Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 22:27   #41
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il problema neanche si pone, visto che ci sono moltissime coppie sposate in attesa da anni di poter adottare un bambino...la priorità, a mio avviso, va data a loro e non ai single/conviventi/etc..etc..
ecco, appunto. Ci si preoccupa di poter far adottare figli a coppie omosessuali usando la storia (purtroppo vera) dei bambini poveri africani, ma nessuno si degna di sollevare il problema delle eterne attese delle coppie ... normali.
Old 13-03-2007, 22:28   #42
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ovvio ...

va bene, non lo metto in dubbio, ma quante coppie gay ci sono in Italia e quante di loro non sono composte dagli idioti di cui sopra, e quante tra le restanti adotterebbero un bimbo africano ?
No, non mi piace sfruttare i problemi, per di più gravi, degli altri per portare avanti e giustificare delle mie fissazioni. Se ho tempo, dopo aver risolto i miei gravi problemi, aiuto chi posso, come ho sempre fatto

Innanzitutto ti rammento ancora che gli idioti esistono in percentuale 50-50 tra etero, tra gay, tra bianchi, tra neri, tra cristiani, tra ebrei, etc etc etc...quindi certe offese e illazioni tienitele per te.

Detto questo se a te non interessa l'adozione (se è per questo nemmeno a me interessa personalmente) perchè voler mettere i bastoni tra le ruote a persone che la desiderano, se sono serie, motivate, oneste, ed economicamente in grado di sostentare un eventuale bambino adottato, solo perchè sono omosessuali???

Quote:
Il problema neanche si pone, visto che ci sono moltissime coppie sposate in attesa da anni di poter adottare un bambino...la priorità, a mio avviso, va data a loro e non ai single/conviventi/etc..etc..

Se parli di Italia magari si, visto che i bambini adottabili non sono poi tantissimi,se parliamo invece di orfani del terzo mondo ce ne sarebbero un'infinità da far adottare a coppie etero, coppie gay, single, e nemmeno basterebbero i candidati ad adottarli...

p.s. lo sai che molte coppie "normali" (uso il termine che vi piace tanto) si rifiutano di adottare bimbi di colore, perchè schiave di pregiudizi?

Ultima modifica di Senza Fili : 13-03-2007 alle 22:32.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 22:34   #43
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi

Se parli di Italia magari si, visto che i bambini adottabili non sono poi tantissimi,se parliamo invece di orfani del terzo mondo ce ne sarebbero un'infinità da far adottare a coppie etero, coppie gay, single, e nemmeno basterebbero i candidati ad adottarli...
Allo stato attuale, seguendo le procedure delle adozioni internazionali in Italia, c'è un eccesso di domanda e scarsità di offerta...quindi il problema non si pone. Inoltre la società non è pronta..inutile fare i riformisti se poi il paese non è in grado di seguirti.

Quote:
p.s. lo sai che molte coppie "normali" (uso il termine che vi piace tanto) si rifiutano di adottare bimbi di colore?
Certo.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 22:37   #44
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Allo stato attuale, seguendo le procedure delle adozioni internazionali in Italia, c'è un eccesso di domanda e scarsità di offerta...quindi il problema non si pone.
Perchè le procedure non funzionano bene, spingendo molte coppie a ricorrere ad adozioni illegali (ricordare il caso Serena cruz di qualche anno fa, e della piccola bielorussa di qualche mese fa)
Old 13-03-2007, 22:40   #45
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Perchè le procedure non funzionano bene, spingendo molte coppie a ricorrere ad adozioni illegali (ricordare il caso Serena cruz di qualche anno fa, e della piccola bielorussa di qualche mese fa)
Ti riferisci alla bambina bielorussa illegittimamente rapita dagli affidatari italiani?
Old 13-03-2007, 22:42   #46
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Ti riferisci alla bambina bielorussa illegittimamente rapita dagli affidatari italiani?
Pensi che se le procedure di adozione fossero più snelle vedremmo casi simili?

p.s. la bambina stava illeggittimamente con due persone che la trattavano bene, adesso si trova legittimamente in un collegio in cui era stata maltrattata, che bello, no?
Old 13-03-2007, 22:44   #47
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
perfetto, mandiamo la Bindi in una tribù africana e mettiamo un bambino africano a fare il ministro, sicuramente ascolteremmo discorsi più sensati e proposte di legge meno incivili...
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 22:45   #48
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Perchè le procedure non funzionano bene
Allora bisogna prima riformare le procedure e poi, eventualmente, allargare la base degli aventi diritto.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 22:46   #49
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Pensi che se le procedure di adozione fossero più snelle vedremmo casi simili?

p.s. la bambina stava illeggittimamente con due persone che la trattavano bene, adesso si trova legittimamente in un collegio in cui era stata maltrattata, che bello, no?
No, è in una casa famiglia insieme al suo fratellino ..i due affidatari italiani sono stati degli irresponsabili, pur ritenendo di agire per il bene di Vika.
Certo le procedure devono essere più snelle, per carità, ma i controlli sui genitori e le varie forme di burocrazia non possono essere eliminate basandosi sul puro volontarismo.
A meno che tu non sia Madonna, s'intende...ma il mondo oramai segue le logiche di mercato, quindi...
Di fatto, analizzando la cosa sono giunto alla conclusione che non è una priorità prevedere l'affido di bambini a degli omosessuali, non c'è n'è proprio alcun bisogno, allo stato attuale.
Tra un secolo o due quando e se la società italiana sarà più preparata e dopo aver fugato ogni dubbio sull'idoneità di queste "famiglie" , forse. ^_^

Ultima modifica di zerothehero : 13-03-2007 alle 22:50.
Old 13-03-2007, 22:51   #50
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel Guarda i messaggi
Dio santo, cosa cazzo ci fa una boriosa del genere in governo?

Ma come diamine si fanno a dire certe cose?

"e' meglio che un bambino stia in Africa, piuttosto che cresca con due uomini, o due donne"

Eccoli, i vostri politici.
Allucinante.
E quoto anche il tuo post successivo.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 22:53   #51
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
perfetto, mandiamo la Bindi in una tribù africana e mettiamo un bambino africano a fare il ministro, sicuramente ascolteremmo discorsi più sensati e proposte di legge meno incivili...
Ricordo sommessamente che la Bindi è relatrice insieme alla Pollastrini dei DICO (o meglio "direi", visto che oramai sono stati fatti affondare dalla stessa sinistra, per paura di perdere le poltrone) e che, allo stato attuale, non esiste alcuna proposta di legge (neanche di Grillini, ds che prevedeva un modello contrattualistico simil-pacs decisamente più avanzato dei "dico") che preveda l'adottabilità da parte degli omosessuali.
Old 13-03-2007, 22:53   #52
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Tanto più che l'orientamento sessuale può cambiare col tempo, squisitamente per fatti suoi, tanto in una direzione quanto nell'altra... non è un fatto immutabile scolpito a lettere di fuoco nel DNA come ci si vorrebbe far credere.
ne sono convinto pure io
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 23:02   #53
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Ricordo sommessamente che la Bindi è relatrice insieme alla Pollastrini dei DICO (o meglio "direi", visto che oramai sono stati fatti affondare dalla stessa sinistra, per paura di perdere le poltrone) e che, allo stato attuale, non esiste alcuna proposta di legge (neanche di Grillini, ds che prevedeva un modello contrattualistico simil-pacs decisamente più avanzato dei "dico") che preveda l'adottabilità da parte degli omosessuali.
appunto, senza la Bindi sarebbe andata in votazione direttamente la proposta di legge di Grillini, già pronta e ferma in parlamento da un paio d'anni... e la proposta di legge sui DiCo è stata fatta affondare dai neoteocratici che di sinistra non hanno nemmeno l'odore e che si vantano di attuare pratiche sadomasochistiche (quelle sì, sintomo di qualche disturbo mentale) come il cilicio.
Che non esiste nemmeno la lontana idea di far adottare bambini alle coppie omosessuali è vero, e per questo motivo il discorso fatto dalla Bindi oltre ad essere di una assurdità allucinante è anche del tutto fuori luogo, ennesima dimostrazione che quando non si hanno altri argomenti per giustificare la propria omofobia si tira sempre fuori il discorso adozioni (che altri paesi d'Europa hanno comunque attuato 20 anni fa e ad oggi hanno uno sviluppo socioeconomico maggiore di quello italiano).
Old 13-03-2007, 23:05   #54
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Allora bisogna prima riformare le procedure e poi, eventualmente, allargare la base degli aventi diritto.
Certamente.

Quote:
No, è in una casa famiglia insieme al suo fratellino ..i due affidatari italiani sono stati degli irresponsabili, pur ritenendo di agire per il bene di Vika.
Certo le procedure devono essere più snelle, per carità, ma i controlli sui genitori e le varie forme di burocrazia non possono essere eliminate basandosi sul puro volontarismo.
A meno che tu non sia Madonna, s'intende...ma il mondo oramai segue le logiche di mercato, quindi...
Di fatto, analizzando la cosa sono giunto alla conclusione che non è una priorità prevedere l'affido di bambini a degli omosessuali, non c'è n'è proprio alcun bisogno, allo stato attuale.
Tra un secolo o due quando e se la società italiana sarà più preparata e dopo aver fugato ogni dubbio sull'idoneità di queste "famiglie" , forse. ^_^

Che bello, ha svoltato, chi non vorrebbe vivere in una casa famiglia! ...adesso va di moda usare eufemismi, definire gli istituti o orfanatrofi come "case famiglia" è come definire gli ospizi come "case di riposo" o "residenze sanitarie assistite"...basta cambiare termini et voilà, la gente si sente meno in colpa

Detto questo si sa che chi può pagare purtroppo è più agevolato rispetto agli altri, ma anche nel caso di Madonna alla fine il bimbo è andato a stare meglio, ed è la cosa che conta sopra a tutte

p.s. le priorità variano a seconda dei punti di vista e delle persone, anche una cosa che per te è primaria per me può risultare inutile, ma io non mi oppongo a qualcosa fatta a fin di bene solo perchè a me non interessa...
Old 13-03-2007, 23:07   #55
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Tanto più che l'orientamento sessuale può cambiare col tempo, squisitamente per fatti suoi, tanto in una direzione quanto nell'altra... non è un fatto immutabile scolpito a lettere di fuoco nel DNA come ci si vorrebbe far credere.
mah, veramente prove di questo cambiamento non mi risulta di averne mai viste o lette in giro, se si escludono quella specie di lavaggi del cervello che ogni tanto i fondamentalisti cristiani sbandierano sui giornali... ovviamente parliamo di persone adulte, non di ragazzetti quattordicenni...
Old 13-03-2007, 23:10   #56
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
mah, veramente prove di questo cambiamento non mi risulta di averne mai viste o lette in giro, se si escludono quella specie di lavaggi del cervello che ogni tanto i fondamentalisti cristiani sbandierano sui giornali... ovviamente parliamo di persone adulte, non di ragazzetti quattordicenni...
Infatti non sono mai esistite, confondono l'outing e l'accettarsi tardivo di certe persone con il diventare gay o etero dal giorno alla notte, che non esiste
Old 13-03-2007, 23:11   #57
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Ripropongo a te una domanda che ho fatto a Senza Fili, e alla quale lui non ha ancora risposto:
Quote:
Quindi anche Alfred Kinsey diceva sciocchezze senza sapere niente?

Da Wikipedia:
"Probabilmente le scoperte più citate dai Rapporti Kinsey riguardano la prevalenze di differenti orientamenti sessuali -- in particolar modo per corroborare la tesi che il 10% della popolazione sia gay. In verità questi risultati non sono così chiari, e lo stesso Kinsey disapprovava l'uso di termini come "eterosessuale" e "omosessuale" per descrivere gli individui, asserendo che la sessualità cambia col tempo, e che il comportamento sessuale può essere compreso sia come contatto fisico sia come fenomeno psicologico (desiderio, attrazione sessuale, fantasia)."
Old 13-03-2007, 23:15   #58
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Ripropongo a te una domanda che ho fatto a Senza Fili, e alla quale lui non ha ancora risposto:

Io mi baso sull'osservazione della realtà (e di persone gay ne conosco a bizzeffe), tu ti basi su testi inseriti su Wikipedia...non c'è bisogno di aggiungere altro
Old 13-03-2007, 23:17   #59
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Manco avesse detto chissà che..anch'io preferirei vivere in una famiglia tradizionale con un padre e una padre che mi amano rispetto a che vivere con due padri o due madri che mi amano.
Vedo però che la cosa suscita scandalo nel thread..chissà per quale motivo.
Rosy Bindi è un centrista cattolica moderata (è lei insieme a Pollastrini che ha costruito i DICO), mi stupirei se la pensasse in modo diverso.
Visto che è proprio la Bindi ad aver cercato una forma di compromesso sui Dico (per me facendo un errore grave, ma è solo una mia opinione) non capisco questa mancanza di rispetto nei suoi confronti.
Poteva fare come Mastella che non ha cercato compromessi, invece si è sporcata le mani cercando una forma di mediazione.
Io invece per fuggire via da uno Stato (a caso) dell'Africa che mi ha ucciso i genitori sarei disposto a fare qualsiasi cosa (credo)...
In questo il virgolettato del primo post non rappresenta proprio un'uscita felice...

Quote:
In effetti per quanto riguarda le adozioni ora non se ne parla proprio...
Ma guardando al futuro...
Sinceramente preferirei qualche famiglia non proprio "normale" a un'infinità di coppie senza figli...
Certo... In Italia 'sto discorso lascia il tempo che trova... Chissà perché...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 23:18   #60
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Io mi baso sull'osservazione della realtà (e di persone gay ne conosco a bizzeffe), tu ti basi su testi inseriti su Wikipedia...non c'è bisogno di aggiungere altro
Ossia: tu vedi quello che vuoi vedere, io cerco dove posso cercare... sì, direi anch'io che non c'è bisogno di aggiungere altro.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian