|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Usa il cerca sul forum!
Ciao. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
c'è qualcuno che risponde per favore non ho trovato nulla sul cerca anche perche le domande sono ben precise!
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
I dischi dinamici servono per il raid software, cioè gestito dal s.o., sono configurazioni parecchio rare perchè hanno svariati svantaggi.
Un disco dinamico non si riconverte in disco di base senza eliminare le partizioni e quindi perdere tutto. Il s.o. non ha nessuna idea che quel disco sia SCSI e gli altri meno, superato il controller, i dischi sono tutti uguali, e per tutti è richiesta la stessa procedura. Nel tuo caso deve esserci stato qualche intoppo, e veniva rilevato come dinamico, ma poteva capitare con qualsiasi disco. Non so se l'abbia detto Marco, il pin LED serve chiaramente per collegarlo al led del case. Ce n'è uno analogo sul controller. - CRL -
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
scusate ma sfrutto questo topic per non aprirne altri. C'è un software che mi permette di testare il mio hard scsi, per vederne le caratteristiche e altro? ho provato con HD tune e Hard Drive Inspector, ma questi due programmi vi rilevano solamente il disco sata ovvero quello con il quale lavoro, ma non lo scsi.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Mi sembra molto strano, se il disco è rilevato in gestione periferiche è rilevato anche da HDTune, io lo uso per i miei scsi.
e è configurato in raid molti parametri non saranno leggibili, ma almeno rilevarlo è d'obbligo. - CRL -
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ho usato pc wizard 2006 e funziona me lo rileva e posso anche fare dei bench con gli altri non so perche ma non me lo rileva cmq non è in raid è soltanto come unita disco secomdario "magazzino". invece c'è un altro soft per vedere a quanto gira e magari qualche altro dato?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Se mi dici la sigla identificativa del disco te le dico io tutte le informazioni che vuoi sapere. Vedi come viene rilevato.
- CRL -
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
quale sigla identificativa? dici il serial? o il model? cmq io dicevo uo soft per vedere proprio le caratteristiche mentre funziona. Ad esempio come faccio a vedere se è un 10000 o un 15000 giri?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualche novità? in piu all'avvio di windows come faccio se si puo a non far comparire la schermata del controller adaptec che carica gli hard disk? cosi magari risparmiando tempo all'avvio di windows! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
La schermata del controller non la puoi togliere, se ci sono dei dischi su di esso, è la sua parte di rilevamento delle periferiche, prende un suo tempo aggiuntivo, non c'è nulla da fare.
Dario, postami sia il serial che il model number, in questi casi se sei nel dubbio postali entrambi, almeno ora ti dicevo le caratteristiche, invece di fare un ulteriore passaggio. - CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.