Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2007, 20:07   #181
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da popocar Guarda i messaggi
facciamo così, cerco di vedere qualcosa sull'internet, sono sicuro che gli utenti negli USA e Jap, hanno già provato per noi
questo sicuramente

perchè se si può fare anche in stand-by, non vedo grossi problemi. In fondo anche caricare le batterie del pad 360 o del wii non è che sia poi tanto piacevole, entrambe le soluzioni hanno pro e contro.
Old 15-03-2007, 20:14   #182
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da jonny 5 Guarda i messaggi
Vediamo in qnt tempo ti sospendono x questo comportamento offensivo...
il tuo comportamente lo ritieni corretto?

vuoi che reportizzi pure io i tuoi reply dove mi dai dell'ignorante?
la provocazione è punibile anch'essa lo sai jonnysaputello?

slogga.
(ora dovresti conoscerne il significato, certo ti è costata una figuraccia... ma tutto ha un prezzo no? )
Abanjo è offline  
Old 15-03-2007, 20:15   #183
Abanjo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
questo sicuramente

perchè se si può fare anche in stand-by, non vedo grossi problemi. In fondo anche caricare le batterie del pad 360 o del wii non è che sia poi tanto piacevole, entrambe le soluzioni hanno pro e contro.
prova il wireless della 360, poi mi dici se non è goduriosa l'assenza di cavo.

anche per caricare, per quanto sia scopo per breve tempo, la presenza del cavo limita di fatto il wireless del pad ps3.
Abanjo è offline  
Old 15-03-2007, 20:18   #184
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi

anche per caricare, per quanto sia scopo per breve tempo, la presenza del cavo limita di fatto il wireless del pad ps3.
io non lo trovo godurioso per niente, se non fosse che lo uso come telecomando per quando vedo i dvd avrei già implorato qualcuno sul forum per fare cambio con uno wired, perchè di cambiare le pile mi son proprio rotta, fra quello e il wii son sempre lì in ballo con le pile (energizer da 2500mah nuove, eh, mica pile schifose)
Old 15-03-2007, 20:21   #185
Abanjo
Senior Member

Quote:
io non lo trovo godurioso per niente, se non fosse che lo uso come telecomando per quando vedo i dvd avrei già implorato qualcuno sul forum per fare cambio con uno wired, perchè di cambiare le pile mi son proprio rotta, fra quello e il wii son sempre lì in ballo con le pile (energizer da 2500mah nuove, eh, mica pile schifose)
io ho 3 pad wireless, le cambio mediamente una volta ogni 20 giorno, con uso giornaliero.
ci perdo si e no 30 secondi.
non lo vedo questo immenso sbattimento, anzi... quando prendo in mano il pad della ps2 col cavo e quella orribile forma... allora si che sclero.
Abanjo è offline  
Old 15-03-2007, 20:22   #186
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
mmm, qua alcune cose nn riportano...
bagnino89 è online  
Old 15-03-2007, 20:23   #187
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
beh, non ho letto tutti i commenti recenti, ma mi sembra questo thread sta diventando una piccola guerra tra stelle

veramente, vi giuro che la mia intenzione non era così, voglio esprimere solo la mia piccola opinione sul prezzo di PS3 rispetto al Xbox, quindì, per cortesia, non ci litighiamo usando le parole meno offensive ..
[OT]

hai come avatar l'emoticon che + odio su msn

[/OT]
Old 15-03-2007, 20:24   #188
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

Abanjo ... tesoro ...

Oh my Goshhhhhhh

Ti repeto sempre che il joypad di PS3, quando stai giocando, non c'è bisogno di un cavo, metti il cavo per fare la carica solo quando non stai giocando, per esempio quando stai dormendo, quando vai in bagno, quando stai chattando, etc...

ma perchè non capisci questo punto, accetto pure che la batteria di litio per PS3 si degrado dopo anni, solo la sostituizione da parte Sony, però le pile ricaricabili costano almeno 10 euro e degrado lo stesso ..
Old 15-03-2007, 20:24   #189
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
io ho 3 pad wireless, le cambio mediamente una volta ogni 20 giorno, con uso giornaliero.
ci perdo si e no 30 secondi.
non lo vedo questo immenso sbattimento, anzi... quando prendo in mano il pad della ps2 col cavo e quella orribile forma... allora si che sclero.
sull'orribile forma concordo, mai piaciuto amnco a me, ma ai tempi della psx quello c'era e quello ho usato. Forse alla sony dovrebbero pensare a cambiare un po' la forma, visto che la concorrenza negli anni ha cambiato (e la nintendo non di poco direi).

Non so che dirti, sarà il mio pad, perchè io una volta ogni 10/15 giorni le devo cambiare, e oggettivamente non lo uso molto. Non oso pensare se lo usassi veramente molto!
Old 15-03-2007, 20:27   #190
Abanjo
Senior Member

Quote:
Abanjo ... tesoro ...

Oh my Goshhhhhhh

Ti repeto sempre che il joypad di PS3, quando stai giocando, non c'è bisogno di un cavo, metti il cavo per fare la carica solo quando non stai giocando, per esempio quando stai dormendo, quando vai in bagno, quando stai chattando, etc...

ma perchè non capisci questo punto, accetto pure che la batteria di litio per PS3 si degrado dopo anni, solo la sostituizione da parte Sony, però le pile ricaricabili costano almeno 10 euro e degrado lo stesso ..
dai ti prego... non mi scadere pure te.

ho detto che trovo scomodo anche il solo tempo necessario per la ricarica, l'ho scritto. motivo?
sono oramai talmente abituato all'assenza del cavo, che giocare 3 ore con cavo per ricaricare mi scoccia, vedi PS2.

fai il bravo, almeno te
Abanjo è offline  
Old 15-03-2007, 20:29   #191
Abanjo
Senior Member

Quote:
sull'orribile forma concordo, mai piaciuto amnco a me, ma ai tempi della psx quello c'era e quello ho usato. Forse alla sony dovrebbero pensare a cambiare un po' la forma,
mi chiedo se hanno mai fatto uno studio sull'ergonomia di quel pad.
è qualcosa invredibile per la scomodità e l'errata posizione che obbliga le mani mentre giochi.

abituato alla 360 quando passo al pad sony dopo 5 min di pes6 ho i crampi alle mani.
Abanjo è offline  
Old 15-03-2007, 20:36   #192
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:

abituato alla 360 quando passo al pad sony dopo 5 min di pes6 ho i crampi alle mani.
ma sono l'unico capace di usare il pad sony senza crampi/stiramenti/rotture ?
Old 15-03-2007, 20:37   #193
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
ci sono anch'io, tranquillo
bagnino89 è online  
Old 15-03-2007, 20:41   #194
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

ragazzi ... ho buona notizia per voi

eh ehh ... scherzzo, per Clasprea e tutti ..

Q :The battery does not charge or does not fully recharge.

A : The battery can only be charged when the system is turned on (when the power
indicator on the system front is lit green).
See "Wireless controller battery".

http://www.us.playstation.com/conten...eshooting.html

beh, che dire, la batteria dentro il joypad si carica solo quando la PS3 è in accessa, la questione è che, quando la PS3 è accessa (senza altri attività) TV spenta, niente il disco dentro

quanto consuma l'eletrica !? però per me, nessun problema, tanto ho la caricabatteria di Motorola ..
Old 15-03-2007, 20:43   #195
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
ma no, però di quelli che possiedo (cubo, 360, ps2, prima xbox), il dualshock mi sembra il più scomod, almeno per le mie mani
Old 15-03-2007, 20:44   #196
Abanjo
Senior Member

Quote:

beh, che dire, la batteria dentro il joypad si carica solo quando la PS3 è in accessa, la questione è che, quando la PS3 è accessa (senza altri attività) TV spenta, niente il disco dentro

quanto consuma l'eletrica !? però per me, nessun problema, tanto ho la caricabatteria di Motorola ..
ed non è come dicevo io?

si che lo è, ma spesso la voglia di tutelare la propria scelta/spesa rende ciechi alle critiche vero?

ve l'ho detto, è la main-board a controllare le tensioni di uscite sui connettori, quindi se la ps3 è spenta non vi è tensione su nessuna uscita, usb compresa.

vero jonny 5?
Abanjo è offline  
Old 15-03-2007, 20:45   #197
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Quote:
dai ti prego... non mi scadere pure te.

ho detto che trovo scomodo anche il solo tempo necessario per la ricarica, l'ho scritto. motivo?
sono oramai talmente abituato all'assenza del cavo, che giocare 3 ore con cavo per ricaricare mi scoccia, vedi PS2.

fai il bravo, almeno te
il tempo di carica dovrebbe essere pochino .. non so la capacità della batteria, però 2-3 ore sarebbe sufficiente .. poi dura per 25-30 ore
Old 15-03-2007, 20:46   #198
Abanjo
Senior Member

Quote:
il tempo di carica dovrebbe essere pochino .. non so la capacità della batteria, però 2-3 ore è sufficiente .. poi dura per 25-30 ore
consiglio?
se sono al litio te la cavi col tempo di "funzionamento", in questo caso 2..3 ore..
se vuoi farle durare nel tempo allora ricordati che ogni 3 cariche veloci (o di funzionamento) fargliene fare una pari al doppio, ricarica di ciclo completo.

poi.. puoi fare come fa jonny 5, smentirmi asdasdsadas
Abanjo è offline  
Old 15-03-2007, 20:47   #199
lukino99
Senior Member

L'Avatar di lukino99

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
Quote:
mi chiedo se hanno mai fatto uno studio sull'ergonomia di quel pad.
è qualcosa invredibile per la scomodità e l'errata posizione che obbliga le mani mentre giochi.

questo secondo te....e non vale per tutti. anche perchè io il pad della play non lo cambierei mai con qualsiasi cosa...perchè per me piu comodo non ce n'è.

e perchè continui a menarla sul fatto di giocare alla play con il cavo attaccato...quando hai finito di giocare la notte te lo attacchi bello bello alla play cosi non hai mai nessun problema...a parte che poi manco lo devi ricaricare tutti i giorni visto che con 25 ore di carica ti fai anche una settimana intera
lukino99 è offline  
Old 15-03-2007, 20:47   #200
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
ragazzi ... ho buona notizia per voi

eh ehh ... scherzzo, per Clasprea e tutti ..

Q :The battery does not charge or does not fully recharge.

A : The battery can only be charged when the system is turned on (when the power
indicator on the system front is lit green).
See "Wireless controller battery".

http://www.us.playstation.com/conten...eshooting.html

ma non credo che il cosumo sia poi un grossissimo problema, anche il caricabatteria da muro consuma, magari meno ma consuma.

L'unica cosa è che c'è da lasciare la ps3 accesa per niente, oppure mettiamo che sto giocando, si scarica, lo attacco e continup a giocare comodamente. Mi chiama un amico, devo uscire, lasciando quindi la console accesa, non so non mi piace.

Poi forse con le pile tradizionali mi sentirei di maltrattarle di più, con pad ps3 cercherei di ottimizzare al massimo i cicli di carica. le pile vai al supermercato e le compri, se tratti male la batteria (immaginate l'utonto medio!) poi devi mandare il pad in assistenza

Comunque se non s'era capito io preferisco avere il filo e niente batterie

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian