|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ma costa meno della metà e ci guadagni ancora di piu. Fisicamente è ASSURDO comparare i litri di Gpl e quelli di benzina. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Registered User
|
Quote:
Gpl e metano inquinano una FRAZIONE, per via delle diverse reazioni in gioco. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Registered User
|
Quote:
Il buco nell'ozono fa passa piu UV che si mettono a rimbalzare nell'atmosfera. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Registered User
|
Quote:
Dillo alle famiglie dei 280.000 che ogni anno muoiono per cause dirette dell'inquinamento atmosferico. O ripetimelo quando a 60 anni avrai un enfisema. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Dai, posta i tuoi brillanti ragionamenti allora.
Già uno che parla di effetto serra e tira fuori il buco nell'ozono fa una figurina che è penosa anche nei discorsi da bar, ma sentiamo...
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Ah sì? Quali reazioni? Dai, illumina.
|
|
|
#48 | |
|
Registered User
|
Quote:
Mentre la natura si è premunita contro la CO2 da lungo tempo, contro le polveri sottili che non sono ne idrosolubili ne polari, non si può fare nulla. Si incrostano e penetrano ovunque, con la pioggia non se ne vanno, ma entrano nel ciclo alimentare. Pensa che hanno trovato PM10 nella falda acquifera milanese. Seconda cosa: Se fosse vero, non ci sarebbe bisogno di pulire il duomo. Basterebbe la pioggia no? |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che la natura si sia "premunita" contro la CO2, è molto più semplicemente, ma sono sicuro che tu lo saprai di certo, che l'uomo sta utilizzando la CO2 immagazzinata in ere geologiche nell'arco di tempo di un secolo, contemporaneamente alla distruzione dei meccanismi di recupero della CO2.
|
|
|
|
#50 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Tu offendi l'intelligenza umana. Non sai NIENTE di ambiente e ti metti qui a sparare consigli. Piuttosto che incazzarti con me rifletti, leggi, e fatti delle idee SERIE. Ti posto solo qualcosa a riguardo del concatenamento effetto serra-buco ozono Quote:
E ricordati: nulla in natura è slegato dal resto. |
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Registered User
|
Quote:
LOL l'uomo usa CO2 immagazzinata? e per farci cosa? e come la immaganizzano se congela a 22 gradi kelvin? LOL |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi esprimo sull'intelligenza altrui perchè ritengo che si manifesti in maniera palese da sola. Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque anche senza virgolette, perchè è carbonio catturato dall'atmosfera e, appunto, immagazzinato in forma solida dalle piante.
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Vabbè ma adesso che un'auto a metano inquini + di una a benzina o gasolio ce ne passa.
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi parli di polveri e schifezze varie, non c'è dubbio. Se mi parli di CO2, a mio parere sì e il perchè l'ho detto: hai un'efficienza sensibilmente minore e dato che i legami chimici che rompi per ricavare energia sono sempre C-H dato che di idrocarburi si tratta, alla fine secondo me immetti più CO2. Ma come ho detto, non essendo un chimico posso sbagliarmi, per cui se qualcuno ha qualcosa (di sensato e concreto, era sottinteso ma vedo che è meglio specificare) da dire se ne discute tranquillamente.
|
|
|
|
#57 | |
|
Registered User
|
Quote:
Gli idrocarburi sono nella forma HnCn Bruciando si libera il C che si lega all'O2 formando CO2. Insomma come vi insegnano a scuola per comburre ci vuole il materiale, la scintilla e l'ossigeno. La CO2 è un prodotto della reazione, non un componente. Anche perchè ha proprio l'effetto contrario. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Registered User
|
Quote:
Io non so se ci credi anche tu o se lo fai solo per non perdere la faccia. Guarda che non c'è vergogna nell'ammettere di aver sbagliato, anzi. Vergognoso è chiudersi a riccio e rifiutare la logica. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rileggiti bene il tuo post, ti può essere d'estremo aiuto nella tua vita sociale. Eventualmente futura.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.