|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Non ho capito DOVE avete letto che si spende qualcosa se chiami un cell con quei servizi attivi mentre non è raggiungibile.
A me non fa niente di differente da quando quei servizi non c'erano, ho provato ora.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Maledetti, non riesco a disabilitare. Mi da errore.
![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
anche a me lo ha fatto ma poi ricontrollando i servizi attivi quelli non c'erano più!
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
da http://www.areaprivati.190.it/190/tr...ocale_dettagli Come inviare un SMS Vocale Puoi inviare un SMS Vocale direttamente dal tuo cellulare ogni volta che lo desideri, semplicemente chiamando il numero breve 43030 e seguendo le istruzioni della voce guida. Se hai un cellulare abilitato puoi registrare ed inviare un SMS Vocale selezionando direttamente la voce del menu dedicata. La registrazione di un SMS Vocale ti sarà poi automaticamente proposta nel caso in cui il cliente che cerchi non sia raggiungibile e non abbia il Servizio di Segreteria Telefonica attivo. Per inviarlo dovrai semplicemente riagganciare. La durata massima del messaggio vocale è di 30 secondi. Il servizio è disponibile solamente per Clienti Vodafone. Come ascoltare un SMS Vocale ricevuto Ascoltare un SMS Vocale è semplicissimo: se possiedi un cellulare abilitato alla ricezione, puoi ascoltare il messaggio direttamente dal tuo cellulare. In alternativa riceverai un SMS, che ti inviterà a chiamare il 43030 per ascoltare il messaggio ricevuto. Gli SMS Vocali ricevuti sono disponibili per 10 giorni. Una volta ascoltati, saranno disponibili per altre 24 ore chiamando il 43030. Notifica ricezione SMS Vocale Quando invii un SMS Vocale, puoi richiedere di ricevere un SMS che ti avvisa dell'avvenuta ricezione da parte del destinatario. Ti basta digitare il numero "0" prima del termine della registrazione. Attivazione e Disattivazione Il servizio SMS Vocale è automaticamente attivo sul tuo cellulare. Se non desideri ricevere messaggi quando non sei raggiungibile, puoi disattivare il servizio di ricezione di SMS Vocale. Puoi disattivare o riattivare il servizio direttamente online dalla tua Area personale "190 Fai da Te". Quanto costa La ricezione di un SMS vocale è gratuita in Italia ed anche all'estero sui cellulari abilitati. E' sempre gratuita anche la notifica di ricezione SMS Vocale. In Italia l'invio di un SMS Vocale ha un costo di 29 Cent. è un po' la stessa cosa della segreteria telefonica, finché non la disabiliti manualmente ti rimane attiva di default sia sul non raggiungibile, che sull'occupato, che sul non risposta... a occhio e croce sembra il solito allarmismo infondato basato sul passaparola...
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter ![]() Ultima modifica di bluelake : 19-03-2007 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
da quello che c'è scritto:
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Maledetti truffatori, questa è mafia vera e propria.
Il servizio non può essere disabilitato dal sito, da errore, bisogna diffondere la notizia il più possibile e avvisare tutti della truffa e come risolvere il problema. Devono pagare sti' truffatori ![]() Ultima modifica di TheEldar : 19-03-2007 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
non vorrei dire ma dopo che molti/alcuni lo hanno disabilitato in unn giorno forse hanno mangiato la foglia?? maledetti doppiamente
![]() ![]() ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
disattivato chiamando il numero...dal sito non è accessibile la disattivazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Tra l'altro, sia questo sms vocale che la segreteria telefonica, per i clienti Vodafone non parte in automatico, ma è preceduto da un messaggio di alcuni secondi che da il tempo a chi chiama di riagganciare ed evitare l'addebito, mentre altri gestori fanno partire in automatico la segreteria telefonica per qualunque chiamata, generando a chi chiama un addebito non richiesto e non evitabile. Dove sia la truffa in tutto questo, onestamente mi sfugge ![]() edit: assodato che non c'è truffa, modificato il titolo del thread ![]()
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter ![]() Ultima modifica di bluelake : 19-03-2007 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Non lo faceva fare perchè il sito del 190 ha una connessione con il DB che è molto suscettibile al traffico "extra". Ora funziona più facilmente.
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Innanzitutto l'operatore ha attivato un servizio (a pagamento) non richiesto dall'utente. Utente che, cosa più importante, non è stato avvisato dell'attivazione, neanche tramite un semplicissimo sms di notifica. Ti sembra una pratica corretta? Ma non finisce qui... Ieri sera, vista l'impossibilità di disattivare online i due servizi (anche oggi non ci riesco), ho chiamato il call center Vodafone. Inizialmente l'operatore ha fatto finta di non capire (io parlavo di servizio e lui parlava di promozioni), gli ho quindi spiegato passo passo (non deve essere il contrario?) come arrivare alla pagina di disattivazione dei servizi. A fine telefonata mi ha assicurato di averli disattivati entrambi, ma, sorpresa, stamattina risultano ancora attivi!! ![]() ![]() ![]() Truffa no, ma continue prese per il di dietro si...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il call center, gli operatori lì sono i primi spesso a non essere a conoscenza di tutti i servizi che vengono attivati e proposti dai vari gestori, quindi li capisco... e il 190 tra i vari call center è (per la mia esperienza) quello che funziona meglio, immaginati gli altri... Vengono disattivati entro 48 ore dall'inserimento della richiesta, basta avere un minimo di pazienza, son pur sempre computer che devono gestire qualche milionata di utenti ogni secondo...
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Sull'attivazione di un servizio all'insaputa dell'utente resto del mio parere, un conto poi è il servizio Recall (gratuito per mittente e destinatario della chiamata), un conto l'sms vocale.
E' sì a pagamento solo per il mittente, ma visto che quasi nessuno fino a ieri era a conoscenza del servizio e dei suoi costi la situazione era non affatto chiara... E comunque dovrebbero notificare ogni servizio attivato automaticamente, come lo stesso Recall seppur gratuito. La questione dei call center è ormai nota, non voglio certo incolpare gli operatori. Il gestore telefonico dovrebbe prendersi la briga di informare questi ultimi su novità e altro. Nel mio caso specifico di ieri, però, c'è da incavolarsi anche con l'operatore che ha risposto. Se è lì, deve fare il suo lavoro. Gli ho indicato precisamente come individuare i servizi in questione sul sito del 190, proprio perchè non mi sembrava a conoscenza degli stessi... Se a fine conversazione mi dice che li ha disattivati, e invece sono ancora attivi, non ti sembra una presa per i fondelli? Qui non si tratta neanche di competenze tecniche, ma di assoluto menefreghismo di alcuni (non pochi) operatori dei call center. A questo punto mando un bambino di due anni a lavorarci, tanto non cambia nulla. Non me ne voglia nessuno, ho anche diversi amici che lavorano nei call center, ma a volte ci sono situazioni assurde...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io non trovo il tasto disattiva come faccio????
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ovviamente sono d'accordo con ezio, anche in questo momento, e non credo che alle 11 e mezza del mattino ci sia tutta questa affluenza, il servizio non è disabilitabile dal sito. Mentre tutte le altre sezioni e/o opzioni si.
Pensavo fossero più leali rispetto a TIM e WIND, ma alla fine si dimostrano quello che sono: multinazionali senza pudore.
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
soluzione!!
visto che dal sito non si riesce a disattivare ho trovato il modo di farlo dal telefonino:
componete il numero gratuito 42070, e poi, seguendo le istruzioni vocali.: 8, 1, 1, a questo punto avete disattivato il primo "sevizio" e sarete avvisati "entro 48 ore ec.." componendo lo 0 tornate al menu principale e rifate questa procedura: 8, 2, 1 , conferma vocale e chiudete. Io l'ho fatto adesso. Ciao ![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Ottimo, grazie!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.