|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ragazzi emulare il dreamcast e i suoi giochi sarebbe davvero SPETTACOLARE! l'unica cosa che mi chiedo è se questi ultimi dovranno essere scaricati dalla rete oppure per emulazione intendono far girare semplicemente i cd del dreamcast (come avviene per i giochi del cubo sul Wii), perchè in questa ultima ipotesi dubito sia facile trovare in giro ancora qualche titolo, e le speculazioni su internet diventerebbero insostenibili...
Per quanto riguarda il saturn, se davvero sarà emulabile sarà una buona occasione per provare una volta per tutte Nights e PAnzer dragon..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
cosa che vogliono fare nell'immediato futuro.... Le parti ps2 le hanno dovute mettere perchè non ce la facevano in tempo a creare un emulatore decentemente funzionante... Quote:
il pad Saturn ne ha ben 8.... ![]()
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Per il pad in effetti la cosa non e' semplice e immagino gia' quali trick di combinazioni faranno.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto...i pezzi di ps2 ci stanno perchè non sono riusciti in tempo a creare un emulatore decente...visto che se no avrebbero dovuto rimandare ulteriormente l'uscita...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Mah... non c'è ancora niente di ufficiale riguardo questi emulatori... meglio aspettare e incrociare le dita, sperando in qualcosa di buono.
Comincio io: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
beh, qui è sprofondato come poche cose.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Caspita...ma magari!!
![]()
![]() |
#50 |
Senior Member
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
credo che tantissimi ignorino persino la sua esistenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Colpa di PSX e di cd a 3euro sulla bancarella
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Città: Milano
|
Però è anche vero che nel fallimento del Saturn la stessa Sega c'ha messo molto di suo, purtroppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'emulazione della PS2, che che se ne dica IMHO non è possibile perchè in definitiva sto benedetto CELL tutto è tranne che una CPU potente in ambito general purpose anzi da quel chi si legge in giro fa proprio schifo. siccome credo, ovviamente è una mia supposizione ma vado per logica, che emulare un'altra console che lavori in maniera completamente diversa il software impegni la cpu in ambito general purpose in maniera massiccia, se questo è possibile su una xbox 360 perchè ha ben 3 core general purpose, sulla ps3 con il suo unico processore sarà veramente impossibile da emulare se non in maniera pessima. ovviamente questo resta una mia idea, comunque dubito fortemente che mai verrà tolto quel chip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
I giochi che girano su PS1 utilizzano l'R3000 identico montato on board per la retrocompatibilita' con la CPU originale, non credo per l'IO. Per quanto riguarda la PS3 penso che la potenza per emulare una PS2 c'e' sicuramente tutta; il problema e' invece il fatto di creare un emulatore compatibile piu' che veloce. Vista l'enormita di titoli programmati nei modi piu' disparati su questa console, avere un qualcosa di funzionante e' difficile, vedi ad esempio l'XBOX su X360.. alla fine ti costa di piu' in programmazione che in hardware e la compatibilita' arriva solo alla fine della vita della console e non quando serve all'inizio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Smettiamola di dire falsità, altrimenti qui la gente non ci capisce più nulla. Entrambi questi processori hanno dei punti di forza notevoli e dei punti deboli, ma nessuno dei due è adatto al general.
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Città: Italia - Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Software compatibility
Support for original PlayStation games was also an important selling point for the PS2, letting owners of an older system upgrade to the PlayStation 2 and keep their old software, and giving new users access to older games until a larger library was developed for the new system. As an added bonus, the PS2 had the ability to enhance PlayStation games by speeding up disc read time and/or adding texture smoothing to improve graphics. While the texture smoothing was universally effective (albeit with odd effects where transparent textures are used — white borders would be seen around certain 2D pictures used to create objects called 'sprites'), faster disk reading could cause some games to fail to load or play incorrectly. A handful of PlayStation titles (notably Metal Gear Solid: Special Missions) fail to run on the PS2 at all (Special Missions fails to recognize Metal Gear Solid at the disk swap screen, for example). This problem appears to have been rectified in the slimline versions of the PS2, where most of the previously unplayable PS one games can now be played. It is a common misconception that disk swapping in a game (for example, for multi-disk games or expansion packs) is not possible on the PS2 without modifying the console. The anomalous failure of the above title at its disk swap screen may have given birth to this rumor. Software for all PlayStation consoles contains one of four region codes: for Japan and Asia: NTSC/J, North America: NTSC-U/C, Europe and Oceania: PAL, and China: NTSC/C.[10] From wiki. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Città: Fe
|
uno spende 600 euro di console e magari 2000 di tv e poi si mette a giocare ai giochi del saturn ??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.