Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 12:52   #41
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
P.s. da qualche parte, qualcuno non sa indicarmi una sorta di "classifica" dei processori? So' che ora come ora il Ghz non sono piu' indice di prestazioni elevate in termini assoluti...quindi?!? come ci si muove ora?
Potresti iniziare leggendo l'articolo che stai commentando
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 12:53   #42
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Tyler_durden79 Guarda i messaggi
..........
P.s. da qualche parte, qualcuno non sa indicarmi una sorta di "classifica" dei processori? So' che ora come ora il Ghz non sono piu' indice di prestazioni elevate in termini assoluti...quindi?!? come ci si muove ora?grazie
........senza girarti troppo intorno, basta che tu legga l'articolo, composto di diverse pagine
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 12:54   #43
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
sto 6000+ come han gia detto molti è solo una zuppa riscaldata...tra l'altro sta pure sotto l'e6400 in molte occasioni servono architetture nuove non mhz in piu Per me chi ha un am2 deve puntare al 5200+ che ora costa poco piu di 200 euri e ha delle prestazioni decenti..anche se non all'altezza di un core 2 duo
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 12:55   #44
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Umh, sarebbe stato interessante vedere un E4300 in overclock nei grafici dei test, secondo me non ci andava neanche tanto lontano dalle
prestazioni di questo 6000
Old 20-02-2007, 12:59   #45
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
Umh, sarebbe stato interessante vedere un E4300 in overclock nei grafici dei test, secondo me non ci andava neanche tanto lontano dalle
prestazioni di questo 6000
Dal vociferare del precedente articolo (non confermo) si parla di prestazioni superiori E6700
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 13:14   #46
Tyler_durden79
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Dunque, non solo ho letto parecchi articoli ma anche diversi forum. quel che intendo io e': tutti dicono che intel ora e' superiore a Amd. e Ok. Pero', ora nelle applicazioni non c'e' ancora una netta differenza prestazionale fra single e dual. Quindi, mi chiedo, in base a cosa preferire un procio ad un altro? non i Ghz, non fsb, non core...

io faccio musica e differenze fra un athol 2,4 ( vecchio di circa 4 anni ) e un pentium D 915+ dual ...bah, io tutta sta differenza non la vedo in Windows stesso, non tanto nelle mie appliazioni per far musica. Li', contano i Ghz, quindi un ( lieve) incremento c'e' stato. Ma mi chiedo, tutti questi sforzi per generare nuove tecnologie in 3 anni hanno generato un aumento di prestazioni che IMHO valuto intorno al 20%?

Sicuramente ho io delle lacune oppure ho speso male i miei soldi...

quindi....ok, insultatemi pure liberamente.

;DD
Tyler_durden79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 13:30   #47
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Alla fine vedo che nei giochi attuali avere un Dual Core piuttosto che un Quad Core cambia di qualche misero fps... e la differenza di prezzo è notevole!!!
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 13:39   #48
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Dunque, non solo ho letto parecchi articoli ma anche diversi forum. quel che intendo io e': tutti dicono che intel ora e' superiore a Amd. e Ok. Pero', ora nelle applicazioni non c'e' ancora una netta differenza prestazionale fra single e dual.
No, dipende dall'applicazione, se fai rendering ad esempio tra single e dual core c'è un abisso.

Quote:
Quindi, mi chiedo, in base a cosa preferire un procio ad un altro? non i Ghz, non fsb, non core...
Devi guardare il tutto nell'insieme e i bench servono proprio a quello.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 14:19   #49
gaglia_1988
Senior Member

L'Avatar di gaglia_1988

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Near Tourin
Un fantasmagorico lol a tutti coloro che sostenevano, nella news che anticipava l'uscita di questo precessore, che tale obrobrio sarebbe stato ai livelli dell'E6700. Stà dietro all E6600 che si trova a 280€, che ha la metà di tdp, che scalda un macello di meno e che si overclocka di 1 Ghz ad aria.. XD
gaglia_1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 14:37   #50
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Mi viene da ripensare a Intel con quanto fece coi Pentium D... tipo col 3.8GHz... e sinceramente... mi viene anche da ridere...
Una CPU overcloccata di default non può certo sovrastare delle CPU che hanno un'architettura notevolmente superiore solo perchè ha una frequenza più alta...
E poi vorrei vedere delle prove fatte col i965 per vedere le differenze nei consumi
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 14:44   #51
Tyler_durden79
Member

Bench...ammetto le mie lacune...e ok, ma se non ho capito male, questi bench spremono il pc alla grande in tutte le sue parti...ma quali applicazioni lo spremono in tutto e non solo in alcune sue componenti?

e comunque, se anni fa aspettavi 3 anni a prendere un pc, quando lo prendevi, il fatto solo di paragonarlo con quello vecchio ti avrebbe fatto rabbrividire.

capite che intendo?

alla fine di tutto, torno alla mia domanda originale.

devo "buttare" 250 euro per procio e scheda madre ( scheda anche ridicola).

per avere un incremento di prestazione rispetto al mio pentium D 915+ e' una spesa che posso fare senza che qualcuno mi dia del pi*rla oppure me lo do da solo?!?

grazie
Tyler_durden79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 16:06   #52
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
E poi vorrei vedere delle prove fatte col i965 per vedere le differenze nei consumi
2-3W in meno
Anandtech o Xbitlabs le fece
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 16:25   #53
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
Bench...ammetto le mie lacune...e ok, ma se non ho capito male, questi bench spremono il pc alla grande in tutte le sue parti...ma quali applicazioni lo spremono in tutto e non solo in alcune sue componenti?

e comunque, se anni fa aspettavi 3 anni a prendere un pc, quando lo prendevi, il fatto solo di paragonarlo con quello vecchio ti avrebbe fatto rabbrividire.

capite che intendo?

alla fine di tutto, torno alla mia domanda originale.

devo "buttare" 250 euro per procio e scheda madre ( scheda anche ridicola).

per avere un incremento di prestazione rispetto al mio pentium D 915+ e' una spesa che posso fare senza che qualcuno mi dia del pi*rla oppure me lo do da solo?!?

grazie
Ti capisco, io sto aspettando ad un tagli di prezzi della intel ( si vocifera secondo quadrimestre ) e poi mi accatto un
E4300 + Gygabyte DS3 e lo porto come minimo a 3000 ad aria, per la serie minima spesa massima resa

http://www.techspot.com/review/40-co...ing/page5.html

Ultima modifica di CoreDump : 20-02-2007 alle 16:29.
CoreDump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 16:33   #54
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
Ti capisco, io sto aspettando ad un tagli di prezzi della intel ( si vocifera secondo quadrimestre ) e poi mi accatto un
E4300 + Gygabyte DS3 e lo porto come minimo a 3000 ad aria, per la serie minima spesa massima resa

http://www.techspot.com/review/40-co...ing/page5.html
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/il-...ile_19963.html
Old 20-02-2007, 17:07   #55
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mi sembrava di averlo letto da qualche parte
Old 20-02-2007, 17:24   #56
ASHv
Member

Quote:
Dunque, non solo ho letto parecchi articoli ma anche diversi forum. quel che intendo io e': tutti dicono che intel ora e' superiore a Amd. e Ok. Pero', ora nelle applicazioni non c'e' ancora una netta differenza prestazionale fra single e dual. Quindi, mi chiedo, in base a cosa preferire un procio ad un altro? non i Ghz, non fsb, non core...

io faccio musica e differenze fra un athol 2,4 ( vecchio di circa 4 anni ) e un pentium D 915+ dual ...bah, io tutta sta differenza non la vedo in Windows stesso, non tanto nelle mie appliazioni per far musica. Li', contano i Ghz, quindi un ( lieve) incremento c'e' stato. Ma mi chiedo, tutti questi sforzi per generare nuove tecnologie in 3 anni hanno generato un aumento di prestazioni che IMHO valuto intorno al 20%?

Sicuramente ho io delle lacune oppure ho speso male i miei soldi...

quindi....ok, insultatemi pure liberamente.

;DD
Se fai musica seriamente, hai un MAC g5 dual o quadr core, se usi un pc, è perche' usi i vst, se usi i vst vuol dire che usi un prodotto steinberg, e i prodotti steinberg sono ottimizzati per il rendering multi-processore....c'è un mare di differenza fra un single e un dual-core in fase di rendering...ma proprio un mare.
ASHv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 19:05   #57
Mister Tarpone

CPU spettacolare l'Athlon 6000+ a 3000mhz
Chissà che risultati eccellenti in oc a quanto arriverà??? 3.2Ghz li reggerà????.......
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 19:09   #58
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Chissà che risultati eccellenti in oc a quanto arriverà??? 3.2Ghz li reggerà????.......
Su xbitlabs l'han tirato fino a 3195

Chissà come andrà il prossimo Athlon 64 FX-76 da 3.2GHz

Corri AMD Corri..
Old 20-02-2007, 19:10   #59
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
se va bene si......
per carità, se costasse meno sarebbe un'ottima cpu...ma l'E6600 costa meno e va grosso modo uguale...occando poi ciao ciao 6000+...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 19:17   #60
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Inutile, il core 2 duo oggi non ha rivali.
Da sottolineare i test vga limited nei giochi, dove e' molto + importante la vga. Per giocare, si puo' prendere tranquillamente il core 2 6400 a prezzo decente e puntare sulla vga + potente ( 8800gtx ad oggi )
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian