|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quali opzioni a partire da domani? | |||
| Prodi Bis con immediata attribuzione del governo domani |
|
106 | 33.44% |
| Governo tecnico di larghe intese, traghetto verso nuove elezioni |
|
125 | 39.43% |
| Nuovo incarico ad altro esponente della maggioranza |
|
25 | 7.89% |
| Altro |
|
61 | 19.24% |
| Votanti: 317. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Prodi Bis o governo tecnico di transizione?
Cosa prevedete, come orientamento, per i prossimi giorni?
C'è comunque la riserva di Napolitano sulle dimissioni, anche se è una pura formalità. Nel caso di Prodi Bis, chi credete che verrà messo da parte? Alcune ipotesi probabili. ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 23-02-2007 alle 14:31. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
A me stanno bene tutte le opzioni, basta che gli estremisinistri siano messi al margine...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
governo tecnico,prodi con questa maggioranza avra sempre problemi.Possono dire che vanno d'amore e d'accordo quanto vogliono ma poi i numeri si vedono
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ho votato "altro".
per me è uguale. direi la terza per rispondere meglio. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
quoto...governo tecnico...si modifica la legge elettorale, e si torna al voto
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Risolverebbero i loro problemi mettendo da parte la Sinistra(Rifonda ecc.) ma hanno un peso determinante.I dissensi sui punti chiave rimangono,tecnico o no le leggi le vota il Parlamento,che è fatto di politici.Alla fine secondo me fanno il Prodi bis,con qualche cambio di ministro.Ma su punti chiave ormai noti si ripresenterebbe la stessa situazione.Il programma dell'Unione è ormai carta straccia dopo 8 mesi.
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Prodi solo se depurato dall'estrema sinistra e allargato sul centro, altrimenti si ripersevera nell'errore.
Altrimenti governo tecnico. Se entrambe le proposte naufragano allora elezioni...tutto tranne l'estrema sinistra...meglio Belzebù piuttosto che 5 anni di equilibrismi e ipocrisie per poter accontentare i comunisti. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Definizione di governo tecnico?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Tipo Dini, per intenderci..un governo tecnocratico, insomma..che non si affida alle ideologie politiche, ma ad un presunto calcolo razionale basato sulle "competenze tecniche" nell'ambito della direzione del governo...in genere un governo in cui vi è una primazia di "economisti".
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Governo di larghe intese. Altre soluzioni mi parrebbero un pò "tirare a compare". Per non parlare di un Prodi senza il presidente DS..vi ricordare tutti le polemiche sulla collocazione delle cariche istituzionali e del baratto Camera/Ministero di peso al presidente DS...
Nomi? Spero non Marini. Un Follini non spiacerebbe e riuscirebbe a coagulare maggioranza (adesso non è più neppure nell'UDC.....)
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Larghe intese? Un'altra Bicamerale? Dio ce ne scampi......
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
l'udc ha meno parlamentari di rifondazione e poi ci sono pdci e verdi o stessa maggioranza o governo tecnico Francamente mi paiono difficili entrambi quindi boh |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Comunque nel sondaggio avrei aggiunto: "Al voto, subito!".
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
se si ritornasse al voto dopo una stangata economica del genere, il centro sinistra non vedrebbe la maggioranza per almeno 50 anni e dall' altra parte ho già capito chi metterebbe berluconi, quindi mi va bene una delle prime tre opzioni.
l' ideale sarebbe un di pietro come mussolini |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
io sono per un nuovo incarico a d'alema, con scelta dei ministri ponderata, non lanciando una monetina come ha fatto prodi...
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
quello che spero:
nuove elezioni. anche con questa legge elettorale, vincerebbe un centrodx con larga maggioranza e quindi governerebbe con ben pochi problemi. quello che credo: faranno un prodi bis escludendo le parti più estreme della sinistra. nella pratica significa che chi ha votato estrema sinistra alle scorse elezioni, che poi sono quelli che manifestano, lo prenderanno doppiamente dove non batte il sole. prima perchè hanno votato un governo che non ha minimamente realizzato quello che gli si chiedeva. e poi perchè grazie ai loro voti hanno permesso a berlusconi di tornare, forse pure più forte di prima. desolati per questo, andranno al voto RI-commettendo lo stesso errore con la diffrerenza che l'estremasx non sarà più alleata con il centrosx e il loro voto servirà a rendere ancora più forte il centrodx.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Quote:
Quoto... cmq cosa si aspettavano?? Di avere in totale l'8-9% dei voti tra tutti i vari partitini di stamminchia e governare pure imponendo al resto del centro sx una politica da cuba anni '70? Ma per favore... fumassero meno vedrebbero la realtà per quella che è |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
ma credi veramente che berlusconi abbia voglia di governare, se ha telefonato a cossiga per chiedergli di votare si al rifinanziamento mentre lui votava no, ci sarà un motivo. lui i suoi enormi problemi giudiziari li ha risolti alla fine non glie ne frega più una mazza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.