|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
se ti serve un operazione salvavita, oppure ti rompi un braccio oppure ti tagli un dito o ti servono dei punti tu hai il servizio, lo stato paga per te e tu rimborsi a rate allo stato o all'ospedale un 10-20%. Se sei vecchio invece hai medicare che copre per te. se invece devi rifarti un ginocchio altre cose che non siano vitali o urgentissime lo stato non paga. non sto dicendo che è meglio o peggio dell'italia, sto solo dicendo come funziona dato che qua si hanno solo preconcetti e quello che dice la tv..... |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Se utilizzi l'assicurazione per curarti, è come se avessi fatto un incidente e ti aumenta il costo della polizza , così la gente tende ad utilizzarla il meno possibile ...appendicite che diventa peritonite.... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Cosa ne sapete che cosa 80$?? Qua per un ascesso son capaci di chiedere anche 1000$. Che ne sapete che poteva andare al pronto soccorso? La non sono obbligati a curarti. AL MASSIMO sono obbligati a stabilizzare la tua situazione, che di certo non comprende la cura di un ascesso. Basterebbe un quinto del budget della difesa per fornire un'assicurazione a tutti. Eppure preferiscono esportare la democrazia a suon di bombe. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Parli per "immaginazione" e non fatti concreti. Come al solito. Secondo me sicuramente c'è un pentolone pieno di monete d'oro alla base di ogni arcobaleno. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Infatti SONO ORGOGLIOSO di vivere in un paese dove i DIRITTI MINIMI sono garantiti PER TUTTI e così dovrà sempre essere COSTI QUEL CHE COSTI, non si può permettere che nel 2007 qualcuno muoia perchè non ha i soldi per pagarsi le cure essenziali.
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
Il tuo ragionamento e' sballato gia' alla base a mio avviso. Il perche' e' presto detto, tu parti dal punto di vista che la famiglia e' un nucleo a se stante dove la famiglia deve provvedere al rpoprio sostentamento sempre e cmq e chi non puo; muore. Questo ragionamento sarebbe giusto se vivessimo ancora nelle caverne. Ma dacche' gli uomini hanno pian piano deciso di riunirsi in societa' il tuo ragionamento con la sua logica intrinseca viene a cadere. Il bambino ancorche' figlio dei genitori era prima di tutto un cittadino americano,cosi come io e credo anche te siamo cittadini italiani tutelati dalla legge italiana ancor prima della nascita (abbiamo leggi e diritti che ci riguardano anche quando siamo nel grembo di nostra madre,e fa differenza che tu sia italiano o francese..). Come prima nelle comunita'-villaggio ci si prendeva cura di tutti i membri,perche' TUTTI I MEMBRI FORMANO LA COMUNITA' e ne consegue che IL BENESSERE DEGLI ALTRI MEMBRI E' INTERESSE DI TUTTI COLORO CHE FANNO PARTE DELLA COMINITA',allargano la base di queste societa' fino a formare gli stati si e' perso questo principio tanto logico e immediato quanto fondamentale. Una societa' caro Zuper dove ognuno pensa a se stesso,dove non c'e' mutuo soccorso e aiuto reciproco non ha senso di esistere.Se la societa' e' andata avanti e' perche' ognuno ci ha messo del suo in base alle proprie possibilita'. Una societa' che non ha cura dei propri figli e' una societa' allo sbando,perche' viene a cadere il senso di appartenenza e comunita'. Il bambino era un cittadino americano prima che il figlio della madre e lo stato americano doveva provvedere alle sue cure laddove la madre non potesse allo stesso modo con cui si dovrebbe prendere cura degli orfani. Uno stato che si definisca civile non lascia morire un bambino di 12 anni incapace di provvedere a se stesso per una seplice visita medica mancata. Se poi questo e' anche lo stato + ricco del mondo,allora c'e' davvero qcs che non va secondo me.
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
e quindi per punire i genitori fai morire il bambino?
So che non intendi questo,ma e' cmq quello che poi succede e che implica il ragionamento. Le scelte sono due,senza andare avanti con troppi sofismi: Lo stato deve lasciare morire il bambino di 12 anni (cittadino dello stato stesso) perche' i genitori sono incoscienti,e quindi paga il bambino per tutti (l'incoscienza dei genitori e l'indifferenza della societa') Oppure lo stato deve proteggere tutti i cittadini che non sono capaci di proteggere se stessi (perche' minorenni o per altre ragioni vedi dissabili etc etc) e tutelarli senza lasciarli morire per strada come cani abbandonati(non che i cani meritino tale sorte)? Almen dillo chiaro e tondo:si il bambino e' morto giustamente perche' a noi societa' non ce ne frega niente.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io credo che sia sfuggito un particolare nella discussione
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
non ho mai detto che una famiglia deve nascere a tutti i costi ... come per qualsiasi cosa se te la permetti la puoi desiderare e avere.
A me pare cosi' banale ... Se pigli 900 euro in due mettere in piedi una famiglia resenta la stupidita' umana non i valori della famiglia. Non credi ? |
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
Quote:
l'assistenza sociale deve provvedere a qualsiasi tipo di necessità avvenga. e su questo siamo d'accordo... ma quello che penso io è che non si può mettere al mondo un bambino senza avere almeno una mezza idea di potergli garantire una vita decente...il che vuol dire da mangiare da bere da dormire e le cure basilari. poi possono capitare sventure, morte del coniuge...problemi finanziari e qui DEVE intervenire l'assistenza pubblica. ma non ha senso che io metta al mondo un bambino GIà non sapendo di poterlo nutrire vestire curare in maniera almeno DIGNITOSA... ma che senso ha che metta al mondo un bambino e SAPERE di doverlo già affidare all'assistenza sanitaria? ma che vita gli concedo?
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Sinceramente leggendo queste notizie e alcuni commenti, mi vergogno di appartenere al genere umano.
Una società che si cura di più del denaro che dei bambini, non è la MIA.
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
vedi cosa non ti e' chiaro ? Che non e' il denaro messo davanti alla famiglia ma solo che la famiglia si costruisce anche con il denaro ... ripeto ... mi pare semplicissimo e intoccabile come concetto. Altrimenti si diventa un peso per la societa' e la societa' non e' un ente di beneficenza ... |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vecchi, disabili, poveri e persone con problemi quindi sono da eliminare o perlomeno da emarginare. Non so perchè, ma questo mi ricorda un passato che credevo fosse appunto passato. E considerando che vecchi (fato permettendo) lo diventeremo tutti........la prospettiva non mi attira granchè.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.