Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quali opzioni a partire da domani?
Prodi Bis con immediata attribuzione del governo domani 106 33.44%
Governo tecnico di larghe intese, traghetto verso nuove elezioni 125 39.43%
Nuovo incarico ad altro esponente della maggioranza 25 7.89%
Altro 61 19.24%
Votanti: 317. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-02-2007, 15:22   #601
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Ebbè, che c'è di male Lo ha fatto per cinque anni filati Berlusca...facendo ciò che più lo aggradava...non vedo perchè non possa farlo prodi..oltretutto lo ha ben chiarito sulla carta in questo caso
PS in fin dei conti è lui il primo ministro....sopra tutti c'è lui no?
Sono seri loro, sono i migliori e hanno una razza superiore
cosa c'entra Berlusca?
Old 23-02-2007, 15:22   #602
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
no rossi è ancora li, mentre rifondazione deve sostituire turigliatto, che si è stato espulso dal partito ma siede ancora al sentato!
Mah rossi ha detto che voterebbe si...a patto che d'alema cambi il discorso...cosa improbabile.

Turigliatto...mmm ma chi è?

Old 23-02-2007, 15:22   #603
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Tranquillo,si son messi paura,ora fanno tutto quello che dice Prodi
Ideali? Mmmm meglio la poltrona. Nel programma si parla pure di pensioni o sbaglio? hihi gia' tutto deciso....facciamo finta di niente
ideali?
ma come si critica questa sinistra radicale per l'estremizzazione del non scendere mai a compromessi.... ed ora che cercano di correggere il tiro, la criticate?

loro otterranno qualcosa su pensioni e lavoro, ma sulla politica estera dovranno fare marcia indietro
T3d è offline  
Old 23-02-2007, 15:26   #604
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
credo che rifondazione e comunisti italiani facciamo meglio a sostituire i senatori dissidenti immediatamente. altrimenti quei 12 punti non servono ad un cazzo.
Io non ho capito questa cosa: ma possono sostituire i senatori? Perche' Turigliatto sembra stia per essere cacciato dal partito e Rossi sembra essere uscito dal Pdci e divenuto indipendente! Ora, mi pare si sia persa pure la risicata maggioranza... o c'e' qualcosa che mi sfugge (magari c'entra qualcosa la nuova legge elettorale)?
Jabberwock è offline  
Old 23-02-2007, 15:26   #605
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
vi fa così terrore la nuova decisionalità presa da prodi con quel documento?
no potrete più forzare le spaccature del csx signori miei
Beh associare a Prodi la parola "decisionalità" mi pare quantomeno azzardato....
Ma davvero volete così male all'Italia per sperare che si continui con questo andazzo?Questa chiamazi faziosità ad oltranza.....per fortuna che la maggioranza dell'Italia si è resa conto del teatrino che si sta inscenando in questi giorni...

----

PS: Noto con piacere che molti che non postavano da tempo, all'improvviso sono saltati di nuovo fuori...prove tecniche di opposizione?Ci siete mancati!
8310 è offline  
Old 23-02-2007, 15:26   #606
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
paura eh?
vi siete bagnati tutti con la notizia delle dimissioni, ed ora forse lo stesso governo esce più forte di prima dal colle
Non vedo che hai tanto da gioire,se non sbaglio sei elettore di RC?
Fossi io elettore di RC mi sentirei molto offeso da come,proprio RC si sta' comportando.Alla fine mi sembra il partito che deve mandare giu' piu' rospi pur di rimanere al governo.(riforma pensioni compresa)
Se invece a te interessa piu' vedere i tuo beniamini al governo lasciando da parte gli ideali..altro discorso

Se non sei elettore di RC,scusa non volevo offendere
guglielmit è offline  
Old 23-02-2007, 15:27   #607
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Io non ho capito questa cosa: ma pososno sostituire i senatori? Perche' Turigliato sembra stia per essere cacciato dal partito e Rossi sembra essere uscito dal Pdci e divenuto indipendente! Ora, mi pare si sia persa pure la risicata maggioranza... o c'e' qualcosa che mi sfugge (magari c'entra qualcosa la nuova legge elettorale)?
per cambiare un senatore, prima ci deve essere un voto al senato.
Quote:
Non vedo che hai tanto da gioire,se non sbaglio sei elettore di RC?
Fossi io elettore di RC mi sentirei molto offeso da come,proprio RC si sta' comportando.Alla fine mi sembra il partito che deve mandare giu' piu' rospi pur di rimanere al governo.(riforma pensioni compresa)
Se invece a te interessa piu' vedere i tuo beniamini al governo lasciando da parte gli ideali..altro discorso

Se non sei elettore di RC,scusa non volevo offendere
non sono elettore di RC... penso che una responsabilità l'ala radicale della maggioranza ce l'abbia per questa crisi di governo... quindi dovranno pagare politicamente con qualche compromesso in politca estera.
punto.

altrimenti si va alle elezioni, con conseguente isolamento per l'eternità di RC e PDCI
T3d è offline  
Old 23-02-2007, 15:32   #608
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Ebbè, che c'è di male Lo ha fatto per cinque anni filati Berlusca...facendo ciò che più lo aggradava...non vedo perchè non possa farlo prodi..oltretutto lo ha ben chiarito sulla carta in questo caso
PS in fin dei conti è lui il primo ministro....sopra tutti c'è lui no?

A me continuate a stupire!! Riuscite a mandar giu' tutto con il sorriso

Berlusca ha fatto per 5 anni quello che ha potuto(e il 50% degli italiani lo ha ripagato con il voto dopo 5 anni di governo,questa e' gia' una grande vittoria,vedremo questo governo quanti ne prendera' alle prox elezioni,a parte i pochi irriducibili ovviamente )

E cmq penso che MAI i suoi alleati avrebbero sottoscritto una tale contratto.
Ne Fini,ne Casini ne Bossi!!
guglielmit è offline  
Old 23-02-2007, 15:32   #609
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
altrimenti si va alle elezioni, con conseguente isolamento per l'eternità di RC e PDCI
E così sia.....
8310 è offline  
Old 23-02-2007, 15:34   #610
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da 8310 Guarda i messaggi
E così sia.....
lo sapete che se l'udc si allea con l'ulivo alle prossime elezioni, il cdx potrà governare soltanto nel 2100 con tutto l'antiberlusconismo residuo rimasto in italia vero?
T3d è offline  
Old 23-02-2007, 15:34   #611
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
per cambiare un senatore, prima ci deve essere un voto al senato.
Uhm... e dove li trovano i voti? Con opposizione (ovviamente) contraria e i senatori a vita che (probabilmente) si asterranno, mi pare non abbiano abbastanza senatori da far passare la mozione (o no?)!
Jabberwock è offline  
Old 23-02-2007, 15:34   #612
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
paura eh?
vi siete bagnati tutti con la notizia delle dimissioni, ed ora forse lo stesso governo esce più forte di prima dal colle
più che paura, lungimiranza.
Dovesse tornare prodi, non ci sarebbe un governo stabile.
Ovvero sarebbe una stabilità solo apparente.
Non ci si può fidare di un solo voto di maggioranza.
Inoltre con questo riassunto in dodici punti prodi probabilmente si è precluso l'avvicinamento di qualche senatore alla maggioranza.
Chiunque aiutasse il governo a continuare ad esistere lo farebbe per ricevere un suo tornaconto, ma se decide tutto lui e non ci sono spazi per trattare questa convenienza svanisce.
Old 23-02-2007, 15:35   #613
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Uhm... e dove li trovano i voti? Con opposizione (ovviamente) contraria e i senatori a vita che (probabilmente) si asterranno, mi pare non abbiano abbastanza senatori da far passare la mozione (o no?)!
già questo punto è tutto da vedere
T3d è offline  
Old 23-02-2007, 15:36   #614
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
lo sapete che se l'udc si allea con l'ulivo alle prossime elezioni, il cdx potrà governare soltanto nel 2100 con tutto l'antiberlusconismo residuo rimasto in italia vero?
l'udc nn si alleerà mai con l'ulivo, non senza condizioni paritarie.
Casini è troppo ambizioso, nn avrebbe mai lasciato il cdx per barattarlo con una posizione da comprimario nel csx
Old 23-02-2007, 15:37   #615
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
ideali?
ma come si critica questa sinistra radicale per l'estremizzazione del non scendere mai a compromessi.... ed ora che cercano di correggere il tiro, la criticate?

loro otterranno qualcosa su pensioni e lavoro, ma sulla politica estera dovranno fare marcia indietro

Io ho stima per chi e' coerente fino in fondo,costi quel che costi.
Non otterranno nulla ne su pensioni ne su lavoro...ha grandi linee e' nel patto che hanno sottoscritto. Hanno gia' fatto retromarcia su politica estera e non solo...

Se questo come elettore di RC ti rende felice...che ti devo dire.
Auguri
guglielmit è offline  
Old 23-02-2007, 15:38   #616
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
te ne compiaci compagno?Dovremmo dire addio ai Pax, ai Dico, ai non Dico, all'erba libbbera, a Diliberto, alla PACE, all'antiamericanismo, all'antioccidentalismo, all'antiberlusconismo, all'anti.....all'anti!Che scenario triste
8310 è offline  
Old 23-02-2007, 15:40   #617
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Lo sai se l'UDC si alle alla Ulivo da quanti partiti e partitelli sara' composto il prox governo? Il risultato e' quello che abbiamo sotto gli occhi...
Un ARMATA BRANCALEONE
guglielmit è offline  
Old 23-02-2007, 15:40   #618
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
l'udc nn si alleerà mai con l'ulivo, non senza condizioni paritarie.
Casini è troppo ambizioso, nn avrebbe mai lasciato il cdx per barattarlo con una posizione da comprimario nel csx
Per fortuna un Casini non è un Follini il quale probabilmente, isolato com'è, venderebbe chiunque pur di contare qualcosa in parlamento...e così l'Italia di mezzo diventò l'Italia di sinistra
8310 è offline  
Old 23-02-2007, 15:41   #619
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Io ho stima per chi e' coerente fino in fondo,costi quel che costi.
Non otterranno nulla ne su pensioni ne su lavoro...ha grandi linee e' nel patto che hanno sottoscritto. Hanno gia' fatto retromarcia su politica estera e non solo...

Se questo come elettore di RC ti rende felice...che ti devo dire.
Auguri
continuo a ripetere che non sono un elettore di RC
sul tema del lavoro hanno già ottenuto l'assunzione di molti precari nella pa ma soprattutto una revisione della legge biagi con l'inserimento degli armonizzatori sociali. sul piano delle pensioni anche prodi non vuole lo scalone, ma una gradualità fatta di incentivi.

tutte cose volute da RC e ottenute. E' sulla politica estera che questa maggioranza è solo virtuale.
ma uno dei passaggi fondamentali di quei dodici punti voluti da prodi è appunto l'assoluta decisionalità di Prodi.
Quote:
te ne compiaci compagno?Dovremmo dire addio ai Pax, ai Dico, ai non Dico, all'erba libbbera, a Diliberto, alla PACE, all'antiamericanismo, all'antioccidentalismo, all'antiberlusconismo, all'anti.....all'anti!Che scenario triste
NON SONO UN ELETTORE DI RC!!!
T3d è offline  
Old 23-02-2007, 15:47   #620
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Per fortuna un Casini non è un Follini il quale probabilmente, isolato com'è, venderebbe chiunque pur di contare qualcosa in parlamento...e così l'Italia di mezzo diventò l'Italia di sinistra

io personalmente sono d'accordo con casini sulla creazione di un governo istituzionale allargato.
E' necessario che gli schieramenti si ripensino e si modellino per dar vita a dei partiti unici oppure che i centri convergano verso un unico partito.
Così nn si può più andare avanti.
Qualunque tentativo di riproporre il cdx o il csx così come sono verranno bocciati dal popolo, nel senso che nn otterranno maggioranze degne di nota.
Per governare in questo modo ci vorrebbe una legge non proporzionale che assegni almeno il 60% dei senatori e deputati a chi ottiene il 50,1%.
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP