Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2007, 18:18   #4701
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Lo scandalo dell'ICI in appartamenti centrali di un terzo rispetto agli appartamenti in periferia non ti infastidisce?
Mi spiace per quei vecchietti pensionati o quegli operai che ereditano case che già pagavano poca ICI, ma mi dispiace anche per chi acquista case nuove e paga il triplo d'ICI...
Si, infatti....

Come si dice ?
Muoia sansone e tutti i filistei....
L'importante e' stangare chi paga poco di ici, poi chissenefrega dei vecchietti o delle persone disagiate per questo provvedimento, tanto il vecchietto o l'operaio puo' vendere l'immobile alla solite agenzie immobiliari spillasoldi e approfittatrici, cosi' oltre al danno la beffa di un trasloco con il disagio che ne consegue (magari ha il lavoro vicino casa, e non doveva usare l'auto), pagare l'agenzia che ti trova un'altra casa, pagare il notaio, alla fine di tutto c'é qualcuno che guadagna (le agenzie, i notai) e chi ci perde (il cittadino).
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 21:00   #4702
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
E' ufficiale, lo stato ha rapinato di 1100€ mio padre.
Volate via in tasse sullo stipendio.
E' incredibile, come si fa a pensare che se uno prende circa 3000€ LORDI di stipendio, con DUE FIGLI a carico, possa permettersi di pagare 1100€ di tasse?
E' A-L-L-U-C-I-N-A-N-T-E.
E l'irpef nel mio comune è passata dallo 0.2 allo 0.7 .
Una rapina legalizzata.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 21:08   #4703
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Cioè? Era propaganda pure quel mio messaggio lì?
Siii
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Quote:
Famiglia e liberalizzazioni, il rischio di troppa carne al fuoco
14 febbraio 2007

L' operazione contro le nuove Brigate Rosse è tutto vento nelle vele del governo Prodi. Aver sgominato una rete insidiosa e forse pronta a colpire, dimostra l'efficienza dei corpi di polizia e in termini politici equivale a un ricostituente. Lo stesso vale per le notizie sulla ripresa economica che continua. Le cifre dell'ultimo trimestre del 2006 sono molto positive per l'Italia e non stupisce che il presidente del Consiglio si affretti ad attribuirsene il merito. Chiunque al suo posto, a cominciare da Berlusconi,avrebbe agito allo stesso modo.
Il problema è che gli italiani si aspettano qualche vantaggio dalla migliore congiuntura. I sacrifici della finanziaria sono stati pesanti e nel complesso la busta paga di gennaio non ha portato, come garantiva il premier, i benefici promessi. Oggi è logico che Prodi eviti di promettere un immediato alleggerimento della pressione fiscale. Ma non può nemmeno cavarsela rinviando tutto a un generico futuro. Non c'è niente di peggio che deludere le attese dell'opinione pubblica, specie quando sembra che il ciclo negativo sia concluso e cominci una fase più propizia. Il tema riguarda le tasse, ma coinvolge anche l'altro snodo centrale: quello delle liberalizzazioni.
Gli italiani si aspettano sensibili miglioramenti nel loro stile di vita dal «pacchetto Bersani», ma per ora sono perplessi. Molti non capiscono perchè la«tassa sui telefonini » sia tuttora in vigore. Non è facile spiegare che i provvedimenti devono ancora essere approvati dal Parlamento e che i legislatori sono liberi di modificare, annullare, restringere o estendere le misure decise del Governo.
Del resto, le preoccupazioni di tanti sono le stesse del ministro Bersani in persona. Il quale è il primo a temerelo ha detto al«Sole 24 Ore» domenica scorsa che gran parte della cosiddetta«lenzuolata»si areni fra Camera e Senato. Non sarebbe la prima volta. Il nostro sistema istituzionale è notoriamente complesso, vischioso e farraginoso. Alle volte, perfino contro la volontà dei singoli, si trasforma in un porto delle nebbie. Ma il governo Prodi non può permettersi che l'ondata di liberalizzazioni si frantumi e si disperda sugli scogli parlamentari. Se non per il decreto legge, il rischio è molto alto per i disegni di legge destinati, secondo l'ambizione del ministro, a cambiare il volto del Paese.Il pericolo è che la logica conservatrice alla fine prevalga. Frenando e insabbiando. Se così fosse, il governo e la maggioranza non sarebbero del tutto esenti da colpe. Invece di togliere alibi all'opposizione e di concetnrare tutti gli sforzi su di un'unica priorità (appunto le liberalizzazioni), Prodi eisuoi hanno messo un mucchio di carneal fuoco. Magari troppa.
Forse la legge sulle coppie di fatto era urgente, ma ha avuto l'effetto di distogliere l'attenzione dalle misure economiche. Già si avverte minore concentrazione sulle liberalizzazioni, mentre tutta l'attenzione e la tensione sono rivolte alle polemiche fra laici e cattolici. Sullo sfondo c'è niente meno che la politica estera: e il rapporto con gli StatiUniti. L'opinione pubblica è frastornata, nno percepisce bene cosa voglia il governo. E il Parlamento? Il Parlamento rischia l'effetto imbuto. Cioè l'intasamento. Occuparsi al tempo stesso di famiglia e di liberalizzazioni forse è troppo per qualunque legislatore.
Specie se legiferare sulla famiglia significa scontrarsi con il Papa. Ma senza liberalizzazioni la perdita di credibilità del governo sarebbe troppo grave.

Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 21:09   #4704
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
E' incredibile, come si fa a pensare che se uno prende circa 3000€ LORDI di stipendio, con DUE FIGLI a carico, possa permettersi di pagare 1100€ di tasse?
Una rapina legalizzata.
1100 Euro in più? mi sembra un pò troppo...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 21:16   #4705
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Una rapina legalizzata.
E' colpa di Berlusconi... Se non vi avesse abbassato le tasse la scorsa legislatura, tu non ti saresti accorta di questo cambiamento... Anzi, forse avresti ringraziato Prodi... Perchè le tasse sono aumentate, ma forse non al livello che c'era prima di Berlusconi...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 21:19   #4706
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da kopetea
1100 Euro in più? mi sembra un pò troppo...
NO, ovviamente è il totale delle trattenute.
Se fossero 1100€ in più, a quest'ora non sarei qui ma sotto un ponte
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 14-02-2007, 21:26   #4707
kopetea
Bannato

Quote:
e vabbè, quindi un terzo del lordo... normale direi...
Old 14-02-2007, 21:31   #4708
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
e vabbè, quindi un terzo del lordo... normale direi...
Normale un corno.
1100€ di trattenute non ti preoccupano se hai una moglie che prende tanto quanto te e prendi, almeno, ALMENO 4000€ LORDI.
Ma con una moglie che di € ne prende poco più che 900, bollette da pagare, figli da sfamare, serbatoio da riempire, rate (macchina) da finire di pagare, affitto da pagare, col cavolo che è NORMALE.
Old 14-02-2007, 23:26   #4709
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
che schifo, ormai con lo stipendi ci si sfama e basta e intanto certi personaggi vivono con gli interessi degli interessi dei conticini all' estero e comunque prodi stà facendo proprio quello che ha detto fmi, cioè abbassare gli stipendi del 15% per essere competitivi......
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 23:47   #4710
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Siii
...

Non mi pare; un minimo di onestà intellettuale e vedrai che non è propaganda. Rileggiti i miei post...

Elencare i provvedimenti proposti e che potrebbero andare in porto, specificando bene che son poca cosa significa fare propaganda?

Ultima modifica di ga444b666ma777r999in333i : 14-02-2007 alle 23:57.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 23:57   #4711
kopetea
Bannato

Quote:
Normale un corno.
1100€ di trattenute non ti preoccupano se hai una moglie che prende tanto quanto te e prendi, almeno, ALMENO 4000€ LORDI.
Ma con una moglie che di € ne prende poco più che 900, bollette da pagare, figli da sfamare, serbatoio da riempire, rate (macchina) da finire di pagare, affitto da pagare, col cavolo che è NORMALE.
ok, tutti vorremmo pagare meno tasse, è chiaro...

ma quanto prende di meno (rispetto all'anno scorso) tuo papà?
Old 14-02-2007, 23:58   #4712
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
3000€ lordi il tuo babbo e 900€ (netti o lordi) la tua mamma?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 00:01   #4713
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe
Si, infatti....

Come si dice ?
Muoia sansone e tutti i filistei....
L'importante e' stangare chi paga poco di ici, poi chissenefrega dei vecchietti o delle persone disagiate per questo provvedimento, tanto il vecchietto o l'operaio puo' vendere l'immobile alla solite agenzie immobiliari spillasoldi e approfittatrici, cosi' oltre al danno la beffa di un trasloco con il disagio che ne consegue (magari ha il lavoro vicino casa, e non doveva usare l'auto), pagare l'agenzia che ti trova un'altra casa, pagare il notaio, alla fine di tutto c'é qualcuno che guadagna (le agenzie, i notai) e chi ci perde (il cittadino).
Tutto giusto... Però forse non mi sono spiegato; un immobile al centro di milano di 90mq, valore 850.000€ paga circa 300€ di ICI annui. Un immobile in periferia, 90mq e valore 300.000€, paga circa 580€ di ICI annui.
Old 15-02-2007, 00:04   #4714
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Ecco appunto...

Ricapitolando:
Impossibilità di applicare costi fissi alla ricarica

1) Sulla ricarica non si paga più alcun sovrapprezzo; 10€ di ricarica corrispondono a 10€ di traffico (esempio fatto proprio da Bersani in televisione, lo sò conta poco)

2) Sulla ricarica si pagherà un sovrapprezzo proporzionale all'importo della ricarica

Aggiungerei un 3 punto:

3) Aumenteranno sicuramente le tariffe

Per adesso si può sperare (e ragionevolmente supporre) che il punto 1 sia il più probabile.
Il punto 2 è già realtà, per alcuni operatori (la ricarica da 10€ ha un contributo + basso, per esempio, o wind che la fa pagare solo fino a xx€)
Il punto 3, possibilissimo, avrebbe impatto, speriamo, solo sui contratti nuovi.
Ecco la mia propaganda DonaldDuck...
Questo era il mio post, al quale trallallero ha replicato accusandolo, velatamente, di propaganda e dietro tu.

Buio pesto...

Quote:
Quanto aumentano le tasse per uno stipendio di 40.000€ lordi annui con un aumento dell'aliquota di 0.3%?
Questa è propaganda?
Dopo svariati tentativi ecco una risposta...
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
0,3% su 40000 euro sono 120 euro annui. E' facile fare il conto. Poi c'è l'ICI, probabilmente il bollo (se non è euro 4 o è superiore a 100Kw), probabilmente i 10 euro a ricetta in più (si spera di non dovrerne usufruire), forse (si spera di no) il ticket al pronto soccorso...

Ileana l'aumento di tasse per lo stipendio di 40.000€ lordi annui è di 120€ annui?

Ultima modifica di ga444b666ma777r999in333i : 15-02-2007 alle 00:12.
Old 15-02-2007, 00:06   #4715
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
ok, tutti vorremmo pagare meno tasse, è chiaro...

ma quanto prende di meno (rispetto all'anno scorso) tuo papà?
Anche se avesse avuto un guadagno, bisognerebbe cmq aspettare almeno altre 4 mensilità, fino all'aumento delle aliquote...
Old 15-02-2007, 00:42   #4716
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Questo era il mio post, al quale trallallero ha replicato accusandolo, velatamente, di propaganda e dietro tu.

Buio pesto...

Questa è propaganda?
Dopo svariati tentativi ecco una risposta...
A dire la verità hai accusato diversi di noi di fare propaganda . Ora non rigirare la frittata. Stai chiedendo, ottieni risposta e ricominci da capo. Non parlare a me di onestà intellettuale, eh ? Buio pesto...si è vero. Infatti è tardi e me ne vado a dormire con la coscienza tranquilla .
'Notte

P.S.
Ora non sono più sufficienti nemmeno gli sputtanamenti riportati da fonti autorevoli .
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 15-02-2007, 06:29   #4717
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

http://www.iltempo.it/Approfondiment...spx?id=1136500
Quote:
DAVVERO è «troppo presto» per ridurre le tasse? Romano Prodi, dall'India, sembra convinto che i conti pubblici non ce lo permettano. E mentre esulta per i venti di ripresa che scuotono l'economia italiana, il premier ribadisce il suo no ad una politica fiscale che agevoli la crescita, anziché frenarla. Prodi è come un tifoso che si sbraccia per Schumacher, proprio mentre gli sta bucando le gomme. Del resto, se l'Italia si è davvero rimessa in moto, è difficile che sia stato per la stretta dell'ultima finanziaria - che anzi ha procurato preoccupazioni e mal di testa, alle famiglie italiane. A far girare il motore dello sviluppo non è lo Stato: sono imprenditori ed imprese. Se voglia di fare e creatività non mancano, siamo tutti contenti. Solo che il problema non è baloccarsi con l'illusione di essere «tornati a crescere» quanto cercare di capire come non perdere il treno, in un quadro complessivo nel quale non una delle nostre debolezze è venuta meno. Da un certo punto di vista, allora, il ragionamento di Prodi potrebbe essere condivisibile: nel senso che è più utile pensare al lungo periodo, cioè: alle riforme strutturali, che stappare champagne per le proiezioni. Però le riforme strutturali non possono essere il tirare a campare sulle pensioni, o l'accartocciarsi su una politica economica da anni Settanta, che è poi quanto l'esecutivo ha fatto in questi mesi - più qualche sporadica spruzzata di liberalizzazioni, ora vere ora presunte. Abbassare le tasse, in realtà, è la riforma strutturale: lo si può fare con successo, senza scivolare sulle proprie promesse, solo riducendo complessivamente il peso dello Stato. Cioè lasciando respiro all'imprenditoria privata, alla creatività e alla voglia di fare cui dobbiamo le speranze di questi giorni. Certo che se il governo vuole aumentare, e non ridurre, il peso dello Stato, non si possono nemmeno ridurre le tasse. Ma allora scordiamoci la ripresa.
Old 15-02-2007, 12:31   #4718
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini Guarda i messaggi

Buio pesto...
é propaganda in confronto al mio "staremo a vedere", t'ho scritto.
Io non mi fido di chi sta al governo, delle grosse societá e degli organi di controlli italiani, quindi preferisco, visto che non posso fare altro, aspettare.
Tu con questo:
Quote:
Per adesso si può sperare (e ragionevolmente supporre) che il punto 1 sia il più probabile.
, coronato da quei bei sorrisi a 40 denti, stai facendo propaganda. Molto velata ma propaganda.
Te lo faccio notare visto che hai la fissa della propaganda della quale accusi chiunque faccia una deduzione, un commento, un'osservazione generica
Old 15-02-2007, 15:24   #4719
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
é propaganda in confronto al mio "staremo a vedere", t'ho scritto.
Io non mi fido di chi sta al governo, delle grosse societá e degli organi di controlli italiani, quindi preferisco, visto che non posso fare altro, aspettare.
Tu con questo:
, coronato da quei bei sorrisi a 40 denti, stai facendo propaganda. Molto velata ma propaganda.
Te lo faccio notare visto che hai la fissa della propaganda della quale accusi chiunque faccia una deduzione, un commento, un'osservazione generica
Molto velata...
Peccato che era la risposta a paure infondate, non velate...
Comunque, contentu tu...
Old 15-02-2007, 15:29   #4720
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini Guarda i messaggi
Molto velata...
Peccato che era la risposta a paure infondate, non velate...
Comunque, contentu tu...
leggiti quello che sto postando sul capitalismo all'italiana e poi dimmi, sinceramente, se le paure sono cosí infondate

Comunque no, non sono contento io.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian