|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Lui ti ha fatto creare il floppy di boot, ma guarda se c'è l'opzione per installare direttamente i ddo su HD, o prova a lanciare il sistema senza floppy, perchè se prepari l'HD usando l'utility non dovresti necessitare "ogni volta" del floppy, senno rimedia quella della ontrack ufficiale.
Per quanto riguarda l'altra domanda... Alcuni sistemi operativi quando li installi inseriscono/preparano direttamente loro anche la possibilità di fare dual boot... oppure si può modificare a mano il boot.ini, ma è meglio leggersi un po di guide in merito prima di farlo. I sistemi che installandosi preparano il dual boot in automatico sono per es.: Linux, Windows XP, Windows Vista in pratica installando questi, per ultimi, loro si fanno la scansione del sistema e rilevano la presenza di altri sistemi operativi predisponendo per il dual boot. Poi ci sono i boot loader esterni, programmi creati solo per questo scopo (basta cercare "boot loader" o "boot manager" con google).
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
Bhe ormai mi sono mosso e ho datto installa hard disk gia esistente,me lo ha trovato me lo ha cancellato e mi ha kiesto ke sistema operativo avevo da installare!vabè la prox volta me ne ricorderò.Ok cercerò boot loader esterni.Xke avevo un hard disk cn il 98 e un altro con xp però per cambiare avevo da andare sul bios e cambiare boot.Ti ringrazio ancora.Speravo in un boot automatico come si viene a creare quando si partiziona.GRazie ancora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.