Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 20:07   #1
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Berlusconi: "Mai detto che chi vota a sinistra è un coglione".

Questa volta ci ha messo parecchio tempo a ritrattare una cosa... di solito ci mette molto di meno.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...coglioni.shtml

Ah e se leggete nella stessa dichiarazione si è contraddetto dicendo che era una conversazione privata e subito dopo l'ha ritrattato, così si fa ...

http://www.youtube.com/watch?v=Shre4CMbigI

E tra l'altro mi ricordo che l'ha detto non in una sola occasione ma in 2 o 3 quindi volutamente ricalcato.

Ultima modifica di subvertigo : 01-03-2007 alle 20:13.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 20:11   #2
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
sto thread farà più post della crisi di governo
Old 01-03-2007, 20:16   #3
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
e poi uscirà un'ansa per smentire tutto.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 20:16   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi

Comunqe, la frase del berlusca non era "chi vota a sinistra è un coglione", ma "non posso credere che in italia ci siano così tanti coglioni che votano conto i propri interessi".

effettivamente non è come dire che chi vota a sinistra è coglione, anche se ci va vicinissimissimissimo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 20:28   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi

Comunqe, la frase del berlusca non era "chi vota a sinistra è un coglione", ma "non posso credere che in italia ci siano così tanti coglioni che votano conto i propri interessi".
In effetti offendersi per quella frase significa intrinsecamente dare del coglione a se stessi...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 20:38   #6
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
In effetti offendersi per quella frase significa intrinsecamente dare del coglione a se stessi...
Lui ha detto che chi vota a SX è un coglione e si è curato di smentirlo un anno dopo. Che poi abbia ragione, e che intendesse dire che era palesemente scritto nel programma che avrebbero aumentato le tasse, è tutto un altro discorso.
Siccome adesso si deve cavalcare l'onda delle distorsioni di stampa (tipo quando ha detto elezioni subito, poi nò, e ora di nuovo si (o meglio ni)) sta già spianando la strada per la delegittimazione definitiva di chiunque la pensi diverso da lui.

E' la politica del populismo.

ATTENZIONE, non dico che non abbia ragione nel definire coglioni i votanti per il CSX.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 20:39   #7
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
la sinistra è una cosa questa sinistra che abbiamo al governo è tutt' altra e lo stasso lo si può dire per le destre, comunque aveva ragine la mazzata di tasse si è sentita parecchio, era meglio quando si stava peggio
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 20:39   #8
whiles_
Member

L'Avatar di whiles_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Ma dai, è ovvio che si riferisse all'elettorato di sinistra... oppure ti fermi ad una meccanica interpretazione delle parole, senza la valutazione del contesto e le varie frecciatine? Oppure si riferiva ai suoi elettori?

Comunque era scontato che alla fine doveva ritirare tutto, ormai è una caratteristica che accomuna tutti i politici di Forza Italia Non vale neanche più la pena esprimere il proprio sdegno, per quanto la cosa sia diventata meccanice
whiles_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 20:41   #9
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da whiles_ Guarda i messaggi
Ma dai, è ovvio che si riferisse all'elettorato di sinistra... oppure ti fermi ad una meccanica interpretazione delle parole, senza la valutazione del contesto e le varie frecciatine? Oppure si riferiva ai suoi elettori?

Comunque era scontato che alla fine doveva ritirare tutto, ormai è una caratteristica che accomuna tutti i politici di Forza Italia Non vale neanche più la pena esprimere il proprio sdegno, per quanto la cosa sia diventata meccanice
Invece lo sdegno ci deve continuare ad essere; un partito che non ha politica, non ha storia politica, non ha cultura politica, ma solo populismo rischia veramente di soggiocare tutti.

Gli slogan semplici, le politiche populiste, le facili polemiche dovrebbero essere bandite.
Rovina tutto il CDX quando fa così.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 20:43   #10
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
la sinistra è una cosa questa sinistra che abbiamo al governo è tutt' altra e lo stasso lo si può dire per le destre, comunque aveva ragine la mazzata di tasse si è sentita parecchio, era meglio quando si stava peggio
Infatti; ma sei ot. Si discute della smentita, non del fatto che avesse o meno ragione.
Old 01-03-2007, 20:44   #11
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da whiles_ Guarda i messaggi

A qualsiasi cosa si riferisso è stato smentito. Non si riferisce a nessuno, o meglio non sapeva ci fossero telecamere era una discussione privata.
Old 01-03-2007, 20:46   #12
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

effettivamente non è come dire che chi vota a sinistra è coglione, anche se ci va vicinissimissimissimo
quoto, un po come: volere il federalismo, e dopo votare lega...
Old 01-03-2007, 20:49   #13
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini Guarda i messaggi
Invece lo sdegno ci deve continuare ad essere; un partito che non ha politica, non ha storia politica, non ha cultura politica, ma solo populismo rischia veramente di soggiocare tutti.

Gli slogan semplici, le politiche populiste, le facili polemiche dovrebbero essere bandite.
Rovina tutto il CDX quando fa così.
Dici? A me sembra che il CDX da quanto c'è Berlusconi non solo fa sentire la sua voce nella politica italiana MA addirittura fa il bello e cattivo tempo. Berlusconi da solo prende il 25% dei voti TOTALI e quindi vuol dire che su questo popolo i suoi slogan funzionano alla grande. In fondo noi siamo qua a discutere sulle notizie riprese da internet ma la maggior parte degli italiani ascolta e crede ai TG e quindi sentono suonare sempre e solo una campana.
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 20:53   #14
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Questa volta ci ha messo parecchio tempo a ritrattare una cosa... di solito ci mette molto di meno.

Ah e se leggete nella stessa dichiarazione si è contraddetto dicendo che era una conversazione privata e subito dopo l'ha ritrattato, così si fa ...

E tra l'altro mi ricordo che l'ha detto non in una sola occasione ma in 2 o 3 quindi volutamente ricalcato.
dove sarebbe il problema ? il fatto che dimostra di essere incoerente ? .....l'incoerenza è una qualità essenziale per un politico , specialmente con delle possibili elezioni anticipate in vista .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 20:53   #15
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Avevo riportato la notizia in un altro topic ma visto che ne è stato aperto apposta uno ecco qua quello che disse all'epoca il caro Silvio e cosa dichiara invece oggi.

Dal Corriere della sera: 6/5/2006 ( http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...coglioni.shtml )

Quote:

ROMA - «Ho troppa stima per l'intelligenza degli italiani per credere che ci possono essere in giro tanti coglioni che votano per il proprio disinteresse». A dare del «coglione» agli italiani che voteranno a sinistra è il presidente del consiglio Silvio Berlusconi ( con video annesso javascript:mediacenter('http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=204b8960-c3d8-11da-8202-0003ba99c667'); ) che, intervenendo a Confcommercio aggiunge: «Scusate il linguaggio rozzo ma efficace...». Parlava, il premier, di lavoro. E ai commercianti spiegava la sua proposta di utilizzare «le Poste che è la più grande banca italiana, per concedere microcrediti con garanzie dello Stato. Lo faremo in uno dei primi Cdm perchè, sono sicuro, saremo ancora lì».
In seguito, uscendo da da Confcommercio, il Premier ha corretto il tiro: «Un'ironia». Anzi, «un modo affettuoso» ha detto ritorna sul termine coglioni utilizzato nel suo intervento. «E poi l'ho detto col sorriso sulle labbra», insiste il premier che, rivolgendosi ai suoi avversari politici, osserva: «Da loro mi sono arrivate accuse serie e non si sono ancora scusati. Mi hanno detto che sono un delinquente politico, mi hanno dato dell'assassino e del mafioso. Io- insiste Berlusconi- ironicamente e col sorriso mi sono permesso di fronte a un pubblico e a una platea amica» di usare quel termine.

HO DETTO IL CONTRARIO - Il premier si rende conto di aver alzato un polverone. E nel primo pomeriggio torna sulle frasi incriminate. «La sinistra, come al solito quando è in difficoltà, cerca di manipolare una mia frase per montarci sopra un caso del tutto inesistente. Quel che ho detto alla Confcommercio è esattamente il contrario di ciò che alcune agenzie di stampa vorrebbero farmi dire nei loro primi titoli». «Ho detto testualmente - dice Berlusconi - che "ho troppo stima per l'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare contro il proprio interesse" ed ho aggiunto: "scusate il linguaggio rozzo, ma efficace". Ho negato, cioè, non ho affermato che una parte degli italiani possa votare contro il proprio interesse e perciò meritare quell'epiteto».
Tuttavia in serata Berlusconi al termine di un forum al Messaggero rincara la dose: «Chi dovesse votare per loro farebbe qualcosa contro se stesso. Chi fa qualcosa contro se stesso che cos'è? Diciamo un masochista...». Il premier, parlando con i cronisti, ha ribadito che la sinistra «è il partito delle tasse» e un voto alla sinistra «è un voto contro se stessi».
Forse la discussione non era tanto privata. Notizia di oggi sempre dal corriere della sera: ( http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...coglioni.shtml )

Quote:
«Mai detto coglioni a chi vota a sinistra»
Silvio Berlusconi torna a spiegare il senso delle sue parole.

ROMA - Silvio Berlusconi ritorna su una frase che fece molto discutere nei giorni della campagna elettorale precedente alle passate elezioni politiche. «Io non ho mai, mai, mai offeso gli elettori della sinistra» e «non ho mai dato loro dei coglioni», ha detto il presidente di Forza Italia ai microfoni di 'Radio anch'iò.

«Tutt'altro: parlando all'interno del direttivo dei commercianti - ha aggiunto il Cavaliere -, ho elencato i provvedimenti che il governo Prodi aveva dichiarato di voler assumere, tra cui l'aumento delle imposte per quanto riguarda gli imprenditori, la reintroduzione dell'imposta di successione e dell'imposta sulle donazione». «E allora - è la ricostruzione di Berlusconi - dissi: non credo che tra di noi, e ci sono le registrazioni televisive a provarlo, ci possano essere dei colleghi così coglioni da votare contro il proprio interesse».

«Dopo di che - ha proseguito il leader dell'opposizione - la deformazione della stampa attribuì questa mia espressione all'elettorato della sinistra, cosa che non era assolutamente vera». «Io - ha concluso Berlusconi - ho dato dei coglioni, ma parlando con dei colleghi e non sapevo ci fossero le televisioni: era quindi un discorso privato. No, - si corregge - non diciamo privato perchè eravamo in diversi, ma era comunque discorso sul filo dell'ironia».
Poche idee ma confuse.

Ultima modifica di fracarro : 01-03-2007 alle 21:02.
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 20:56   #16
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:

quotonis

per lui anche io metalmeccanico che voto lui sono un coglione
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 20:56   #17
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
quoto, un po come: volere il federalismo, e dopo votare lega...
rende meglio l'idea "un po come volere il comunismo e votare rifondazione".
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 20:57   #18
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Berlusconi da solo prende il 25% dei voti TOTALI e quindi vuol dire che su questo popolo i suoi slogan funzionano alla grande.
infatti, l'elettorato è in questo caso in linea con il proprio premier: Forza italia fa da solo il 25% poi quando chiedi in giro chi ha votato per forza italia non c'è uno che lo ammetta, e ritrattano tutti
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 20:59   #19
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
rende meglio l'idea "un po come volere il comunismo e votare rifondazione".
si esatto o come il federalismo, e votare una coalizone con l'udc il partito con cuffaro,
o come: combattiamo la mafia: e dopo votare un partito fondato da Dellutri...

Come dire? Urinare..senza pisciare...

Ps: chi vuole il comunismo vota il Pmli...

Ultima modifica di dantes76 : 01-03-2007 alle 21:01.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 21:00   #20
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
cos'è? iniziano di nuovi i comizi elettorali?
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Volete una microSD da 400GB SanDisk a me...
Artemis II: il razzo spaziale NASA SLS e...
A volte basta poco: via muffa e umidit&a...
4 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
Frenata sull'intesa tra NVIDIA e OpenAI:...
Sony chiude Bluepoint Games dopo la canc...
Pos, addio per sempre agli scontrini: ec...
Google presenta Gemini 3.1 Pro: adesso p...
GeForce RTX introvabili? Gli utenti rico...
I videogiochi perdono sempre più ...
Tornano 2 portatili HP tuttofare a buon ...
POCO X8 Pro e Pro Max: ecco tutte le spe...
Torna a 899€ DREAME X50 Ultra Complete, ...
Il mercato smartphone è cresciuto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP