Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2007, 12:45   #81
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Cioè? Se è da sfiduciare sfiduciamolo, se la CDL propone avrà le sue motivazioni, credo. O dobbiamo comprovarle accogliendo i distinguo?
Non è questo il punto. E dovresti averlo capito.
Quote:
Sbagli; è il contrario... Chi vota CDX lo fa perché vota per chi rubicchiando, giustifica le proprie marachelle.
Mi spieghi meglio questo punto? Stai forse dicendo in modo più o meno velato che io e gli altri elettori di cdx saremmo un esercito di malfattori?
Quote:
E' l'esatto contrario; nel CSX (elettorato/elettori) non c'è la personificazione della legalita, è nel CDX che trovi la presunta "giustificazione" all'illegalità.
Nessun cavallo di battaglia, e si tratta per lo più di inutili generalizzazioni.
Un vero e proprio cavallo di battaglia. E da come parli me lo confermi. Non c'è volontà di riconoscerlo.
Quote:
Ancora un 3d su questo?
Si.
Quote:
Si, sfiduciamolo. Ma io e te, non i politici che sfiduciando Ferrero dovrebbero, automaticamente, sfiduciarsi anche loro.
Se non te ne fossi accorto ho espresso un motivo di riflessione. Il resto è uno svicolamento dall'indirizzo che ho inizialmente imposto alla discussione.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 12:47   #82
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Si era chiaro, e ribadisco, non stavamo discutendo dell'opinione di DonaldDuck ma di una mozione della CDL; è doveroso sottolineare che chi vuol sfiduciare potrebbe, molto più semplicemente, togliersi di mezzo rendendo quantomeno ugual servigio allo stato e agli italiani rispetto allo "sfiduciamento" di Ferrero.
Male, molto male. Questa è volontà di deviare il discorso.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 10-02-2007, 12:48   #83
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Mi spieghi meglio questo punto? Stai forse dicendo in modo più o meno velato che io e gli altri elettori di cdx saremmo un esercito di malfattori?
Una posizione che è stata sostenuta più volte, oltre alla presunta superiorità morale/etica degli elettori di centro sinistra.
Old 10-02-2007, 12:52   #84
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Una posizione che è stata sostenuta più volte, oltre alla presunta superiorità morale/etica degli elettori di centro sinistra.
Appunto.
Old 10-02-2007, 16:15   #85
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Iscritto dal: Jul 2002
Sì, chi brucia il tricolore in piazza del resto... E inneggia 10 100 1000 nassiriya... Pura moralità
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
xpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 16:33   #86
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da xpx
Sì, chi brucia il tricolore in piazza del resto... E inneggia 10 100 1000 nassiriya... Pura moralità
naaaaa
sono
a) una sparuta minoranza (R)
b) infiltrati di FN
c) invenzione giornalistica
d) sempre meglio di... *.destra
Old 10-02-2007, 17:48   #87
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Amici, vi rammento che posizioni come "destra=ladri" o "sinistra=terroristi" non hanno cittadinanza su questo forum, quindi cerchiamo di cambiare passo.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 17:58   #88
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Assolutamente, lungi da me. Hai detto che per il CSX (elettori e eletti) dicono "tutti gli altri cattivi, noi nò". In realtà per i politici (io ho sentito dirlo a Scalfari, in realtà) (e gli elettori purtroppo) la posizione era: chi vota CDX cerca una giustificazione alle proprie marachelle.

Non cercare di tirarmi in ballo in questa discussione, dopo averla iniziata tu...

Ultima modifica di ga444b666ma777r999in333i : 10-02-2007 alle 18:05.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 18:00   #89
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Male, molto male. Questa è volontà di deviare il discorso.
Mi spieghi perché deviare? Tu mi chiedi: E' sfiduciabile Ferrero?
Io ti rispondo: se l'obiettivo è "pulire" il parlamento da ex-terroristi non pentiti (così come da tutti gli altri colpevoli non pentiti) allora son d'accordo, e avrei gradito maggiore coerenza dalla CDL su questo punto (cioè possono pure iniziare da Ferrer.o, ma dovrebbero continuare col bonificare tutte le altre situazioni che anche tu ritieni quantomeno dubbie...).

Ultima modifica di ga444b666ma777r999in333i : 10-02-2007 alle 18:12.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 18:08   #90
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gpc
ASsolutamente... Mi sembra siano state travisate le mie parole.
Visto che state quotando me, gradirei non generalizzaste le mie posizioni con quelle (opposte a questa) esposta da DonaldDuck nei punti 2 e 3; alla fine lui, come corollario della sfiducia a Ferrero (e alle sue terroristiche proposte) propone il pensiero "non è vero che voi siete perfetti e noi facciamo schifo, pure voi fate schifo"... A questa tesi credo sia opportuno ricordare che quelli che sembravano affermare una presunta superiorità morale/etica per il CSX (io ricordo le parole di Scalfari, tra gli altri, ma non mi sembra che personalità di spessore come Veltroni, Bersani o altri abbiano fatto discorsi del genere) (tra i quali non mi annovero di certo) in realtà parlavano della possibilità che alcuni (ovviamente non tutti) cercassero nel CDX (e soprattutto in Berloscon.i che non mi risulta sia stato votato da donaldduck) una implicita giustificazione ad un certo atteggiamento morale/etico "creativo".

Che poi l'aver proposto al governo Ferrero (e i terroristi di contorno) possa risultare come freccia all'arco di questo discorso (SX pulita e DX sporca) , come dimostrazione che poi la SX non sia tanto pulita è sbagliato tanto quanto i punti 2 e 3 di donald, in quanto, seppur vero che il CSX non è la santità, è pur vero che, ciascuno dei due schieramenti, al proprio interno, potrebbe ben ripulirsi dalle personalità dubbie.

Ultima modifica di ga444b666ma777r999in333i : 10-02-2007 alle 18:25.
Old 10-02-2007, 19:02   #91
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Assolutamente, lungi da me. Hai detto che per il CSX (elettori e eletti) dicono "tutti gli altri cattivi, noi nò". In realtà per i politici (io ho sentito dirlo a Scalfari, in realtà) (e gli elettori purtroppo) la posizione era: chi vota CDX cerca una giustificazione alle proprie marachelle.

Non cercare di tirarmi in ballo in questa discussione, dopo averla iniziata tu...
Si ma scrivendo
Quote:
Sbagli; è il contrario... Chi vota CDX lo fa perché vota per chi rubicchiando, giustifica le proprie marachelle.
O si fraintende o lo dici in prima persona. Delle due una. Sinceramente non ci vedo una scala di sfumature. Ammettendo la prima, dato che lo avrebbe detto Scalfari lo prendiamo per verbo divino? E poi chi sarebbero questi elettori che affermano di aver votato per auto giustificarsi? Stiamo scherzando?
Old 10-02-2007, 19:16   #92
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Si ma scrivendo

O si fraintende o lo dici in prima persona. Delle due una. Sinceramente non ci vedo una scala di sfumature.
Nò perché tu credi che tutto il CSX ragiona così, e salti su come un cerino quando si accenna a sto fatto. In realtà denoti quasi un riflesso incondizionato...
Quote:
Ammettendo la prima, dato che lo avrebbe detto Scalfari lo prendiamo per verbo divino?
Nò, sono le parole del giornalista, punto.
Quote:
E poi chi sarebbero questi elettori che affermano di aver votato per auto giustificarsi? Stiamo scherzando?
Escludi a priori che nessuno abbia votato pensando, magari ingenuamente, così?
Vuol dire che secondo te, Scalfari ha torto pieno, su tutti i 25mln di italiani che han votato CDX. A me, di contro, sto discorso non interessa; le generalizzazioni son sempre ridicole, soprattutto di fronte all'italiano medio, che non è certo un campione di coerenza.

Ma il discorso lo hai tirato fuori tu, perché, secondo te, Ferrero dimostrerebbe, ancora una volta, che neanche la SX è vergine... Automaticamente riconosci lo schifo del CDX...

Ultima modifica di ga444b666ma777r999in333i : 10-02-2007 alle 19:19.
Old 10-02-2007, 19:20   #93
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Mi spieghi perché deviare? Tu mi chiedi: E' sfiduciabile Ferrero?
Io ti rispondo: se l'obiettivo è "pulire" il parlamento da ex-terroristi non pentiti (così come da tutti gli altri colpevoli non pentiti) allora son d'accordo, e avrei gradito maggiore coerenza dalla CDL su questo punto (cioè possono pure iniziare da Ferrer.o, ma dovrebbero continuare col bonificare tutte le altre situazioni che anche tu ritieni quantomeno dubbie...).
Semmai coerenza sarebbe stata se non fossero stati fatti propri cavalli di battaglia o bandiere economico/ politiche a scopo populistico.
Old 10-02-2007, 19:23   #94
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
...E poi chi sarebbero questi elettori che affermano di aver votato per auto giustificarsi? Stiamo scherzando?
Tu hai affermato che politici e elettori di CSX pensano che tutto il CDX sia marcio e tutto il CSX sia sano. Questa è una generalizzazione, e la mia puntualizzazione era volta a ricordarti che il punto, semmai è:
1) non è che il CDX è marcio
2) il CDX dovrebbe rappresentare (tramite i soliti nomi di cui sopra) una + o - automatica giustificazione di tutta una serie di comportamenti "creativi".

Il punto 1 lo può dimostrare solo la magistratura, e relativamente al punto 2, credo che la politica non c'entri; è un discorso culturale, ma legato all'Italia e all'Italiano medio, piuttosto che alle ideologie di CDX o CSX. Che poi Ferrero, i terroristi (e tutti gli altri personaggi dubbi) diano il cattivo esempio, bè anche questo è vero e dovresti concordare anche tu.
Old 10-02-2007, 19:24   #95
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Semmai coerenza sarebbe stata se non fossero stati fatti propri cavalli di battaglia o bandiere economico/ politiche a scopo populistico.
Ma quelle sono vere anche se a dirle è una personalità dubbia, non trovi? Ci sono miliardi di esempi in entrambi gli schieramenti di incoerenza e di "predicare bene e razzolare male"....
Tu hai impostato il post su un livello "metafisico" e "filosofico" o su un livello "pratico"?
Old 10-02-2007, 19:25   #96
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ma il discorso lo hai tirato fuori tu, perché, secondo te, Ferrero dimostrerebbe, ancora una volta, che neanche la SX è vergine... Automaticamente riconosci lo schifo del CDX...
Errore. Esprimo delle considerazioni sul pensiero della controparte.
Old 10-02-2007, 19:31   #97
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Bah, qual è il tuo pensiero? Nessuno si salva nel CSX (elettori e eletti)?
Old 10-02-2007, 19:32   #98
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Non mi pare, però. I punti 2 e 3 non esprimono il pensiero della controparte, ma promuovono la solita polemica della presunta superiorità... Se le reputi "considerazioni" della controparte hai già dato verdetto.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian