Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 11:36   #61
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini Guarda i messaggi
Infatti; ma sei ot. Si discute della smentita, non del fatto che avesse o meno ragione.
Ma infatti leggendo quello che ha detto a quella radio, ha smentito di aver dato dei cog... agli elettori di csx... E formalmente ha ragione! Perchè ha dato del cogl... a chi vota contro i propri interessi! Secondo voi uno che vota contro i propri interessi è di una inteligenza sopraffina? Il problema è sapere quali sono i propri interessi!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:52   #62
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi

Comunqe, la frase del berlusca non era "chi vota a sinistra è un coglione", ma "non posso credere che in italia ci siano così tanti coglioni che votano conto i propri interessi".
Infatti.
Tecnicamente le 2 cose sono diverse.
In realtà secondo quella frase sono tutti coglioni, visto che chiunque venga votato farà i propri interessi e non quelli di chi li ha votati (e figuriamoci la versione più nobile, ossia gli interessi della collettività), sia a dx che a sx (e le vicende di questi ultimi giorni lo stanno dimostrando).
Old 02-03-2007, 11:54   #63
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma infatti leggendo quello che ha detto a quella radio, ha smentito di aver dato dei cog... agli elettori di csx... E formalmente ha ragione! Perchè ha dato del cogl... a chi vota contro i propri interessi! Secondo voi uno che vota contro i propri interessi è di una inteligenza sopraffina? Il problema è sapere quali sono i propri interessi!
Per esempio, per un elettore, il proprio interesse e' votare per qualcuno che fa gli interessi del paese e degli elettori, e non di chi approfitta di un mandato elettorale per farsi i fatti propri e delle sue aziende.
E considerando che berlusconi al potere ha fatto i propri interessi, allora...
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:55   #64
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini Guarda i messaggi
Eccoti la frase "COGLIONE CHI VOTA CONTRO I PROPRI INTERESSI". E' fraintendibile secondo te?
Svincolata dal contesto può voler dire mille cose. Se sai che l'ha detto Berlusconi, allora immagini a chi si riferisse... Ma nessuno può sapere cosa gli passava per la testa in quel momento ed ognuno lo interpreta come più gli fa comodo... E poi i bestemmioni me li prendevo da prima di quell'episodio... Se è quello che intendevi quotando anche il mio secondo intervento...
Old 02-03-2007, 11:57   #65
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Per esempio, per un elettore, il proprio interesse e' votare per qualcuno che fa gli interessi del paese e degli elettori, e non di chi approfitta di un mandato elettorale per farsi i fatti propri e delle sue aziende.
LOL.
E chi diceva PACS, No TAV e tante altre belle cose e poi ci tiene più alla sua poltrona (ed alla pensione) allora?
Old 02-03-2007, 11:58   #66
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Beh, ma abbassare le tasse è anche un tuo interesse... Oltre che suo... Anche se avesse fatto una legge per cui abbassava le tasse a tutti, tranne a tutti quelli che si chiamano Silvio Berlusconi, a cui invece l'aliquota sarebbe stata del 99%, comunque avrebbero avuto da ridire... Se non altro perchè avrebbero voluto farla loro quella legge!
Old 02-03-2007, 11:59   #67
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
LOL.
E chi diceva PACS, No TAV e tante altre belle cose e poi ci tiene più alla sua poltrona (ed alla pensione) allora?
Ma loro lo fanno nel nostro interesse! Se cade questo governo, risale Berlusconi, e allora di nuovo peste e carestia!
Old 02-03-2007, 12:06   #68
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Beh, ma abbassare le tasse è anche un tuo interesse... Oltre che suo...
E chi te lo ha detto questo?
E' nell'interesse del paese che tutti paghino le tasse, e non che ci sia qualcuno che le delegittima.
E' nell'interesse del paese avere conti in ordine, altro che la finanza creativa di tremonti.
E' nell'interesse del paese fare riforme a favore della concorrenza e delle liberalizzazioni. E l'attuale governo ha fatto piu' riforme lui in un anno, che il governo precedente in cinque anni.
Ah si, chi ha votato a destra ha proprio fatto gli interessi.... di berlusconi e dei suoi amici
Old 02-03-2007, 12:16   #69
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
E chi te lo ha detto questo?
E' nell'interesse del paese che tutti paghino le tasse, e non che ci sia qualcuno che le delegittima.
E' nell'interesse del paese avere conti in ordine, altro che la finanza creativa di tremonti.
E' nell'interesse del paese fare riforme a favore della concorrenza e delle liberalizzazioni. E l'attuale governo ha fatto piu' riforme lui in un anno, che il governo precedente in cinque anni.
Ah si, chi ha votato a destra ha proprio fatto gli interessi.... di berlusconi e dei suoi amici
Io non ho votato proprio, nè a dx nè a sx, nemmeno alle precedenti elezioni. Dunque non ho fatto gli interessi di nessuno.
Le "riforme" del presente governo non sono male, ma parecchie sono pannicelli caldi e/o un prendersela con i deboli (parrucchieri, benzinai, ecc...).
Perchè invece non fanno una legge che vanifichi i ricorsi all'antitrust?
Tra l'altro una delle poche cose veramente utili (l'azzeramento dei costi di ricarica), avverrà grazie all'operato dei cittadini, non del governo.
Tra l'altro sta passando un anno e mi sembra che non abbiano ancora nemmeno affrontato il tema di una legge sul conflitto di interessi.
Che gli faccia comodo avere un Babau da mostrare al proprio elettorato per farlo piegare ai loro voleri?
Old 02-03-2007, 12:24   #70
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Le "riforme" del presente governo non sono male, ma parecchie sono pannicelli caldi e/o un prendersela con i deboli (parrucchieri, benzinai, ecc...).
Perchè invece non fanno una legge che vanifichi i ricorsi all'antitrust?
Tra l'altro una delle poche cose veramente utili (l'azzeramento dei costi di ricarica), avverrà grazie all'operato dei cittadini, non del governo.
Tra l'altro sta passando un anno e mi sembra che non abbiano ancora nemmeno affrontato il tema di una legge sul conflitto di interessi.
Una legge che impedisca un ricorso sarebbe incostituzionale, perche' lede il diritto alla difesa
Per quanto riguarda tutto il resto, i pannicelli caldi, l'azzeramento dei costi di ricarica (e' un decreto legge, l'ha fatto bersani e bersani sta al governo ) e la legge sul conflitto di interessi, e la tav (che si fara', speriamo!) eccetera eccetera: beh diamo tempo, mica si puo' fare tutto e subito e bene!
Pero' se penso a cosa ha fatto il governo precedente, in cinque lunghi anni e con una maggioranza con la quale poteva fare cio' che voleva (e l'ha fatto quando si trattava di difendere i propri interessi!), be': la frase di berlusconi acquista un senso
Old 02-03-2007, 12:29   #71
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
quotonis

per lui anche io metalmeccanico che voto lui sono un coglione
Effettivamente un operaio che vota a destra va abbastanza contro i propri interessi.... tanto furbo non sembra.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 12:31   #72
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Infatti.
Tecnicamente le 2 cose sono diverse.
In realtà secondo quella frase sono tutti coglioni, visto che chiunque venga votato farà i propri interessi e non quelli di chi li ha votati (e figuriamoci la versione più nobile, ossia gli interessi della collettività), sia a dx che a sx (e le vicende di questi ultimi giorni lo stanno dimostrando).
Esatto, esautorata da un contesto non implica il dileggio dell'opposta veduta...
Ma è un gran bello spot che divide non separando che dice non dicendo.
E' un genio.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 12:33   #73
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Io ti quoto; è un ragionare sopra le righe. Per questo è geniale quell'uomo... Bisogna però comprendere se quel ragionare sopra le righe sia "politica"; dopo aver capito che si tratti di politica bisognerebbe capire se è una buona politica e se è politica di dx, di sx, di centro o di populo.
Old 02-03-2007, 12:34   #74
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Effettivamente un operaio che vota a destra va abbastanza contro i propri interessi.... tanto furbo non sembra.
Questo è falso. Berlusconi doveva fare gli interessi degli operai, sia di quelli Mediaset, che di tutti gli altri. Altrimenti la sua politica populista (stante il l'alta percentuale di operai) ha efficaci slogan ma contraddittori risultati.
Old 02-03-2007, 12:37   #75
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Questo è falso. Berlusconi doveva fare gli interessi degli operai,...
MA come può un imprenditore fare gli interessi degli operai?
E' come un lupo che fa gli interessi delle pecore... è contro natura!
Old 02-03-2007, 12:44   #76
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Una legge che impedisca un ricorso sarebbe incostituzionale, perche' lede il diritto alla difesa
Lo so, ma converrai con me che finchè le multe dell'antitrust vengono annullate nella maggior parte dei casi dal TAR, allora possiamo anche chiudere l'antitrust.

Quote:
Per quanto riguarda tutto il resto, i pannicelli caldi, l'azzeramento dei costi di ricarica (e' un decreto legge, l'ha fatto bersani e bersani sta al governo ) e la legge sul conflitto di interessi, e la tav (che si fara', speriamo!) eccetera eccetera: beh diamo tempo, mica si puo' fare tutto e subito e bene!
http://www.beppegrillo.it/2007/01/bersanator.html
http://www.andreadambra.eu
Il decreto è stato fatto perchè la UE (dietro richiesta fatta tramite petizione popolare) e AGCOM de facto li hanno obbligati a toglierli.
Mah, io la legge sul conflitto di interessi avevo capito che era una delle priorità...
Anch'io spero che la TAV si faccia. Ma voglio proprio vedere cosa accadrà a settembre... Credimi, ci sarà da ridere, davvero.

Quote:
Pero' se penso a cosa ha fatto il governo precedente, in cinque lunghi anni e con una maggioranza con la quale poteva fare cio' che voleva (e l'ha fatto quando si trattava di difendere i propri interessi!), be': la frase di berlusconi acquista un senso
Ha fatto poco, così come farà poco questo governo, credimi: sono 2 facce della stessa medaglia.
Old 02-03-2007, 12:47   #77
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
MA come può un imprenditore fare gli interessi degli operai?
E' come un lupo che fa gli interessi delle pecore... è contro natura!
L'imprenditore fa gli interessi dei propri operai, dopo aver fatto gli interessi della propria azienda e tanto più fa coesistere entrambi gli interessi tanto più ha successo. Questa è la storia del Cavaliere e dei suoi "operai". Son tutti infatuati di lui, lo votano e lo adorano. Sta facendo i loro interessi, dire.

Se così non è ha fallito ed è un bugiardo.
Old 02-03-2007, 12:54   #78
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
L'imprenditore fa gli interessi dei propri operai, dopo aver fatto gli interessi della propria azienda e tanto più fa coesistere entrambi gli interessi tanto più ha successo. Questa è la storia del Cavaliere e dei suoi "operai". Son tutti infatuati di lui, lo votano e lo adorano. Sta facendo i loro interessi, dire.

Se così non è ha fallito ed è un bugiardo.
L'imprenditore fa i propri interessi e usa gli operai per arricchirsi.
Poi si puo' dire che anche gli operai ne hanno vantaggio perchè hanno un lavoro... ma essere sfruttati è diverso.

Secondo me è così... io resto convinto che è entrato in politica per evitare la galera... non certo per il bene dei suoi concittadini. Ma è solo una mia convinzione...
Old 02-03-2007, 13:00   #79
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
L'imprenditore fa i propri interessi e usa gli operai per arricchirsi.
Poi si puo' dire che anche gli operai ne hanno vantaggio perchè hanno un lavoro... ma essere sfruttati è diverso.

Secondo me è così... io resto convinto che è entrato in politica per evitare la galera... non certo per il bene dei suoi concittadini. Ma è solo una mia convinzione...
morte al padrone!
lotta proletaria per un mondo migliore senza imprenditor!
Old 02-03-2007, 13:02   #80
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
...ed affermano di voler fare i miei interessi.
Se è per questo tutti i politici, da qualsiasi parte stiano, diranno che vorranno il bene della gente. A parole, il Berlusca è bravissimo (quando segue il copione... perchè quando fa di testa sua fa delle cazzate mostruose): a intortare la gente il CDX è veramente insuperabile. E' la loro forza, secondo me.

A sinistra sono molto più impacciati, meno organizzati, ma secondo me più sinceri. Certo è che a dx non litigano mai: Berlusca spiega a tutti cosa devono pensare e loro lo pensano subito. Più lavoro di squadra di cos!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian