|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
infatti ho ben distinto il caso, ma non mi chiaro il quadro legislativo globale
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Quote:
Quote:
turismo sessuale,significa (NELLA MAGGIOPARTE DEI CASI) uomini italiani (e mi limito a questa categoria,xkè a questa appartengo,e a questa cerco di fare una critica costruttiva) che vanno all'estero,in paesi in via di sviluppo ,cioè con redditi procapite molto bassi,e sfruttano la maggiore disponibilità economica a loro disposizione,x adescare ragazze locali -poco abbienti- e ricevere in cambio prestazioni sessuali. cose evidentemente nn + possibile qui da noi,dove la donna ha raggiunto una certa indipendenza economica dall'uomo. io vedo in questa situazione che ho descritto,tutti i requisiti che spingono una persona a prostituirsi anche se contro la propria volonta'. questo ,PURTROPPO ,è tecnicamente nn perseguibile dalla legge. ciò nn significa che sia meno grave di violentare un bambino. è sempre violenza,magari + subdola ma lo è. leggo di chi parla delle italiane che fanno lo stesso, solo che questo a: nn ci giustifica ,se uno sbaglia,gli altri nn devono sentirsi giustificati a fare altrettanto. b:è meglio guardare al proprio orticello. ad alcuni sembrerà scontato cio' che ho scritto,ma meglio ribadirlo. tutto imho. Ultima modifica di Gio22 : 09-03-2007 alle 11:38. |
|||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
il mio intervento voleva solo sottolineare come ci siano anche categorie di persone che non sono oggetto di attenzioni giornalistiche benchè siano fondamentalmente della stessa pasta. anzi, in rete ci sono articoli di donne che bellamente descrivono le loro avventure e fanno dichiarato marketing a quel tipo di vacanza la pedofilia è una cosa a sè stante e nulla da dire. per il resto, o si tira in mezzo tutto o non si tira in mezzo nessuno, non vedo perchè il manager annoiato che va a prostitute in thailandia deve essere messo alla berlina mentre la casalinga annoiata che parte con le amiche per capo verde debba addirittura avere spazio su riviste da edicola per raccontare le sue vacanze come fosse la cosa più naturale di sto mondo my 2 cents |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
infatti ,nn voleva essere 1 accusa a nessuno di quelli che qui hanno postato.
ci mancherebbe. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
@ Gio, concordo con quanto dici. Il punto curioso è sostanzialmente la definizione giuridica di "turismo sessuale" e soprattutto il campo di applicazione di questa legge. Lo dico perchè il punto fisso del 50% (la butto lì, ma potrebbero essere di più) delle persone che vanno in vacanza all'estero è scopare. Dunque, tralasciando la pedofilia che andrebbe punita sempre e comunque senza distinzione, quali sono le premesse per essere colpevoli di turismo sessuale? Comunque nonostante tutte le considerazioni fatte, ripeto che trovo la cosa come il volersi impicciare degli affari degli altri. Roba del tipo "ti punisco in Italia per un reato (?) commesso in un altro paese". Persino gli Americani che di impicci ne sanno qualcosa, non mi sembra abbiano una legge del genere
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me sembra una percentuale stra-esagerata! nno credo si arrivi al 10%, ma vado a occhio, non ho dati...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
http://www.missionaridafrica.org/arc...2006_04/05.htm
ci sono alcuni ragionamenti "interessanti"... le donne che fanno turismo sessuale lo fanno "per romanticismo" (sì certo, con un pilone piantato tra le cosce sai che romanticismo?) poi: Secondo un’indagine di Rose Kisia Omondi, dottoranda in marketing all’Università di Moi, in Kenya, il 5% delle donne europee che si recano nel Paese lo fa alla ricerca di un’avventura, percentuale che aumenta tra le tedesche e le svizzere. Ma ad attrarre le “viaggiatrici dell’amore” ci sono anche il Gambia, la Mauritania, la Tunisia e il Marocco. Le località scelte variano a seconda dei casi, rivestendo il ruolo della cornice nella quale vivere la propria evasione amorosa ( durante un safari in Kenya, lungo le spiagge senegalesi, tra le dune tunisine…), ma in generale queste viaggiatrici stanno dichiarando al mondo che non sono disposte a mettere a tacere un corpo che a casa non è più considerato un’arma di seduzione. bah...
|
|
|
|
|
#30 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Che ipocrisia: dire che se non si va con le minorenni va bene.
Che schifo. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Giusto punire i pedofili, nel caso invece di chi va in paesi stranieri per divertirsi con prostitute maggiorenni non possono -giustamente- fare nulla.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e amplio un pò il mio concetto,visto che si può fraintendere. ovvio che anche una donna di una certa età,che fà lo stesso del turista sessuale maschio,nn è molto meglio. anche se le dinamiche di conquista uomo --- > donna donna -----> uomo sn diverse. ma qui si và ot ...clamorosamente. edit nn dimentichiamo neanche ,che il turismo sessuale,vista l'abbienza dei paesi in cui si và,può essere veicolo di malattie che si trasmettono tramite il sesso ,anche le + gravi Ultima modifica di Gio22 : 09-03-2007 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Se una donna, di sua iniziativa, vuole vendere il proprio corpo in cambio di soldi non ci vedo nulla di male. Anzi il mondo è pieno di ragazze/donne che rimorchiano vecchi cessi solo per i soldi...a conti fatti sono peggiori quest'ultime almeno le prostitute di mestiere lo dicono chiaro e tondo che lo fanno per soldi.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
E chi l'ha detto? Ti sembra si stia elogiando la prostituzione in questo thread? A me sembra si stia cercando di fare chiarezza distinguendo le varie situazioni...
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. non ho mai avuto bisogno della prostituzione per far sesso, sono felicemente fidanzato, però rispetto le scelte altrui, se pincopallino è brutto o timido e non trova una donna (o un uomo) imho fa benissimo ad andare a prostitute/i, ognuno nella propria vità è libero di fare quello che vuole finchè non danneggia il prossimo o, come nel caso di quell'imputato, dei bambini.
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Scusa ma tu credi realmente che in Cambogia o in Bolivia ci siano donne che LIBERAMENTE si prostituiscono? Dai su o abbiamo le fette di salame sugli occhi oppure questo è cinismo. Invito a leggere un libro, magari fa riflettere un po': "Il silenzio dell'innocenza" di Somaly Mam. http://www.afesip.org http://www.somalymam.org Somaly Mam ha scritto un libro: "Il silenzio dell'innocenza" Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu fai confusione tra prostituzione e sfruttamento della prostituzione
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fino a che trova la prostituta che lo fà consenzientemente xkè nn costretta da esigenze varie (economiche in primis) allora nn c'è problema. ma come fai a dire che nn danneggia il prossimo? sicuro? ci sn giovani ragazze che devono prostituirsi x campare quando si prostituiscono ,secondo te ,nn subiscono il trauma di questo? imho ....ripeto imho pincopallino,rimarra' anche sfigato,ma almeno nn andando ,come hai detto tu a prostitute ,nn perde la dignità. e cmq andare a prostitute,alle volte è anche un toccasana x la malavita che incassa la maggiorparte dei soldi al posto della poveretta. Ultima modifica di Gio22 : 09-03-2007 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.