|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quali opzioni a partire da domani? | |||
| Prodi Bis con immediata attribuzione del governo domani |
|
106 | 33.44% |
| Governo tecnico di larghe intese, traghetto verso nuove elezioni |
|
125 | 39.43% |
| Nuovo incarico ad altro esponente della maggioranza |
|
25 | 7.89% |
| Altro |
|
61 | 19.24% |
| Votanti: 317. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
cosa c'entra Berlusca?
|
|
|
#602 |
|
|
|
|
|
#603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
ma come si critica questa sinistra radicale per l'estremizzazione del non scendere mai a compromessi.... ed ora che cercano di correggere il tiro, la criticate? loro otterranno qualcosa su pensioni e lavoro, ma sulla politica estera dovranno fare marcia indietro |
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Ma davvero volete così male all'Italia per sperare che si continui con questo andazzo?Questa chiamazi faziosità ad oltranza.....per fortuna che la maggioranza dell'Italia si è resa conto del teatrino che si sta inscenando in questi giorni... ---- PS: Noto con piacere che molti che non postavano da tempo, all'improvviso sono saltati di nuovo fuori...prove tecniche di opposizione?Ci siete mancati!
|
|
|
#606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
Fossi io elettore di RC mi sentirei molto offeso da come,proprio RC si sta' comportando.Alla fine mi sembra il partito che deve mandare giu' piu' rospi pur di rimanere al governo.(riforma pensioni compresa) Se invece a te interessa piu' vedere i tuo beniamini al governo lasciando da parte gli ideali..altro discorso Se non sei elettore di RC,scusa non volevo offendere |
|
|
|
|
|
#607 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
punto. altrimenti si va alle elezioni, con conseguente isolamento per l'eternità di RC e PDCI |
||
|
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me continuate a stupire!! Berlusca ha fatto per 5 anni quello che ha potuto(e il 50% degli italiani lo ha ripagato con il voto dopo 5 anni di governo,questa e' gia' una grande vittoria,vedremo questo governo quanti ne prendera' alle prox elezioni,a parte i pochi irriducibili ovviamente E cmq penso che MAI i suoi alleati avrebbero sottoscritto una tale contratto. Ne Fini,ne Casini ne Bossi!! |
|
|
|
|
|
#609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E così sia.....
|
|
|
#610 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Dovesse tornare prodi, non ci sarebbe un governo stabile. Ovvero sarebbe una stabilità solo apparente. Non ci si può fidare di un solo voto di maggioranza. Inoltre con questo riassunto in dodici punti prodi probabilmente si è precluso l'avvicinamento di qualche senatore alla maggioranza. Chiunque aiutasse il governo a continuare ad esistere lo farebbe per ricevere un suo tornaconto, ma se decide tutto lui e non ci sono spazi per trattare questa convenienza svanisce.
|
|
|
#613 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Casini è troppo ambizioso, nn avrebbe mai lasciato il cdx per barattarlo con una posizione da comprimario nel csx
|
|
|
#615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho stima per chi e' coerente fino in fondo,costi quel che costi. Non otterranno nulla ne su pensioni ne su lavoro...ha grandi linee e' nel patto che hanno sottoscritto. Hanno gia' fatto retromarcia su politica estera e non solo... Se questo come elettore di RC ti rende felice...che ti devo dire. Auguri |
|
|
|
|
|
#616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un ARMATA BRANCALEONE
|
|
|
|
|
|
#618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul tema del lavoro hanno già ottenuto l'assunzione di molti precari nella pa ma soprattutto una revisione della legge biagi con l'inserimento degli armonizzatori sociali. sul piano delle pensioni anche prodi non vuole lo scalone, ma una gradualità fatta di incentivi. tutte cose volute da RC e ottenute. E' sulla politica estera che questa maggioranza è solo virtuale. ma uno dei passaggi fondamentali di quei dodici punti voluti da prodi è appunto l'assoluta decisionalità di Prodi. NON SONO UN ELETTORE DI RC!!! |
|
|
|
|
|
#620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io personalmente sono d'accordo con casini sulla creazione di un governo istituzionale allargato. E' necessario che gli schieramenti si ripensino e si modellino per dar vita a dei partiti unici oppure che i centri convergano verso un unico partito. Così nn si può più andare avanti. Qualunque tentativo di riproporre il cdx o il csx così come sono verranno bocciati dal popolo, nel senso che nn otterranno maggioranze degne di nota. Per governare in questo modo ci vorrebbe una legge non proporzionale che assegni almeno il 60% dei senatori e deputati a chi ottiene il 50,1%.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.

...non vedo perchè non possa farlo prodi..oltretutto lo ha ben chiarito sulla carta in questo caso
E così sia.....