|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Per cui se si ha un lavoro decente e sicuro, una casa o perlomeno uno stipendio che permette di pagare un affitto, dei genitori vicini, in salute e disponibili ad accudire i bambini quando i genitori lavorano, oppure se si hanno possibilità economiche per pagare eventuali baby sitter, i figli teoricamente si possono fare senza pensieri anche a 21 anni, e non vedere quindi una gravidanza improvvisa come un guaio...però non si vive solo di sogni, belle speranze, gioia&felicità per una nascita, tanti auguri ha chi ha una situazione economica tranquilla, ma questa, per tua informazione, non è purtroppo la realtà che accomuna tutte le famiglie italiane. p.s. fermo restando che imho, anche psicologicamente, due genitori 30enni saranno sicuramente più maturi di due genitori 20enni.
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
beh allora congratulazioni.
Guarda, allora io l ho saputo in tal circostanza Era il 24/12/2005...ore 8.00 circa...mia moglie mi sveglia...maremma maiala...e mi fa: "Sai cosa ho fatto ?" Io alle 8 di mattina, svegliato bruscamente, con il metabolismo bradipeo che mi ritrovo, la bocca impastata e odorosa, gli occhi che non si volevano aprire : "No, amore...cosa hai fatto?" "Secondo te?" Lunghissimo momento di panico...cosa rispondere ??? sempre Lei: "A cosa abbiamo pensato ultimamente?" Ossignur...ste domande...da crisi totale...emh...comincio a pensare....qualcosa per la casa (eravamo ancora in zona termine dei lavori di ristrutturazione anche se già ci abitavamo) ??? NOOO...macchina ? noooo.... MADONNINA SANTA ! (Mi sovviene...si parlava di aver un bimbo)... "Hai fatto il test di gravidanza????" "E' positivo!" Al chè credo di esser stato in apnea per , boh, non ricordo..credo si siano bruciate un miliardo circa di cellule cerebrali perchè non ho ricordo di quei momenti lunghissimi...poi ricordo che ci siamo abbracciati e che mi commossi. ... Poi la nucale (nessun liquido, è una misurazione fatta nella zona della nuca del piccolo , da cui nucale)...emozionantissima perchè unica eco in cui si vede tutto intero il minuscolo corpicino, nelle successive non ci sta + tutto nel display dell ecografo...tanta paura perchè le nucale era un po alta... Poi la tensione per verificare se era un feto a rischio oppure no...esame non invasivo cmq, era troppo elevato il rischio di una amniocentesi rispetto al rischio che fosse down o altro...un esame che si basa sulla nucale e sul valore di ormoni della madre..nn ricordo il nome...test ok....non contenti facciamo anche un eco di 2° livello...tutto ok...ah...sospiro di sollievo e, oltretutto in quel mentre scopriamo esser una femminuccia...oramai rilassati ne ascoltiamo il battito cardiaco e cominicamo ad immaginare la ns Giulia (avevamo già deciso i nomi x entrambi i casi, fosse stato maschio o femmina)...che emozione, mano nella mano ci scorrono lacrime di gioia a sapere che sta bene e sarà sana ! poi un escalation di emozioni, desiderio di conoscerla ed averla li con noi,etc... ...fino al giorno della sua venuta al mondo...quel giorno ero stordito... tenevo in braccio la mia bambina, ero felicissimo ma non riuscivo quasi a gustarmi tanta felicità...ero veramente rincoglionito. QUel giorno e per i successivi 3 o 4 (poi sempre meno frequentemente e intensamente) senza che me ne accorgessi ogni tanto mi "arrivava l'onda" , ovvero sentivo crescere dentro d me una sensazione che nn potevo prevedere e/o contrllare e che mi scuoteva dentro e mi portava a commuovermi in un istante brevissimo...una sensazione veramente difficile da descrivre. Ciao, Ale
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
|
|
|
|
|
|
#185 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#186 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Beh, anche io mi sono emozionato alla prima ecografia, soprattutto quando l'ecografista ci ha guardato e ci ha chiesto se poteva mettere anche l'audio.
Cavoli, era lunga tre cm e già si sentiva il battito! Poi vedrai, ci saranno momenti in cui vuoi già stringere il pargoletto tra le braccia. Poi, se a livello economico siete ok, meglio, potete concentrarvi sulla nuova creatura in arrivo. |
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Vogliamo parlare di quando ti guarda la prima volta negli occhi ??????
Ecco, li capisci di essere definitivamente fottuto..... Ieri sera è stato tenerissimo, ci siamo addormentati insieme mentre io lo abbracciavo e lui mi accarezzava il viso.......cose come questa, secondo me, non hanno prezzo.
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
Si si ...cmq è vero ...quando Giulia piange e la prendo in braccio e lei smette e mi guarda e ride ...boh, non so come spiegare cosa provo ...è un tuffo al cuore.
Ciao. Ale
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Resta il fatto che avere il primo figlio oltre i 30 anni non è un gran bene dal punto di vista biologico per le donne e gli eventuali successivi figli saranno sempre più a rischio.
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
riguardo alla nanna, lo fa anche il mio, o mi tocca il viso o appoggia il viso al mio.... è un cucciolotto |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.