|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Ripeto, ne ho conosciuti diversi (e parlavo purtroppo proprio di eroina).
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
Sinceramente ti parlo per esperienza (e sia chiaro non mi sento santa o brava per questo),ma il mio migliore amico ha fatto uso per un lungo periodo di cocaina...te calcola che con questo ragazzo ci siamo conosciuti alle superiori e che abbiamo passato tutti i momenti belli e brutti assieme! Quando lui pippava sapeva che io non ero felice e che non approvavo...piano piano , uscendoci tutti i giorni, standogli vicino , sono riuscita a dargli una mano a smettere...adesso è molto tempo che non pippa più e proprio stasera parlando mi ha ringraziato...mi ha spiegato perchè lo faceva e perchè ha smesso...non ti rendi conto come mi sono sentita! Certe volte bisogna anche sforzarci di capire le persone a cui vogliamo bene ...se parliamo di rapporti veri ci preoccupiamo per loro e non li molliamo nel momento del bisogno...
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io son convinto che chi abbia avuto la forza di smettere è stato lui..certe persone le puoi aiutare quanto ti pare ma se loro non vogliono esser aiutate nonc'è niente da fare... poi ci potranno essere casì sporadici chiaramente... |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
si vede che la sua loggia glie lo ha imposto ....
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io vorrei spezzare una lancia in favore di Haden.
Se è vero che in amicizia, bisognerebbe tentare per lo meno di farsi in 4 per evitare o riparare ad alcune situazioni, è anche vero che, spesso, con i tossici si può fare ben poco. Sono i primi che non danno valore all'affetto e alle persone che gli stanno intorno: per un eroinomane farsi viene prima di qualsiasi cosa e sarebbero disposti a calpestare chiunque per una dose. Quindi è comprensibile che, alla lunga, una persona sia portata a demordere; perchè anche se parli per il suo bene un tossico sarà sempre portato a pensare che tu non puoi capire. Ho visto con i miei occhi cosa può portare in una famiglia [grazie al cielo non nella mia] una persona che si buca e, a volte, ti viene proprio voglia che se la cavino da soli: non fanno del male solo a se stessi, ma rendono la vita impossibile anche a chi gli sta intorno. Indi consiglierei a Sergio di fare un tentativo minimo, avvisando la famiglia o provando a parlare con loro; ma insistere, se loro non vogliono collaborare, non ha assolutamente senso.
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
|
Quote:
come solo? io non mi riconosco in questo mondo se tutti ragionate cosi |
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
il problema su questo forum, mi sembra, e' che moltissimi utenti tendono a:
1)fare di tutta l'erba un fascio 2)a essere estemamente calvinisti per il punto 1) mi sembra ovvio che drogarsi e' una parola molto generica e tra farsi una canna ogni tanto, farsi canne dal mattino alla sera, provare la coca, essere dipendente dalla coca o farsi le pere ci sia un abisso, sia come pericolosita', sia riguardo alle ripercussioni sociali, condotta di vita, distruzione fisica ecc., quindi mi sembra ovvio che provare la coca sia diverso dal farsi costantemente di ero, mentre qui mi sembra venga messo tutto nello stesso calderone. Per il punto 2) sono un po stufo di sentire pareri su pareri che dicono, il fumo fa malissimo, ti uccidi, bevi 2 bicchieri a pasto sei matto, alocolizzato, ti fai le canne uguale tossico, se chi esprime le opinioni e' un salutista convinto, assuma che al mondo ci sono posizioni di chi la pensa diversamente ma che sono altrettanto rispettabili, io non voterei mai forza italia ma non vado a dare dell'imbecille a chi la vota, per chiarire con un esempio. premetto poi per evitare malintesi che non uso nessun tipo di droga (tranne vino, birra e sigarette se vogliamo catalogarle come droghe), sono contento cosi' visto che si vive bene lo stesso e che, per esempio, non mi piace assolutamente la cocaina, soprattutto per le implicazioni che comporta nella modificazione del carattere e nel modo di intendere la vita, ma non per questo bandirei a vita un amico che la prova.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
credo si stia cadendo un pò tutti in confusione.......
allora, il fatto che la Droga ,quella con la "d" maiuscola (vedi eroina,anfetamine e derivati,acidi,cocaina etc.),faccia MALE non c'è discussione! Imrahil (secondo me) con quel "solo" non intendeva sminuire l'atto della pippata ma,probabilmente si riferiva al fatto che un'amicizia è stata stroncata per un "solo" (dal canto mio relativamente piccolo) sbaglio! @Nicky: nessuno mette in dubbio il fato che i tossici per una dose venderebbero la loro madre figuriamoci ascoltare uno che gli dice di smettere ma io per un amico (amico vero!!!) farei tutto quello che mi è possibile fare per tentere di salvargli la vita!!! Poi, ognuno fa come vuole. per ciò che riguarda le droghe leggere è tutto un'altro discorso!!!! :-)
"Lei, laggiù in fondo, mi deve ascoltare. Altrimenti io sto qui a parlare ad minchiam" F.Scoglio Stavate_parlando_di_me..... Ultima modifica di Londo83 : 21-02-2007 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
E' indubbio che stare dietro ad una persona che mente, che ti deruba alla lunga possa diventare devastante e far venir voglia anche all'anima più pia di gettare la spugna abbandonando l'altro al suo destino.
|
|
|
|
#116 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#118 |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
cut
Ultima modifica di gabberman81 : 21-02-2007 alle 13:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.

l' ho saputo dopo...erano brutti e vecchi (SFATTI) xo' io non mi ero accorto di nulla