Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 11:30   #1521
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Dovrei acquistare delle cuffie+microfono da usare sopratuttto con skype, chat e un pò di musica!
Non mi interessano cuffie professionale e non vorrei spendere una grossa cifra...sarebbe il massimo se riuscissi a trovarle senza fili...
Mi consigliate qualcosa?
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:28   #1522
beog
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
ho lo stesso problema....

stavo pensando di prendere un'auricolare Bluetooth, tipo quelli da cellulare. E di connetterlo al PC... è una cattiva idea?

Grazie
beog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:55   #1523
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Quote:
Originariamente inviato da beog Guarda i messaggi
ho lo stesso problema....

stavo pensando di prendere un'auricolare Bluetooth, tipo quelli da cellulare. E di connetterlo al PC... è una cattiva idea?

Grazie

io ho provato con l'auricolare bluetooth del mio N73 ma non sono riuscito a connetterlo...
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 18:24   #1524
beog
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
qui c'è scritto come fare... ma nn so se vada con tuttii:
http://www.bluetoothpcheadsets.com/
beog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:15   #1525
epik
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Un volenteroso che mi evita di rileggere tutti i post

Mi potete dire le cuffie 5.1 piu valide ( se possibile con prezzo ed eventuali difetti)

Niente limite di prezzo
epik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:46   #1526
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Raga cosa mi consigliate come cuffie 5.1 per 360 e PC ho la x-fi elite pro....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 23:21   #1527
l.wolf
Member

L'Avatar di l.wolf

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi un aiuto ...

Ho letto tutto il thread delle Razer e quello delle X-Tatic.
Purtroppo scarterei le prime per difetti di fabbrica evidenti ... e le seconde perché utilizzerei le cuffie per pc.

Qui nasce il problema: mi sono rimaste solo tre possibilità.
Puntare sulle Medusa Progamer, sulle Cosmic o sulle Zalman.

Le prime sembrano avere un difetto sul microfono (si sfascia subito), mentre le seconde sembrano essere di qualità inferiore alle prime.

Le collegherei ad una Asus P5W-DH deluxe: cosa mi consigliate ?

Ps.: qualche post addietro mi avevano un altro utente mi aveva suggerito le Medusa, ma il problema del microfono mi preoccupa. Ma è possibile che ogni cuffia ne abbia una ... ...
Old 23-03-2007, 13:26   #1528
kastaldi
Senior Member

L'Avatar di kastaldi

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Ragà avete Info/opinioni/ecc.. su queste?
cuffie Wavemaster HPX-5100M
Io ho come la sensazione che si presentano bene ma non valgono tanto.
Mi sembrano molto simili alle cuffie Sony pseudo 5.1 che si è preso mio padre.
Dio ce ne scampi. Per carità...
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24"
kastaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 15:21   #1529
epik
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da epik Guarda i messaggi
Un volenteroso che mi evita di rileggere tutti i post

Mi potete dire le cuffie 5.1 piu valide ( se possibile con prezzo ed eventuali difetti)

Niente limite di prezzo

up

non c'e qulacuno che ha avuto sia le medusa che le razer?
epik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 15:04   #1530
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

Iscritto dal: Mar 2001
ragazzi io ho avuto le zallman e mi sono trovato male sia per qualità che per definizione dei canali....

così sono qui anchio a chiedere un consiglio per le migliori cuffie 5.1 da attaccare al PC!
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 18:14   #1531
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Razer Barracuda, Zalman 5.1 ZM-RS6F o Medusa Speedlink 5.1 (quale modello)?
Fatemi una classifica
Old 14-04-2007, 19:13   #1532
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Razer Barracuda, Zalman 5.1 ZM-RS6F o Medusa Speedlink 5.1 (quale modello)?
Fatemi una classifica
dovrebbe essere:
Medusa
Razer
Zalman

ma non so sui modelli medusa differenti (dovrei controllare )

da possessore delle zalman e da iscritto a questa discussione da tempo
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 19:16   #1533
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
dovrebbe essere:
Medusa
Razer
Zalman

le home e le progamer sono qualitativamente uguali (una ha l'ampli esterno e l'altra sul filo), le usb invece direi di lasciarle stare..

Ultima modifica di lhawaiano : 14-04-2007 alle 19:23.
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 19:20   #1534
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
dovrebbe essere:
Medusa
Razer
Zalman
da possessore delle zalman e da iscritto a questa discussione da tempo
Grazie red sei un mito
Quindi le medusa, pur costando di meno delle razer, sono anche migliori? Bene bene... se mi dici anche il modello da prendere le ordino subito ... perchè ho visto che di Medusa SpeedLink 5.1 ce ne sono vari modelli ma non ho approfondito bene quale di essi sia il migliore... ha anche il microfono giusto?

Per quanto riguarda le zalman, le ho trovato proprio a poco prezzo, tipo 30€ spedite dalla germania, come "prezzo/prestazioni" come si piazzano?

Ancora grazie per la tua disponibilità
Old 14-04-2007, 20:16   #1535
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Grazie red sei un mito
Quindi le medusa, pur costando di meno delle razer, sono anche migliori? Bene bene... se mi dici anche il modello da prendere le ordino subito ... perchè ho visto che di Medusa SpeedLink 5.1 ce ne sono vari modelli ma non ho approfondito bene quale di essi sia il migliore... ha anche il microfono giusto?

Per quanto riguarda le zalman, le ho trovato proprio a poco prezzo, tipo 30€ spedite dalla germania, come "prezzo/prestazioni" come si piazzano?

Ancora grazie per la tua disponibilità
ops

nella classifica di prima ho confuso le Razer con le Sharkoon, sinceramente non so quali siano le migliori tra le medusa (consiglio le home, secondo me l'amplificatore esterno è migliore e più comodo da usare) e le razer, vanno cercate le recensioni a riguardo

sia le razer che le medusa hanno il microfono

le zalman sono cuffie da 30€ confrontate a cuffie da circa 100€ come medusa e razer (e sono senza microfono), però se hai l'orecchi abbastanza fino e una buona scheda audio (una scheda con molti controlli) probabilmente riescono a rendere comunque.
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 20:25   #1536
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
ops
nella classifica di prima ho confuso le Razer con le Sharkoon, sinceramente non so quali siano le migliori tra le medusa (consiglio le home, secondo me l'amplificatore esterno è migliore e più comodo da usare) e le razer, vanno cercate le recensioni a riguardo
sia le razer che le medusa hanno il microfono
le zalman sono cuffie da 30€ confrontate a cuffie da circa 100€ come medusa e razer (e sono senza microfono), però se hai l'orecchi abbastanza fino e una buona scheda audio (una scheda con molti controlli) probabilmente riescono a rendere comunque.
Grazie ancora red
Forse ho trovato le medusa home a un bel prezzo, quasi la metà di dra*o spedite, penso che a stò punto prenderò quelle, anche se sinceramente avrei preferito una soluzione più compatta, senza nulla di esterno
Cmq non sono un audiofilo, cerco semplicemente un paio di cuffie senza troppe pretese e che si adattino un pò per tutti gli usi, credo che queste medusa vadano più che bene
Sinceramente non me la sento nemmeno di spendere 100€...
Old 16-04-2007, 07:53   #1537
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
io ho sentito di utenti che sconsigliano le HOME.
Se devi attaccarci un PC in 5.1 prendi direttamente le pro gamer.

Io sconsiglio le ZALLMAN che ho avuto, pessime...
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 17:38   #1538
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Ringrazio tutti per gli interventi, alla fine ho optato per le zalman, ho parlato con un mio amico che se ne intende e le ha provate tutte e per 30€ mi ha consigliato le zalman, dato che io non essendo un audiofilo, non sentirei nemmeno le differenze con le medusa, anche se cmq rimangono ottime cuffie, ma per me che non devo utilizzare le cuffie in ogni occasione (mi servono giusto per la sera o quando voglio godermi qualche gioco, film o un pò di musica senza rompere le palle a nessuno) le zalman vanno più che bene.... alla fine ho risparmiato più della metà... come prezzo/prestazioni direi che sono le migliori
Poi vabbè quando mi arrivano vi darò le mie impressioni, peccato non poter avere un punto di riferimento
Cmq per quel che costano credo di rimanere soddisfatto, in fondo non ho chissà quali pretese
Old 16-04-2007, 17:40   #1539
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Quote:
Ringrazio tutti per gli interventi, alla fine ho optato per le zalman, ho parlato con un mio amico che se ne intende e le ha provate tutte e per 30€ mi ha consigliato le zalman, dato che io non essendo un audiofilo, non sentirei nemmeno le differenze con le medusa, anche se cmq rimangono ottime cuffie, ma per me che non devo utilizzare le cuffie in ogni occasione (mi servono giusto per la sera o quando voglio godermi qualche gioco, film o un pò di musica senza rompere le palle a nessuno) le zalman vanno più che bene.... alla fine ho risparmiato più della metà... come prezzo/prestazioni direi che sono le migliori
Poi vabbè quando mi arrivano vi darò le mie impressioni, peccato non poter avere un punto di riferimento
Cmq per quel che costano credo di rimanere soddisfatto, in fondo non ho chissà quali pretese
anche io volevo prendere le zalman prima delle medusa, ma quando ho sentito che hanno i bassi scarsi..
Old 16-04-2007, 17:45   #1540
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano Guarda i messaggi
anche io volevo prendere le zalman prima delle medusa, ma quando ho sentito che hanno i bassi scarsi..
Guarda, pensa che colui che mi ha consigliato le zalman mi doveva vendere le progamer
Mi ha detto che il fatto dei bassi non è vero, e cmq la scelta di una cuffia è una cosa abbastanza soggettiva.... per 30€ ho fatto la mia scelta, vi darò le mie impressioni appena mi arrivano (per quel che ne posso capire )

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian