|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
La carne inoltre produce durante la digestione delle tossine che vengono in parte eliminate grazie alle verdure ma non in totalità. Comunque i medici dicono di non mangiare carne per più di 2 volte a settimana e per non più di 80gr alla volta. Io non so se questo sia vero, ma preferisco esagerare in sicurezza che rischiare qualcosa, se avete tempo informatevi bene, io purtroppo adesso non ce l'ho e devo affidarmi al buon senso. Insomma il segreto dello stare bene sarebbe mangiare poco e solo cose sane. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
in tal caso ti passo una dritta... il bruciacchiato della carne arrosto (soprattutto se molto arrosto) contiene benzopirene, il quale si dice sia cancerogeno... io la butto li'... poi sta a te basta un microgrammo di benzopirene per uccidere istantaneamente un rinoceronte...sono recenti degli studi al riguardo...
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Sono abituato così, a casa mia si è sempre mangiato solo così, mele sbucciate, cibi quasi bruciati.
Qua mai il sangue, teste, trippe, budelle e ecc. Con questo non voglio dire che mangio sano, anzi credo che voi siete molto piu sani di me ma è che sono abituato cosi, tutto qua. Ultima modifica di edoardovendrami : 20-02-2007 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Capisco...Beh, potresti provare a variare. Non dico sanguinaccio o cose per così dire "estreme"...ma una carne non troppo cotta (cioè cotta il giusto in base al tipo di preparazione)...Fa più bene che male...
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
il fegato è l'organo dove si accumulano tutte le tossine del corpo ...
fate attenzione alla qalità ...
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
sicuramente tutti gli animali sono controllati e poi con la cottura si eliminano tutti i batteri
certo a mangiarlo crudo.... |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
ammazza l'hai usato bene te...
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ci possono essere macellai che possono importare carni da "mercati" paralleli e non controllati... Un ipermercato una cosa del genere non la farebbe mai perché non rischia il marchio per una fettina di carne... per un macellaio invece quello è il suo unico guadagno... nella grande distribuzione ci sono maggiori controlli in fase di importazione.... vabbè, sarà che io sono paranoico su queste cose...
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
|
Quote:
OT: Figo l'edit in tempo reale con ajax Ultima modifica di whiles_ : 20-02-2007 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Il problema del fegato non sono i batteri secondo me ( con la cottura ne fai fuori una buona parte ) ma eventuali metalli pesanti.. peró ovvio ci deve essere stat una contaminzazione, nessuno deve essersene accorto etc...
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ma quando eri piccolo e uscivi a giocare.. ti mettevano i guanti bianchi? (scherzo..) per il pesce... solo orata e branzino? i tipici pesci da allevamento... ma cavolo il mare e' pieno di pesci buonissimi.... Mah... |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Vediamo : costoletta alla Milanese ( BLEAH ) - Hamburger di trita scelta ( BLEAH ) - carpaccio di manzo ( BLEAH ) - filetto al pepe ( BLEAH )
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
i capi macellati sono controllati prima di essere immessi sul mercato... questa è la prassi. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.

Capisco...
---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----