Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Appuntamento con una persona del sesso opposto..xkè?
Semplice amicizia! 13 8.90%
Almeno in uno dei 2 è presente un secondo fine...spesso attrazzione. 114 78.08%
In entrambi c'è attrazzione e voglia di crear un rapporto. 19 13.01%
Votanti: 146. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2007, 18:29   #61
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
... e aggiungo una cosa:

quando un ragazzo ed una ragazza sono amici, uno dei due ci prova con l'altro e quest'altro rifiuta... poi col tempo (qualche settimana, o qualche mese) poi ricominciano a vedersi, nessuno dei due ha più avuto relazioni e ricominciano anche a vedersi anche da soli spesso e volentieri... quello che ci ha provato la prima volta sarà un ingenuo a pensare che qualcosa sia cambiato, ma l'altro è anche uno stronzo se non fa nulla per dimostrarsi fin da subito distaccato e comunque non interessato

lo dico perchè mi è capitato qualche anno fa... ci sono stato malissimo, poi sono stato io a tagliare i ponti quando ho scoperto che in ogni caso non c'era speranza e che mi stavo solo martellando il sacchettino scrotale...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 20:20   #62
n3xus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ora che ci penso meglio l'amicizia può esistere... ma solo se uno dei due è brutto! (dove quindi non c'è attrazione sessuale) io per esempio 1 annetto fa, dato che ho lavorato alle olimpiadi (OVT) ho conosciuto un botto di gente, fra cui moltissime ragazze... con una ho stretto un rapporto particolare, di amicizia... però era un gabinetto ambulante! se fosse stata anche figa non penso ci avrei pensato due volte!!
altre erano carine ma fidanzate, quindi mi divertivo a flirtare e niente più tanto sapevo già che nn avrei risolto nulla, e mi son divertito molto
poi c'erano i cessi che se la tiravano, e li è stato uno spasso
n3xus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 20:26   #63
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da HiddenDiscovery Guarda i messaggi
Esperienza personale: conosco un ragazzo che frequenta il mio stesso corso, abitiamo vicini e così ci mettiamo d'accordo per andare insieme con una sola macchina all'Uni. Dopo un anno ormai siamo amici, usciamo anche di sera, vado spesso a casa sua, andiamo al cinema, ecc.. Tutto fila liscio, siamo ottimi amici e ci confidiamo l'un l'altro.
Ad un certo punto però lui tenta di baciarmi. Sono stupita, mai me lo sarei aspettato da lui!! Non so cosa dire, mi coglie di sorpersa questa cosa. Lui è infastidito dal mio rifiuto e mi accusa di averlo preso in giro, dicendo che se due persone del sesso opposto escono insieme non è per amicizia! Ci sono rimasta male, pensavo di aver trovato una grande amicizia e invece per un mio rifiuto in quell'altro senso ora non ci vediamo più, così da un giorno all'altro. Sono io che mi son sentita presa in giro! Però continuo a credere che l'amiciza fra uomo e donna possa esistere, non mi abbatto!!!
Io più che altro mi stupisco che abbia aspettato un anno prima di provarci. Cmq devo dire che voi ragazze spesso peccate un pò di ingenuità, non vi rendete facilmente conto se qualcuno ci sta provando a meno che non diventi particolarmente esplicito.
Old 19-03-2007, 23:42   #64
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ad un certo punto però lui tenta di baciarmi. Sono stupita, mai me lo sarei aspettato da lui!! Non so cosa dire, mi coglie di sorpersa questa cosa. Lui è infastidito dal mio rifiuto e mi accusa di averlo preso in giro, dicendo che se due persone del sesso opposto escono insieme non è per amicizia!
di che cosa ti lamenti? ha ragione lui

rileggiti quello che hai scritto e mettiti un po nella sua testa:

"conosco un ragazzo che frequenta il mio stesso corso, abitiamo vicini e così ci mettiamo d'accordo per andare insieme con una sola macchina all'Uni. Dopo un anno ormai siamo amici, usciamo anche di sera, vado spesso a casa sua, andiamo al cinema, ecc.. Tutto fila liscio, siamo ottimi amici e ci confidiamo l'un l'altro."

questo imho e per lui va ben oltre l'amicizia, raramente un rapporto di amicizia tra un uomo e una donna raggiunge questi punti, addiritura andare a casa sua, magari tutti soletti a confidarsi l'un altro..
E' evidente che lui ha interpretato questo tuo modo di fare, come un avvicinamento sentimentale..
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 08:51   #65
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Città: Piacenza - Bergamo
Senza polemica ma ora vorrei sentire da qualche ragazza gli inesplicabili motivi per cui ritengono che un uomo possa voler essere loro amico; non mi sembra che gli interessi comuni siano così tanti...
Old 20-03-2007, 09:53   #66
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Io più che altro mi stupisco che abbia aspettato un anno prima di provarci. Cmq devo dire che voi ragazze spesso peccate un pò di ingenuità, non vi rendete facilmente conto se qualcuno ci sta provando a meno che non diventi particolarmente esplicito.

o più semplicemente la situazione fa comodo e quindi si finge di non capire (non parlo in particolare dell'utente in questione ma spesso è così)
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 09:54   #67
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
di che cosa ti lamenti? ha ragione lui

rileggiti quello che hai scritto e mettiti un po nella sua testa:

"conosco un ragazzo che frequenta il mio stesso corso, abitiamo vicini e così ci mettiamo d'accordo per andare insieme con una sola macchina all'Uni. Dopo un anno ormai siamo amici, usciamo anche di sera, vado spesso a casa sua, andiamo al cinema, ecc.. Tutto fila liscio, siamo ottimi amici e ci confidiamo l'un l'altro."

questo imho e per lui va ben oltre l'amicizia, raramente un rapporto di amicizia tra un uomo e una donna raggiunge questi punti, addiritura andare a casa sua, magari tutti soletti a confidarsi l'un altro..
E' evidente che lui ha interpretato questo tuo modo di fare, come un avvicinamento sentimentale..
ma anche no, non tutti la pensano nello stesso modo, io non ho mai avuto problemi e non ho mai avuto pensieri di provarci pur rimanendo solo con le mie amiche..

Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Senza polemica ma ora vorrei sentire da qualche ragazza gli inesplicabili motivi per cui ritengono che un uomo possa voler essere loro amico; non mi sembra che gli interessi comuni siano così tanti...
sono persone eh e poi non sono tutte shopping e guardachefigatadiscarpe gli interessi ci possono essere, e poi io trovo molto più facile parlare, se ho problemi, con le donne piuttosto che con gli uomini
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:05   #68
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
sono una ragazza ma mi interesso di calcio e auto, come molti uomini, poi lavoro nell'ambiente IT..non siamo mica tutte uguali con le unghiette rifatte che parliamo di quanto ci piaccia quella borsetta vista in centro eh!
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:51   #69
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
o più semplicemente la situazione fa comodo e quindi si finge di non capire (non parlo in particolare dell'utente in questione ma spesso è così)
Sicuramente si, ci saranno anche casi in cui fanno finta di nulla, però per esperienza personale devo dire che molte volte il loro stupore era sincero, cioè proprio non se l'aspettavano. Ti faccio un esempio, questo è un episodio banale che è capitato quando andavo all'uni, chiaccherando con una compagna di università salta fuori che un tipo che ha conosciuto poco prima e con cui ha scambiato due chiacchere l'ha invitata a cena fuori per la sera stessa:
io "ci vai? ma ti piace?"
lei "ma è solo una cena, non c'è altro"
io "??? guarda che sicuramente ti ha invitato per provarci"
lei "dici eh? mah"

li per li ho pensato che stesse facendo un pò di ironia e che sapesse già cosa l'aspettava, invece il giorno dopo la rivedo e mi dice "avevi ragione ci ha provato", ovviamente io l'ho guardata così .
Old 20-03-2007, 10:54   #70
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
sono una ragazza ma mi interesso di calcio e auto, come molti uomini, poi lavoro nell'ambiente IT..non siamo mica tutte uguali con le unghiette rifatte che parliamo di quanto ci piaccia quella borsetta vista in centro eh!
Sicuramente sei fuori dal comune, cosa che almeno a mio parere è una cosa positiva, trovo interessanti le persone che sono un pò fuori dagli schemi, se son ragazze poi.....
Old 20-03-2007, 11:48   #71
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
musica, cinema, libri, internet e pc, viaggi, ecc.
ce ne possono essere tante di cose in comune.

non è che gli uomini parlano solo di calcio e le donne di trucchi e vestiti.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:16   #72
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
musica, cinema, libri, internet e pc, viaggi, ecc.
ce ne possono essere tante di cose in comune.

non è che gli uomini parlano solo di calcio e le donne di trucchi e vestiti.
(quoto te perché sei l'ultimo del thread ma la risposta vale per tutti/e) D'accordo ma francamente penso che siano tutti interessi che possono essere tranquillamente condivisi con individui del tuo stesso sesso con cui probabilmente non esistono problemi di comunicazione e di ambiguita' sessuale. Forse ragiono come un ingegnere ma non riesco proprio a vedere quali possano essere i vantaggi della cosa, mentre invece i problemi di una vera amicizia uomo/donna mi sembrano abbastanza ovvi("ormoni impazziti" dietro l'angolo , difficolta' di accettazione da parte degli eventuali partner, pettegolezzi da parte di terzi...).
Francamente a fronte di tutte queste cose mi sembra normale pensare che una persona si esponga soltanto quando voglia qualcosa in più e mi sorprende che ci siano ancora un sacco di donne che si stupisce quando "l'amico di turno" offre loro il punteruolo e poi sparisce di fronte ad un rifiuto.

Poi per carita'... potrebbe benissimo succedere di approcciare una persona del sesso opposto senza secondi fini, soltanto mi viene difficile credere che dopo un po' di tempo non venga voglia di portare una relazione verso un livello superiore...

Ultima modifica di MrAsd : 20-03-2007 alle 14:24.
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:14   #73
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Di solito è la seconda opzione che hai inserito.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:05   #74
HiddenDiscovery
Member

L'Avatar di HiddenDiscovery

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Forse avete ragione voi, sono stata ingenua, però come ho scritto prima noi ci confidavamo!! Ciò significa che io gli dicevo con chi mi frequentavo, chi mi interessava, cosa mi aspettavo da un ipotetico rapporto con l'altro sesso.. E lui faceva lo stesso con me! Nel momento in cui mi ha "confidato" i suoi sentimenti lui stava insieme ad una ragazza (che successivamente ho conosciuto) quindi come potevo immaginare che non ero solo un'amica per lui?
Il fatto che dopo mi abbia detto che lui era mio amico solo per raggiungere un fine specifico mi ha offesa. Quindi di me non gli importava veramente!
Old 20-03-2007, 16:08   #75
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
amicizia tra uomini e donne non esiste
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:24   #76
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Forse avete ragione voi, sono stata ingenua, però come ho scritto prima noi ci confidavamo!! Ciò significa che io gli dicevo con chi mi frequentavo, chi mi interessava, cosa mi aspettavo da un ipotetico rapporto con l'altro sesso.. E lui faceva lo stesso con me! Nel momento in cui mi ha "confidato" i suoi sentimenti lui stava insieme ad una ragazza (che successivamente ho conosciuto) quindi come potevo immaginare che non ero solo un'amica per lui?
Il fatto che dopo mi abbia detto che lui era mio amico solo per raggiungere un fine specifico mi ha offesa. Quindi di me non gli importava veramente!
il fatto che vi confidavate non significa più di tanto, potrebbe anche essersi accorto di provare qualcosa di più solo dopo un bel pò di tempo... oppure semplicemente si è illuso che, dall'amicizia, si passasse a qualcosa di più...

comunque non so, ma mi sa che quando un uomo si prende "seriamente" una cotta per una ragazza fa cose totalmente irrazionali, forse più delle ragazze...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 17:08   #77
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
amicizia tra uomini e donne non esiste
diciamo che non esiste l'amicizia stretta tra uomini e donne.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 17:12   #78
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da Kars Guarda i messaggi
diciamo che non esiste l'amicizia stretta tra uomini e donne.
esiste invece, io c'è l'ho
la mia migliore amica che è stata anche la mia testimone di nozze, si potrebbe spogliare davanti a me senza nessun coinvolgimento da parte mia (ed è gnocca se qualcuno pensasse il contrario )

secondo la vostra logica gli uomini dovrebbero essere attratti anche dalle sorelle/cugine
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 17:12   #79
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Galbyl Guarda i messaggi
Mh domanda che vi pongo...
secondo voi negli appuntamenti a 2 con una persona del sesso opposto qual'è la motivazione + plausibile?
ovviamente parlando nel generico..
sinceramente credo rarissima l'amiciza tra uomo e donna son molto + propenso a pensare all'uscita con fine al di la dell'amicizia da parte di almeno uno dei 2.
questo deriva ovviamente sia da esperienze personali che da quanto vedo in giro ...diciamo dagli atteggiamenti che tengono solitamente le coppie formate da ragazza ragazzo in giro..
ps:mi è scappata na z di tr in attrazione
è ovvio che ci può essere amicizia tra uomo e donna senza secondi fini...
ciò non toglie che anche con le amiche si possa fare sesso..
Old 20-03-2007, 17:16   #80
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
esiste invece, io c'è l'ho
la mia migliore amica che è stata anche la mia testimone di nozze, si potrebbe spogliare davanti a me senza nessun coinvolgimento da parte mia (ed è gnocca se qualcuno pensasse il contrario )
ovviamente il matrimonio di cui si parla s'è celebrato in spagna

scherzo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian