|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
non ci si può fare niente che io sappia. Ci sono metodi per utilizzare il telefono autoricaricandosi il giusto per poterlo usare senza ricaricare, ma alla scadenza della sim bisogna fare una ricarica obbligatoria per mantenerla attiva.
Chi ha delle tariffe valide, come ormai è diventata la wind10, preghi che non le rimodulino. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma possono cambiare le tariffe? io so che la TIM, tempo fa, cercava in tutti i modi di "far fuori" le vecchie tariffe rosse, quelle da circa 2000 lire/minuto di giorno e 60 lire/minuto di notte verso tutti (ai tempi non c'era la concorrenza)... però non hanno potuto farci niente, stanno ancora aspettando che gli ultimi utenti cambino...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
io so che le Tim tribù "old" sono state tutte rimodulate, e mi sembra di capire anche le vodafone revolution prima maniera, ma ammetto che non sono informatissimo. Comunque che alcune tariffe siano state rimodulate è cosa certa.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
No, le tim tribù old non sono state rimodulate (io ce l'ho): semplicemente non sono più sottoscrivibili e sono state sostituite per i nuovi contratti da una versione modificata
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Secondo me, a molti e' sfuggito il fatto che l'abolizione del costo di ricarica è principalmente uno strumento per migliorare la confrontabilita' delle tariffe tra operatori diversi e soltanto in secondo luogo uno strumento di risparmio diretto.
Alzi la mano chi non ha almeno una volta nella vita pensato di cambiare tariffa/operatore e poi prematuramente rinunciato perché terrorizzato dalla necessità di dover fare centinaia di calcoli e simulazioni nel mare magnum delle tariffe mobili.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bella storia...... Ciao ASD Sarà che sono abbastanza portato all'informarmi prima di comprare, ma non mi sembra che ci sia da fare grandi calcoli....uno sa più o meno quanto chiama, alla fine la scelta è tra le tariffe senza scatto alla risposta, convenienti per chiamate brevi, e tariffe con scatto, convenienti per chiamate lunghe. Una volta identificato il campo in cui cercare, semplicemente il gestore più economico è il migliore. Se poi si vuole andare a vedere le promozioni, le christmas card e simili, presenti passate e futuribili, lì allora si diventa scemi, ma è già uno step oltre. Comunque a me sembra che tre sia imbattibile sulle tariffe con scatto, per come la vedo io gli altri gestori non sono nemmeno in concorrenza. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Tanto per fare un esempietto con la mia tariffa Wind Wind senza Scatto 19 centesimi al minuto 10 centesimi per SMS Wind senza Scatto New 24 centesimi al minuto 15 centesimi per SMS per mooooolto tempo converrà non cambiare più le vecchie tariffe.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Simpatici questi operatori. Soluzione? Ridurre il consumo oltre la compensazione dell'aumento. Se tutti facessero così ci rimetterebbero ed un'altra volta magari ci penserebbero. Spero che il mercato si ingessi e la gente sia disincentivata ad aprire nuovi piani.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
uno chiama finchè ha soldi, funziona così. Il mercato è retto dai ragazzini che sono addirittura disposti a vendersi mentre fanno cose oscene per poter avere 5€ sul cellulare. Chi vuoi che pensi a delle azioni di gruppo contro le compagnie telefoniche? A questo punto, visto che loro si stanno comportando veramente da stronzi, andando esattamente contro quello che è lo spirito della legge Bersani, non mi porrò più dubbi sulla possibilità di sfruttare metodi border line per autoricaricarmi.
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Ciao
Quote:
Ripeto: secondo me tale decreto va visto principalmente come un sistema per semplificare la comparabilita' delle tariffe tra operatori diversi senza l'ulteriore "stortura" dell'incidenza del costo di ricarica variabile per importo ed operatore. Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
Era una tariffa eccezionale la Senza Scatto di Wind ... è strano che non me ne sia accorto. Va beh.. era disponibile dal 27 novembre 2006 ... comunque sono un pirla. Ora penso di passare a Tim Tribù perchè è + conveniente della "nuova" Wind Senza Scatto. Wind senza Scatto New 24 centesimi al minuto 15 centesimi per SMS Tim Tribù 19 centesimi al minuto -> solo 9 centesimi al minuto per 2 numeri Tim + 1 numero nazionale a scelta (casa) 15 centesimi per SMS |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
sì però tre è lìunica compagnia con cui ti autoricarichi con gli sms ricevuti, ogni sms 4 centesimi non è mica niente male...alla fine se sei in gamba non lo ricarichi nemmeno il cellulare.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non ci guadagna nessuno, o comunque chi usava il telefono con un po' di cervello risparmia qualcosina mentre il tipico adolescente che faceva la ricarica da 10 € verrà inchiappettato in altri modi.
PS: sulla mia sim OMNITEL avevo Provincia Ricaricabile ma nel 2000 sono passato a Italy Ricaricabile... che per quanto mi riguarda è ancora in lire!
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Come volevasi dimostrare wind sta per rimodulare le wind10 in wind 12, a partire dal 1° Maggio.
Inoltre il promo cambio tariffario non sarà più gratis e dal 16 marzo le opzioni che prima erano gratis se attivate contestualmente ad una nuova sim non lo saranno più. Questo decreto bersano sta facendo un bel danno. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Scusate, ma l'antitrust in Italia a che serve?
No, perche esiste da parecchio ma ancora nn ho sentito nulla di concreto.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.