Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 18:41   #21
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Si, vabbè. Ma cosa c'entra??? Il problema mica sarebbe che il bambino di 2 gay cresca effemminato... E siccome i 2 genitori sono gay "non appresi", allora dovrebbe esser concesso loro di crescere un bambino? E poi io non sarei così sicuro che in quel caso i ruoli genitoriali e le dinamiche sarebbero le più "salutari" per lo sviluppo di un individuo, mi dispiace.
Il punto è che quando si valuta se delle singole persone hanno i requisiti per crescere un bambino non di dovrebbero fare discriminazioni in base all'orientamento sessuale... mi spiego meglio: sappiamo tutti che per l'affidamento o l'adozione oggi esistono numerosi test per vedere se i richiedenti sono motivati e in grado di crescere bambini...nel caso delle PERSONE gay invece tali test non vengono nemmeno pre4si in cosniderazione, si scartano a priori solo perchè hanno il "difetto" di essere gay, dimenticando che, come tra tutte le persone, esistono persone gay in grado di allevare bambini ed altre non in grado...

Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel Guarda i messaggi
ma vi rendete conto? queste persone sono nel governo! persone che riescono tirare fuori simili paragoni GROTTESCHI, VOMITEVOLI, PERVERSI: "e' meglio che un bambino stia in Africa, piuttosto che cresca con due uomini, o due donne"

ma come si fa? come cazzo e' entrata nel governo?

Quoto
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 18:46   #22
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Spero vivamente in una smentita... O in una qualche forma di "scuse"...
Più che altro perché non è il tipo da lanciare provocazioni di questa portata...
E come atteggiamento è sicuramente deprecabile...

Nemmeno io son convinto (come molti) dell'adozione da parte di coppie omosessuali...
Ma ci si dovrebbe basare, chessò, su studi condotti in Paesi un po' più avanti (almeno temporalmente) del nostro, in questo campo...
Non su una posizione come questa, che francamente mi sembra un po' ottusa...
Come a voler chiudere qualsiasi strada, nel presente e nel futuro, anche pensando ai bambini...

Per sdrammatizzare... Io mio padre lo cambierei (senza troppi rimpianti) con un'altra mamma (scherzo eh)...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 18:50   #23
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
In un Paese cosí volete parlare di adozioni a coppie gay?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 18:51   #24
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
In un Paese cosí volete parlare di adozioni a coppie gay?
già...
Old 13-03-2007, 19:06   #25
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Il punto è che quando si valuta se delle singole persone hanno i requisiti per crescere un bambino non di dovrebbero fare discriminazioni in base all'orientamento sessuale... mi spiego meglio: sappiamo tutti che per l'affidamento o l'adozione oggi esistono numerosi test per vedere se i richiedenti sono motivati e in grado di crescere bambini...nel caso delle PERSONE gay invece tali test non vengono nemmeno pre4si in cosniderazione, si scartano a priori solo perchè hanno il "difetto" di essere gay, dimenticando che, come tra tutte le persone, esistono persone gay in grado di allevare bambini ed altre non in grado...
Il problema non è che sono gay, ma che sono 2 uomini, mi spiego? Facciamo il paragone con la possibilità di adozione per single o per due uomini non gay, se ti piace di più.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 19:13   #26
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
non vedo dov'è il problema ?
allora, la natura ha previsto che in seguito all'unione di 2 persone di sesso diverso si possa dar vita ad un, o più, nuovo elemento in modo da garantire la cointinuità della specie. Ha poi previsto, vuoi per limitare la crescita della specie, vuoi per puro piacere, vuoi per non lo so, la possibilità che 2 persone dello stesso sesso possano provare attrazione reciproca, ovviamente a scapito della continuità della specie! Perchè penso sia inutile ricordare che se fossimo tutti gay non esistebbe più la specie umana.
Quindi, a parte il modo in cui l'ha detto (comunque, per come la penso io, un bimbo se rimane in Africa, piuttosto che venire in Italia, fa un ottimo affare) non vedo cosa ci sia di male nel rispettare le regole della natura
Old 13-03-2007, 19:15   #27
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
ma vi rendete conto? queste persone sono nel governo! persone che riescono tirare fuori simili paragoni GROTTESCHI, VOMITEVOLI, PERVERSI: "e' meglio che un bambino stia in Africa, piuttosto che cresca con due uomini, o due donne"

non in un governo qualsiasi.
Non nel governo di Almirante.
Non nel governo di Buttiglione.

NEL GOVERNO DI CSX!!!!

Ma è possibile che un parlmentare tenga in scacco una maggioranza?

Si è possibile, nell'italia delle coppie indissolubili: quelle tra una persona e la sua poltrona.

Io la manderei in Africa.
Finchè non cambia idea.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 21:33   #28
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Affermando una sciocchezza simile dimostri che di omosessualità non ne sai proprio niente.
Quindi anche Alfred Kinsey diceva sciocchezze senza sapere niente?

Da Wikipedia:
"Probabilmente le scoperte più citate dai Rapporti Kinsey riguardano la prevalenze di differenti orientamenti sessuali -- in particolar modo per corroborare la tesi che il 10% della popolazione sia gay. In verità questi risultati non sono così chiari, e lo stesso Kinsey disapprovava l'uso di termini come "eterosessuale" e "omosessuale" per descrivere gli individui, asserendo che la sessualità cambia col tempo, e che il comportamento sessuale può essere compreso sia come contatto fisico sia come fenomeno psicologico (desiderio, attrazione sessuale, fantasia)."
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 21:39   #29
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Quindi anche Alfred Kinsey diceva sciocchezze senza sapere niente?

Da Wikipedia:
"Probabilmente le scoperte più citate dai Rapporti Kinsey riguardano la prevalenze di differenti orientamenti sessuali -- in particolar modo per corroborare la tesi che il 10% della popolazione sia gay. In verità questi risultati non sono così chiari, e lo stesso Kinsey disapprovava l'uso di termini come "eterosessuale" e "omosessuale" per descrivere gli individui, asserendo che la sessualità cambia col tempo, e che il comportamento sessuale può essere compreso sia come contatto fisico sia come fenomeno psicologico (desiderio, attrazione sessuale, fantasia)."
ho uno zio in famiglia divorziato, con una figlia, e poi puff ... gay
Old 13-03-2007, 21:41   #30
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Il problema non è che sono gay, ma che sono 2 uomini, mi spiego? Facciamo il paragone con la possibilità di adozione per single o per due uomini non gay, se ti piace di più.

Infatti, nel caso i richiedenti risultino idonei dai test, imho concederei l'dozione anche ai single, un single in gamba sicuramente farà vivere meglio un orfano che in orfanatrofio o in strada.

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
non vedo dov'è il problema ?
allora, la natura ha previsto che in seguito all'unione di 2 persone di sesso diverso si possa dar vita ad un, o più, nuovo elemento in modo da garantire la cointinuità della specie. Ha poi previsto, vuoi per limitare la crescita della specie, vuoi per puro piacere, vuoi per non lo so, la possibilità che 2 persone dello stesso sesso possano provare attrazione reciproca, ovviamente a scapito della continuità della specie! Perchè penso sia inutile ricordare che se fossimo tutti gay non esistebbe più la specie umana.
Quindi, a parte il modo in cui l'ha detto (comunque, per come la penso io, un bimbo se rimane in Africa, piuttosto che venire in Italia, fa un ottimo affare) non vedo cosa ci sia di male nel rispettare le regole della natura

Se vogliamo parlare di "contro natura" (concetto senza senso), allora nemmeno l'adozione è naturale, per come ragioni tu una coppia sterile dovrebbe rassegnarsi e non chiedere adozioni, visto che la natura ha deciso che non debbono avere figli.
Detto questo quando parli di continuazione della specie stai dicendo una stupidaggine, visto che i gay non sono sterili, quindi un uomo gay, anche se ama il suo compagno, potrebbe benissimo fare un figlio con una donna amica ad esempio, mentre una donna lesbica potrebbe (ed è successo)
farsi mettere incinta da un amico o un donatore anonimo, idem per i singe (non hai mai visto ragazze madri'?).

Detto questo quando dici che per un orfano sarebbe "un affare" rimanere a vivere di stenti per strada in Africa o in Sudamerica dimostri di non aver mai visto come vivono i ragazzini di strada nelle favelas brasiliane o come vivono gli orfani nei villaggi africani...preferiresti farli morire di malattie e di fame piuttosto che farli crescere da PERSONE come tutte le altre, solo perchè ai tuoi occhi hanno il "difetto" di eccitarsi quando vedono una persona del proprio stesso sesso...complimentoni...
Old 13-03-2007, 21:44   #31
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Tornando in topic:
Quote:
"Il desiderio di paternita' o maternita', gli omosessuali se lo sognano".
Mi pare che questo sia semplicemente falso, e che non valga la pena di rovinarsi il fegato dedicandogli ulteriore attenzione.
Quote:
Secondo Bindi, quindi, "e' meglio che un bambino stia in Africa, piuttosto che cresca con due uomini, o due donne".
Questa affermazione è sicuramente offensiva nei confronti di chi vive in Africa.
Old 13-03-2007, 21:44   #32
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
ho uno zio in famiglia divorziato, con una figlia, e poi puff ... gay
Se è per questo anche io conosco due uomini con figli, che si sono separati dalla moglie a 50 anni, ma per loro stessa ammissione si sposarono per non essere rifiutati dalla comunità paesana e dalla famiglia di origine, ma da sempre si erano accorti di eccitarsi guardando gli uomini...quindi diciamo che esistono persone che si accettano e decidono di venire allo scoperto da adulte, che è differente dal dire la baggianata che, come per magia, si diventa gay da adulti

p.s. vai in una qualunque chat gay e stupisciti chattando con uno dei numerosi sposati che le frequentano, che vanno di nascosto in cerca di gay proprio perchè non riescono a reprimere la propria sessualità

Ultima modifica di Senza Fili : 13-03-2007 alle 21:47.
Old 13-03-2007, 22:01   #33
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Infatti, nel caso i richiedenti risultino idonei dai test, imho concederei l'dozione anche ai single, un single in gamba sicuramente farà vivere meglio un orfano che in orfanatrofio o in strada.
sicuramente, se è in gamba, non può essere che meglio di 2 idioti

Quote:
Se vogliamo parlare di "contro natura" (concetto senza senso), allora nemmeno l'adozione è naturale, per come ragioni tu una coppia sterile dovrebbe rassegnarsi e non chiedere adozioni, visto che la natura ha deciso che non debbono avere figli.
Detto questo quando parli di continuazione della specie stai dicendo una stupidaggine, visto che i gay non sono sterili, quindi un uomo gay, anche se ama il suo compagno, potrebbe benissimo fare un figlio con una donna amica ad esempio, mentre una donna lesbica potrebbe (ed è successo)
farsi mettere incinta da un amico o un donatore anonimo, idem per i singe (non hai mai visto ragazze madri'?).

Detto questo quando dici che per un orfano sarebbe "un affare" rimanere a vivere di stenti per strada in Africa o in Sudamerica dimostri di non aver mai visto come vivono i ragazzini di strada nelle favelas brasiliane o come vivono gli orfani nei villaggi africani...preferiresti farli morire di malattie e di fame piuttosto che farli crescere da PERSONE come tutte le altre, solo perchè ai tuoi occhi hanno il "difetto" di eccitarsi quando vedono una persona del proprio stesso sesso...complimentoni...
eh, i forums ... come ci si fraintende facilmente
Non ho scritto che io la penso in un certo modo ma solo come funziona la natura e che l'idea di voler rispettare le sue regole andrebbe a sua volta rispettata (anche se espressa un pò malaccio). Dico che non ha detto niente di assurdo ma ha espresso la sua e potrebbe avere ragione.
Io non me la sento di ostentare sicurezza sull'argomento sparando sentenze o grandi idee seduto dietro il mio PC pensando che 2 gay possano risolvere i problemi africani
e delegando facilmente il compito a loro perchè, in fondo, a me non me ne può fregare di meno ma faccio bella figura parlandone su un forum, piuttosto prenderei baracca e burattini e andrei laggiù, ad aiutarli.
Old 13-03-2007, 22:08   #34
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
sicuramente, se è in gamba, non può essere che meglio di 2 idioti

Ovvio, specificherei di due idioti etero o gay che siano

Quote:
eh, i forums ... come ci si fraintende facilmente
Non ho scritto che io la penso in un certo modo ma solo come funziona la natura e che l'idea di voler rispettare le sue regole andrebbe a sua volta rispettata (anche se espressa un pò malaccio). Dico che non ha detto niente di assurdo ma ha espresso la sua e potrebbe avere ragione.
Io non me la sento di ostentare sicurezza sull'argomento sparando sentenze o grandi idee seduto dietro il mio PC pensando che 2 gay possano risolvere i problemi africani
e delegando facilmente il compito a loro perchè, in fondo, a me non me ne può fregare di meno ma faccio bella figura parlandone su un forum, piuttosto prenderei baracca e burattini e andrei laggiù, ad aiutarli.

Aldilà dei nostri pareri è ovvio e inconfutabile che un orfano africano che vive tra la polvere e beve nelle pozzanghere, oppure un orfano brasiliano che vive nelle favelas, vivrebbe meglio con una persona VALIDA e MOTIVATA a prescindere dall'orientamento sessuale della stessa (esistono test appositi a questo scopo, già usati per le persone etero che richiedono adozioni) che nella fame, miseria e disperazione in cui versa nel proprio paese...

Ultima modifica di Senza Fili : 13-03-2007 alle 22:11.
Old 13-03-2007, 22:08   #35
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
nemmeno l'adozione è naturale
Se "naturale" significa "presente in natura", allora questa affermazione è semplicemente falsa: càpita anzi abbastanza spesso che una femmina adotti dei piccoli, a volte persino di specie diverse.
Fece scalpore il caso di una leonessa che adottò una piccola antilope.
Old 13-03-2007, 22:15   #36
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:

Manco avesse detto chissà che..anch'io preferirei vivere in una famiglia tradizionale con un padre e una padre che mi amano rispetto a che vivere con due padri o due madri che mi amano.
Vedo però che la cosa suscita scandalo nel thread..chissà per quale motivo.
Rosy Bindi è un centrista cattolica moderata (è lei insieme a Pollastrini che ha costruito i DICO), mi stupirei se la pensasse in modo diverso.
Visto che è proprio la Bindi ad aver cercato una forma di compromesso sui Dico (per me facendo un errore grave, ma è solo una mia opinione) non capisco questa mancanza di rispetto nei suoi confronti.
Poteva fare come Mastella che non ha cercato compromessi, invece si è sporcata le mani cercando una forma di mediazione.

Ultima modifica di zerothehero : 13-03-2007 alle 22:20.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 22:18   #37
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Se "naturale" significa "presente in natura", allora questa affermazione è semplicemente falsa: càpita anzi abbastanza spesso che una femmina adotti dei piccoli, a volte persino di specie diverse.
Fece scalpore il caso di una leonessa che adottò una piccola antilope.
Una leonessa da sola? Senza il papà leone? Scandalo!

Secondo me la questione è che due persone (se sono persone per bene e tutte le questioni del caso) anche dello stesso sesso oppure una sola persona possono educare un bambino. Anzi, la cosa avviene in molti casi (magari una nonna cui è morto il marito), ma non desta scandalo o scalpore. Sicuramente un bambino può ricevere molte piú cure da parte di una coppia omosessuale o da una singola persona che in un orfanotrofio, è una questione numerica.
Old 13-03-2007, 22:20   #38
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ovvio, specificherei di due idioti etero o gay che siano
ovvio ...

Quote:
Aldilà dei nostri pareri è ovvio e inconfutabile che un orfano africano che vive tra la polvere e beve nelle pozzanghere, oppure un orfano brasiliano che vive nelle favelas, vivrebbe meglio con una persona VALIDA e MOTIVATA a prescindere dall'orientamento sessuale della stessa (esistono test appositi a questo scopo, già usati per le persone etero che richiedono adozioni) che nella fame, miseria e disperazione in cui versa nel proprio paese...
va bene, non lo metto in dubbio, ma quante coppie gay ci sono in Italia e quante di loro non sono composte dagli idioti di cui sopra, e quante tra le restanti adotterebbero un bimbo africano ?
No, non mi piace sfruttare i problemi, per di più gravi, degli altri per portare avanti e giustificare delle mie fissazioni. Se ho tempo, dopo aver risolto i miei gravi problemi, aiuto chi posso, come ho sempre fatto
Old 13-03-2007, 22:23   #39
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi

Secondo me la questione è che due persone (se sono persone per bene e tutte le questioni del caso) anche dello stesso sesso oppure una sola persona possono educare un bambino. Anzi, la cosa avviene in molti casi (magari una nonna cui è morto il marito), ma non desta scandalo o scalpore. Sicuramente un bambino può ricevere molte piú cure da parte di una coppia omosessuale o da una singola persona che in un orfanotrofio, è una questione numerica.
Il problema neanche si pone, visto che ci sono moltissime coppie sposate in attesa da anni di poter adottare un bambino...la priorità, a mio avviso, va data a loro e non ai single/conviventi/etc..etc..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 22:24   #40
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi

detto così mi piace, è una tua idea come lo è quella della Bindi.
E ovviamente sono più vicino alla tua

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP