Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 13:25   #21
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
non ci si può fare niente che io sappia. Ci sono metodi per utilizzare il telefono autoricaricandosi il giusto per poterlo usare senza ricaricare, ma alla scadenza della sim bisogna fare una ricarica obbligatoria per mantenerla attiva.
Chi ha delle tariffe valide, come ormai è diventata la wind10, preghi che non le rimodulino.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 14:15   #22
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Chi ha delle tariffe valide, come ormai è diventata la wind10, preghi che non le rimodulino.
ma possono cambiare le tariffe? io so che la TIM, tempo fa, cercava in tutti i modi di "far fuori" le vecchie tariffe rosse, quelle da circa 2000 lire/minuto di giorno e 60 lire/minuto di notte verso tutti (ai tempi non c'era la concorrenza)... però non hanno potuto farci niente, stanno ancora aspettando che gli ultimi utenti cambino...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 21:02   #23
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

io so che le Tim tribù "old" sono state tutte rimodulate, e mi sembra di capire anche le vodafone revolution prima maniera, ma ammetto che non sono informatissimo. Comunque che alcune tariffe siano state rimodulate è cosa certa.
Old 10-03-2007, 13:55   #24
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
io so che le Tim tribù "old" sono state tutte rimodulate, e mi sembra di capire anche le vodafone revolution prima maniera, ma ammetto che non sono informatissimo. Comunque che alcune tariffe siano state rimodulate è cosa certa.
No, le tim tribù old non sono state rimodulate (io ce l'ho): semplicemente non sono più sottoscrivibili e sono state sostituite per i nuovi contratti da una versione modificata
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 14:06   #25
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
no, le tariffe sono rimodulabili, di solito al momento della ricarica se il gestore intende rimodulare si è fregati, ci sono signore tariffe di tim e vodafone che sono state rimodulate, proprio perchè essendo probabilmente un po' troppo "signore" tariffe, erano troppo vantaggiose per il cliente che arrivava a non spendere più una lira di telefono e a poter telefonare praticamente quanto vuole.
non mi risulta che sia possibile un cambio unilaterale del piano tariffario, assolutamente
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 14:49   #26
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Secondo me, a molti e' sfuggito il fatto che l'abolizione del costo di ricarica è principalmente uno strumento per migliorare la confrontabilita' delle tariffe tra operatori diversi e soltanto in secondo luogo uno strumento di risparmio diretto.

Alzi la mano chi non ha almeno una volta nella vita pensato di cambiare tariffa/operatore e poi prematuramente rinunciato perché terrorizzato dalla necessità di dover fare centinaia di calcoli e simulazioni nel mare magnum delle tariffe mobili.
Old 10-03-2007, 15:47   #27
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
No, le tim tribù old non sono state rimodulate (io ce l'ho): semplicemente non sono più sottoscrivibili e sono state sostituite per i nuovi contratti da una versione modificata
Mi suona strano: seguo forum dove si parla esclusivamente di queste cose e lì si dice che le tim tribù old non esistono più, sono state rimodulate.
Bella storia......

Ciao ASD
Sarà che sono abbastanza portato all'informarmi prima di comprare, ma non mi sembra che ci sia da fare grandi calcoli....uno sa più o meno quanto chiama, alla fine la scelta è tra le tariffe senza scatto alla risposta, convenienti per chiamate brevi, e tariffe con scatto, convenienti per chiamate lunghe. Una volta identificato il campo in cui cercare, semplicemente il gestore più economico è il migliore.
Se poi si vuole andare a vedere le promozioni, le christmas card e simili, presenti passate e futuribili, lì allora si diventa scemi, ma è già uno step oltre.
Comunque a me sembra che tre sia imbattibile sulle tariffe con scatto, per come la vedo io gli altri gestori non sono nemmeno in concorrenza.
Old 10-03-2007, 16:00   #28
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
A me pare che TIM, 3 e dopo l'intervento dell'Autorithy anche Wind abbiano eliminato il costo di ricarica mantenendo inalterati i piani tariffari per i vecchi clienti...

Quindi c'è solo da guadagnare...
Le compagnie hanno già ritoccato i piani tariffari a loro favore, per fortuna non possono farlo retroattivamente sui vecchi contratti senza l'assenso del cliente.
Tanto per fare un esempietto con la mia tariffa Wind

Wind senza Scatto
19 centesimi al minuto
10 centesimi per SMS

Wind senza Scatto New
24 centesimi al minuto
15 centesimi per SMS

per mooooolto tempo converrà non cambiare più le vecchie tariffe.
Old 10-03-2007, 16:04   #29
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Simpatici questi operatori. Soluzione? Ridurre il consumo oltre la compensazione dell'aumento. Se tutti facessero così ci rimetterebbero ed un'altra volta magari ci penserebbero. Spero che il mercato si ingessi e la gente sia disincentivata ad aprire nuovi piani.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 18:52   #30
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

uno chiama finchè ha soldi, funziona così. Il mercato è retto dai ragazzini che sono addirittura disposti a vendersi mentre fanno cose oscene per poter avere 5€ sul cellulare. Chi vuoi che pensi a delle azioni di gruppo contro le compagnie telefoniche? A questo punto, visto che loro si stanno comportando veramente da stronzi, andando esattamente contro quello che è lo spirito della legge Bersani, non mi porrò più dubbi sulla possibilità di sfruttare metodi border line per autoricaricarmi.
Old 10-03-2007, 21:49   #31
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Ciao ASD
Ciao

Quote:
Sarà che sono abbastanza portato all'informarmi prima di comprare, ma non mi sembra che ci sia da fare grandi calcoli....uno sa più o meno quanto chiama, alla fine la scelta è tra le tariffe senza scatto alla risposta, convenienti per chiamate brevi, e tariffe con scatto, convenienti per chiamate lunghe.
il tuo ragionamento fila ma ammetti implicitamente che ci sono troppo variabili di cui tenere conto per riuscire a trovare la tariffa veramente più conveniente per le proprie necessita', a meno di non semplificare enormemente prendendo soltanto le tariffe non differenziate per gestore ed orario di chiamata, senza scatto alla risposta (magari tariffate a secondi) e quelle tariffate a scatti.

Ripeto: secondo me tale decreto va visto principalmente come un sistema per semplificare la comparabilita' delle tariffe tra operatori diversi senza l'ulteriore "stortura" dell'incidenza del costo di ricarica variabile per importo ed operatore.

Quote:
Comunque a me sembra che tre sia imbattibile sulle tariffe con scatto, per come la vedo io gli altri gestori non sono nemmeno in concorrenza.
Siamo un pelo Ot comunque essendo un supporter delle tariffe a secondi senza scatto alla risposta non saprei proprio che dirti se non che proababilmente migrero' a Tim Club.
Old 11-03-2007, 11:40   #32
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Tanto per fare un esempietto con la mia tariffa Wind

Wind senza Scatto
19 centesimi al minuto
10 centesimi per SMS

Wind senza Scatto New
24 centesimi al minuto
15 centesimi per SMS

per mooooolto tempo converrà non cambiare più le vecchie tariffe.
Cazzo sì me ne sono accorto ieri!

Era una tariffa eccezionale la Senza Scatto di Wind ... è strano che non me ne sia accorto. Va beh.. era disponibile dal 27 novembre 2006 ... comunque sono un pirla.

Ora penso di passare a Tim Tribù perchè è + conveniente della "nuova" Wind Senza Scatto.

Wind senza Scatto New
24 centesimi al minuto
15 centesimi per SMS

Tim Tribù
19 centesimi al minuto -> solo 9 centesimi al minuto per 2 numeri Tim + 1 numero nazionale a scelta (casa)
15 centesimi per SMS
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:48   #33
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Mi suona strano: seguo forum dove si parla esclusivamente di queste cose e lì si dice che le tim tribù old non esistono più, sono state rimodulate.
Bella storia......

Ciao ASD
Sarà che sono abbastanza portato all'informarmi prima di comprare, ma non mi sembra che ci sia da fare grandi calcoli....uno sa più o meno quanto chiama, alla fine la scelta è tra le tariffe senza scatto alla risposta, convenienti per chiamate brevi, e tariffe con scatto, convenienti per chiamate lunghe. Una volta identificato il campo in cui cercare, semplicemente il gestore più economico è il migliore.
Se poi si vuole andare a vedere le promozioni, le christmas card e simili, presenti passate e futuribili, lì allora si diventa scemi, ma è già uno step oltre.
Però proprio tre era quella che applicava i maggiori costi di ricarica (addirittura 3 euro sulla ricarica da 10)
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 13:02   #34
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Le compagnie hanno già ritoccato i piani tariffari a loro favore, per fortuna non possono farlo retroattivamente sui vecchi contratti senza l'assenso del cliente.
ohhhhhhhh, finalmente, ora si che posso ricaricare , la mia tariffa me la tengo stretta fino a quando gli Egiziani nn falliranno
Old 12-03-2007, 14:02   #35
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
Però proprio tre era quella che applicava i maggiori costi di ricarica (addirittura 3 euro sulla ricarica da 10)
sì però tre è lìunica compagnia con cui ti autoricarichi con gli sms ricevuti, ogni sms 4 centesimi non è mica niente male...alla fine se sei in gamba non lo ricarichi nemmeno il cellulare.
Old 12-03-2007, 15:59   #36
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Non ci guadagna nessuno, o comunque chi usava il telefono con un po' di cervello risparmia qualcosina mentre il tipico adolescente che faceva la ricarica da 10 € verrà inchiappettato in altri modi.

PS: sulla mia sim OMNITEL avevo Provincia Ricaricabile ma nel 2000 sono passato a Italy Ricaricabile... che per quanto mi riguarda è ancora in lire!
Old 12-03-2007, 20:47   #37
[A+R]MaVro
Member

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
Cazzo sì me ne sono accorto ieri!

Era una tariffa eccezionale la Senza Scatto di Wind ... è strano che non me ne sia accorto. Va beh.. era disponibile dal 27 novembre 2006 ... comunque sono un pirla.

Ora penso di passare a Tim Tribù perchè è + conveniente della "nuova" Wind Senza Scatto.

Wind senza Scatto New
24 centesimi al minuto
15 centesimi per SMS

Tim Tribù
19 centesimi al minuto -> solo 9 centesimi al minuto per 2 numeri Tim + 1 numero nazionale a scelta (casa)
15 centesimi per SMS
Io l'ho fatta in tempo qualche mese fa ... e vedendo come sono andati i prezzi penso che la terrò molto a lungo.
Old 14-03-2007, 20:49   #38
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Come volevasi dimostrare wind sta per rimodulare le wind10 in wind 12, a partire dal 1° Maggio.
Inoltre il promo cambio tariffario non sarà più gratis e dal 16 marzo le opzioni che prima erano gratis se attivate contestualmente ad una nuova sim non lo saranno più.
Questo decreto bersano sta facendo un bel danno.
Old 14-03-2007, 22:20   #39
[A+R]MaVro
Member

Quote:
Come volevasi dimostrare wind sta per rimodulare le wind10 in wind 12, a partire dal 1° Maggio.
Inoltre il promo cambio tariffario non sarà più gratis e dal 16 marzo le opzioni che prima erano gratis se attivate contestualmente ad una nuova sim non lo saranno più.
Questo decreto bersano sta facendo un bel danno.
Il cambio di contratto senza il consenso dell'utente non possono farlo.
Old 14-03-2007, 23:55   #40
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Scusate, ma l'antitrust in Italia a che serve?
No, perche esiste da parecchio ma ancora nn ho sentito nulla di concreto.....
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian