|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
è da 2 aggiornamenti a questa parte che ogni 2 per 3 crasha. boh. sopratutto su youtube.
cmq le estensioni sono utilissime, varrebbe la pena usarlo solo per ietab, flashgot, adblock e download statusbar. ie come interfaccia è peggiorato moltissimo dalla vetusta 6. ma per alcuni siti lo preferisco.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Sarà anche migliorato ma più vanno avanti con le release più memoria mi occupa. Bah
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
|
Crasha anche a me
è vero firefox (anche dalle versioni precedenti) crasha spesso e volentieri quando nei contenuti della pagina ci sono video wmv in streaming, una volta ripristinata la sessione di firefox al 80% i video si visualizzano senza problemi.
Diciamo che al primo "incontro" firefox con i video si imbarazza :-D PS: non è che può dipendere da un estensione di firefox? personalmente uso DownThemAll! - Fasterfox - Foobar Controls - NoScript - ReloadEvery - WordLearner Toolbar Ultima modifica di simmetria : 22-03-2007 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Tutti questi crash e blocchi... ma provate Opera, che quello va sempre perfetto (io lo tengo aperto dei giorni interi!)
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Per chi sostiene che occupi troppa memoria: parte della memoria occupata è usata per il caching delle pagine, che Firefox effettua in RAM. Potete provare a disattivare il caching su RAM mantenendo solo quello su disco, se proprio siete così a corto di memoria.
illuminare una ventola trasparente - mod Radeon 9000 - Utenti con cui ho trattato nel mercatino Ultima modifica di DarkAngel77 : 22-03-2007 alle 13:31. Motivo: Errore di battitura |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ragazzi coi pdf si blocca se avete la vecchia versione di acrobat reader. Installate la versione 8 e vedrete che funzionerà tutto perfettamente: è notevolmente più veloce nello scroll delle pagine e più stabile anche per l'uso con lo stesso IE7.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
cmq uso firefox "liscio", ovvero senza estensioni, e sotto youtube non mi si è mai impallato.
Sotto linux ogni tanto crashava, ma dipendeva dal lettore flash player installato. Ad esempio sotto ubuntu è ancora fermo alla versione 7 se non sbaglio. Ho installato la versione 9 per linux, che è ancora in fase beta, e con questa youtube va che una bomba e per il momento sinceramente non ho avuto problemi di sorta. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Si è appena aggiornato alla 1.5.11 e mi va bene così....per la 2 aspetto.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mi trovo benissimo con firefox, unico problema è che consuma una quantita di memoria incredibile.. dopo alcune ore arriva a 150Mb -.-
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
il quantitativo di ram occupata da firefox non dice nulla.
Il browser la usa per fare caching delle pagine visitate in modo da passare velocemente da una pagina all'altra. E' un po' il principio di funzionamento di windows vista con le applicazioni: finchè c'è tanta memoria inutilizzata, usiamola invece di lasciarla lì inutilizzata e usare il disco per memorizzare i file temporanei. Non è un bug, ma una caratteristica voluta e comunque disattivabile dalle opzioni. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io ho notato che mi occupa + ram con win che con debian.
In alcune distro linux come ununtu o knoppix(derivate da debian unstable sid), dove vengono utilizzate realise poco testate i blocchi ci sono. Se provate CentOS(aka RedHat Linux Enterprise ricompilato liberamente dai sorgenti), Debian stable, slackware e simili i crash e la memoria super occupata ve li scordate. Io con debian testing ho notato qualke problema con estensioni che cozzano tra loro solo quando viene inserita una nuova realise che ha finito il ciclo in unstable, e al massimo dopo una settimana c'è un update che corregge i problemi. Insomma posso dire che non ho mai problemi se non 1 volta all'anno, e lo tengo aperto tutto il giorno arrivando normalmente a una media di 35-45 tab e 300 MB RAM occupati(con gnome e beryl), ma sono arrivato anche a 100 tab(comunque non mi sono mai preoccupato di andare a vedere la memoria occupata da firefox anziche dal sistema intero). Ho sentito dire che alcune distro modificano firefox, facebdo in modo che la cache in RAM viene scritta su disco man mano che è richiesta altra memoria, sapete se è vero o è solo un rumors?dato che non ho trovato nessuna conferma seria a proposito. Anche se sicuro ci sono cambiamenti pesanti, altrimenti non ci sarebbe stata la polemica del nome firrefox/iceweasel!! IMHO credo che la cache in generale sia una buona cosa, altrimenti non servirebbe avera parecchià ram se non quando si hanno moltissime applicazioni aperte. Ora mentre scrivo ho gnome,beryl, evolution, firefox(anzi iceweasel) con 8 tab, gkrellm, nautilus, gnome terminal con 2 tab aperti, xmms, amorok, e ho di RAM 360 MB occupati e 979 di cache per un totale di 1,5GB, penso sia una cosa buona altrimenti non sfrutterei sempre tutta la ram.(se uso solo 512MB il sistema non va in swap) Comunque su GNU/Linux utilizzo anche epyphany, galeon che sono ultra velocissimi e anno lo stesso motore di firefox anche se meno aggiornato, perchè badano + alla sicurezza e alla stabilità. La pecca per me sono che non hanno le stesse estensioni di firefox. Poi uso anche l'ottimo konqueror. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
e l'importante è che è software Libero
Non dimenticate l'aspetto più importante, è software con licenza GPL, software Libero, non dipendente dagli interessi di qualche megacorporation a caso.
Chiunque può prenderne i sorgenti, analizzarlo e/o modificaro e ricompilarselo, una favola Io mi sono rotto dei sistemi proprietari che fanno quello che vogliono loro, non danno nessun controllo all'utente, e sono superinfarcite di licenze assurde che limitano le tue possibilità di uso del sw profumatamente pagato (vedi Vista che, ad esempio, solo in alcune versioni può girare in una macchina virtuale, ma siamo pazzi?!?!? Per tacere del Digital Restriction Management, DRM). |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Con Vista cmq va benissimo, non crasha sui flash e non crasha sui video in streaming. con adobe reader 8 lite poi apre i pdf a una velocità sorprendente.
Per la ram, amen, con i computer attuali non è un gran problema (150 MB su 2GB non è tanto no?) |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
io ho installato tutti e tre (IE6, FF2, Opera9.1) sia a casa che qui in ufficio su un PIII 800 è devo dire che l'unico che si apre immediatamente è IE, gli altri ci mettono un'eternità, poi in navigazione mi sembrano un po' più lenti ma non posso quantificare perchè dipende anche dai siti.
Per quanto riguarda la sicurezza avevo letto che anche FF 2.0.2 aveva una vulnerabilità sui javascript non risolta (qui) e non mi pare che sia stata chiusa con la 2.0.3, almeno sul changelog non ne parlano ->ho dovuto installare no script. X Mikelezz : Opera mi si impalla ogni volta che apro tgmonline.it, prova anche tu e fammi sapere. Inoltre mi pare che manchi il pulsante Cronologia, almeno io non lo trovo. Alla fine mi sembra meglio IE. Ultima modifica di sbaffo : 22-03-2007 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Scaricato!Ora vediamo come va...
Avevo dei problemi di rendering con la versione 2.0.x precedente... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io non mi schiodo più dai software mozilla......se avete dei problemi andate sul forum dedicato: sono disponibilissimi....
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Se avete problemi con i flash che si mangiano tutti i cicli di cpu e tutto il resto, è probabilmente colpa del plugin flash. Così come se avete problemi con i pdf è colpa del plugin di adobe.
Ho avuto anche io grossi problemi con i pdf, per poi scoprire (da about Per quanto riguarda l'avvio, c'è da dire che buona parte di IE è sempre caricata perché è parte integrante del SO, per questo IE impiega molto meno. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.