Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 09:47   #41
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ragazzi emulare il dreamcast e i suoi giochi sarebbe davvero SPETTACOLARE! l'unica cosa che mi chiedo è se questi ultimi dovranno essere scaricati dalla rete oppure per emulazione intendono far girare semplicemente i cd del dreamcast (come avviene per i giochi del cubo sul Wii), perchè in questa ultima ipotesi dubito sia facile trovare in giro ancora qualche titolo, e le speculazioni su internet diventerebbero insostenibili...
Per quanto riguarda il saturn, se davvero sarà emulabile sarà una buona occasione per provare una volta per tutte Nights e PAnzer dragon..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:52   #42
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Simon82 Guarda i messaggi
Credo che gli sia costato meno implementare l'hardware principale della PS2 su un unico soc cosi' come visto che riprogrammare da zero un emulatore compatibile con l'enorme libreria di titoli.
no, gli costerà di meno quando riusciranno ad implementare l'emulatore e levare così i pezzi hardware della ps2...
cosa che vogliono fare nell'immediato futuro....
Le parti ps2 le hanno dovute mettere perchè non ce la facevano in tempo a creare un emulatore decentemente funzionante...

Quote:
Circa il thread, sono sicuro che per quel che mi interessa i giochi Saturn su PSP siano davvero interessanti, anche solo dal lato tecnico della cosa.
Una cosa però...sul pad ps3 magari non ci sono problemi...ma io la vedo dura ad implementare su psp il Saturn...mancherebbero i tasti...
il pad Saturn ne ha ben 8....
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 10:49   #43
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
no, gli costerà di meno quando riusciranno ad implementare l'emulatore e levare così i pezzi hardware della ps2...
cosa che vogliono fare nell'immediato futuro....
Le parti ps2 le hanno dovute mettere perchè non ce la facevano in tempo a creare un emulatore decentemente funzionante...

Una cosa però...sul pad ps3 magari non ci sono problemi...ma io la vedo dura ad implementare su psp il Saturn...mancherebbero i tasti...
il pad Saturn ne ha ben 8....
Mhhh.. personalmente credo che lasceranno cosi' com'e' l'hardware. Non penso che gli convenga ridisegnare parte dell'hardware almeno non ora. Forse in una futura PS3 Slim verranno fatte modifiche dedite al risparmio, chi sa', ma visto il numero dei titoli PS2 rendere tutto possibile via software la vedo dura.

Per il pad in effetti la cosa non e' semplice e immagino gia' quali trick di combinazioni faranno..
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 10:54   #44
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
ragazzi emulare il dreamcast e i suoi giochi sarebbe davvero SPETTACOLARE! l'unica cosa che mi chiedo è se questi ultimi dovranno essere scaricati dalla rete oppure per emulazione intendono far girare semplicemente i cd del dreamcast (come avviene per i giochi del cubo sul Wii), perchè in questa ultima ipotesi dubito sia facile trovare in giro ancora qualche titolo, e le speculazioni su internet diventerebbero insostenibili...
Per quanto riguarda il saturn, se davvero sarà emulabile sarà una buona occasione per provare una volta per tutte Nights e PAnzer dragon..
Beh, bisogna vedere se il lettore bluray sia compatibile al 100% con i dischi dreamcast e anche in questo caso credo piu' sia possibile un download da web.. gli conviene (a loro).
Old 20-02-2007, 11:45   #45
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Mhhh.. personalmente credo che lasceranno cosi' com'e' l'hardware. Non penso che gli convenga ridisegnare parte dell'hardware almeno non ora. Forse in una futura PS3 Slim verranno fatte modifiche dedite al risparmio, chi sa', ma visto il numero dei titoli PS2 rendere tutto possibile via software la vedo dura.
Aspè....loro fin dall'inizio volevano mettere un emulatore...non è una cosa "sì...in futuro la faremo"...lo faranno sicuramente....
Ripeto...i pezzi di ps2 ci stanno perchè non sono riusciti in tempo a creare un emulatore decente...visto che se no avrebbero dovuto rimandare ulteriormente l'uscita...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 12:01   #46
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
Aspè....loro fin dall'inizio volevano mettere un emulatore...non è una cosa "sì...in futuro la faremo"...lo faranno sicuramente....
Ripeto...i pezzi di ps2 ci stanno perchè non sono riusciti in tempo a creare un emulatore decente...visto che se no avrebbero dovuto rimandare ulteriormente l'uscita...
Io non credo sia andata cosi'. Hanno fatto la stessa cosa gia' fatta sulla Playstation2. Mettere parte di un hardware gia' pronto e ormai rodato cosi' come le linee di produzione che lo fanno quasi "gratuitamente" visto il numero di pezzi venduti. Stessa cosa con il RISC R3000 e qui troviamo invece un soc contenente EE e GS. Non credo abbiano ridisegnato questo chip per abbandonarlo da qui a breve.. Poi nulla e' escluso, magari finira' cosi', ma la stessa cosa non l'hanno fatta sulla Playstation2 avendo mantenuto sempre il processore principale della Playstation1 pur potendo tranquillamente sfruttare (come poi fatto sulla PSP) il codice di un emulatore ottimo quale il VGS per adattarlo alla PS2 ben piu' potente della sorellina portatile.
Old 20-02-2007, 12:18   #47
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Mah... non c'è ancora niente di ufficiale riguardo questi emulatori... meglio aspettare e incrociare le dita, sperando in qualcosa di buono.
Comincio io:
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 12:36   #48
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da chomog Guarda i messaggi
AHhahahaha ma se il Saturn è considerato anche migliore delle Psx in Giappone
beh, qui è sprofondato come poche cose.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 12:39   #49
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Caspita...ma magari!! Se fosse vero, sarebbe una notizia fantastica per me.
Old 20-02-2007, 13:11   #50
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
credo che tantissimi ignorino persino la sua esistenza
Old 20-02-2007, 13:38   #51
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
Colpa di PSX e di cd a 3euro sulla bancarella
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 14:17   #52
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Città: Milano
Però è anche vero che nel fallimento del Saturn la stessa Sega c'ha messo molto di suo, purtroppo.
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 15:27   #53
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Io non credo sia andata cosi'. Hanno fatto la stessa cosa gia' fatta sulla Playstation2. Mettere parte di un hardware gia' pronto e ormai rodato cosi' come le linee di produzione che lo fanno quasi "gratuitamente" visto il numero di pezzi venduti. Stessa cosa con il RISC R3000 e qui troviamo invece un soc contenente EE e GS. Non credo abbiano ridisegnato questo chip per abbandonarlo da qui a breve.. Poi nulla e' escluso, magari finira' cosi', ma la stessa cosa non l'hanno fatta sulla Playstation2 avendo mantenuto sempre il processore principale della Playstation1 pur potendo tranquillamente sfruttare (come poi fatto sulla PSP) il codice di un emulatore ottimo quale il VGS per adattarlo alla PS2 ben piu' potente della sorellina portatile.
allora, la questione è un'altra, ps2 non credo che abbia mai fatto girare un gioco ps1 semplicemetne emulando quest'ultima senza utilizzare il chip della ps1 inserito in hw semplicemente perchè quel chip gestiva tutti gli IO della macchina, pertanto non possono averlo tolto al massimo l'hanno integrato.
per quanto riguarda l'emulazione della PS2, che che se ne dica IMHO non è possibile perchè in definitiva sto benedetto CELL tutto è tranne che una CPU potente in ambito general purpose anzi da quel chi si legge in giro fa proprio schifo.
siccome credo, ovviamente è una mia supposizione ma vado per logica, che emulare un'altra console che lavori in maniera completamente diversa il software impegni la cpu in ambito general purpose in maniera massiccia, se questo è possibile su una xbox 360 perchè ha ben 3 core general purpose, sulla ps3 con il suo unico processore sarà veramente impossibile da emulare se non in maniera pessima.
ovviamente questo resta una mia idea, comunque dubito fortemente che mai verrà tolto quel chip
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 18:24   #54
Simon82
Senior Member

I giochi che girano su PS1 utilizzano l'R3000 identico montato on board per la retrocompatibilita' con la CPU originale, non credo per l'IO. Per quanto riguarda la PS3 penso che la potenza per emulare una PS2 c'e' sicuramente tutta; il problema e' invece il fatto di creare un emulatore compatibile piu' che veloce. Vista l'enormita di titoli programmati nei modi piu' disparati su questa console, avere un qualcosa di funzionante e' difficile, vedi ad esempio l'XBOX su X360.. alla fine ti costa di piu' in programmazione che in hardware e la compatibilita' arriva solo alla fine della vita della console e non quando serve all'inizio.
Old 20-02-2007, 18:38   #55
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
allora, la questione è un'altra, ps2 non credo che abbia mai fatto girare un gioco ps1 semplicemetne emulando quest'ultima senza utilizzare il chip della ps1 inserito in hw semplicemente perchè quel chip gestiva tutti gli IO della macchina, pertanto non possono averlo tolto al massimo l'hanno integrato.
per quanto riguarda l'emulazione della PS2, che che se ne dica IMHO non è possibile perchè in definitiva sto benedetto CELL tutto è tranne che una CPU potente in ambito general purpose anzi da quel chi si legge in giro fa proprio schifo.
siccome credo, ovviamente è una mia supposizione ma vado per logica, che emulare un'altra console che lavori in maniera completamente diversa il software impegni la cpu in ambito general purpose in maniera massiccia, se questo è possibile su una xbox 360 perchè ha ben 3 core general purpose, sulla ps3 con il suo unico processore sarà veramente impossibile da emulare se non in maniera pessima.
ovviamente questo resta una mia idea, comunque dubito fortemente che mai verrà tolto quel chip
Ma quante inesattezze dici? Allora mettiamo pure che il Cell faccia schifo nel general purpose, anche se in realtà non userei proprio la definizione "schifo", ovvio che non brilla, ma stai pur certo che se la cavicchia in qualche modo con la forza bruta, insomma non è proprio piantato come vuoi far credere tu, allora anche il procio della x360 fa altrettanto schifo, infatti è riconosciuto che alla base c'è più o meno la stessa filosofia del rivale e anche lui nell'ambito general non è sicuramente al top. Altro che 3 core nati per il general purpose, anche il procio della x360 è nato per le operazioni in order, proprio come il Cell.
Smettiamola di dire falsità, altrimenti qui la gente non ci capisce più nulla. Entrambi questi processori hanno dei punti di forza notevoli e dei punti deboli, ma nessuno dei due è adatto al general.
Old 20-02-2007, 19:18   #56
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ma quante inesattezze dici? Allora mettiamo pure che il Cell faccia schifo nel general purpose, anche se in realtà non userei proprio la definizione "schifo", ovvio che non brilla, ma stai pur certo che se la cavicchia in qualche modo con la forza bruta, insomma non è proprio piantato come vuoi far credere tu, allora anche il procio della x360 fa altrettanto schifo, infatti è riconosciuto che alla base c'è più o meno la stessa filosofia del rivale e anche lui nell'ambito general non è sicuramente al top. Altro che 3 core nati per il general purpose, anche il procio della x360 è nato per le operazioni in order, proprio come il Cell.
Smettiamola di dire falsità, altrimenti qui la gente non ci capisce più nulla. Entrambi questi processori hanno dei punti di forza notevoli e dei punti deboli, ma nessuno dei due è adatto al general.
Che poi sia difficile e' ovvio; programmare un emulatore non e' cosa semplice nemmeno per la stessa casa che ha costruito l'hardware. Cio' non significa pero' che sia infattibile, tutt'altro, vedi la PS1 sulla PSP un'incredibile sforzo tecnico imho.
Old 20-02-2007, 23:49   #57
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Città: Italia - Napoli
Quote:
Che poi sia difficile e' ovvio; programmare un emulatore non e' cosa semplice nemmeno per la stessa casa che ha costruito l'hardware. Cio' non significa pero' che sia infattibile, tutt'altro, vedi la PS1 sulla PSP un'incredibile sforzo tecnico imho.
Ma non credere eh, visto che è lo stesso codice che c'è nelle Ps2 dalla V4 ottimizzato per la potenza di PSP
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 07:05   #58
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chomog Guarda i messaggi
Ma non credere eh, visto che è lo stesso codice che c'è nelle Ps2 dalla V4 ottimizzato per la potenza di PSP
Ma nelle PS2 parte dell'hardware della PS1 e' presente fisicamente per cui che c'entra il codice dell'emulatore sviluppato per la PSP?
Old 21-02-2007, 07:14   #59
Simon82
Senior Member

Software compatibility

Support for original PlayStation games was also an important selling point for the PS2, letting owners of an older system upgrade to the PlayStation 2 and keep their old software, and giving new users access to older games until a larger library was developed for the new system. As an added bonus, the PS2 had the ability to enhance PlayStation games by speeding up disc read time and/or adding texture smoothing to improve graphics. While the texture smoothing was universally effective (albeit with odd effects where transparent textures are used — white borders would be seen around certain 2D pictures used to create objects called 'sprites'), faster disk reading could cause some games to fail to load or play incorrectly.

A handful of PlayStation titles (notably Metal Gear Solid: Special Missions) fail to run on the PS2 at all (Special Missions fails to recognize Metal Gear Solid at the disk swap screen, for example). This problem appears to have been rectified in the slimline versions of the PS2, where most of the previously unplayable PS one games can now be played. It is a common misconception that disk swapping in a game (for example, for multi-disk games or expansion packs) is not possible on the PS2 without modifying the console. The anomalous failure of the above title at its disk swap screen may have given birth to this rumor. Software for all PlayStation consoles contains one of four region codes: for Japan and Asia: NTSC/J, North America: NTSC-U/C, Europe and Oceania: PAL, and China: NTSC/C.[10]

From wiki.
Old 21-02-2007, 08:04   #60
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Città: Fe
uno spende 600 euro di console e magari 2000 di tv e poi si mette a giocare ai giochi del saturn ??

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian