|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Cioé domani perdo il lavoro e la cosa logica da fare é suicidarmi. io paura di morire? no tant'é che voglio andare a fare il report di guerra.
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Leggi la prima parte. Quando ti riconoscerai in quelle parole forse comprenderai meglio
|
|
|
|
#63 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
quanto alle cause, se le conoscessi probabilmente prenderei il nobel, si conoscono solo gli effetti e in qualche caso si sa come curarli (anche con medicinali, perchè quando le cause sono di origine organica questi sono l'unico modo per uscirne). |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Mi disiscrivo, scusate. P.S. Comunque Bell'avatar
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school Wind FTTE Vula 100/20 - Stats Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX Ultima modifica di -Yara- : 14-03-2007 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
ad un certo punto ho smesso di leggere seriamente perchè mi sono irritato e non ho tempo da sprecare...ho letto una frase quà e una frase là senza leggere neanche i nick magari...gente che si improvvisa psicologo e esperto di psicologia, gente che crede di conoscere la realtà assoluta perchè ha letto un libbro, gente che dice semplicemente banalità e frasi fatte pro e contro psicologi...poi mi è venuto in mente un altro 3d pubblicato in questi giorni...vabbè l'argomento era diverso ma si faceva riferimento alle cosidette: "scimmie digitanti" ovvero quegli utenti che credono di avere un'illuminazione pseudo divina e di poter affermare con certezza la loro indiscutibile opinione solo perchè magari in vita loro hanno letto un libro o un articolo di newton o perchè ripetono una cosa detta dal cugino saggio (mio cuginooo mio cuginoooo...mio cugino una volta da piccolo è morto !!!).
Anche io l'altro giorno ho letto un opuscolo dei Raeliani ahahahaha |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Che cos'è la depressione Oscuro perché nascosto, come la maggior parte delle malattie mentali, per vergogna di un comportamento che devia, in maniera inspiegabile, dalla presunta normalità. Nascosta, la depressione, anche per una sua caratteristica intrinseca: l'isolamento dagli altri, la chiusura in se stessi dovuta alla perdita della speranza di guarire. Ma guarire oggi si può, e si deve, a tutte le età; inutile colpevolizzare il malato, la famiglia, la società, meglio invece rivolgersi al medico per avere una diagnosi tempestiva. Segni e sintomi La depressione, nella classificazione medica, rientra nei disturbi dell'umore. L'umore può essere stabile oppure può variare lievemente, anche nel corso di una stessa giornata, perché influenzato positivamente o negativamente dall'ambiente esterno e dalle situazioni incontrate. Quando però il tono dell'umore è marcatamente rivolto verso il “basso” si entra nel campo della patologia, si parla cioè di depressione come vera e propria malattia, e non come stato d'animo passeggero. Con il termine depressione, in realtà, non ci si riferisce ad una patologia univoca ma a una serie di disturbi, distinti tra loro, che presentano però alcune caratteristiche comuni. I sintomi generalmente presenti (ma non tutti insieme) nelle varie forme depressive sono: * disturbi del sonno con insonnia o ipersonnia * scarso appetito e perdita di peso o, al contrario, incremento dell'appetito e del peso corporeo * perdita d'interesse per le attività quotidiane * incapacità di provare piacere (anedonia) * modificazione del desiderio e delle abitudini sessuali * diversa percezione della stima di sé con autosvalutazione e sensi di colpa * mancanza di energia e affaticamento eccessivo * difficoltà di concentrazione * mancanza di volontà, apatia * tendenza a isolarsi dalla società e dalla famiglia Una classificazione clinica precisa è necessaria perché il medico possa formulare una diagnosi corretta e stabilire, di conseguenza, la terapia più appropriata. Depressione maggiore È caratterizzata dalla presenza quotidiana, per almeno 2 settimane consecutive, di umore depresso, accompagnata da 4 o più dei sintomi descritti sopra. Nella depressione maggiore compaiono anche agitazione o rallentamento psicomotorio, ricorrenti pensieri di morte fino all'ideazione suicida. Questa è la forma più grave e invalidante di depressione perché compromette notevolmente la vita sociale e lavorativa, i sintomi inoltre oscillano nel corso della giornata con peggioramento nelle prime ore del mattino. Si presenta con esordio acuto in genere intorno ai 40 anni, ma può comparire ad ogni età e colpisce le donne 2 volte più degli uomini. è probabilmente dovuta ad alterazioni biochimiche a livello cerebrale, cioè a carenza di uno o più dei seguenti neurotrasmettitori: noradrenalina, dopamina, serotonina. In molti casi di depressione maggiore esiste una chiara predisposizione familiare, la malattia, infatti, colpisce frequentemente i parenti di primo grado di soggetti che ne sono già affetti. Naturalmente si diagnostica il disturbo depressivo come maggiore quando si può escludere che i sintomi siano dovuti agli effetti di farmaci, di altre sostanze o ad altre patologie concomitanti (sindrome organica dell'umore). Analogamente, una fase depressiva transitoria (depressione reattiva) è giustificata e fisiologica in presenza di un lutto o di un evento particolarmente traumatico, ma si risolve spontaneamente entro un paio di mesi. Distimia È la più frequente tra le depressioni minori, cioè tutti quegli episodi depressivi meno gravi, caratterizzati da minore compromissione delle relazioni sociali e dell'attività lavorativa. La distimia si presenta con disturbi lievi ma con andamento cronico; si diagnostica quando sono presenti almeno due dei sintomi classici e si protraggono già da uno o due anni. La diagnosi così tardiva è dovuta proprio alla cronicità della malattia: il paziente, all'inizio, si convince quasi che il disagio quotidiano sia parte integrante del suo carattere da sempre. La distimia esordisce spesso in maniera subdola e insidiosa già durante la fanciullezza o l'adolescenza, ma viene diagnosticata solo più avanti negli anni. Si riscontra maggiormente nella fascia d'età dai 18 ai 45 anni e prevale nelle donne. Tipico della distimia, non grave di per sé, è il presentarsi associata ad altre psicopatologie come la depressione maggiore, l'ansia, l'abuso di sostanze, i disturbi alimentari, i disturbi di personalità. Le cause Molte sono le teorie, sviluppatesi negli anni, che tentano di dare una spiegazione all'insorgere dei disturbi depressivi, nessuna in realtà ha centrato l'obiettivo ma quelle confermate da evidenze scientifiche sono tra loro complementari. Ciò significa che in ognuna di queste ipotesi c'è un po' di verità, che tutte insieme contribuiscono a delineare i meccanismi coinvolti nella depressione senza però risolvere l'enigma primario: perché viene questa malattia? A metà degli anni '70, si sviluppò la cosiddetta teoria monoaminergica che individuava due classi di depressioni a seconda del neurotrasmettitore che sarebbe stato carente a livello del sistema nervoso centrale, depressioni da deficit di serotonina e da deficit di noradrenalina. Questa ipotesi fu presto affiancata anche dal suo opposto: ci sono, infatti, evidenze che l'iperattività degli stessi neurotrasmettitori può coesistere con uno stato depressivo. L'ipotesi genetica sull'ereditarietà della malattia, confermata da studi su gemelli omozigoti, è ad oggi sfumata verso un concetto di familiarità, come spiegato nella depressione maggiore e qui di seguito. La teoria più recente spiega l'insorgere della depressione sulla base dell'interazione di tre fattori: vulnerabilità personale, eventi stressanti e scarse abilità sociali . Ipotizza quindi che alcune persone abbiano una predisposizione congenita (deficit di neurotrasmettitori, alterazioni ormonali) che le rende più vulnerabili nel caso di scontro con eventi negativi di perdita (lutto, divorzio, separazioni). La mancanza, o il basso grado, di abilità sociali del soggetto nell'affrontare adeguatamente l'evento stressante determina la comparsa di disturbi dell'umore più o meno seri. Fonti American Psychiatric Association practice guideline for the treatment of patients with major depressive disorder. Am J Psychiatry 2000 Apr;157(4 Suppl):1-45
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie scusami ma una cosa puó essere piú o meno utile a qualcuno per me il pc puó essere utile per tot un indigeno non gli serve a niente... quindi "Forse non è necessario per TE, per chi si suicida è necessario perchè avrà i suoi motivi " non ha senso io posso avere i miei motivi piú o meno futili.... karugan... con yara stiamo parlando del suicidio non della depressione.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Quote:
Ma ha veramente senso tutto questo? Ti dico solo che anche gli stupidi e le menti deboli sono persone e anche loro hanno un istinto di sopravvivenza, e non penso che la morte del criceto ci porti ad un dolore tale da andar contro alla nostra natura. Mi pare di aver capito che tutti voglion mantenere la loro opinione, e non mi sembra giusto calpestare oltre il dolore delle persone che hanno visto gente uccidersi né tantomeno sminuire il dolore e chi lo prova. Che sia solitudine o depressione (le malattie non si inventano: allora possiamo dire che l'AIDS è una stupidata visto che nessun primitivo ce l'hai mai documentata), è sempre qualcosa di così grande e angosciante che ha spinto una persona a guardare giù da un parapetto e a schiantarsi giù con una tale forza da non avere più il volto riconoscibile. Davvero il resto conta? Sinceramente non lo so...Sarebbe bello se servisse a far tornare in vita una Mia Martini scacciata dalla cattiveria della gente. Sarebbe bellissimo.
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Città: Perugia
|
Un'ultima cosa Zero: cosa diresti tu ai suoi genitori? Che il figlio è morto perché è una mente debole? E' morto perché era stupido, che a 19 anni non si può avere un buon motivo? Che si è ucciso per una malattia inventata? E tu da genitore che diresti se dovessi riconoscere un figlio dai vestiti perché il resto è sangue e carne su un pavimento. Che ti diresti? Che tuo figlio non è coraggioso? Suvvia, non mi dite che è tutta questione di una vita e di sensazioni rese mere congetture di psicanalisi.
|
|
|
#73 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
no mi riferivo al fatto che una persona che pretende di dare un'opinione avendo letto un articolo o un libro...la trovo una cosa poco sensata...leggere qualcosa non vuol dire esserne competenti
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
1)~ZeRO sTrEsS~ hai un concetto un po' troppo "volontario" della malattia depressione, io ti dico che se avessi il potere con lo schiocco delle dita di far sparire (o far abbassare) dal tuo corpo dei neurotrasmettitori a mio piacimento potrei portare TE alla depressione o all'autolesionismo in qualsiasi momento....eppure non sei uno schizzato o un disadattato sociale...
2) D'altro canto concordo che in certi casi fa davvero rabbia vedere gente che butta via la propria vita, ma non per il suicida in sè (in fondo 'azzi suoi) ma pensando a chi non ha potuto scegliere...Sto facendo il tirocinio a Rianimazione, c'è una ragazza di 29 ANNI che sta morendo di leucemia...sono le cose che ti fanno pensare "Cavolo sono stato proprio un idiota a lamentarmi di come stavo quella volta o ad incaxxarmi quell'altra volta..."......nella stanza affianco invece c'è un 55enne alcolista/cannabinoidi/benzodiazepine che è un po' un abituè ed ora è in coma per l'ennesimo incidente d'auto (in cui gli hanno trovato nel sangue le suddette sostanze)....lui se l'è cercata ma sta bene, domani lo svegliano.....se potessi scegliere sarò cattivo ma salverei la ragazza... Ultima modifica di gianly1985 : 14-03-2007 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
sono senza parole.....
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
La prima cosa che ho pensato quando ho sentito il tonfo dal cellulare.. un rantolo.. è stata...
"sono un amico di merda.. non sono stato capace di farti sorridere, sognare.. di tenererti qui.. tra di noi" il resto non ve lo racconto, fa male..
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
Quote:
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
strano visto che sono grossomodo sempre stato d'accordo pure sulle canne.....forse intendi sulla legge anti-fumo
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
|
Quote:
Mi fai venire in mente mia nonna che mi raccontava che una volta le persone morivano e si diceva"Eh, gli e' venuta una cosa ed e' morto..." (in dialetto)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.