|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Per quanto mi riguarda, alice tuttoincluso nn è così poi conveniente. La mia bolletta bimestrale si aggira intorno ai 140 euro compresa alice flat, se dovessi passare a questa offerta spenderei 97,04 euro(canone + abbnamento)+ 25 euro circa per chiamate verso cellulari + costi verso altri operatori.
Se non si dovesse pagare il canone sarebbe un'altra storia, secondo me questa offerta va a scapito di molti clienti con bollette + basse ingannati dai 33,95. Per quanto mi riguarda tengo quello che ho in attesa che altri operatori installino reti proprietarie. Speriamo in breve tempo. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Bhe, a parte che mi è venuto il dubbio se il modem wi-fi sia compreso nel canone mensile oppure no (mi sembra di si ma non ci giurerei), personalmente sarei molto tentato dall'offerta (soprattutto per il fatto che tutti i contributi di attivazione sono gratis) ma il vero elemento discriminante (per me come per tutti, penso) a questo punto, credo che sia il costo dele chiamate verso altri operatori di telefonia fissa. A quanto pare, attualmente è gratis, ma è sotto esame del Garante delle Comunicazioni. Quindi attenderei di sapere quale sia il responso del garante, sperando che arrivi prima della scadenza delle promozioni
Qualcuno sa come reperire informazioni aggiornate su quest'ultimo aspetto???
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Ohibò !
A proposito della "trasparenza tariffaria" vedi http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...nto=-536898175 io non ho trovato alcun riferimento alla "Alice voce non problem PLUS", eppure è legato al "tutto incluso", ma esiste un piano tariffario da consultare con questo nome, su Alice o sul sito 187 ? Saluti Digito |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io sono indeciso fra alice tutto incluso e una altra opzione, sentite e ditemi cosa ne pensate:
per la fonia tele2 senza limiti a 9.90 € (telefonate flat interurbane e urbane) +15 euro di canone telecom + 19.95 di adsl alice arriviamo a 44.85 al mese adsl alice 2 mega alicetuttoincluso a 33.95 (ammesso che nn si paghi il noleggio del modem) +15 euro di canone si arriva a 48.95 euro e l'adsl 2 mega sempre alice che ne pensate?
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Ragazzi mi servono un paio di info. Da settembre sono passato alla 4mega Alice e volevo sapere se posso già sottoscrivere Alice Tutto Incluso senza pagare penali oppure aspettare l'anno solare prima di poter fare variazioni.
Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ho parlato adesso con l'operatore di telecom italia x il tutto incluso
sono 33.95+15 euro di canone modem compreso telefonate sia via voip che tradizionale e le telefonate sono a tutti i gestori non solo a telecom questo mi ha detto!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
|
Quindi modem wi-fi e l'Aladino sono compresi nei 33.95?!
Poi mi chiedo perchè nelle tariffe di "alice tutto incluso" c'è scritto questo??? ![]() Ci dobbiamo fidare dell'operatore che vuole vendere e ci dice di si???!! Voi che fate??? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Appunto, finchè nn si chiarisce bene la questione delle telefonate ad altri operatori, io mi guardo bene dal richiedere l'attivazione...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI
da quello che dite chiamo gratis ANCHE dal mio vecchio telefono?? dalla linea tradizionale? quindi potrei lasciare da una parte il cessosissimo router telecom e ALADINO e chiamare col mio telefono attuale??? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ho appena chiamato
ecco cosa mi hanno detto: allora 1. è possibile usare il proprio vecchio modem (se avete già un router) ma dovrete rinunciare a aladino 2. si chiama GRATIS anche con il proprio telefono attuale oltre che con aladinio 3. le tariffe sono gratuite per tutti gli operatori, ma questo PER ORA. non possono garantire che sarà sempre così. io ho appena fatto richiesta |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
fatto richiesta pure io visto che le mie bollette, compreso alice flat, sono di oltre 120 € al mese. vediamo se risparmio.
qui: http://adsl.alice.it/telefonare/alic...l,cnt=441.html dice espressamente: Comunicazioni nazionali fonia (locali e interurbane) verso i telefoni fissi Gratis ergo a prescindere dall'operatore la chiamata sui telefoni fissi dovrebbe essere aggratis. vedremo! io intanto mi sono salvato la pagina web di cui sopra per eventualmente adire per vie legali nel caso in cui telecom cambi le carte e voglia farmi pagare le chiamate verso i telefoni fissi di altri operatori. speriamo bene. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq io ho fatto domanda ieri (domenica) e oggi ho già la portante rimodulata, ho anche ricevuto una telefonata sta mattina dove hanno detto che mi portano modem e telefono giovedì mattina |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Attivata anche io ieri sera (anzi ieri notte). Speriamo bene
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ragazzi allora ci fidiamo??!! Sull'home page c'è scritto verso tutti i fissi, poi nel riepilogo delle tariffe c'è scritto che dopo i primi 100min mensili le telefonate verso altri operatori si pagano.Boh....diciamo che sono molto chiari....
Ultima modifica di Pinop : 27-03-2007 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
|
io aspetto, non mi fido ancora. Alice un anno e via..
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Anch'io sono molto indeciso!!! Non vorrei però che dopo il 31 marzo non rinnovino l'offerta e perdiamo i tre mesi e il contributo una tantum!!!!
Cmq abbiamo ancora 4-5 giorni per decidere..... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho accettato...la linea è scalata subito a 2 mega (da 4 di prima, l'unica differenza sostanziale è che non scarico a 400 ma a 250...sopravviverò)...le telefonate urbane e interurbane a telefoni fissi sono gratuite (telecom, infostrada, tele 2 ecc) le tariffe a cellulari sono ridotte e in più router wi-fi e aladino gratis...
l'unico dilemma è la qualità del router...un mio amico ha quello che sembra un'astronave e non naviga granchè bene...inoltre non mi pare che sia molto configurabile... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.

///
/// Sehnsucht