|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
e poi mia cugi abita a 700km da me ... fai un po tu
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
a 20 anni ero molto geloso
giovedi ne compio 31.... e lo sono molto di piu a 40... vi terrò aggiornati ma non oso pensare scherzi a parte .... sono molto geloso... lo ammetto.... ma la mia futura moglie anche quindi andiamo bene
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Oramai la situazione non ha alcuno sbocco, va da sè che l'unica soluzione è troncare, ma mi pare d'aver capito che l'autrice del thread non sia dello stesso avviso quindi in fin dei conti un po' se l'è voluto, senza cattiveria per carità, ma è un rapporto a senso unico, ovvero un non-rapporto. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Qualche anno fa lo ero morbosamente, ma non lo ero per sport ma perchè le mie lei me ne davano motivo.....
Alla fine se non se ne da motivo non vedo perchè bisogna esserlo... Ora ho deciso (razionalmente) di non esserlo, e quando comincio a farmi strani pensieri mi metto istantaneamente a pensare ad altro... è inutile, alla fine se la nostra lei ci vuole tradire lo fa e basta, c'è poco da fare... bisogna fidarsi e confidare che sia tutto a posto, magari tirando di tanto in tanto in ballo la questione.... ad esempio dato che la mia ragazza a volte esce con degli amici (diciamo 2 volte al mese), una 30ina, tra ragazzi e ragazze, non voglio farmi paranoie però quando vedo che la chiamano (anche ragazzi), le chiedono se esce, le mandano messaggi, un po mi infastidisce... |
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
)...prendo per buona la scusa dei 700 km |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Quote:
Cmq non devi avermi capita bene: non sto dicendo che il tuo lui abbia effettivamente la mortadella negli occhi, ma solo che certe persone (quelle insicure) considerano l'aver al proprio fianco una persona che considerano perfetta e straordinaria (ah l'amour!) una sorta di grazia divina concessa e si cercano le più svariate motivazioni del perchè stia con noi (nn si pensa perchè piacciamo e perchè anche noi siamo delle belle persone, appunto perchè abbiamo poca fiducia in noi stessi) al punto che una delle motivazioni più gettonate è che ci si autoconvince che il nostro/a lei/lui abbia appunto la mortadella negli occhi, ergo, si ha paura che si guardi troppo in giro per capire (tramite il paragone con altri) che alla fine non siamo tutto questo granchè (nostra insicurezza). Se poi non è il tuo caso meglio per te
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
anch'io non ho mai avuto niente da nascondere, ma il gesto mi sembra una mancanza di rispetto notevole, il diritto alla privacy esiste anche se soprattutto se si ha la coscienza a posto. nel mio caso la gelosia del partner la sento come più oppressione e desiderio di possesso che non come interesse, per me è invece l'attenzione sulle piccole cose quotidiane che mi dimostra come l'altro pensi a me. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
|
Sono gelosa in maniera equilibrata [credo..
].Tollero la gelosia altrui, mi fa anche piacere, fin quando non diventa altamente ridicola e opprimente. Per quieto vivere son pure scesa a compromessi a volte, tipo sull'abbigliamento Per quanto riguarda invece la privacy, non mi interessa poi molto in un rapporto consolidato, quindi può scuriosare tranquillamente dove vuole.
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
no, son del parere che ognuno debba avere i propri spazi, ognuno è una persona e come tale ha le proprie esegenze... Non si può imprigionar qualcuna/o solo a causa della propria gelosia, ciò che si può fare è impostare il rapporto di coppia sul rispetto che è cosa diversa dalla gelosia!
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Il succo cmq è che dopo diverse volte che mi aveva promesso di diventare meno gelosa puntualmente non cambiava di una virgola e l' ho lasciata, quindi se il tuo ragazzo legge meglio, sarà un occasione per capire che chi è geloso in modo estremo viene inesorabilmente abbandonato perchè la pazienza ha un limite, che in persone di carattere più libertino è anche più basso della media. Io penso che l'ironia e l'autoironia sia l'arma migliore per evitare discussioni su argomenti futili, oltre che un po' di duttilità da parte di entrambi, ma quando a uno dei due manca una di queste cose c'è poco da fare... |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
|
aaaaahhh ma quanta gente che parla tanto per parlareeeee...
tutti bravi tutti buoni..complimenti.. visto che mi sento chiamato un tantinello in causa...essi il prila sono io.. rispodno senza tr problemi... geloso?certo lo sono.. ma se a voi sembra tanto normale che la vostra ragazza va a dir ad un altro mi manchi... eh be... bravi...a me nn sembra per nulla normale e la cosa i fa incazzare parecchio.. che poi rovisti immediatamente il suo cell è un enorme cavolata..mi cpaita di guardarlo "tanto per" ogni tanto..se poi agigungiamo che sarà un caso ma ogni volta che siam asisem gli arrivna mess e squilli di questa persona.. nn mi piace neanche che sputi gli affari privati sui forum..ma tant'è... ahm piccolo particolare..la pen'ultima votla che ci è uscita assieme codesta persona la prendeva per i fianchi e mordicchiava...ma anche li va tutto bene per tutti no!?tutti bravi moralisti qua dentro..notare che da li in poi nn mi è + andato a genio che lo frequentasse nn da prima... gia vale mollami..anzi no...l'ho gia fatto io. edit:notare che la voltache si è comportato in quel modo gli ho mandaot un mess mooolto ironico dicendogli tutto ok ma datti una regolata xkè certi atteggiamenti se li tiene per lui..codesta persona mi ha risposto in malomodo...ahm e poi suo grande amicone che conosce da 8 anni..allora diciam melgio come stanno le cose... lo conosce poco + che di vista da 8 anni ci ha fatto un anno di uni assieme e stop..nn si sentono per mesi ma quando rispunta diventa il suo milgior amico...mah.. Ultima modifica di Galbyl : 13-03-2007 alle 19:39. |
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Quote:
Ok, facciamo il punto della situescion: A te brucia che lei abbia violato la vostra privacy parlandone qui ma il fatto che tu ravani il suo cell non è anche quella una violazione, e ben più grave? Ti lamenti del fatto che ha un atteggiamento confidenziale con un vecchio amico, ma lei ti accusa di pastrugnarti le colleghe di lavoro, o ha contato una balla? A te non mancano a volte i tuoi amici? Magari a loro non lo dirai (uomini duri siamo eh..) Se lo avesse scritto a una amica penseresti che è lesbica? Perchè pretendere di essere l'universo intero per una persona? Ho un mare di difetti e mio marito anche, ma abbiamo accettato ragionevoli compromessi, e uno di questi è rispettare gli spazi-e gli amici-maschi e femmine, del/della partner. Coraggio, se le vuoi bene accetti anche loro.
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Zenias datti una regolata anche tu no...? perchè se il tuo ragazzo facesse lo stesso con una sua amica magari più bella di te già immagino la bava ...
Ultima modifica di natural : 13-03-2007 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
allora un conto è scherzare in un ufficio con un altra decina di colleghi e nn andar oltre a un "finto abbraccio" tra 2 persone che + che conoscenti nn sono, un altro sono giochetti e gesti in privato tra 2 persone che dovrebbero esser solo amici (e amici per me ha una definizione chiara con certi limiti). mah nn direi sicuramente nn dico mi manchi ne ad amiche ne ad amici ma nn xkè son un duro uomo ma xkè nn riuscirà mai a mancarmi sino ad un certo punto un amico/a.. non lo penserei..ma nn credo molto all'amicizia tra uomo e donna soprattutto quando l'uomo è singol e nn vede () da mesi (anni?) e si comporta in certi modi. nn è una pretesa...ma a tutto ci son limiti. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Quote:
insomma tu puoi *scherzare* e lei no... tu puoi guardare nel cellulare-che è cosa grave quanto aprire la posta...perchè se da' fastidio lei ha la coscienza sporca ma ha scelto TE come amore e non lui ... porca paletta! non ti basta? Fai di tutto x farla fuggire e invece di una ragazza intelligente cercati un'ochetta a cui mettere il burqa...non si sa mai (vediamo se sei permaloso...sto scherzando, ma fino a un certo punto )
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
io non sono geloso .. gelosissimo
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.

(a nuove conoscenze 
Beta per la vita! ..

)