|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Problema pc mia ragazza, fatemi fare bella figura!!! :D
Ragazzi il pc della mia ragazza spesso non si accendeva, cioè arrivava la corrente, ma a video non si vedeva nulla, non caricava nemmeno la schermata del bios. Poi dopo diversi tentativi si avviava normalmente. L'altro giorno però mentre masterizzava un cd si è spento, non si è più avviato, anzi provando ad avviarlo ha fatto una "botta" e puzzava di bruciato.. ed è morto insomma.
Pensate come me che sia l'ali? possibile che si sia danneggiato anche il procio o la mobo a causa della "botta"? aiutatemi
No perditempo Ultima modifica di marcowheelie : 19-02-2007 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Dovresti postare la configurazione hardware del PC. Comunque se hai sentito puzza di bruciato il primo imputato potrebbe essere l'ali. Ma potrebbe essere anche qualche condensatore della mobo. Apri il PC e controlla. Se è partito l'ali non è detto che a ruota siano partiti anche la mobo e/o la cpu. Spera....
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se è partita la mobo vedo bruciato da qualche parte giusto? la mia ragazza stava dietro al pc ha visto una scintilla ma non ha saputo dirmi da dove
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
L'alimentatore è l'imputato principale, sostituirlo non costa neanche tanto.
Bisogna vedere però che non ci sia qualche corto magari nella scheda madre, altrimenti rischi di bruciare ancora l'alimentatore.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e come posso vedere ciò?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Forte Dei Marmi
|
di corti è moolto difficile che ce ne sia
cambia l' ali, al 99.9% è lui. se l' ali che avevi prima era uno di quelli buoni con pfc attivo ecc , gli altri componenti sono quasi sikuramente tutti salvi, mentre se era una ali da battaglia allora il rischio di aver strinato del altro è piu accentuato.
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 . Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............ |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se cambio ali, e magari la mobo è andata c'è il rischio che brucio un altro ali e magari qualche altra cosa?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Potrebbere essere vero..... ma l'alternativa a questa prova è cambiare tutto il PC. Quindi non ti resta che provare...
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
se nn arriva corrente é l'ali, mha se la mobo é andata l'ali non si brucia...
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
allora provo a cambiare l'ali e vedo che succede... ma se la mobo è andata, se ne sono andati anche gli altri componenti? cioè, quanta probabilità c'è che si sia bruciato qualcosa?
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cambia l'ali e poi vedi com'è messo il resto.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Before you connect a new PSU..
to the motherboard, I would suggest to disconnect every component including the PCU, RAM, expansions cards and drives, then reconnect one component at a time after each passed test.
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si ma qua ha preso fuoco qualcosa! cioè non credo la ram prenda fuoco, l'ali si. Cambia ali, al 200% è lui il colpevole anche perché difficilmente la mobo si brucia da sola...il pc non è oc e non ha neanche una configurazione super mega bollente quindi di sicuro la mobo è ok per me. L'ali è passato a vita migliore...anche perché sulla mobo le tensioni sono basse e prima di fumo e scintille ce ne vuole! Mentre l'ali porta la linea 220v quindi è più facile...
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
allora ragazzi sono andato dalla mia lei, ed ho portato l'ali del mio pc con me.
Il pc si accendeva ma video come spento, niente di niente. allora mi sono portato il pc a casa, e l'ho provato con la mia ram. ancora nulla. ho provato a mettere la mia scheda video. nulla. L'hard disk cmq sembra caricare.. cioè almeno la lucina si accende. sarà la mobo o il procio? ho provato anche a resettare la mobo col clear cmos...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domani la provo per scrupolo e poi mi dedico alla ricerca sul mercatino.. cosa non si fa per amore!
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Senza ram e scheda video deve fare beep. Scollega tutto il resto per sicurezza.
Se ancora non da cenni estrai la mobo e prova l'accensione fuori dal case. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.