|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Mangiare fegato
Ciao ragazzi volevo un parere da voi.
Ho sentito in giro che mangiare fegato di animali (un tempo ne mangiavo di cavallo, mucca e ora maiale) , naturalmente cucinato, fa venire l'epatite C. ne sapete qualcosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non sono un medico, ma immagino che ciò sia possibile solo se l'animale da cui proviene il fegato aveva già l'epatite C.
Chiedo conferma, anche perché il fegato è molto nutriente, ed escluderlo dalla lista dei cibi possibili sarebbe un vero peccato.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
non mi risulta che mangiare fegato faccia venire alcun tipo di epatite (sticazzi... io avrei l'epatite alfabetica allora! A-B-C-D...-Z!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ziosilvio! La penso come te in merito al valore nutrizionale. Aspetto tue news nel caso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Mi sembra una cazzata, poi non sono nè un medico nè niente...
che come tutte le cose all'eccesso faccia male è un discorso, che se l'animale è malato magari te lo può trasmettere anche, ma da un animale sano prenderesi una malattia mi sa di quasi impossibile... soprattutto mangiandolo cotto...
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma gli animali non sono controllati prima di essere macellati??
![]() credo che sia una caxxxxata quindi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
![]() ![]() Secondo me è una baggianata ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Domandina : ma il fegato e' il posto dove vanno a finire le schifezze del sangue ecc ecc no? non si rischia di ingorgitare anche ste schifezze mangiando il fegato?
comunque fegato alla veneziana rulez! coapzpaza
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per le risposte a tutti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() non ci sono pericoli secondo me... naturalmente non comprerei mai il fegato da un macellaio sottocasa ma da un ipermercato si... mi sento più tranquillo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
fegato con le cipolle!
![]() ![]() io davvero non capisco come una prelibatezza simile sia odiata da così tante persone. ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
fidati che il macellaio sottocasa ha il fegato sicuramente più buono e altrettanto controllato di quello del supermercato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
chiedi agli interisti, dopo 20 anni stanno ancora bene
![]()
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() dipende dal macellaio poi... ovvio... se tu ne hai uno di fiducia hai tutte le ragioni per sentirti più sicuro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il migliore è quello umano
vostro V.H. Tooms ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
l'epatite C non si trasmette per via alimentare ma solo con scambio di sangue . se ti rimane comunque il dubbio ...... evita di mangiare fegato di scimpanzé ![]() edit - evita di mangiare anche il fegato di altri esseri umani........... Ultima modifica di D.O.S. : 20-02-2007 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Comunque io ho sempre mangiato il fegato fin da piccolo (pure la cervella, anche se adesso sono anni che non la vedo più nei supermercati)e sto bene.!!! non dovrei avere neanche la mucca pazza...(grattatina) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
beh... è da ben prima della mucca pazza che le cervella non si trovano più... ricordo anch'io che da piccolo ne mangiavo sempre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.