Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quali opzioni a partire da domani?
Prodi Bis con immediata attribuzione del governo domani 106 33.44%
Governo tecnico di larghe intese, traghetto verso nuove elezioni 125 39.43%
Nuovo incarico ad altro esponente della maggioranza 25 7.89%
Altro 61 19.24%
Votanti: 317. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2007, 18:23   #1001
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
E' divertene leggere come condisci le cose per farle sembrare piu' "dolci"
La TAV si fara' e basta,senza tante frottole..anche se in campagna avevano detto di no.
Idem per l'afghanistan...la pace ecc..ecc..
E lo stesso vale per la base di Vicenza...sempre la pace ecc..ecc..
Per i DICO e' ancora da vedere Probabilmente saltano..vedremo.

Con Berlusconi sarebbe stato lo stesso.Anzi forse di DICO non si sarebbe mai parlato e la cosa personalmente mi avrebbe fatto piacere .
Bye
Guarda che ti hanno già risposto su questo.
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
a parte i dico che ormai sono in commissione parlamentare e si vedrà (paradossalmente il fatto che non siano piu competenza del governo li rafforza perchè oltre a svincolare mastella e la bineti potrebbero svincolare i laici del cdx)

il ritiro dell'afghanistan non è mai stato in programma ... per la verità non se n'è mai parlato...
l'afghanistan è sempre stato diverso dall'iraq perchè si tratta di una missione onu, con la partecipazione sia della nato che della ue...

e quanto alla tav, non si tratta certo di un progetto del governo berlusconi... Fu proprio ciampi, ministro dell'allora governo prodi 1 a insistere per ottenere i finanziamenti europei... Prodi ha sempre deto che era a favore della TAV prima e dopo le elezioni... Il programma aveva una espressione vaga, ma il fatto che abbiano chiarito le cose è positivo... Almeno verdi e rif la smetteranno di cavalcare demagogicamente i"no tav"
Old 26-02-2007, 18:27   #1002
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Guarda che ti hanno già risposto su questo.
cavoli mi hai anticipato... ma che pretendi, leggere il programma comunista della coalizione avversaria? sia mai

Ultima modifica di T3d : 26-02-2007 alle 18:32.
T3d è offline  
Old 26-02-2007, 18:44   #1003
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
infatti,

è un pre - giudizio,
Assolutamente. Ne ho già parlato altrove.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 26-02-2007, 18:54   #1004
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
ci credi veramente? da quello che mi risulta l'influenza della CEI sul cdx e abbastanza più pesante rispetto a come non sia invece sul csx (benchè ci sia)..non se ne sarebbe nemmeno iniziato a parlare..basta ricordare la legge 40 e il referendum annesso.

per quanto riguarda il resto, nulla da eccepire.
Non è che ci credo solo io. C'era già qualcosa che si muoveva in seno ad AN. Sembra strano ma è così. Tempo fa avevo postato un bell'articolo del movimento gay di destra che ad esempio premeva per essere rappresentato all'interno del partito e Fini era favorevole.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 26-02-2007, 18:55   #1005
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Assolutamente. Ne ho già parlato altrove.
IMHO ha ragione lui invece. Un esempio? L'abbattimento dei costi di ricarica (decisione sacrosanta che andava presa da tempo, e che è stata elogiata anche dai siti specializzati, dopo un'analisi oggettiva): voi ribattete "sì, ma vedrete che tariffe!". Questo è un pregiudizio.
Old 26-02-2007, 18:58   #1006
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
la tav si farà secondo una relazione di impatto ambientale che dal cdx non era stata minimamente messa in conto.
sulla base di vicenza parli ( ) di un ipotetico futuro ampliamento come dicono gli americani ( ) appena si calmeranno le acque ( )... peggio di nostradamus.
purtroppo è notizia di pochi giorni fa che il "suggerimento" della manifestazione è stato recepito dagli americani, disposti a rivedere i piani di allargamento proposti, accettando anche uno spostamento della nuova ederle.

sei tu che contrabbandi idee fuorvianti
Quelle sono tutte belle parole che ci hanno propinato per indorare la pillola . Ti assicuro che non contrabbando nulla.
DonaldDuck è offline  
Old 26-02-2007, 19:00   #1007
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Non è che ci credo solo io. C'era già qualcosa che si muoveva in seno ad AN. Sembra strano ma è così. Tempo fa avevo postato un bell'articolo del movimento gay di destra che ad esempio premeva per essere rappresentato all'interno del partito e Fini era favorevole.
ne converrai che da questo punto di vista il csx è leggermente più avanti. ci sono già dei rappresentanti parlamentari quantomeno..e poi, credi che anche il fatto di avere fini disponibile ad una apertura avrebbe indotto AN a proporre un disegno di legge per la tutela delle coppie "atipiche", ed eventualmente a difenderlo, ricattando la sua maggioranza, dagli attacchi di Ruini-Ratzinger?

ne corre da un fantomatico assenzo di Fini ad ammettere una minoranza gay in AN, al fare una legge di tutela di queste minoranze..

EDIT (grazie a ferdy78): ma i gay non stanno solo a sinistra???

Ultima modifica di joesun : 26-02-2007 alle 19:08.
joesun è offline  
Old 26-02-2007, 19:00   #1008
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
E Fini che gli ha risposto? "basta che non vuoi fare il maestro"?

io mi ricordo di Storace che alla domanda "dicci qualcosa di destra" replicò "A Froci"... o i culattoni di Tremaglia...
Fritz! è offline  
Old 26-02-2007, 19:02   #1009
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
IMHO ha ragione lui invece. Un esempio? L'abbattimento dei costi di ricarica (decisione sacrosanta che andava presa da tempo, e che è stata elogiata anche dai siti specializzati, dopo un'analisi oggettiva): voi ribattete "sì, ma vedrete che tariffe!". Questo è un pregiudizio.
Io ho commentato solo che si trattava di un buon provvedimento ma che bisognava stare all'erta per eventuali rialzi tariffari. Ed ho espresso il dubbio sulla capacità di mantenere il punto. Ma l'ho giudicato, per lo meno nelle intenzioni, come una buona iniziativa. Puoi andare a controllare
DonaldDuck è offline  
Old 26-02-2007, 19:05   #1010
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
E' divertene leggere come condisci le cose per farle sembrare piu' "dolci"
La TAV si fara' e basta,senza tante frottole..anche se in campagna avevano detto di no.
Idem per l'afghanistan...la pace ecc..ecc..
E lo stesso vale per la base di Vicenza...sempre la pace ecc..ecc..
Per i DICO e' ancora da vedere Probabilmente saltano..vedremo.

Con Berlusconi sarebbe stato lo stesso.Anzi forse di DICO non si sarebbe mai parlato e la cosa personalmente mi avrebbe fatto piacere .
Bye
E certo quello che diceva che gli omosessuali sono solo a Sinistra...ma vafff

I Dico a quanto ho capito li hanno archiviati per ottenere il voto in senato di quel santissimo uomo che è Andreotti...
Per Vicenza non lo so...imho il nuovo presidente/ssa americano potrebbe cambiare idea
Afghanistan: dipende da che vuol fare l'amico Bush ...se va a far guerra ai talebani...IMHO la Nato potrebbe lasciarlo solo...Oltretutto c'è da vedere se non vuole attaccare prima l'Iran..sai a lui piace attaccar brighe su più fronti..

Ifine la TAV: la cara EU ha imposto un ultimatum: entro settembre vogliono la risposta, altrimenti non ricordo a quale sanzione andremmo incontro...
Considerazione. bello rompere i cabbasisi in tal modo da parte della EU...e quello e quell'altro..ma quale Europa...

EDIT: ma scusatemi che senso ha ormai sto post...ormai ci siamo salvati

Ultima modifica di Ferdy78 : 26-02-2007 alle 19:08.

Old 26-02-2007, 19:13   #1011
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Una volta tanto si sta parlando di politica in maniera abbastanza civile.
Old 26-02-2007, 19:14   #1012
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
...
a parte i dico che ormai sono in commissione parlamentare e si vedrà (paradossalmente il fatto che non siano piu competenza del governo li rafforza perchè oltre a svincolare mastella e la bineti potrebbero svincolare i laici del cdx)
...
ottimo spunto, non ci avevo pensato
Quote:
Quelle sono tutte belle parole che ci hanno propinato per indorare la pillola . Ti assicuro che non contrabbando nulla.
belle parole che corrispondono alla realtà, il cdx ha fatto una qualsiasi verifica dell'impatto ambientale della tav?

sul fatto che an avesse in mente qualche progetto sulle coppie di fatto... mi astengo dal commento

Ultima modifica di T3d : 26-02-2007 alle 19:17.
T3d è offline  
Old 26-02-2007, 19:15   #1013
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
E Fini che gli ha risposto? "basta che non vuoi fare il maestro"?

io mi ricordo di Storace che alla domanda "dicci qualcosa di destra" replicò "A Froci"... o i culattoni di Tremaglia...
Quella fu una risposta uscita male ad una domanda ancora peggiore. Ad una trasmissione si parlava dell'esternazione della differente sessualità ad una scolaresca. La domanda era quasi a trabocchetto e lui non si è saputo spiegare. Il risultato fu una frase abbastanza sgradevole. Eccoti la discussione, sono riuscito a ritrovarla
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369533
Ma l'apertura dimostrata di recente non la si può negare. Non mi nominare Storace perchè non lo posso vedere neanche dipinto al muro .
DonaldDuck è offline  
Old 26-02-2007, 19:17   #1014
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Dici ?
DonaldDuck è offline  
Old 26-02-2007, 19:17   #1015
Ferdy78

Quote:
Una volta tanto si sta parlando di politica in maniera abbastanza civile.
in effetti c'hai ragione

Old 26-02-2007, 19:18   #1016
Ferdy78

Quote:
Dici ?
dai non penso facciano altri casotti i signori senatori..e poi abbiamo acquisito Follini

Se dovesse riaccadere..onestamente non voglio immaginare lo scenario che si aprirebbe

Old 26-02-2007, 19:21   #1017
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
belle parole che corrispondono alla realtà, il cdx ha fatto una qualsiasi verifica dell'impatto ambientale della tav?
Il csx lo ha fatto ? Al massimo la sposteranno di qualche centinaio di metri. E dai
Quote:
sul fatto che an avesse in mente qualche progetto sulle coppie di fatto... mi astengo dal commento
Ma ti puoi astenere o esprimere quello che vuoi . Forse non alla Zapatero ma già il fatto di inserire una rappresentanza nel partito...è una porta aperta.
DonaldDuck è offline  
Old 26-02-2007, 19:22   #1018
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
dai non penso facciano altri casotti i signori senatori..e poi abbiamo acquisito Follini

Se dovesse riaccadere..onestamente non voglio immaginare lo scenario che si aprirebbe
io scommetto su turigliatto che vota la fiducia al governo
Quote:
Il csx lo ha fatto ? Al massimo la sposteranno di qualche centinaio di metri. E dai
se pensi che una valutazione di impatto ambientale si riduca ad una considerazione così sciocca, minimizzi il lavoro di tanti professionisti. E dai
questa relazione, se posso suggerire qualcosa, potrebbe anche avere una valenza politica nei confronti dei verdi se avesse dei risultati positivi

Ultima modifica di T3d : 26-02-2007 alle 19:25.
T3d è offline  
Old 26-02-2007, 20:57   #1019
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Allora non aggiungerne altra a quella che già c'è, la LEGA ha votato compatta contro l'indulto, lo ha fatto pure L'IDV e gran parte di AN. In riguardo al fatto che l'indulto sio stato votato anche da UDC e FI non sposta di un millimetro il fatto che il precedente governo non ha potuto presentare il disegno di legge relativo altrimenti cadeva e siccome lo avrebbe fatto cadere la lega, il 1994 dovrebbe dirti qualcosa, Berlusconi sapeva già che sarebbe andato a casa per davvero e non se la sarebbe cavata con le manfrine cui abbiamo testè assistito. C'è voluto il governo di sinistra per presentare quel disegno di legge, un governo con la partecipazione della LEGA e di AN non avrebbe potuto e questo basta ed avanza nel qualificare questo governo che è corsio in soccorso della parte peggiore della CDL.
Sposta la boria di credere che il CDX non abbia votato l'indulto. Il fatto che alcuni si siano astenuti, ma abbiano ingoiato, andando avanti e non dissociandosi, significa qualcosa per me.
E lo ho espresso chiaramente. Se voti per un partito che mantiene il punto e non vota, ma poi tutto va avanti uguale che senso ha? Nessuno.

Quote:
Tu ascolti solo quello che ti fa piacere, prova ad ascoltare con maggir attenzione e non scartando ciò che incrina le tue speranze. Forse sarà uu piccolissimo ricordo per chi non dovra vedere gli aumenti continui causati dalle manovre da legulei di questi "galantuomini", una delle loro furbate è stato il trasformare le deduzioni in detrazioni, conosci la differenza vero ?, e si sa bene che questo causa un'aumento del reddito imponibile con tutto quanto ne consegue in tempi medio/lunghi, questo è innegabile persino per te.
Appunto tasse e finanziaria. Ricordi che dicevo? Tutto proviene dalla finanziaria, che ha portato molte nuove tasse... E' giusto impostare un movimento politico solo sulla presunta "ingiustizia" dell'aumentare le tasse? Sei così sicuro che non era necessario? Che i buchi che stanno venendo a galla ora nella scuola, nella sanità, in Trenitalia, all'Anas, all'Alitalia siano falsi e che queste tasse siano inutili? L'apprezzamento della comunità europea e di altri alla finanziaria non lo consideri?
Queste sono considerazioni meramente politiche, comprensibili e condivisibili da chi ha votato come te.
Non impattano sul concetto che Fini sa benissimo che il CSX ha perso consenso per le tasse e per la finanziaria ed è una perdita che potrebbe diminuire se non svanire a breve.

Quote:
Io "non ricordo" ?, forse tu ti spingi troppo oltre nelle tue elucubrazioni fantastiche e, more solito, parli senza averne le debite conoscenze informazioni. Per tua norma sappi che io hoi molto apprezzato il gesto della lega nel 1994, lasciò cinque ministeri di primaria rilevanza mandando a casa il governo per un principio, impedire il furto delle pensioni a chi aveva pagato i contributi e questa io la considero coerenza e serietà. Non considero altrettanto seria L'IDV perchè ha ingoiato cose che secondo i principi che dichiara non avrebbe mai dovuto permettere venissereo presentate al parlamento come quell'indulto del quale tanto poco conosci e molto parli.
Gli Italiani han la memoria corta, non tu.
Il furto delle pensioni quella lega li lo ha perpetrato nella legislatura successiva.
Non scherzare, dai.
Quote:
I senatori a vita la nobiltà, almeno per quanto mi riguarda, non l'hanno mai avuta e la tua frase prova oltre ogni dubbio che non leggi attentamente i post che ti vengono scritti in risposta dei tuoi. NJon è da ora che sostengo l'immoralità etica del fatto che personaggi non eletti e quindi privi di mandato popolare votano condizionando, dall'alto dei loro privilegi, le scelte di tutti e se ho criticato pesantemente il loro voto nel 1994 a maggior ragione l'ho criticato l'anno scorso e lo criticherò ancora più pesantemente se saranno decisivi per il prossimo voto di fiducia.
Ripeto: criticare ma non aver voce in capitolo per influenzare l'andare avanti è ridicolo, oltreché inutile.
Meglio rimanere al governo, piuttosto che impuntarsi e farlo cadere dando tutto in mano ad un governo tecnico o all'opposizione.
Opinioni, meramente politiche, ininfluenti al concetto della memoria degli italiani e della possibilità che il dissenso del CSX svanisca nel dimenticatoio della poca memoria degli italiani.
Quote:
E lo dici tu a me che conosco l'italia e gli italiani da qualche anno in più di quanto li conosca tu ?.
Potrei averlo anche detto, ma siamo in un forum, non esisti solo tu.

Quote:
Non ho mai detto che il governo Berlusconi facesse opera meritoria nel porre la fiducia, tu ricordi qualche mio post in proposito ?, Certamente no perchè non l'ho mai affermato ed allora di dove hai ricavato le tue "deduzioni" ?.
Ripeto votare per chi prende posizioni giuste ma non conta nulla è uguale.

Quote:
Il tono non è "avvelenato" ma un tantino seccato perchè in pochi giorni è la seconda frottola che tenti di propinare, scrivi troppo velocemente ciò che ti pare possa essere reale e non ti soffermi a valutarlo con le dovute cautele, ed inoltre ti permetti di asserire cosa io possa pensare riguardo certi argomenti dedumendoli da ciò che puoi pensare tu che io pensi e non mi pare proprio il caso perchè siamo due persone diversissime, sia come storia personale che come opinioni politiche.
Il tono è avvelenato e non si addice ad una discussione pacata; non puoi credere che attorno a te ci siano solo cretini che non capiscono che il futuro è nel CDX o nella lega. L'Italia è divisa a metà, e se la finanziaria impopolare e le maggiori tasse hanno, almeno nei sondaggi, modificato questo equilibrio, c'è la consistente possibilità che la situazione si ristabilizzi a breve e l'Italia ritorni divisa a metà in un bipolarismo sterile.
Questa è la mia idea, più volte espressa.
Quindi Governo Bis o Governo di Transizione? Meglio il Governo Bis
ga444b666ma777r999in333i è offline  
Old 26-02-2007, 20:58   #1020
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Ma ti puoi astenere o esprimere quello che vuoi . Forse non alla Zapatero ma già il fatto di inserire una rappresentanza nel partito...è una porta aperta.
Ottimo, come ottime sono state le aperture di AN... Poi purtroppo imbavagliate da una efficace dialettica politica...
ga444b666ma777r999in333i è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian