|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
GELOSIA
Siete gelosi? Fino a che punto tollerate la gelosia da parte del vostro partner? Vi private mai di qualche cosa per non renderlo geloso?
Domanda nata dal fatto che ho un ragazzo ossessivo, volevo solo capire se era una cosa normale oppure no. Personalmente non sono affatto gelosa. Certo, se mi dici che hai baciato in bocca qualcuno m'inca**o
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
un pochetto...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...io ero piuttosto geloso, soprattutto una volta....ora, ad oltre un'anno dalla mia ultima relazione, credo di essere cambiato, cerco di non essere troppo geloso della mia ragazza (poi ovvio, un pochino si, ma questo fa solo bene
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Una terra bellissima, dove i limoni sono come il sole e le arance come il tramonto
|
Diciamo che la gelosia in un rapporto di coppia ci deve per forza essere, ne troppo ossessiva, ne troppo leggera, nel giusto! Secondo mè la troppa gelosia ossessiva e possessiva, rende il rapporto difficile, con litigi a ruota e stress per ambedue, rischiando di far cedere il rapporto da parte di chi ci sta affianco!
powered by V[i]C[i]O Ultima modifica di V[I]C[I]O : 13-03-2007 alle 01:11. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Città: Una terra bellissima, dove i limoni sono come il sole e le arance come il tramonto
|
Quote:
Purtroppo non sono nella testa del tuo raga, ma è così geloso, ci saranno motivi che lo porti ad esserlo, anche se tu penso non fai nulla di male! powered by V[i]C[i]O |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...però...la gelosia potrebbe essere causata da determinati comportamenti del partner, no?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
powered by V[i]C[i]O |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Ora ti racconterò delle immonde gesta che han portato il mio (ex???)ragazzo alla gelosia più folle al punto da giustificare la presenza della piccola parentesi di poco fa Apparte gli scherzi, abitiamo molto distanti ci vediamo una volta al mese indi capisco anche che un pò sia geloso e ci sta anche che ogni tanto gli venga qualche dubbio C'è da dire che ho vita sociale prossima allo zero (indi l'ho abituato troppo bene) ma ho un amico che conosco da 8 anni (che chiameremo A) e una volta ogni 3 mesi ci capita di sentirci via sms, ma nell'ultimo anno ci siamo visti una sola volta. Dato che il mio ragazzo appena ci vediamo rovista il mio cell in cerca di messaggi di A compromettenti, l'ultima volta leggendo un suo messaggio (innocentissimo, dove mi chiedeva un parere su un post del suo blog) è andato in escandescenze e ultimamente sognava addirittura che lo tradissi con A. Questo finchè stasera non ha letto un mio commento a un suo post (che col post nn c'entrava niente) dove scrivevo esattamente questo: Do il mio contributo all'inflazione commentifera di questo post... A*****o mi manchiiii!!! Un commento con toni scherzosi per dire che avrei voluto sentirlo per parlocchiare del più e del meno... Apriti cielo quando l'ha letto "questo da te nn me lo sarei mai aspettato, si capisce che stai meglio con lui bla bla bla" insomma mi ha lasciata... Ma vi pare normale?! ps. c'è da dire che però lui mi racconta tranquillamente di come si fa abbracciare, sbaciucchiare e coccolare dalle colleghe di lavoro... MAH!
è___é Ultima modifica di zenias : 13-03-2007 alle 01:47. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Si, sono geloso
|
|
#13 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Es se la vostra ragazza/ ragazzo è una persona aitante e appariscente e ha una vita sociale molto attiva (nella quale siete poco/per niente contemplati), se la persona è molto spesso sfuggente a certe domande o non vi lascia "rovistare" nella vostra vita privata (es. cell, diari vari ecc...), e altre situazioni anomale che ora nn mi sovvengono... Ma per tutto il resto l'interpretazione la fa da padrone e purtroppo per le persone gelose l'interpretazione è sempre e solo una
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
No, non sono geloso...
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo lui tu dovevi stare in una vetrina e lui tranquillo a fare il padre/padrone della situazione, controllando cell e così via! Scusami, posso sapere quanti anni hai? powered by V[i]C[i]O |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
ot: Sbaglio o ogni tanto hw và in crash? ![]() powered by V[i]C[i]O Ultima modifica di V[I]C[I]O : 13-03-2007 alle 02:11. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
la gelosia è direttamente proporzionale alla differenza del coefficente di figaggine del partner con la fiducia che si ha per il medesimo
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
gelosia
la gelosia è roba da ragazzini.
credo che essere gelosi del partner superati i 20-25 anni sia sinonimo di mancanza di fiducia in sè stessi . Lasciatele campare le vostra mogli/fidanzate tanto se hanno da tradirvi non saranno i vostri ossessivi controlli a impedirlo...... anzi..........a mio avviso si accelerano i tempi. |
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
quel tanto che basta
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
sono poco geloso e sopporto molto male la gelosia altrui, mi fa sentire oppresso.
se c'e' fiducia la gelosia non serve, se non c'e' fiducia non serve un compagno/a |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.

Beta per la vita! ..