione e la sospensione della validità della patente per un periodo compreso tra 2 e 8 mesi. Non ci sono limiti se la nuova patente italiana deriva dalla conversione di una patente estera rilasciata da uno stato membro dell'Unione Europea.
estendo i miei complimenti soprattutto ai tuoi genitori... denotano un forte senso di responsabilità civica affidandoti tra le mani 240cv nonostante la tua età da "sbarbatello"...

auguri per il futuro (visto che finora hai avuto FORTUNA )...

auguri soprattutto a coloro che ti incroceranno per strada...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 13:02   #57
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
un link per vedere il video di sti sciemi???
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 13:14   #58
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Cmq quei due imbecilli li hanno beccati e sono finiti nel penale, speriamo che gli rovinino la vita, ben gli stà.
*

Spero che gli diano una multa tanto alta da costringere loro e le loro famiglie "benestanti" a vendere le loro svariate ville, macchine, gioielli ed altre amenità varie ed andare a vivere in un monolocale.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 13:15   #59
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
*

Spero che gli diano una multa tanto alta da costringere loro e le loro famiglie "benestanti" a vendere le loro svariate ville, macchine, gioielli ed altre amenità varie ed andare a vivere in un monolocale.
Si sono beccati un "tentato omicidio", penso si andrà oltre la multa, almeno lo spero
Old 01-04-2007, 15:07   #60
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi

auguri soprattutto a coloro che ti incroceranno per strada...

Mamma mia lasciamo stare guarda...stamattina ero in moto scendendo da Tolfa...davanti a me na tipa con gli occhialoni di Dolce & Gabbana (gli sono stato dietro per un pò perchè mi stavo rilassando un attimo le braccia) questa qua prende e sorpassa in curva scavallando alla grande la linea continua e ci manca poco che due moto in piega nell'altra direzione gli rifacciano la fiancata...e tutto questo per superare alla svelta un ciclista...

L'ho affiancata e me la sono guardata bene...neanche ha avuto il coraggio di girarsi stà demente patentata...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian