|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
comunque sia pensatela come preferite ma il problema tossicodipendenza non lo si risolve con le campagne anti droga ... esse infatti non vanno alla radice del problema ... ergo ... non possono aver effetto ...
Questo per il fumo , per l'alcool e per qualsiasi droga. Ergo o sistemi la questione alla radice oppure nulla avra' effetto ... scontato e ovvio che la legalizzazione farebbe solo disastri. Il fumo e l'alcool sono l'esempio piu' lampante. Basti pensare ai centri antifumo o antilcool , quelli antidroga non li conosco ma credo agiscano nella stessa maniera ... e' provato infatti che tali centri hanno successo. Chi chiede aiuto al centro antifumo al 90% ne esce definitivamente. Io sono uno di quelli ... alcun problema a smettere , sereno come l'oro e ora ne sto alla larga. Il punto su cui far leva e' far capire al cervello del fumatore che il fumo in realta' non e' buono ma il piacere che da e' solo e unicamente frutto della potente dipendenza frutto della nicotina. Se capisci che il fumo non e' un piacere ma solo una necessita dovuta al fatto che la nicotina stessa ti ha convinto che con lei sei piu' figo e vivi meglio smetti all'istante senza problemi. Tutto e' una questione mentale. Cosi' anche per il resto e' necessario arrivare alla radice del problema. La radice non e' altro che una societa' che ti porta a credere che in molti casi una bella sniffata ti risolve i problemi. questo e' il punto ! Inutili quindi le campagne di sensibilizzazione fino a quando intorno a noi c'è gente che spinge affinchè si arrivi a credere che la droga e' una salvezza. Questo per chi fuma spinelli , che dice di rilassarsi ed e' una balla clamorosa oltre che solo una sensazione , per chi sniffa , per chi si fa in vena ... |
|
|
|
|
|
#82 | |||
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Altro? |
|||
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Hai mai provato la sostanza? per dire tutte queste cose?, hai esperienze dirette di amici/familiari? |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Registered User
|
Quote:
tu cosi si che arrivi al problema. Anche perchè in carcere c'è proprio POCA droga. Infatti i centri di recupero funzionano. Perchè mandarli in carcere invece che li? Tu pensi che in carcere ti sarebbe stato facile smettere? |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Registered User
|
Quote:
E tu? |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
a questo punto mi domando se sai leggere
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
2) il grassetto è la vera balla clamorosa. 3) parli troppo per sentito dire e luoghi comuni. basterebbe fare uno sforzo mentale in più per capire la soluzione. sono convinto che se ci provassi potresti giungere a conclusioni geniali, ma sei troppo rigido nelle tue convinzioni. chiaramente nulla di personale |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Registered User
|
Quote:
Beh la versione americana è molto piu aggiornata ed è molto meno equivoca. Io ti ho postato anche una ricerca molto recente che è molto piu approfondita. E poi se fosse un ipotesi remota, non l'avrebbero messa. Non credi? Comunque, il fatto che negli anni '70 ancora non avevano provato una stretta correlazione tra tabacco e cancro, forse vuol dire che allora chi fumava non si beccava il cancro? |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
e allora?, mai confrontato con quelli che si fanno di eroina?, è normale che magari si ha voglia di tirare "se stai a rota" ma non è una dipendenza fisica
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si ti sei risposto ... |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non è dipendenza fisica questa... comunque, a parte averla studiata ho l'esperienza di conoscenti..io l'ho provata, e credo che per chi ha la possibilità di comprarsela è una trappola veramente infida.. il darsi una mossa con la sostanza non lo concepisco, mentre mi viene più semplice accettare il ricorso alla sostanza se serve per rilassarsi (i cannabinoidi sono illegali, ma le benzodiazepine le puoi comprare quando ti pare). AH! nella distinzione tra gli effetti delle sostanze bisogna considerare anche gli effetti indesiderati: fai conto che tra gli altri la cocaina ha la morte improvvisa da aritmia fatale o da spasmo coronarico. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi la dipendenza unita alle componenti sociali che ti girano in torno fanno tutto il resto e il tuo cervello arriva alla convinzione che senza droga , fumo , alcool la tua vita sarebbe peggiore ... ergo dipendenza mentale ... |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
ma il fatto è che non mi sono fatto nessuna domanda.. |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
o be allora e' un discorso diverso ... io me ne farei e se sei del settore , come sembra , parla con uno psichiatra NON PSICOLOGO , che magari opera nell'ambiente delle dipendenze e vedi come in due minuti ti fa cambiare idea ... poi verrai a darmi ragione ... non che mi serva o ne senta il bisogno. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
informando la gente magari si saprebbe che se hai la gastrite non è che prendendoti il caffè decaffeinato non ti fa male, perchè fanno male tutti e due i tipi...ma questo la gente non lo sa e poi arrivano a farsi il carcinoma gastrico sull'ulcera nonostante la terapia antiacida..e questo come si spiega? |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
la tolleranza, rendendo inefficace il secreto fisiologico, da la dipendenza fisica, perchè per poter avere un effetto simil fisiologico devi pipparti la coca. ora è più chiaro?
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora saresti pregato di discutere nel merito, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Guarda, davvero, dopo questa non ti sto più a rispondere, è tempo perso...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.