Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 12:34   #181
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Lasciando da parte gli egoismi, considera anche la differenza di età fra i genitori e i figli.
E' comodo fare la bella vita e divertirsi fino ai 3X anni... ma sarà bello avere quasi 60 anni quando vostro figlio avrà appena preso la patente?
Io ho 28 anni e mia figlia... 3 mesi... e già mi sembra di essere "vecchio" dato che la generazione precedente alla mia ha avuto figli intorno ai 25 anni.

PS: veder definito "guaio" un figlio è deprimente...
Evidentemente sei fortunato, calcola che la maggior parte dei 30 enni che conosco, con figli e non, ha lavoretti precari, a tempo determinato, e spesso al nero, faticano ad arrivare a fine mese e vivono a casa con i genitori non per scelta, ma perchè non ci sono, economicamente parlando, alternative.

Per cui se si ha un lavoro decente e sicuro, una casa o perlomeno uno stipendio che permette di pagare un affitto, dei genitori vicini, in salute e disponibili ad accudire i bambini quando i genitori lavorano, oppure se si hanno possibilità economiche per pagare eventuali baby sitter, i figli teoricamente si possono fare senza pensieri anche a 21 anni, e non vedere quindi una gravidanza improvvisa come un guaio...però non si vive solo di sogni, belle speranze, gioia&felicità per una nascita, tanti auguri ha chi ha una situazione economica tranquilla, ma questa, per tua informazione, non è purtroppo la realtà che accomuna tutte le famiglie italiane.

p.s. fermo restando che imho, anche psicologicamente, due genitori 30enni saranno sicuramente più maturi di due genitori 20enni.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 13:10   #182
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
beh allora congratulazioni.

Guarda, allora io l ho saputo in tal circostanza

Era il 24/12/2005...ore 8.00 circa...mia moglie mi sveglia...maremma maiala...e mi fa:

"Sai cosa ho fatto ?"

Io alle 8 di mattina, svegliato bruscamente, con il metabolismo bradipeo che mi ritrovo, la bocca impastata e odorosa, gli occhi che non si volevano aprire :

"No, amore...cosa hai fatto?"

"Secondo te?"

Lunghissimo momento di panico...cosa rispondere ???

sempre Lei: "A cosa abbiamo pensato ultimamente?"

Ossignur...ste domande...da crisi totale...emh...comincio a pensare....qualcosa per la casa (eravamo ancora in zona termine dei lavori di ristrutturazione anche se già ci abitavamo) ??? NOOO...macchina ? noooo....

MADONNINA SANTA ! (Mi sovviene...si parlava di aver un bimbo)...

"Hai fatto il test di gravidanza????"

"E' positivo!"

Al chè credo di esser stato in apnea per , boh, non ricordo..credo si siano bruciate un miliardo circa di cellule cerebrali perchè non ho ricordo di quei momenti lunghissimi...poi ricordo che ci siamo abbracciati e che mi commossi.

...

Poi la nucale (nessun liquido, è una misurazione fatta nella zona della nuca del piccolo , da cui nucale)...emozionantissima perchè unica eco in cui si vede tutto intero il minuscolo corpicino, nelle successive non ci sta + tutto nel display dell ecografo...tanta paura perchè le nucale era un po alta...

Poi la tensione per verificare se era un feto a rischio oppure no...esame non invasivo cmq, era troppo elevato il rischio di una amniocentesi rispetto al rischio che fosse down o altro...un esame che si basa sulla nucale e sul valore di ormoni della madre..nn ricordo il nome...test ok....non contenti facciamo anche un eco di 2° livello...tutto ok...ah...sospiro di sollievo e, oltretutto in quel mentre scopriamo esser una femminuccia...oramai rilassati ne ascoltiamo il battito cardiaco e cominicamo ad immaginare la ns Giulia (avevamo già deciso i nomi x entrambi i casi, fosse stato maschio o femmina)...che emozione, mano nella mano ci scorrono lacrime di gioia a sapere che sta bene e sarà sana !

poi un escalation di emozioni, desiderio di conoscerla ed averla li con noi,etc...

...fino al giorno della sua venuta al mondo...quel giorno ero stordito...
tenevo in braccio la mia bambina, ero felicissimo ma non riuscivo quasi a gustarmi tanta felicità...ero veramente rincoglionito. QUel giorno e per i successivi 3 o 4 (poi sempre meno frequentemente e intensamente) senza che me ne accorgessi ogni tanto mi "arrivava l'onda" , ovvero sentivo crescere dentro d me una sensazione che nn potevo prevedere e/o contrllare e che mi scuoteva dentro e mi portava a commuovermi in un istante brevissimo...una sensazione veramente difficile da descrivre.

Ciao, Ale
Old 20-02-2007, 13:30   #183
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
beh allora congratulazioni.

Guarda, allora io l ho saputo in tal circostanza

Era il 24/12/2005...ore 8.00 circa...mia moglie mi sveglia...maremma maiala...e mi fa:

"Sai cosa ho fatto ?"

Io alle 8 di mattina, svegliato bruscamente, con il metabolismo bradipeo che mi ritrovo, la bocca impastata e odorosa, gli occhi che non si volevano aprire :

"No, amore...cosa hai fatto?"

"Secondo te?"

Lunghissimo momento di panico...cosa rispondere ???

sempre Lei: "A cosa abbiamo pensato ultimamente?"

Ossignur...ste domande...da crisi totale...emh...comincio a pensare....qualcosa per la casa (eravamo ancora in zona termine dei lavori di ristrutturazione anche se già ci abitavamo) ??? NOOO...macchina ? noooo....

MADONNINA SANTA ! (Mi sovviene...si parlava di aver un bimbo)...

"Hai fatto il test di gravidanza????"

"E' positivo!"

Al chè credo di esser stato in apnea per , boh, non ricordo..credo si siano bruciate un miliardo circa di cellule cerebrali perchè non ho ricordo di quei momenti lunghissimi...poi ricordo che ci siamo abbracciati e che mi commossi.

...

Poi la nucale (nessun liquido, è una misurazione fatta nella zona della nuca del piccolo , da cui nucale)...emozionantissima perchè unica eco in cui si vede tutto intero il minuscolo corpicino, nelle successive non ci sta + tutto nel display dell ecografo...tanta paura perchè le nucale era un po alta...

Poi la tensione per verificare se era un feto a rischio oppure no...esame non invasivo cmq, era troppo elevato il rischio di una amniocentesi rispetto al rischio che fosse down o altro...un esame che si basa sulla nucale e sul valore di ormoni della madre..nn ricordo il nome...test ok....non contenti facciamo anche un eco di 2° livello...tutto ok...ah...sospiro di sollievo e, oltretutto in quel mentre scopriamo esser una femminuccia...oramai rilassati ne ascoltiamo il battito cardiaco e cominicamo ad immaginare la ns Giulia (avevamo già deciso i nomi x entrambi i casi, fosse stato maschio o femmina)...che emozione, mano nella mano ci scorrono lacrime di gioia a sapere che sta bene e sarà sana !

poi un escalation di emozioni, desiderio di conoscerla ed averla li con noi,etc...

...fino al giorno della sua venuta al mondo...quel giorno ero stordito...
tenevo in braccio la mia bambina, ero felicissimo ma non riuscivo quasi a gustarmi tanta felicità...ero veramente rincoglionito. QUel giorno e per i successivi 3 o 4 (poi sempre meno frequentemente e intensamente) senza che me ne accorgessi ogni tanto mi "arrivava l'onda" , ovvero sentivo crescere dentro d me una sensazione che nn potevo prevedere e/o contrllare e che mi scuoteva dentro e mi portava a commuovermi in un istante brevissimo...una sensazione veramente difficile da descrivre.

Ciao, Ale
mi sa che avrò una paternità..mooolto simile..nn è che nn me ne rendo conto..ma ad ondate ..
Old 20-02-2007, 14:56   #184
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da ASIA81 Guarda i messaggi
E' lo spirito del porco...quello che c'è in piazza!!
In effetti lì da voi il ninetto è sacro
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 16:03   #185
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
ti mi sottovaluti..o mi sopravvaluti..dipende dai punti di vista..
no dai alle eco non si può svenire, ci si emoziona di brutto!
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Tzé! Nonostante il rischio-infarto durante la prima eco non sono mai svenuto, nemmeno in sala parto!

PS: poi ho versato fiumi di lacrime per ore ed ore... finché non li ho mischiati con fiumi di alcool!
le lacrime nella birra non mi piacciono, la annacquano! e poi non ti hanno insegnato che non si mischia?
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 16:34   #186
Misterius
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Beh, anche io mi sono emozionato alla prima ecografia, soprattutto quando l'ecografista ci ha guardato e ci ha chiesto se poteva mettere anche l'audio.
Cavoli, era lunga tre cm e già si sentiva il battito!
Poi vedrai, ci saranno momenti in cui vuoi già stringere il pargoletto tra le braccia.
Poi, se a livello economico siete ok, meglio, potete concentrarvi sulla nuova creatura in arrivo.
Misterius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 17:05   #187
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Vogliamo parlare di quando ti guarda la prima volta negli occhi ??????
Ecco, li capisci di essere definitivamente fottuto.....
Ieri sera è stato tenerissimo, ci siamo addormentati insieme mentre io lo abbracciavo e lui mi accarezzava il viso.......cose come questa, secondo me, non hanno prezzo.
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 17:51   #188
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
Ieri sera è stato tenerissimo, ci siamo addormentati insieme mentre io lo abbracciavo e lui mi accarezzava il viso.......cose come questa, secondo me, non hanno prezzo.
x il resto c' è mastercard...scusa..nn ho resistito...ghghghg
Old 20-02-2007, 17:52   #189
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Si si ...cmq è vero ...quando Giulia piange e la prendo in braccio e lei smette e mi guarda e ride ...boh, non so come spiegare cosa provo ...è un tuffo al cuore.

Ciao. Ale
Old 21-02-2007, 14:31   #190
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
...
questa, per tua informazione, non è purtroppo la realtà che accomuna tutte le famiglie italiane.

p.s. fermo restando che imho, anche psicologicamente, due genitori 30enni saranno sicuramente più maturi di due genitori 20enni.
Lo so bene, anche senza che me lo ricordi tu, e so bene di essere fortunato a "potermi permettere" un figlio.
Resta il fatto che avere il primo figlio oltre i 30 anni non è un gran bene dal punto di vista biologico per le donne e gli eventuali successivi figli saranno sempre più a rischio.
Old 21-02-2007, 14:59   #191
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
e non vogliamo parlare dei sorrisoni che ci fanno ??

riguardo alla nanna, lo fa anche il mio, o mi tocca il viso o appoggia il viso al mio.... è un cucciolotto
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:37   #192
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
e non vogliamo parlare dei sorrisoni che ci fanno ??

riguardo alla nanna, lo fa anche il mio, o mi tocca il viso o appoggia il viso al mio.... è un cucciolotto
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian